Cita:
No non è il fatto del meta agroso , è per il fatto che ormai l' 80% dei mazzi hanno creature , i confi ormai li usano tutti gli storm , i mirror si possono sempre trovare , poi possono spaccare i pimpoli di oath ....
In parte è vero, molti storm deck usano confidant per guadagnare carte, ma non credere che tutte quelle liste senza BOB siano sguarniti, anzi molti sono in grado di farne a meno nonostante il potenziale enorme che porta...
In mirror match hai gempalm e pirocinesi, mogg è una utile aggiunta ma può essere non determinante...
Dalle tue parti girano tanti oath? Chiama [card]Bombardamento Goblin[/card]...
Cita:
Il prospettore ci fa velocizzare, ma dobbiamo sacrificarlo e c è il rischio che cosi facendo , con una fow su un palo o un goblin giocato e rimaniamo senza creature in tavole e per un goblin non è la cosa migliore da fare ..
... Ed elinor disse:
elinor ha scritto:
non serve assolutamente a fare un ssg ^^
Serve pratica, però skirk è proprio forte
Per me al momento è una carta che non inserisco nel mazzo(preferendogli mogg), ma sulla quale avrei tanti motivi per volerla inserire.
Sangu ha scritto:
su consiglio di un amico ho iniziato a giocare 4 gempalm e ad eliminare del tutto i mogg...
chiaramente questo con il supporto di due stingscourger che personalmente adoro!
all'inizio mi sembrava una idea oscena in quanto tutti conosciamo le porcate che può fare il nostro amico fanatico...
si è vero si perde la possibilità di rimuovere ponti...
però contro icoride abbiamo aghi e volendo tormod in side + slandi...
e poi gli icoridi non fioccano ad ogni angolo, almeno per quello che ne so io...
comunque ho un po provato finora contro combo e aggro control e ne sono felicissimo dei 4 gempalm...
perchè in fondo, diciamocelo... a parte il tarmo e le driadi troppo cresciute dobbiamo ammazzare piccole creaturine no?
welder, confidant, meddling molesti, ninja e così via...
ci bastano già uno o due goblin in gioco e questo immagino sia possibile per noi che dobbiamo sciamare velocemente...
poi cicla anche e non è neutralizzabile(stifle ed ago a parte va beh)...
E [card]Jotun Grunt[/card] dove lo metti?
A parte questo, 4 gempalm sono tanti, usare 2 mana su un peschino + eventuale sparo è utile farlo 1-2 volte, ma per un mazzo che deve cercare il beatdown contro tutti i mazzi non conviene farlo di più, anche perchè come creatura ha lo svantaggio di essere un 2/1 a cc3, contro i combo non lo sfrutti benissimo...

Wizard ha scritto:
Bimbo, lascia perdere le cartacce come Mogg Fanatico che per te sn difficili...metti piuttosto nel mazzo questo bel FULMINE ....e c'è anche il GLOBULARE!"
BIMBO ha scritto:
BOOOOOOOOM!