Oggi è dom 15 mar 2026, 19:48

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 13 di 29   [ 431 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 29  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2008, 20:29 

con limare intendevo dire che in qualsiasi lista di URka mi venisse in mente le carte che ho listato sarebbero "sempre" presenti ... una sorta di scheletro/schema sintetico/anima del deck.

Insomma intendevo il limite inferiore,non il contrario :mrgreen: .

Cmq detto fatto ecco la roba che ho messo nelle mie bustine,il succo è più o meno lo stesso.

Cita:
lands@21
5 fetch
4 volcanic island
4 mountain
3 mishra's factory
5 slandi

creatures_cc1@10
3 gorilla shaman
4 mogg fanatic
3 grim lavamancer

Ninjas@4

contrasti@10
3 daze
3 pyrostatic pillar
4 chalice of the void

spari@10
4 bolt
3 chain lightning
3 sudden shock

metaslots@5
è qui che si gioca la partita , in cui ci giochiamo il buon esito del torneo , in cui capiamo anche se abbiamo avuto fortuna nei match-up

goblin tinkerer/kami/reb/11°sparo/4°pillar/11°critter/ancestral&timewalk_se_li_abbiamo/ecc...ecc...

io ho scelto questi...
1x echoing truth
1x goblin tinkerer
1x earth kami
1x red elemental blast
1x ancestral/fire_ice

ma non prendetemi troppo sul serio , sono sotto esami
:mrgreen:

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 gen 2008, 0:48 
Legendary Creature

io oggi meditavo...
è ancora cosi necessario sudden shock di main?
ok, conosciamo tutti i pregi e i difetti di giocarla, ma quando l'avevamo inserita era finalizzata a fermare soprattutto l'invasione di flash.
Ora, almeno da come vedo il meta di milano, sembra che siamo tornati ad un meta di artefattosi, nuovi gift e tps.

Intendiamoci, non che ss sia brutta, ma avevo idee migliori in merito.
Ad esempio pensavo che martiri di main (cosa gia fatta in passato da altri) sia ora come ora più interessante di sudden shock.

Questo fatto lo noto anche dalle liste di garathiel, che tendono ad avere un maggior numero di removal. Inoltre il mu contro gobbo diventerebbe assai migliore.
Ovviamente bisogna rivedere alcuni bilanciamenti ma l'idea è quella.

Inoltre, pensavo fosse buona cosa affiancare ora come ora, 2 reb di main ai canonici 3 daze in modo da portare a 5 i contrasti sulla pila (il che in un mazzo simile vuol dire che uno a partita almeno lo vediamo).

SS cmq potrebbe tornare in side come sidata contro flash, anche se effettivamente abbiamo cose migliori da mettere in side....
Altre ragioni x giocarlo ancora non ce le fedo, forse salvo le driadi di gat.
La certezza di eliminare confidant è l'ultimo dei miei pensieri sinceramente.
che dite?

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 gen 2008, 14:53 

@Ivanhoe de Faerie: dico che ovviamente i mazzi devono rispondere al meta in cui vengono giocati, quindi se da te non girano più moltissimi Flash potresti anche levare i sudden; qui a Firenze fino apoco tempo fa giravano pochi Flash mentre proprio in questo periodo c'è stata una crescita esponenziale di giocatori di Flash e quindi io ora come ora non mi sognerei mai di levarli.
Ultimamente stavo anzi pensando di sostituire i fulmini a catena con i sigilli di fuoco proprio per migliorare il MU contro Flash...

Per quanto riguarda le REB di main in 2x...dipende. Io non le vedo come carta da giocare di base in questo deck perchè situazionale, nel senso che io interpreto URCA Slight come un mazzo che deve pensare solo a picchiare e sparare, tutto il resto è secondario ai fini del nostro gioco: non potremmo mai reggere sulla lunga distanza, la forza del deck consiste nell'avere un clock decisamente basso e pescare una REB che magari non posso nemmeno tenere attiva perchè non ho mana libero senza dover rinunciare a calar creatura o a sparare sull'oppo è l'ultima cosa che voglio.
Diverso è se nel tuo metà girano tantissimi Gush-Tendrills: in questo caso le REB di main ci vanno semplicemente perchè sono l'unica nostra arma per bloccare il motore di pesca di questi mazzi che avendo un clock ancora più basso del nostro non hanno molti problemi a beccarsi 5-6 danni e poi scombare...fra l'altro non dipensono nemmeno più di tanto dalla gioielleria ed è pure difficile fargli denial sulle terre causa gush, quindi non ce la possiamo giocare nemmeno puntando al denial, l'unica è bloccare nei primi turno il loro motore di pesca e picchiare.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 gen 2008, 15:20 

sudden sudden , ivanoe giuro che mi hai letto nel pensiero ... penso spesso se è ancora sensato giocarli , è altresì vero che mogg+lavamancer+sudden danno una bella sicurezza alle nostre intenzioni.

Inserirei volentieri più spari intelligenti tipo 3xmagmajet e 3xfire/ice però in una lista spoilerata con loto/moxrosso/moxblu/ancestral/timewalk con lo switch successivo di 4xchalice->3xRod , -1x Gorilla shaman e solamente 6xSpariCC1.

Son solo idee confuse che spero di poter testare appieno nel breve periodo in MatchReali.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 gen 2008, 15:52 
Legendary Creature

attento garathiel non mi farei prendere troppo la mano con i botti!
ok che siamo un aggro, ma non possiamo dimenticarci di mettere quel soft lock necessario a fermare l'ondata di gush e merchant che gira.
Martiri secondo me può essere valido di main per l'aiuto che da in varie situazioni:
- infestazioni di goblin (sia veri che generati da etw)
- volendo è un removal anche x eventuali goyf
- pulisce il board in caso di oath improvviso
...e innumeroveli applicazioni che mi sembrano evidenti.

Ah anche contro flash è bello averlo giu: si può sempre fare una grossa pulizia sia di sliver che di kiki&co (scegliendo la tempistica si hanno differenti effetti).
In fondo, se contro flash si vuole stare 2 open x ss, tanto vale farlo anche x martire no?
Ok flash può ancora rimbalzarlo, ma non è un problema grave: forse avremo il tempo sufficiente o potremo mettere un secondo paletto (o un altro martire) e li la cosa x lui sarebbe tosta.
Inoltre è anche forte verso manaless volendo vedere x pulire un po' da questi zombie inoltre fa saltare bridge.

Tornando al soft lock, secondo me è troppo necessario, soprattutto di sti tempi. Certo non bisogna offuscare il lato aggro ma un minimo di lock dato da:
- 4 calici + 3/4 gorillini
- 3 daze + 2 reb
- 4 pillar (e non scenderei)
penso sa ancora necessario e intoccabile.

Perche insisto con le 2 reb di main? beh sappiamo tutti che non possiamo metterci a giocare da controllo, ma vi ricordo che le versioni di sligh monored le giocano cmq in 4+ copie.
Noi abbiamo anche i daze che sono performanti, ma un supporto ulteriore x sapere di fare quella sorpresa penso sia la ciligina sulla torta.
2 perche devono essere complementari a daze, nel senso che mi basta vederne una delle 5 (vanno visti insieme mi raccomando!)

Il brutto di daze è quando non facciamo calice: questo fa perdere molto delle performance di daze salvo l'effetto sorpresa.

Acceleratori:
beh garathiel indubbiamente mettere qualche spoiler aiuta, ma è la scoperta dell'acqua calda quindi è superfluo anche dirlo :P
Restando in ottica unspo, petalo + 2 scimian come può essere visto?
2 mana di primo, anche se effimeri è veramente bello. O forse è meglio essere stabile i turni successivi?

Proposta di idee:
avete visto la nuova creatura di morning tide (del quale non ricordo il nome) che è un 2/2 (mi sembra) a cc 1RR che prende +1 +1 x ogni terra che finisce nel cimitero da qualunque zona e che intanto ci impedisce di pescare terra?
Se l'avete presente, come la vedete in ottica di pulizia delle pescate e di bestio? Alla fine urca gioca gia bene con 3 terre.
E' solo un idea ovviamente, non ci sono ancora dati pratici.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 gen 2008, 17:25 

Quoto ivanhoe per la questione contrasti: nello specifico
4 cotv + 3/4 gorilla
3 daze + 2 reb
4 Pillar

Le reb sono importantissime non solo per " tentare" di conuterare le broken del'oppo ( anche se in genere sarà coperto ) ma sopratutto per coprire le nostre giocate forti in conbutta con daze....pillar.

Martire delle ceneri è versatile ma la configurazione delle creature che stiamo scegliendo deve essere imho + definita

Allora abbiamo:
4x ninja intoccabili

3/4x shaman

4x pup o 4x mogg ( io preferisco i primi perchè migliori in ottica race anche se meno versatili dei mogg)

3x kami o 3x lavamanzi( i primi utili contro calice a 1, gamberone, picchano ecc...i secondi molto + versatili e in presenza di seal of fire possono essere remuval o finiscer incounterabile.

Per il discorso creature nuova morning tide....molto bella ma imho senza acceleratori non si può giocare qui, meglio in uno sligh puro che usa 3/4 scimmie per correre

Immagine

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 gen 2008, 17:30 
Legendary Creature

x equilibrio delle cose, se giochiamo martiri di main non giochiamo lavamanti.
Alla fine hanno effetti simili: giocarli entrambi sarebbe ridondante.
Anche a mogg preferisco ancora i classici pup: non dobbiamo esagerare con gli eserciti di 1/1 :P

La recente esplosione di artifact ci impone con gran forza l'uso del kami.
Ormai è un dato certo, soprattutto perche evade le thorn of amethist. Se una volta ero più scettico a usarli, ora li vedo necessari x come si è evoluto il meta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 gen 2008, 15:11 

Ieri mini-torneo serale (s'era solo in 16 causa mercoledì sera, malattie varie e partite in tv) e Top4.
Il mazzo, per quanto mi riguarda, quando gira gioca praticamente da solo (sarà che sono abituato a giocare TANG che richiede molta più skill da parte del giocatore), nel senso che non ci son grosse scelte da fare, si cala creature, si spara, si picchia, ecc...

Ho notato alcune cose che non mi sono piaciute ma prima di tutto la lista di ieri sera:

TERRE (21)

4 vulcaniche
5 slandi
6 fetch
3 mishra
3 montagna

Una fetch in più, mi è sembrata una scelta davvero azzeccata, il mana non è mai stato un problema ieri sera.

CREATURE (17)

4 jackal pup
3 gorilla
3 lavamnate
4 ninja
3 kami

Il reparto creature mi è piaciuto fatta eccezione per i kami che non ho mai usato e che spessissimo erano le carte che sidavo out post-side; ovviamente è dovuto anche al fatto che non ho trovato artefattoso ma tantissimo TPS & TDS.

PALI (8)

4 calice
4 pillar

Reparto classico, funziona benissimo.

SPARI (10)

4 fulmine
3 sigillo di fuoco
3 sudden schock

Mai sentita la necessità degli spari ieri sera salvo in un match contro una specie di Fish UWRB; sudden schock inutili, li ho sidati out assieme ai kami quasi sempre, ma anche qui dipende dai match-up che ho beccato.

UTILITY (4)

3 daze
1 ancestral recall

I soliti daze (utilissimi) e l'ancestral (che non ho mai visto).

SIDE (15)

4 REB
2 pulverize
3 shattering spree
3 tormod's crypt
3 echoing thruth

Le echoing in side sono la cosa che mi è piciuta di più, in pratica entravano in tutti i match post-side .

Le modifiche che farei a questo punto sono relative all'inserire le 3 echoing di base al posto dei kami o dei sudden: nel caso si scegliesse di levare i kami si aggiungerebbero 3 slot di side di cui almeno 1 da dedicare ad artefattoso; nel caso si levassero i sudden semplicemente echoing di main e sudden di side.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 feb 2008, 11:14 

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo, mi sembra giusto farlo nel topic che riguarda il mazzo che gioco.
Domenica ho avuto un torneo con 41 partecipanti e ho portato la seguente lista di URca

// Lands
2 [ON] Bloodstained Mire
3 [TE] Wasteland
1 [4E] Strip Mine
4 [R] Volcanic Island
2 [ON] Flooded Strand
1 [6E] Island (2)
6 [8E] Mountain (4)
1 [AQ] Mishra's Factory (4)
1 [AQ] Mishra's Factory (3)

// Creatures
4 [TE] Jackal Pup
2 [AL] Gorilla Shaman (2)
3 [CHK] Hearth Kami
4 [BOK] Ninja of the Deep Hours
4 [TE] Mogg Fanatic

// Spells
4 [SC] Pyrostatic Pillar
4 [MR] Chalice of the Void
3 [NE] Daze
4 [4E] Lightning Bolt
3 [AP] Fire/Ice
4 [U] Red Elemental Blast

// Sideboard
SB: 4 [AL] Pyrokinesis
SB: 4 [GP] Leyline of the Void
SB: 3 [GP] Shattering Spree
SB: 4 [DS] Echoing Truth

Lands: La necessità della mono isola è dovuta ad un meta con molti mazzi con slandi, 4 slandi perchè alcune volte si và in color screw. Forse 4 fetch sono poche :sweat:

Creature: Solo 2 gorilla, qui non ci sono molti mazzi con p9; 4 mogg contro icoride e contro flash versione tramutanti; kami, ninja e jackal non si discutono

Pali: Pyrostatic contro storm, Calice contro storm o cmq powered, reb di main: una scelta azzeccata, ho trovato tanti mu con base blu e sono state l'arma in più di prima partita, "solo" 7 spari

Side: Pirocinesi contro Aggro e Wutang, baldorie contro artefattoso, leyline(mi sono reso conto di persona che meglio giocare tormod), echoing occasionali, ma pur sempre utili

Incredibilmente il mazzo è uscito vincitore! Ho beccato MU positivi, ma in semifinale ho battuto un Oath :-u non chiedetemi come però 7-)

Ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 feb 2008, 13:35 

@Marcopland: benvenuto e complimenti per il risultato. Beccare match-up positivi è quasi un obbligo per noi unspo se si vuole arrivare lontano in un torneo e soprattutto vincerlo...ci posteresti contro che mazzi hai giocato per farci un'idea??!! Grazie.

Detto questo volevo aggiornare la lista che ho scritto precedentemente: ora gioco 3 [card]echoing thruth[/card] di base al posto dei kami e 2 REB + 1 Mogg al posto dei Sudden Schock, che sono passati in side.
Il motivo di questi cambiamenti è semplice: lo scorso torneo ho sidato dentro quasi sempre echoing ed ho sidato fuori quasi sempre i kami; non ho poi sentito tutta sta necessità dei sudden di main, quindi li ho messi in side in previsione di match-up vs aggro o Flash, aggiungendo 2 REB come ulteriori protezioni e 1 mogg nel mono-slot che mi avanzava perchè non voglio scendere troppo di creature e mogg è al contempo una creatura e un mini-sparo.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 feb 2008, 14:26 

io invece ieri ho testato con amici for fun ed il mazzo non ha risposte a tarmogufo 4/5 :P ... efreet di serendib si reggeva lui no senza fare spesso 1x2, arriva giù troppo velocemente.
E cosa dire a Orso mannaro :mrgreen: ...
Basta da ora in poi giocherò solo mazzi con 4 spell snare , coi tempi che corrono...lol...

p.s. non mi piac emoltissimo la manabase di marcopland , con quella imposterei il deck con un po di più Blu già di main (per esempio le echoing)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 feb 2008, 14:53 

@Garathiel: ma che lista giocavi? A parte il fatto che uno dei motivi per cui ho messo echoing di base è proprio lo stare meglio dalle creaturone (oltre che per rimbalzare calice a 1 e pedine di EtW) ma anche senza di esse se giochi lavamnti basta fare fulmine+sparo di lavamante e il 4/5 muore, non la vedo così disperata la faccenda...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 feb 2008, 15:04 

Zio , negli ultimi 8 mesi credo di aver provato ogni variante possibile di questo mazzo , anche le carte a prima vista inutili ... per ora non posterò altre liste , ne abbiamo riempito il topic abbastanza fin'ora :P

Martiri di main? fatto a settembre@pisa
Lavamanti e Reb di main? fatto al Luccacomics
Echoing di main? fatto a novembre ad Empoli

poi mille e più test con ssg , lava dart , minnie , topolino e altre carte per cercare di seguire il meta ... post solitari per supportare il mazzo , ed ora , sento che la benzina è quasi finita :D.

A Lucca si è rivelato essere devastante per il meta che saremmo andati ad incontrare , ora siamo noi a remare.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 feb 2008, 18:29 

Den ha scritto:
@Marcopland: benvenuto e complimenti per il risultato. Beccare match-up positivi è quasi un obbligo per noi unspo se si vuole arrivare lontano in un torneo e soprattutto vincerlo...ci posteresti contro che mazzi hai giocato per farci un'idea??!! Grazie.

Grazie, i mazzi che ho beccato ai paring:

1) Flash (perdo 2-0 nonostante reb e fulmine su carion)
2) UR mazzo side (giocava magus, moon, remore mistica, contro di me era molto svantaggiato)
3) Gobbo (vinco grazie a pirocinesi)
4) Icoride (me ne esco da sotto un camion, mogg ;) )
5) Wu tang (sono settato contro blu, 2-0 facile nonostante jotun)
6) Flash (vinco soffrendo, lui sbaglia e side la combo tramutanti :-u )
7) Patto

TOP 8
Staker (vinco 2-1 grazie a baldorie)
TOP4
Oath (non lo sò come ho vinto, 2 mishra monto, e 2 mishra sono uscite, waste mogg
FINALE
Patto, porto a casa premio unspo e splitto il primo premio
non male no :D

@Garathiel: Ineffetti è un pò sbilanciata la mana base, ma considerando post side l'ingresso di echoing avevo pensato un'isola di main, fetchabile con flooded in casi estremi (crogiolo waste);

Per il problema Tarmo...oltre a echoing non vedo soluzioni, io se ho culo ne esco con echoing eot+calice a 2, ma sono duri i goyf :sweat:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 feb 2008, 19:59 

l' altra possibilita' e' giocare quel ruba-creatura cc3.
ma echoing e' l' unica carta con cui anderi.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 13 di 29   [ 431 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 29  Prossimo