coma ha scritto:
B
questione tarmo , il deck come ho già detto si sta evolvendo .
E infatti soffre i rock aggressivi, gli slandi, gli scarti, etc...
E comunque si, solo una carta è vero, ma che ha fatto cambiare tutti i mazzi, che oggi di main lo giocano (e che noi soffriamo di main essendo "grosso" e avendo come risposta solo rushing river).
Solo che oggi vedo tutti i deck giocare tarmogoyf, con attorno una buona aggiunta di nero (thoughtseize, duress, therapy, tourach, smallpox e pox) o bianco (verdetti di gerrard, spighe e vindicate) o una combo dei 3 colori suddetti con qualche wasta.
E oggi metà dei deck è così, mentre l'altra metà è treshold, che con goyf ponder e cappa+balance non ci fa giocare affatto.
Ecco perchè, dopo due anni di gioco del deck (e una discreta conoscenza), a parte la sfiga e le mescolate alla cavolo di mws che ci stanno sempre, posso dire che imho ci sono più partite difficili, perchè proprio tarmogoyf ha rafforzato tutti quei deck che già soffriamo per natura ed ha fatto si che tutti si orientassero verso proprio quei deck che, già ostici di loro, oggi lo sono ancora di più.
Il mio era solo uno sfogo, dovuto al fatto che purtroppo, uno dei deck che di più amo e che di più mi diverte, oggi imho è diventato ingiocabile.
Ma non mi avrai Tarmogoyf....
My zero cents