Oggi è mar 31 mar 2026, 19:33

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 40   [ 589 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 40  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 gen 2008, 20:47 

@benderdroggy

La mia lista con tutte le spiegazioni la trovi a pagina 1,con tutti i relativi aggiornamenti (e i link alle carte) :P

Attenzione ai nether. Quattro sono troppi,3 sono rischiosi. Credo che il numero giusto sia 2, perchè se l'oppo è furbo farà di tutto per fartene avere 2 nel cimitero contemporaneamente e annullare la loro abilità.
E poi è un errore costruire il deck troppo in ottica nether.

Le carte che hai citato non spaccano gli artefatti,e quindi non risovono il problema (perchè una fiala rimane lì a sfornare gobbi,un ago rimane lì a bloccare waste o mishra,una canna rimane lì a farti sacrificare permanenti. Insomma il problema rimane LI').
Io ho meso le powder keg in side,così gestiamo il problema artefatti già sul tavolo (se non siamo riusciti a farglieli scartare prima).

Extirpate è fortissimo anzi di più,ma probabilmente lo giocherei in side e non più di 3 copie,il problema è come dicevo più su che gli slot sono quelli che sono. E attualmente non saprei cosa togliere.
Ma se tu,hai testato e hai delle idee fammele sapere.

bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 gen 2008, 1:25 

le powder al posto di cosa??

"Il capitalismo? Libera volpe in libero pollaio!"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2008, 21:13 

ATTUALMENTE BANNATO
Io gioco un Pox da un annetto circa, nel corso del tempo ha subito tremende modifiche passando anche per il bicolor :-u con il bianco (è un po' da gay, lo ammetto)...la sua configurazione attuale, dopo aver testato anche Nihilith e Tombstalker è la seguente:

Terre (22)

8 Paludi
4 Wasteland
4 Mishra
2 Urborg, Tomba di Yawgmoth
2 Cabal pit
1 Bloodstained mire
1 Polluted Delta

Come la lista di Jafar fondamentalmente, con due fetch al posto di 2 Urborg per levarmi terre in eccesso.

Creature (4)

2 Nether Spirit
2 Tombstalker

Il Tombstalker lo ho trovato decisamente più affidabile, controllabile e beneficiario dell'effetto sorpresa rispetto al Nihilith, rompe un po' le scatole al crogiolo e alla Cabal Pit in soglia, ma mena come un fabbro e può eventualmente levarmi il Nether di troppo nel cesso.

Spell (34)

4 Dark Ritual
4 Smallpox
3 Duress
4 Hymn to Tourach
3 Smother
3 Crogiolo
3 Pox
4 Sinkhole
3 Chimeric Idol
3 Extirpate

Ho dovuto diminuire un minimo il board control in favore di un hand control più feroce...Extirpate in questo deck và davvero al mercato rionale del pesce, il cesso avversario si riempie in fretta e far saltare fetch, dual o carte fondamentali del deck avversario (bene o male rapporto 1 a 4, ci rimane male se gli saltano tutti i Piledriver al terzo turno).

Per supportare l'hand control Duress al posto dei più versatili Funeral Charm, Idoli Chimerici antisinergici con le mishra ma artefatti immuni da Pox e fratellino minore che possono salvare.

La mia side differisce un po':

3 Engineered Plague, contro il Gobbo malefico
3 Pithing Needle, anti-fiala anti-lavamante anti-quelchecapita
3 Planar Void contro i soliti tre mazzi che usano TROPPO il cesso
2 Chains of Mephistopheles...se non pesco io non deve pescare nemmeno lui :) contando che il mercato del pesce per l'Extirpate migliora grandemente...
2 Infest, motivi citati da Jafar
2 Trinisfera, come sopra ma minorate causa spazio finito :mrgreen:

A mio parere ne sà abbastanza, mi diverte un sacco e soprattutto rende onore a chi ha detto che il Pox è competitivo e può davvero regnare in Legacy.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2008, 23:01 

@Morgothian

E' sempre un piacere trovare un estimatore di pox,mi fa sentire meno nostalgico se c'è qualcuno che oltre a me lo trova bello e competitivo. :P

Passando al deck:

la tua manabase è quasi uguale alla mia,anche se personalmente nn mi priverei mai del 4x di urborg,troppo fondamentale. Allo stesso tempo nn vedo l'utilità di giocare 2 fetch soltanto (occhio ai danni,vanno limitati al minimo) in un monocolore. In fondo a noi pescare landa ci serve,piuttosto che scremare il mazzo.

Che ne pensi delle nuove mutavault? Le hai già testate? A me intriga molto la possibilità di giocare con 6-7 mishra ed eventualmente sostiuire i dark ritual con i mox diamond.

Sulle 4 creature niente da dire,ampiamente testate tra l'altro proprio in quel numero,ne sanno.

Non so quanto la scelta dell'hand control puro (duress contro funeral) possa essere ottimale,però visto che giochi extirpate (che ti confesso mi piacciono da matti,ma ho paura a ridurre il board control) non sarebbe meglio goicare thoughtsize invece di duress? (o un misto di entrambe vista la perdita di punti vita). Così ti levi dalle palle anche le creature.

Dove invece non mi trovi per niente d'accordo è sull'uso dell'idolo. E' vero che nn sempre lo avremo giù insieme a mishra,ma ci ho perso delle partite per non poter usare 2 paranti e questo è bastato a farmelo togliere.

Ah un'ultima cosa,ma i planar void non sono un pò una zozzeria visto che svuotano anche il nostro di cesso? Non sarebbe meglio usare i leyline neri?

bye

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 gen 2008, 10:43 

ATTUALMENTE BANNATO
Devo darti ragione sugli idoli, ieri sera sono stato arato da uno Stompy Elves per colpa del maledetto chimerico, e ci sono cose che un uomo può soportare, ma un nerd no.

Ho levato i tre chimerici e ripristinato la cara vecchia board control con +1 Infest, +1 Smother e +1 Mutavault (vedi dopo).

Per il mana proviamo a levare le fetch, -2 fetch +1 Urborg, Tomba di Yawgmoth +1 Mutavault...prima non le avrei giocate, con 3 Urborg si può fare...non ne giocherei comunque mai più di due.

Sostituire i Dark Ritual con i Mox mai, Dark Ritual troppo grasso, niente svantaggio carte (anche se quello del Mox è prontamente tamponato dal Crogiolo)

Circa Thoughtsize versus Duress, è davvero una carta ghiotta ma 2 danni in questo mazzo non ce li si può proprio permettere...quante volte capita di trovarsi a 2 punti vita e avere due Smallpox in mano che ti farebbero vincere e nello stesso instante suicidarti?

Sul planar ammetto l'antisinergia che annulla Crogiolo, Tombstalker e Nether ma:

1) Costa B, entra di primo e addio cesso
2) Praticamente in side cambio mazzo...io soffro, ma i mazzi basati sul cimitero soffrono di più, e questo è bene (postulato del masochismo sadico :-u ). Qui di cimitero si gioca soprattutto Reanimator, Treshold e Landtsill e annientarglielo son soddisfazioni 7-)
3) Se la Ley non la ho di prima mano ho un chiodo nell'ano...da 2BB! Mica un chiodino da appenderci i quadri, un chiodo modello crocifissione!

Al di là di qualche diversa opinione e di un approccio più o meno board e meno o più hand control, direi che quello che c'è da testare sono le Mutavault, entro il torneo del 16 :) .

Così il mondo potrà vedere che il Pox è un mazzo da duri :mrgreen: .
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 gen 2008, 18:16 

I mox li giocherei solo con un potenziamento del numero di terre,magari giocando mutavault in 2x al posto però di un nether e altra carta (così da supportarli meglio).

Sui 2 pv di Thoughtsize sono d'accordissimo. La proponevo solamente perchè avendo extirpate maindeck avevi + possibilità di togliere le creature fastidiose.

Il planar praticamente ti rende del tutto incastabile lo stalker,ti azzera la recursion del nether, annulla l'utilità del crogiolo. Praticamente non chiudi più. Se ti serve hate massiccio verso il cesso usa 4 tormod e passa la paura!!

Se lo porti in torneo la parola d'ordine è :"MonoB a caxxo duro! XD "
e poi fammi sapere come è andata!

bye

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 gen 2008, 16:30 

Ciao

Sarai contento di sapere che mi sono appena inscritto in questo forum sconosciuto solo per risponderti adesso.
Il nero è sempre stato il mio colore preferito e devo dire che col pox la sua espressione e massima.
Motivo per cui nonostante l'abbia abbandonbato già tempo addietro dopo averlo testato in pù salse (proxato) non ho mai perso la speranza di riprovarci un giorno con una versione che possa veramente dire la sua nel meta attuale.

In qst giorni in particolare ho avuto nuovamnte un attacco di nostalgia e navigando in cerca di possibili nuove versioni mi sono imbattuto in questo topic. Mi sono appena letto le 10 pagine tutte in un colpo, sono un pò frastornato ma comunque ho notato che benomale le carte prese in considerazione sono rimaste le stesse nel tempo.
Dal momento che ora nn ho più testa di ragionare scrivo rapido le mie considerazioni, magari più avanti posterò con più accuratezza.

Fiale e porcherie varie sono veramnte un palo per noi, e volevo proporre oltre agli arcinoti disk, polveriera e gli ingegnerizzati la Bilancia della Selezione che se nn di main almeno in said potrebbe dire la sua in particolare contro Gobbo.
In modo da poter brakkare inca ed artefatti e perchè no pure creature, senza contare la sinergia con i neither nel caso il campo divanga completamente pulito.
E se proprio la facciamo autodistruggere senza intaccare i nostri permanenti tipo crogioli.

Altra idea che mi frullava erano i Fuochi Fatui Avvizzenti un simil peste che costa però 1 in meno che possiamo tenere in vita grazie alle mishra/idoli che potrebbe risultare piuttosto utile contro gobbo e non solo.
(ah ovviamente vanno sostituite le paludi con paludi innevate ma ciò nn ci comporta alcun malus)

I totem mai piaciuti per il pacco di mana necessario e per i difetti già affrontati. Come chisura avevo inoltre provato le emicranie dal momento che tra pox, smallpox, duress e chi ne ha più ne metta facciamo scartare aiosa.

Per divertimento vi posto inoltre questa versione che avevo montato in un giorno di frustrazione dopo l'ennesima sconfitta con gobbo:

GRATTANUBI POX!

MANA

16 Paludi
4[Rito Oscuro]

DEVASTATORI

4[Vaiolo]
4[Esantema]
4[Sangue Innocente]
4[Caldaia della Peste]
4[Bilancia della Selezione]

SPACCATERRA

4[Lande Desolate]

SCARTINI

4[Costrizione]
4[Hymn to Tourach]

FINISHER

4[Grattanubi di Krosa]
4[Sepoltura Improvvisata]

:mrgreen: Spassosa vero? cmq credo impegnadoci una lista competitiva la si possa ottenere ;)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 gen 2008, 21:03 

@ Quoll

Benvenuto nella discussione!!

Sono lieto di aver risvegliato in te il "lato oscuro della forza" e di aver trovato un altro adepto del pox-deck :P ,l'unica cosa ricordati di linkare le carte sennò diventiamo scemi a capire quali siano.

Nello specifico:

-[card]bilancia della selezione[/card]
-[card]Withering Wisps[/card]
-[card]caldaia della peste[/card]

Diciamo che rientrano nella categoria delle carte che ho preso in considerazione ma poi scartato perchè "quando entrano non fanno niente" che poi è la stessa filosofia per cui ho scartato [card]the rack[/card],tanto per capirci.

I fuochi e la bilancia li devi mettere quando già c'è un certo apparecchiamento da parte dell'oppo sennò sono inutili,e già questo è un controsenso (se l'oppo apparecchia nonostante il nostro immane denial,bhè c'è qualcosa che nn va). E cmq sempre meglio canna caricata a 1 e nether o crogiolo+terra per sparecchiare...

La caldaia della peste già sembra più simpatica,ma è LENTA! entra e nn fa nulla,e continua a non fare nulla per i successivi 4 turni,decisamente no.

Poi scusa ma tutte ste pizze da gobbo io nn le ho mai prese. Ovvio,c'è la partita che lui sciama,ma tra smother,funeral,smallpox,pox,nether e crogiolo+mishra(ora anche mutavault),cabal pit (se in soglia) e ben 3 infest (post side) cavolo si riuscirà ad arginarlo no???

bye

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 feb 2008, 3:43 

Massì certo le caldaie sono ingiocabili quella lista come avevo premesso era solo per divertimento.

Comunque ora ti illustro le mie impressioni generali, le ho definite impressioni perchè di test materiali nn ne ho fatti moltissimi confido quindi nel tuo riscontro pratico dal momento che mi par di aver capito tu ne abbia fatti parecchi di collaudi:

DISCORSO CREATURE
IL reparto creature è piuttosto delicato ed a mio parere la miglior soluzione è scegliere tra mettere mishra o meno; mi spiego:

METTENDO MISHRA

- Abbiamo un mana sicuramente più instabile
Ho provato ad usare la mana base da te proposta
4 waste
4 mishra
4 urborg
2 cabal pit
8 palude
E avrò anche avuto sfortuna ma andavo continuamente in screw.
Il problema è che nonostante le urborg siano una vera e propria panacea se non escono son cavoli amari. Dal momento che partire di primi turni con 1 solo mana colorato in questo mazzo è un suicidio e ciò nn è così impossibile dal momento che le fonti incolori sono ben 8 e in più di 4 le urborg non le possiamo purtroppo aumentare.
Insomma mi pare un pò troppo affidata al caso, poco stabile.

-Ciucciano molto mana.
Per utilizzare una Mishra dobbiamo disporre di ben 2 mana (ovviamente uno solo effettivo, l'atro è fittizzio>dovuto all'utilizzo della terra stessa).
Il che all'interno del mazzo nn è proprio il massimo.

Il mazzo in media a occhio gira per colpa di pox e smallpox su di una media di 3-4 terre.
Quindi con 2 mishra in campo il mana necessario e ben di 4.
- Non risuciamo così più a giocare ciò che peschiamo o perlomeno ci tocca scegliere tra attivazione mishra o giocata.
Scelta che può inoltre essere obbligata da esigenze difensive che ci obbligano a lasciare il mana stappato per poter parare il turno sucessivo.

Certo il crogiolo potrebbe aiutarci ad avere più mana in campo ma diverremmo troppo crogiolo dipendenti (e nn vi è alcuna certezza di pescarlo sempre). Inoltre se continuiamo a fare trick come waste e fosse il numero di terre nn aumenta di certo senza contare le trebbiate dei nostri stessi pox e smallpox.

Mia proposta

TOGLIERE MISHRA
Ok le mishra son fighe, e figa è la loro possibile recursion di crogiolo ma togliendole:

- otterremmo una mana base più solida e stabile
4 mishra>>4 paludi
2 urborg>>2 paludi dal momento che divengono meno necessarie

- potremmo mettere gli idoli chimerici
I quali anche tutti e 4 in gioco li posso attivare tutti quanti al contrario delle Mishra che inoltre ci impongono la scelta tra giocata e attivazione.
Coi chimerici possiamo tranquillamente castare le magie pescate ed in seguito attivarli.
Inoltre i chimerici sono 3/3 anche in attacco e non solo in difesa come le mishra; ergo + danni.
Inoltre i chimerici sono più sinergici coi totem, se ho in gioco 2 mishra ed un totem col cavolo che ho il mana a sufficenza per attivare sia le 2 mishra che il totem, al contrario posso attivare tt i chimerici che voglio insieme al totem dal momento che prima attingerò il mana per la sua attivazione poi attiverò i chimerici (per coloro che nn lo sapessero anche se tutte le terre sono tutte tappate l'abilità dei chimerici è comunque sfruttabile).

Quindi pensavo:
MANA:

14 Paludi
4[card]Lande Desolate[/card]
2[card]Urborg, Tomba di Yawgmoth[/card]
2[card]Fossa della Cabala[/card]

CREATURE

2[card]Spirito Abissale[/card]
4[card]Idolo Chimerico[/card]
2[card]Totem di Phyrexia[/card]

DISCOSRO RESETTONI

Ok per il 3x di pox ed il 4x di smallpox
Ma agli editti ho sempre preferito i Sangue Innocente.
Saranno pure stregoneria ma costano la metà e nessun mazzo meglio di questo li può sfruttare appieno.
Inoltre soluzione in più contro lacchè di primo.

3Vaiolo
4Esantema
4[card]Sangue Innocente[/card]

ALTRO

Ok per il 4x di Pozzi Neri
Ok per il 3x di Crogiolo
Ok per il 4x di Hymn
Ai monili preferisco le duress.
Monile è molto versatile ma fa scartare a scelta dell'avversario al contrario dei duress il che è molto sub-ottimale.
Certo contro gobbo si potrebbero mettere in G2 i monili data la possbilità di azzoppare che offrono.

PESCAGGIO

Come pescaggio ho pensato all'unica valida possibilità, ovvero la stessa a cui fanno ripiega gli stax i [card]Chiostro Imbottigliato[/card].
Non avendo istantanei (gli unici sarebbero stati gli editti ma come già dicevo preferisco i sangue) nn subiamo malus e possiamo pescare una carta in più senza perdita di preziosi punti vita.
Certo costano 4 e non è poco ma credo sia l'unica alternativa per accelerare in mid-game la nsotra race.
Quindi 4x Chuiostro

Fine. Noterai una grande assenza, ovvero quella dei riti.
Certo i riti sono fenomenali in mono N, ma onestamnte in questo mazzo mi sembrano un pò sub-ottimali in quanto in mid possono benissimo rislutare inutili e nei primi turni non mi sembrano poi così stravolgenti sul game. Certo magari di primo o secondo sladeremo un terra insieme ad uno scarto ma bho secondo me i loro slot possono essere sacrificati o perlomeno così intanto provo.

Spero di essere stato utile.
Hola.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 feb 2008, 13:03 

Manabase:

è vero,lo screw ci può stare con 8 fonti colorless,ma considera che hai ben 14 terre che danno B e 4 di esse sono le tombe (che se ne vedi anche una sola hai svoltato). Io,testando,mi sono trovato bene così,tu continua a testare per renderti conto se proprio non te gusta oppure se è stato un momento sfigato nei test.

Discorso mishra:

ti dico,secondo me è impossibile toglierle per una lunga serie di motivi.

-se cominciamo noi e la caliamo di 1,di secondo turno abbiamo non solo già risposta a lacchè ma anche a qualsiasi 2/2 (ricordiamo che la mishra in parata diventa 3/3,oopure siamo mana open per smother,che è istant..)

-di fatto è bersagliabile praticamente solo da noi stessi fintanto che è terra,quando diventa creatura (se abbiamo crogiolo) la togli solo con spiga

-ricursione di mana/parante/attaccante con crogiolo

Le sfighe che invece si porta dietro l'idolo sono molteplici:è artefatto e quindi più bersagliabile (girano le krosan grip,le pernici,ecc ecc),non torna dal cesso (che secondo me è la cosa fondamentale per questo deck).
Più o meno sono le stesse sfighe che ha chiostro (che poi diventa un chiodo mondiale non avendo terre da doppio mana come stacker).

E poi altra pecca nel tuo ragionamento è anche l'intenzione di non voler giocare riti. Senza riti,come li giochi 4 idoli,3 crogioli,2 totem e 3 pox?

Tutto diventa troppo lento.

Per quanto riguarda sangue. Sangue lo giocavo con [card]abyssal gatekeeper[/card] per avere un controllo del board fantastico,però aggravi poco,ti segavi i nether,e avevi 8 slot anti-aggro che potevano essere utilizzati meglio. Rispetto a sangue preferisco funeral,che allo stesso modo è risposta a critter di primo,è istant,e all'occorrenza è anche scartino (da fare anche su di noi per scartare nether :P teech).

Attualmente sto testando queste modifiche (alla mia lista a pagina 1):
-2 totem +2 tombstalker
-4 riti + 4 mox diamond
-1 cursed -1 infest +2 mutavault
(portando addirittura le mishra a 6 copie... XD )

Cmq generalmente (non mi riferisco a te nello specifico ovviamente ;) ) l'errore che si fà giocando il deck è quello di farsi spaventare dalla "mancanza" di mana nero. Il nostro denial deve essere intelligente,non sbrigatevi a svuotarvi la mano,ma gestite con accuratezza le risorse. Una partenza come quella che ho descritto sopra non è così male,avere 2 mana open per rimozione o mishra in parata/attacco.

bye

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 feb 2008, 14:01 

"-se cominciamo noi e la caliamo di 1,di secondo turno abbiamo non solo già risposta a lacchè ma anche a qualsiasi 2/2 (ricordiamo che la mishra in parata diventa 3/3,oopure siamo mana open per smother,che è istant..)"

Si ma per tenere la possibilità di tenerlo in difesa cosa succede non casti spell e non mantieni denial.
Ovvero quando magari di secondo potresti castare un pozzo, un hymn, una duress, un sangue, ecc ecc non puoi perchè devi tenere il mana stappato per il paraggio della mishra. Capito cosa intendo?
Idolo entrerà pure il turno dopo ma dopo castiamo tutto senza problemi senza rallentare il denial.

"-di fatto è bersagliabile praticamente solo da noi stessi fintanto che è terra,quando diventa creatura (se abbiamo crogiolo) la togli solo con spiga"

Ehm non per pignoleria ma anche le mishra diventano artefatti quando li attivi.

"Più o meno sono le stesse sfighe che ha chiostro (che poi diventa un chiodo mondiale non avendo terre da doppio mana come stacker). "

Guarda lo sto provando ed è fenomenale. Provalo.
E' vero è una carta da mid ma il mazzo è anche vero che protende per le lunghe, ed una doppia carta a turno fa la differenza.

"E poi altra pecca nel tuo ragionamento è anche l'intenzione di non voler giocare riti. Senza riti,come li giochi 4 idoli,3 crogioli,2 totem e 3 pox?"

Guarda ti dirò che la pensavo anch'io così infatti giocavo pure io il play set dentro ma poi mi sono accorto che possiamo pure farne a meno.
Non dimentichiamo che la partita, tra scartini e soprattutto con il denial pesante delle terre, ne risulta molto rallentata anche per l'oppo ergo ci rende meno lenti la cosa rallentando l'oppo.
Poi è pesante pescarlo in mid senza contare che continuo a non notare questi enormi stravolgimenti che può dare i primi turni, certo magari di secondo casteremo un hymn con un pozzo per es. o già il chiostro ma il gioco è già rallentato da il resto e per i difetti siopra elencati io proverei senza.

I ciccioni 5/5 sono belli ma ho paura cozzino troppo col mazzo
- con i sangue/esantemi/pox
- con i neither
- con le pit
- volendo anche con crogiolo
Meglio i totem che come già dicevo si sposano perfettamnte con i chimerici che per l'attivazione nn sacrificano quella del totem stesso.

Inoltre anche se la manabase da te proposta può girare è indubbio che quella da me proposta (per forza di cosa nn per altro) è più stabile avendo più mana colorato e questa stabilità ottenuta insieme ai pregi da me descritti la fanno preferire IMHO.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 feb 2008, 22:20 

ATTUALMENTE BANNATO
Jafar, il mazzo ha preso troppe mazzate: diciamocelo, contro alcuni ocmbo è una perchia! Come ha risolto il problema lo zio Morgoth?

Ma diventando frocio ovviamente: ho inserito uno splash di blu.

Terre (22):

2xUrborg
4xUnderground Sea
5xSwamp
1xIsland
3xPolluted Delta
4x Mishra
3xWaste

Creature (4)

2x Nether
2x Tombstalker

Spell (34):

4x Hymn to tourach
4x Smallpox
4x Sinkhole
3x Pox
3x Smother
3x Crucible
3x Powder Keg
3x Duress
3x Extirpate
4x Standstill

Che dire, via i Dark Ritual, dentro carte inaspettate ma che se ci pensi hanno grande potenziale: standstill ci permette di ovviare al problem del pescaggio in questo mazzo, Extirpate regna sovrano e smonta i combo, oltre a supportare il pesante mana denial che il mazzo permette, soprattutto a livello di Dual land. Le powder keg aiutano a sbarazzarsi di bestiole fastidiose senza rovinare i gradevoli effetti del punto morto, mentre Mishra e Nether spirit, che torna senza scannare la gallinella dalle uova d'oro...

Le mutavault le ho testate: ingiocabili, il mana và davvero a troie :-u

In side, oltre alle classiche 3 tormod+3 pesti+3 aghi+2 infest, ho aggiunto:

2 Trinisfera, lockiamo di più
2 Perish, perché odio il tarmogoyf

Che mi dici socio? Meno mononero e più carte in mano è un sacrificio accetabile?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 feb 2008, 23:02 

Contro combo è andata male? Strano,il deck è fatto apposta per rompere le palle a combo(che poi in legacy i combo nn chiudono al primo come in vintage..o almeno è difficile).

Sto testando in questi giorni anche io e sono sempre più convinto che tombstalker+mishra siano indispensabili.
Stalker poi è devastante,bastano 2 passate e la partita è chiusa,a volte ho vinto anche senza vedere pox/smallpox.

Ho sentito spesso il bisogno di resettone totale stile pernice,ma così a occhio c'è solo disco e [card]pietra dell'oblio[/card] ma son parecchio lente,cercherò di lavorare in quel senso,vediamo un pò che mi invento.

Gli standstill ti spiego perchè nn mi piacciono:standstill serve perchè l'oppo lo spacca e tu peschi counter,qui lo spacca e peschi stregonerie..diciamocelo,non quaglia proprio a sto punto meglio che testi davvero 4 brainstorm (che costano pure meno mana).

La mono mutavault per ora non mi ha dato fastidio più di tanto,ma il vero problema è che davvero non riesco a capire che sia meglio rito o mox diamond,non ne vengo proprio a capo..

Per la side,se girano tanti tarmo da te ok,quella è la parte del deck più metagamizzata quindi è abbastanza "free" a parte quelle carte che più o meno ci vanno per forza.

Bello bello quest'entusiasmo intorno al deck :P

bye

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 apr 2008, 13:33 

Ma quanto potrebbe starci sto bestione insieme allo stalker nel nostro bel Pox monoB?

Demigod of revenge {B/R} {B/R} {B/R} {B/R} {B/R}
Flying, haste
When you play Demigod of Revenge, return all cards named Demigod of Revenge from your graveyard to play.

Darebbe un senso ai riti,accelera la chiusura in modo bestiale,possiamo scartarlo,sacrificarlo e farcelo addirittura counterare a cuor leggero!

Unico neo (a parte forse il cc) è che andrebbe giocato in quattro copie,però mi sembra proprio il degno compare dello stalker...

Pioveranno diavoli... :-* :-> :-D

bye

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 apr 2008, 20:48 

volevo proporvi una tech d'altri tempi e una mini lista incompleta per questo mazzo.

tutto parte da fioritura amara di Aurora che pesta controll e ci protegge da aggro, in piu' integriamo questa carta con un'altra

2x Braids, Cabal Minion
4x fioritura amara

se riusciamo ad evocare una braids e una fioritura amara abbiamo un permanente da sacrificare ogni turno alla nostra maga provetta, annullando nei nostri confronti il suo effetto devastante.

a differenza di cappa che e' piu' versatile con braids abbiamo un bittante in ogni caso che potrebbe aiutare a chiudere

il resto delle carte sono a scelta vostra, questa e' la lista che sto testando, e cerco suggerimenti per le terre.

2x trombstalker
2x braids
4x fioritura amara

4x dark ritual
3x duress
3x toughsize
4x hymn to tourach
4x sinkhole
4x trinisphere
4x smallpox
2x pox
2x damnation

come vedete ho tralasciato crucible che pero' potrebbe entrare al posto di damnation per creare un'altra sinergia con braids, a questo punto le braids potrebbero essere 2.

fatemi sapere

Provate a proporre alla Morte una partita a Magic... vedrete se non gioca mono nero.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 40   [ 589 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 40  Prossimo