Oggi è lun 16 mar 2026, 20:19

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 6   [ 82 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 gen 2008, 20:46 

ostiata.

EDIT :

12 monti
3 mishra
5 waste
4 esg

6 2/1
3 fanatici
5 gorilli/tinkerer

4 pillar
4 cotv
3 reb

6 fulmini/ catena
3 sudden/jet
2 fireblast

Side
2-3 scariche
5 slot vs artifact
3 pirocinesi/martiri/nani
4 tormod/leyline
0/1 illicit auction ! chi ha detto che non ho risposte a creatura ??

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 gen 2008, 21:25 

Giappone ha scritto:

@Edi,Polak: se non giochi il 4x di Gorilla shaman in Sligh, cambia mazzo; a parte mangia mox, spaccano di side gli Aghi spinali ed i Calici ad uno;
i Kami sono necessari appunto per non essere auto-lose da Calice ad 1...
(io gli ho sostituiti con i [card]Goblin tinkerer[/card], spaccano calice a 1,Ago,Platino e Sundering titan, cosa che Kami non fa;)...

Gp

E io cosa ho detto?

Comunque non capisco perchè giocare meno di 8 spari significa volersi male...
A cosa ci serve fare 3 danni così random? Io non ne giocherei più di sei...

Ma perchè goblin cadets? Per me sono un critter un pò stupido!!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 gen 2008, 21:35 

il problema e' che l'esercito di moscerini che schieriamo si arena facilmente. segare l' oppo a spari e' l' unica soluzione visto che vise e' perlomeno situazionale...

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 gen 2008, 21:58 
Legendary Creature

Sligh è un aggro.

L'unico modo che ha uno sligh di controllare la partita è tramite spari.

Sia perchè gli spari permettono controllo sul board (e fanno passare cadetti).
Sia perchè tramite gli spari possiamo accelerare la nostra race e dare meno tempo all'altro.
Sia, soprattutto, perchè l'unico controllo che ha il mazzo sulle giocate altrui è pillar, che si basa sui punti vita dell'altro.

Versioni monored di sligh non possono non seguire questi capisaldi per essere competitivi. Perchè non si ha tra le mani ne un prison, ne un aggro controll, ma un aggro.
Quindi servono gli spari, servono i criter 2/1, servono i pillar, servono le mishra e poche montagne.

Poi, uno può preferire un'impostazione più aggro controll, ma allora non ha senso non pensare all'inserimento del blu (in modo leggero come urca, o in modo massiccio come il fish ur).
Uno invece può preferire la strada "pali" con magus, ank e magari sferette. Anche qua però non vedo il motivo per non passare a build "artefattose" con mishra workshop.

Personalmente non vedo grosse aggiunte da fare allo sligh classico (salvo possibile switch magma jet, sudden shock a seconda del meta) e la classica scelta di quei 3/4 drop (manzo, mogg, kami..). SSG poteva essere un'aggiunta interessante, ma per me occupa solo spazio e basta. Non si può permettere d'avere dal 2°/3° turno in poi 3/4 carte morti nel mazzo.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 gen 2008, 0:22 

SSGuide inutile? Petalo inutile?
Ma se la partenza piu' forte che si puo' fare ora rimane Pillar di 1° contro Storm-based deck (e ce ne sono tanti)...
Oppure doppio critters di primo...
Certo e' che se giochi le mishra e' un altro mazzo, quindi la mia lista e' conforme alle mie scelte...
Ma se qui si parla di togliere i Gorilla shaman allora beh, mi arrendo...
(tra l'altro mi ero scordato di scriverli nella mia lista, gia' editato)
Black vise si' che non spiega nulla, incontri Flash, Aggro, Ichorid, Artefattoso e te la batti sulle palle, che tu ne veda 1 o tu ne veda 4 e' uguale, alla fine se giochi Pillar, Calici, Gorillini e Reb puoi permetterti di alzare il cloack di un paio di turni, non occorre "chiudere" al 4-5 turno, se chiudi le fonti del gioco avversario...
(e poi scusatemi tanto,la morsa metti che la cali di primo fa 3 danni, ma non e' detto che ne faccia sempre 3 a turno, una creatura 2/1 calata di primo ne fa sempre 2 a turno, sia che l'avversario abbia 7 che 0 carte in mano; a parte contro Gush-Tendrills Black vise fa proprio cagare...)
Questa lista (quasi identica) l'ho portata ad Empoli un paio di mesi fa e ci ho fatto top8 in un torneo da una 40ina di partecipanti, best unspo e se non sfigavo potevo arrivare anche piu' in alto, ed ho incontrato tutti tier 1...
Forse l'unico cambio che mi sentirei di fare adesso e' in side, togliendo le 3 pyroblast per inserire 3 Bloodfire dwarf...

Gp

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 gen 2008, 12:42 

@ elinor

davvero pensi che ssg sia inutile quando puoi permetterti di rebbare/fulminare a sorpresa ??
alla fine e' un 2/2 cc3. orrido ma meglio di niente.
nemmeno avendo un paio di pirocinesi di main ??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 gen 2008, 14:50 

...vedo che la discussione ha preso il via...

bene bene... :P
Vi porto un pò di considerazioni, dato che sono riuscito a testare abbastanza in questi giorni.

Innanzi tutto volevo dire che i pillar li avevo lasciati fuori perchè non trovavo spazio, non per altro, ma adesso le cose sono cambiate...

I vise avete ragione, troppo morte in alcuni match, quindi le ho levate, ed ora i pillar sn di main, le anhk le sto ancora valutanto bene bene, perchè una fetch per l'oppo sono cmq 5 danni,e se noi riusciamo a calarla di primo dopo tre terre è game per noi...cmq la sto ancora valutando, ho inserito i tinkerer per i kami e non mi pensto, fanno paizza pulita di tutto e n on solo contro artifac, ma anche sol ring, fiale, cappe ecc qualsiasi cosa si possa trovare e poi avviamente i fastidiosi calici ad uno..e tutto questo con un solo mana rosso...

di botti io personalmente ne gioco un sacco, fulmini e fulmini a catena e poi volevo anche i [card]Sudden Shock[/card], anche solo perchè cmq segano driade appena calata, bob e alltre mestizie varie senza che l'oppo possa dire: " beh, veramente....ah si, split second..."

cmq il mazzo piano piano mi convince...

[OT]
io ora la butto li, poi voi mi insultate, ma che ne dite di micro splash di nero per confidant che ci potrebbe dare quel tocco di clase aggiunto, e magari una carta sgrava come [card]Chains of Mephistopheles[/card], che dir si voglia è cmq sempre broken...piccolo spruzzo di nero, senza diventare dark sligh...bhe vedremo che ne pensate...
[FINE OT]

bye... :P

Forza & Onore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 gen 2008, 15:05 

Confidant in un mazzo che gioca 4 pillar non lo vedo molto sinergico. Se si ha bisogno di pescare il colore perfetto è il blu per i ninja ed è per questo che è nato l'URCA Slight di Lucio.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 gen 2008, 15:15 

..con la lista che sto giocando attualmente (quella n cui ho inserito i confi) sono di media 0.9 danni a turno, direi che si può sopportare una cosa del geenre, acneh perchè fare badland spirito confidant passo. turno dopo teraa pillar siamo in un vanatggio assurdo...e cmq fino ad adesso non sono mai morto per questa combinazione di carte....e cmq il nero era anche per abusare delle Chains of Mephistopheles...bel paletto per tutti quelli che vogliono pescare, e a noi non ci tocca minimamente...

Forza & Onore

Ultima modifica di Flash il dom 27 gen 2008, 20:33, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 gen 2008, 16:28 

si ma le chain son altri pali....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 gen 2008, 21:10 
Legendary Creature

Prince ha scritto:
@ elinor

davvero pensi che ssg sia inutile quando puoi permetterti di rebbare/fulminare a sorpresa ??
alla fine e' un 2/2 cc3. orrido ma meglio di niente.

un 2/2 a cc3 senza abilità mi fa schifo in ogni formato. Meglio niente^^
Per il discorso pirocinesi, non mi metto delle carte rosse brutte perchè intanto ho pirocinesi^^

SSG per me bocciati perchè sono pescate morte dal 3° turno in poi. Questo mazzo è sempre al topdeck, pescare un turno terra e il turno dopo ssg può significare perdere.
Rinunciare a mishra per me non è la strada giusta, visto che questo mazzo, dal 4°/5° turno in poi non sa più che fare con tutto il mana che ha in tavola.

La giocata bella che fa ssg è reb nei primi 2 turni. Tutte le altre sono giocate non fondamentali (vs combo pillar di primo o di secondo cambia poco, salvo per duress...duress che viene spesso sidata out la 2° e 3°).
Si ha già calice per i primi turni e mille drop a 1 da proporre.

Per me, ssg in questo mazzo è inutile, non ci sono carte a cc3 o maggiore che necessità un'accelerata.
Preferisco giocando un mazzo del genere solidità, invece che poter esplodere di primo andando in svantaggio carte e ritrovandomi poi nel mazzo un po troppe pescate morte.
Infondo, giocando sligh perdevo il più delle volte perchè dopo un po avevo finito il gas.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2008, 11:30 

e non vedi carte cc3 da mettere nel deck ??
zo-zu, magus, fulmini globulari, viashino?

in questo meta pop non mi pare il top, visti i gush. globulare potrebbe essere un buon cambio.

zo-zu e magus posson rompere le palle ai deck moderni....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2008, 19:13 
Legendary Creature

ma drop a cc3 decenti da mettere esistono.
Solo che il mazzo prende poi un'altra forma e alla fine sarebbe una "brutta" copia di goblin o monored8sphere.

Finchè però nelle liste rimangono così tanti drop a 1 non vedo veramente il motivo degli ssg, soprattutto confrontati con le mishra.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2008, 21:22 

...ciao ragazzi...

...per rispondere agli ultimio reply, io per ora gli SSG li giococ e devo dire che non mi ci trovo male, è vero che dopo il primo turno sono praticamente fuffa, ma al più li usaimo come bestia, e cmq ci permettono di fare pillar di primo, reb a sorpresa e magari doppio sparo in chiusura...per ora io non mi sono trovato male...

bye...

Forza & Onore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 gen 2008, 1:12 

Discorso ssg:
Io personalmente li reputo fondamentali poichè il deck deve mettere palo di primo e pressione nei turni successivi. Senza mox la cosa accadrebbe solo nel caso di chalice, mentre con ssg si riesce a proporre chalice, pilar o anhk il che risulta discretamente probabile. Ssg può essere usato per reb o rimozione a sorpresa, nonchè per fare doppio critter di primo. Queste a mio avviso sono tutte giocate molto forti che togliendo ssg perderemmo.
Poi al loro posto dovremmo mettere due fonti di mana (chiodi anch'essi nel mid-late game) e 1/2 carte random. Non vedo quale sia l'enorme differenza. Un 2/2 è sempre meglio di niente perchè appunto non è una pescata morta! Non sarà una pescata forte (dopo il 2# turno), ma resta una carta utilizzabile.
Tanto ormai l'hanno capito anche i bambini che il t1 si gioca nei primi 3 turni...il che rende ssg la carta che giocatori unspo vorrebbero vedere sempre di prima mano.

Nice

"It's OK to have a law that if you break it you get busted, and its OK not to have a law. We all understand that."
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 6   [ 82 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo