Oggi è mer 18 mar 2026, 13:34

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 12 di 28   [ 413 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 28  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 gen 2008, 18:17 

@bergamo83: Metti 4 Mogg fanatici nel mazzo? Sarà che in combattimento sono performanti più di skirk e lacchè, ma contro mazzi combo sono inutili quanto la fuffa (almeno con skirk proviamo a fare mana per paletti, con mogg no, per questo molti la inseriscono come mono-carta al pari di prospettore quando non liberano slot nel mazzo).

L'unica giustificazione è quella di affrontare un meta più aggro...

@paso57: Sappi che nonostante la meccanica generale del mazzo non cambi molto, passa un mondo nel mettere Ruby e Loto nel mazzo, visto che si può sempre provare a giocare magie più over-costed (un siege-gang in più ad esempio...).

Non c'è una preferenza particolare a mettere Sol Ring o Mana Crypt da parte di un giocatore specifico, almeno credo, io rientro nella categoria di chi cerca sempre di averli entrambi, e considerando i costi di matrona, Spina di ametista o la possibilità di aprire con fiala/lacchè + calice a 1, il problema almeno io non me lo pongo.

Giocare un mirror match? Metti tre Pirocinesi e cerca prima dell'opponent di vedere Ringleader, non vincerai automatico ma metterai l'opponent in pressione...

Gli altri? Cerca di bilanciare gli spari e le counter, cercando di pressare l'avversario il più possibile attaccando... e limita le sue fonti di mana!

Tanto per capirci, un mana disponibile in più o in meno contro questi mazzi fanno una differenza enorme, e dato che il powered si affida a loti e mox per tenere partita e cercare di ostruirci nei primi turni, calice è la carta giusta per affrontarli. Contro wutang poi usa tutti gli spaccaterra che puoi...

Wizard ha scritto:
Bimbo, lascia perdere le cartacce come Mogg Fanatico che per te sn difficili...metti piuttosto nel mazzo questo bel FULMINE ....e c'è anche il GLOBULARE!"

BIMBO ha scritto:
BOOOOOOOOM!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 gen 2008, 19:35 

No non è il fatto del meta agroso , è per il fatto che ormai l' 80% dei mazzi hanno creature , i confi ormai li usano tutti gli storm , i mirror si possono sempre trovare , poi possono spaccare i pimpoli di oath ....

Il prospettore ci fa velocizzare, ma dobbiamo sacrificarlo e c è il rischio che cosi facendo , con una fow su un palo o un goblin giocato e rimaniamo senza creature in tavole e per un goblin non è la cosa migliore da fare ..

Poi il mogg mi ha salvato da alcune giocate tipo oppo a 2 punti vita con fetch e non poterla usare si bellisssimo gli serviva il mana nero , ma va be sono casi

Immagine[img]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 gen 2008, 20:06 

salve a tutti mi inserisco in questa discussione perchè so di avere molto da imparare, ma ho anche forse qualcosina da dare... :-)
su consiglio di un amico ho iniziato a giocare 4 gempalm e ad eliminare del tutto i mogg...
chiaramente questo con il supporto di due stingscourger che personalmente adoro!
all'inizio mi sembrava una idea oscena in quanto tutti conosciamo le porcate che può fare il nostro amico fanatico...
si è vero si perde la possibilità di rimuovere ponti...
però contro icoride abbiamo aghi e volendo tormod in side + slandi...
e poi gli icoridi non fioccano ad ogni angolo, almeno per quello che ne so io...
comunque ho un po provato finora contro combo e aggro control e ne sono felicissimo dei 4 gempalm...
perchè in fondo, diciamocelo... a parte il tarmo e le driadi troppo cresciute dobbiamo ammazzare piccole creaturine no?
welder, confidant, meddling molesti, ninja e così via...
ci bastano già uno o due goblin in gioco e questo immagino sia possibile per noi che dobbiamo sciamare velocemente...
poi cicla anche e non è neutralizzabile(stifle ed ago a parte va beh)...
il problema è che il meta al quale vado incontro è per lo più sconosciuto...
perciò che ne pensereste di questa configurazione?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 gen 2008, 22:27 

i mogg nn sono per niente malaccio sopratutto adesso che anche staker gioca confidant.
questo fine settimana ho testato contro artefattoso(di netbizio)e devo dire che sono state delle partite veramente aperte a qualsiasi tipo di risultato....io avevo portato una lista simile a quella che un pò di tempo fà aveva fatto risultato alla tpc.per intenderci con 4 reb,3 skirk 4 SSG.
bè in questo caso ho sentito veramente la mancanza di fiale e mogg fanatici visto che lui giocava di main confidant e welder.

giocare 4 gempalm nn mi sembra 1 gran cosa devo dire la verità.....è piu' una scelta da legacy dove li di creature ce ne sono veramente tante;alla fine tang è un mu che è sempre stato favorevole perchè con gobbo si sciama di+.....gat pure;lui fà una sola creatura grossa noi 5 minimo.
le altre creaturelle fastidiose basta un mogg fanatico per seccarle.come carta nn si discute è forte in piu' fà pescare(aiuta pure il mu contro flash quello con la combo karmica)ma la mia preoccupazione è che alla fine si tende ad usarla solo per sparare e basta.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 gen 2008, 12:52 

Cita:
No non è il fatto del meta agroso , è per il fatto che ormai l' 80% dei mazzi hanno creature , i confi ormai li usano tutti gli storm , i mirror si possono sempre trovare , poi possono spaccare i pimpoli di oath ....

In parte è vero, molti storm deck usano confidant per guadagnare carte, ma non credere che tutte quelle liste senza BOB siano sguarniti, anzi molti sono in grado di farne a meno nonostante il potenziale enorme che porta...

In mirror match hai gempalm e pirocinesi, mogg è una utile aggiunta ma può essere non determinante...

Dalle tue parti girano tanti oath? Chiama [card]Bombardamento Goblin[/card]...

Cita:
Il prospettore ci fa velocizzare, ma dobbiamo sacrificarlo e c è il rischio che cosi facendo , con una fow su un palo o un goblin giocato e rimaniamo senza creature in tavole e per un goblin non è la cosa migliore da fare ..

... Ed elinor disse:
elinor ha scritto:
non serve assolutamente a fare un ssg ^^

Serve pratica, però skirk è proprio forte

Per me al momento è una carta che non inserisco nel mazzo(preferendogli mogg), ma sulla quale avrei tanti motivi per volerla inserire.

Sangu ha scritto:
su consiglio di un amico ho iniziato a giocare 4 gempalm e ad eliminare del tutto i mogg...
chiaramente questo con il supporto di due stingscourger che personalmente adoro!
all'inizio mi sembrava una idea oscena in quanto tutti conosciamo le porcate che può fare il nostro amico fanatico...
si è vero si perde la possibilità di rimuovere ponti...
però contro icoride abbiamo aghi e volendo tormod in side + slandi...
e poi gli icoridi non fioccano ad ogni angolo, almeno per quello che ne so io...
comunque ho un po provato finora contro combo e aggro control e ne sono felicissimo dei 4 gempalm...
perchè in fondo, diciamocelo... a parte il tarmo e le driadi troppo cresciute dobbiamo ammazzare piccole creaturine no?
welder, confidant, meddling molesti, ninja e così via...
ci bastano già uno o due goblin in gioco e questo immagino sia possibile per noi che dobbiamo sciamare velocemente...
poi cicla anche e non è neutralizzabile(stifle ed ago a parte va beh)...

E [card]Jotun Grunt[/card] dove lo metti?
A parte questo, 4 gempalm sono tanti, usare 2 mana su un peschino + eventuale sparo è utile farlo 1-2 volte, ma per un mazzo che deve cercare il beatdown contro tutti i mazzi non conviene farlo di più, anche perchè come creatura ha lo svantaggio di essere un 2/1 a cc3, contro i combo non lo sfrutti benissimo...

Wizard ha scritto:
Bimbo, lascia perdere le cartacce come Mogg Fanatico che per te sn difficili...metti piuttosto nel mazzo questo bel FULMINE ....e c'è anche il GLOBULARE!"

BIMBO ha scritto:
BOOOOOOOOM!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 gen 2008, 0:08 

La butto li più per simpatia che per altro, ma avete visto il nuovo goobbetto che fa fulmine e per entrare campiona un goblin?
Come già stato detto ci si possono fare delle porcate

Cita:
Lightning Crafter - 3R (Rara, Rossa)
Creature - Goblin Shaman
Champion a Goblin or Shaman (When this comes into play, sacrifice it unless you remove another Goblin or Shaman you control from the game. When this leaves play, that card returns to play.)
3/3
T: Lightning Crafter deals 3 dmg to target creature or player

entra il coso ke championa gobbo a caso
tappo kiki e lo copio
la copia entra e championa kiki
tappo la copia e sparo 3 pizze a ki voglio
sacrifico la copia e rientra kiki

e si rinizia dal punto 2...

per saccare la copia si usa skirk o qualcos altro a piacere...

Immagine

Brufolo: www.scoprolo.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2008, 11:22 

kratos ha scritto:
La butto li più per simpatia che per altro, ma avete visto il nuovo goobbetto che fa fulmine e per entrare campiona un goblin?

Purtroppo è solo per simpatia, come dici tu...

Difatti ha diversi difetti che non lo mettono alla pari con Sharpshooter:

1- Costa 4 (E ci sarebbe Warchief per quello...)
2- Non è Rapido (Idem come sopra)
3- Fa 3 danni e STOP (Qui la pezza non ci si mette...)
4- Toglie una creatura dal gioco per entrare (In Limited può essere uno svantaggio calcolato, mentre già in Tipo 2 comincia ad essere un favoritismo all'avversario, figuriamoci in altri formati...)
5- La combo descritta richiede kiki-jiki, uno skirk o gobbo che sacrifica gli altri, un altro gobbo a caso, l'artigiano... Macchinosetta, non ti pare?

Pregi:

1- E' un 3/3 con abilità carina a costo ragionevole (Purtroppo non basta...)

Preferirei giocare allora direttamente [card]Fulmine[/card] al suo posto, per quanto non sia la carta adatta a Goblin, o meglio ancora [card]Tarfire[/card]: costano meno in termini di mana e non devo scervellami in pescate o matrone che mi porterebbero fuori strada.

Sarebbe meglio provare invece a testare [card]Sensation Gorger[/card], visto che è l'unica carta Goblin di Aurora da poter usare in T1...

Wizard ha scritto:

BIMBO ha scritto:
BOOOOOOOOM!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2008, 13:03 

alucard82 ha scritto:

Sarebbe meglio provare invece a testare [card]Sensation Gorger[/card], visto che è l'unica carta Goblin di Aurora da poter usare in T1...

Sullo scemo che fa fulmine nulla da dire, lo buttata lì, l'idea di una combo nel gobbo mi piaceva, ma ammetto che in T1 è più utopica che altro, vuole troppe condizioni... magari la testerò altrove...

Il Gorger meriterebbe un suo topic... :sweat:
Molti lo paragonano al ringleader, ma non ha molto a che spartirci.

La cosa che più mi piace di questo gobbetto è che ha MAY 2 volte:
1.puoi decidere se guardare la prima carta,
2.puoi decidere se rivelarla, e nel caso sia goblin, far scartare la mano a tutti , pescare 4 a tutti.

Penso che qualche slot lo meriti, VS controllone l'idea di svuotargli la mano mi è sempre piaciuta, ma il fatto è che in T1 praticamente tutti giocano YagWin...
potrebbe rivelarsi una carta a doppio taglio...
Inoltre e la simmetria della cosa che non mi piace tanto, ringleader fa pescare solo me!

Cmq bisogna dire che questo ti fa pescare anche la side, al contrario del ringleader che te l'affossa ^_^

Questa carta chiama test, test, test...

Immagine

Brufolo: www.scoprolo.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2008, 12:41 

Cita:
cosa ne pensate di questa carta nel goblin Mazzuolatore Taurino?

E' una carta, a mio modesto parere, molto carina, con una abilità forte e costo accettabile, ma su un meta contolloso o combo non la vedo eccelsa... :-(

Ok, è forte contro Quirion Dryad perchè lui per pompare driade gioca N spells, che poi potenziano il nostro polimorfo, ma chi gioca GAT o Gush Dryad può sempre provare a rimbalzarcelo con tanto di tutori, Goblin lo fa ma con un pò meno efficienza del Blu che c'è in questi mazzi, quindi...

Ad ogni modo, il mio personale 4x l'ho fatto, anche perchè non è detto che non sia usabile in altri formati "minori", per T1 si può provare ad inserirne uno, anche se per i test farei molto più affidamento sul già citato [card]Sensation Gorger[/card]...

Wizard ha scritto:

BIMBO ha scritto:
BOOOOOOOOM!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2008, 16:02 
Legendary Creature

gab_spencer ha scritto:
leggendo la carta sembra che si peschi 4 compresa la carta rivelata...

se vuoi guardi, se vuoi riveli e poi peschi 4. la carta rivelata rimane in cima al mazzo e la peschi.

gab_spencer ha scritto:
per il mazzuolatore non è una brutta carta...è il solito ciccione che secondo me più di 1 copia non ci sta (magari, e dico MAGARI, 2...ma è difficile trovare anche il posto...

per essere un ciccione deve entrare nei primi turni...a turni avanzati mi preoccuperei se l'altro inizia a fare tante spell.
Quindi, dov'è il senso del giocarlo in monocopia, visto che raramente lo vorresti andare a tutorare con matrona quando puoi scegliere al suo posto siege/condottiero/pile/kikki/utility varie?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 feb 2008, 16:05 

Qualcuno sta testando [card]squadra di forbicine[/card]??
Cosa ve ne pare , in molti casi puo essere un gg al 2 giro , dite che il ns caro amato goblin monorosso ( e poco costoso 8-* ) potrà/dovrà mettere le [card]badlands[/card] ??

Immagine[img]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 feb 2008, 18:02 

...su questa idea ci stavo lavorando anche io...

sopratutto dopo che domenica scorsa a milano per ben due volte mi hanno scombato in faccia quando io avevo praticamente apparecchiato il board e avrei vinto il turno dopo 8alla fine vado a casa con un 3-3 e droppo l'ultima)

ci da una mano contro combo, toglie seccature ad artifact, ci da una mano contro oath e manaless (magari togliendo qualche ponte)e cmq da un buon clock...

l'unica cosa che mi lascia perplesso e l'indebolimento della mana base. VOi non provate un senso di piacere quando vedete le waste dell'oppo sul tavolo che non possono fare niente se non dargli mana colorless...e poi cmq forse è un pò troppo lackey dipendente...

io ancora non l'ho testata...ma si potrebbe fare...

ma qui nasce il secondo problema, al posto di cosa?

se qualcuno è interessato si può provare a cercare una strda per una nuova era in cui gobbo detterà legge... :-D :-D :-D

beh se qualcuno è inteteressato

Forza & Onore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 feb 2008, 18:08 
Master of Ideas

lakkè dipendente nn credo propio dato ke se nn lo gioki con prowl nn fà il jester.

+ ke altro è skirk dipendente xkè se davvero lo si vuole fare con constanza di secondo bisogna partire landa skirk chalice landa attacco sacco skirk e lo metto giù...il ke contro molti mazzi è gg...

io x una virtuale win condition di secondo turno (anke terzo se nn abbiamo neanke 1 accelerazione) nn ci sputerei su uno splash x il nero...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 feb 2008, 18:25 

Bravo Edi avevo preso paura con la stroia del lacchè dipendente %-( , lo giochi pagando 3 ed è un buon 5/3 io toglierei il kiki e il sieg , so che è una scelta dura ma questa carta mi sembra bella forte :->

Seconda domanda , il'abilità predatore , non si puo neutralizzare , si puo solo stiflare :-?

ivanhoe:
502.76a - Prowl is a static ability that functions on the stack. "Prowl [cost]" means "You may pay [cost] rather than pay this spell's mana cost if a player was dealt combat damage this turn by a source that, at the time it dealt that damage, was under your control and had any of this spell's creature types

Niente stifle su prowl, solo force :-D

Immagine[img]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 feb 2008, 18:34 

...si scusate, ho proprio cappellato... 7-) :'(

e si..come dice Edi è un modo molto interessante, tenendo ocnto che gli skirk cmq sono utili anche senza la bestia nera (servono cmq per fare mana, con sceriffo la matrona diventa il piledriver che ha tutorato..insomma si fanno gioche interessanti, cmq ci può mandare una bestia nel cesso per rimuovere i ponti di manaless, da cui non stiamo troppo bene...) però se gioco il gobbo nero veoglio almeno 4 skirk e poi 4 di loro, altrimenti non li vedo mai...e bisogna andare a ritoccare quindi la nostra orda...

vediamo un pò...

allora io persanalmente gioco:

18 terre (montagne + strip effects)
3 ssg

4 vial
4 calici
4 pillar

28 creature (gioco a 61 carte perchè in questo periodo di gush based gioco zo-zu di main)

allora dobbiao fare spazio ad 8 carte...

nel reparto creature io penso che le seguenti siano intoccabili:

4 lacche
4 piledriver
4 sceriffi
4 matrone

quindi bisognerebbe lavorare sugli altri slot...

forse per la causa si potrebbe immolare anche un pillar (anche se avere lacche o fiala in campo, calice e pillar non ha prezzo :-D :-D :-D )

beh vediamo se riusciamo a fare qualcosa di buono...
ora provo un pò a pensarci e poi vi farò sapere...

Forza & Onore
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 12 di 28   [ 413 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 28  Prossimo