attento garathiel non mi farei prendere troppo la mano con i botti!
ok che siamo un aggro, ma non possiamo dimenticarci di mettere quel soft lock necessario a fermare l'ondata di gush e merchant che gira.
Martiri secondo me può essere valido di main per l'aiuto che da in varie situazioni:
- infestazioni di goblin (sia veri che generati da etw)
- volendo è un removal anche x eventuali goyf
- pulisce il board in caso di oath improvviso
...e innumeroveli applicazioni che mi sembrano evidenti.
Ah anche contro flash è bello averlo giu: si può sempre fare una grossa pulizia sia di sliver che di kiki&co (scegliendo la tempistica si hanno differenti effetti).
In fondo, se contro flash si vuole stare 2 open x ss, tanto vale farlo anche x martire no?
Ok flash può ancora rimbalzarlo, ma non è un problema grave: forse avremo il tempo sufficiente o potremo mettere un secondo paletto (o un altro martire) e li la cosa x lui sarebbe tosta.
Inoltre è anche forte verso manaless volendo vedere x pulire un po' da questi zombie
inoltre fa saltare bridge.
Tornando al soft lock, secondo me è troppo necessario, soprattutto di sti tempi. Certo non bisogna offuscare il lato aggro ma un minimo di lock dato da:
- 4 calici + 3/4 gorillini
- 3 daze + 2 reb
- 4 pillar (e non scenderei)
penso sa ancora necessario e intoccabile.
Perche insisto con le 2 reb di main? beh sappiamo tutti che non possiamo metterci a giocare da controllo, ma vi ricordo che le versioni di sligh monored le giocano cmq in 4+ copie.
Noi abbiamo anche i daze che sono performanti, ma un supporto ulteriore x sapere di fare quella sorpresa penso sia la ciligina sulla torta.
2 perche devono essere complementari a daze, nel senso che mi basta vederne una delle 5 (vanno visti insieme mi raccomando!)
Il brutto di daze è quando non facciamo calice: questo fa perdere molto delle performance di daze salvo l'effetto sorpresa.
Acceleratori:
beh garathiel indubbiamente mettere qualche spoiler aiuta, ma è la scoperta dell'acqua calda quindi è superfluo anche dirlo
Restando in ottica unspo, petalo + 2 scimian come può essere visto?
2 mana di primo, anche se effimeri è veramente bello. O forse è meglio essere stabile i turni successivi?
Proposta di idee:
avete visto la nuova creatura di morning tide (del quale non ricordo il nome) che è un 2/2 (mi sembra) a cc 1RR che prende +1 +1 x ogni terra che finisce nel cimitero da qualunque zona e che intanto ci impedisce di pescare terra?
Se l'avete presente, come la vedete in ottica di pulizia delle pescate e di bestio? Alla fine urca gioca gia bene con 3 terre.
E' solo un idea ovviamente, non ci sono ancora dati pratici.