Test ai regionali di T2.
Braintesting e qualche shufflata.
Mentre buildavo IL MAZZO(*) mi è tornato in mente questo Malhavoc's Project, lasciato incompreso per troppi secondi.
La scelta che mi si parava di fronte era una.
O seguire la timida strada del tricolorstreet oppure lanciarsi in un building dalla solidità sfrenata e dalla caparbietà schietta e sincera di un mazzo monocromo.
La seconda scelta mi è sembrata più in linea con questo pensiero:
"...si il guerriero dal cuore calmo come l'acqua immota e potente come la tempesta improvvisa...
Dopo aver sibilato
...Tòòkìììì almeno 6 volte a mò di convocazione spirituale accorata, con una Coròna in mano e la penna nel taschino ho iniziato a riassemblare cose, vedere gente e sparare minkiate...
Nel frattempo il discorso che vi sto esponendo ora si è materializzato ed è rimasto scolpito nella mia mente fino ad ora.
Assieme alla lista.
(20)
11 Island
4 Forsaken City
1 Black Lotus
1 Mox Sapphire
1 Lotus Petal
1 Sol Ring
1 Mox Diamond
(12)
4 Force of Will
4 Daze
4 CotV
(14)
4 Black Vise
4 Stasis
3 KismetBlue
3 Chain
(14)
4 Street Wraith
4 Brainstorm
4 Gush
1 Ancestral Recall
1 Time Walk
Sideboard (15)
4 T.Crypt
4 Gigadrowse
4 Psionic Blast
3 H. Recall
This is the end all.
Commander: General Kala, Flash Gordon approaching
General Kala: Whààt dòyou mèèan, FlashGordonapproaching?
Commander: On a Hawkman rocket cycle. Shall I inform his majesty?
General Kala: Imbecile, the emperor would shoot you, for disrupting his wedding with this news. Fire when Gordon's in range
Flash, a-ah
Se Flash è in ciascuno di voi, lasciate che sia io a darvi la Pace Eterna, quella Stasi che non sembrate voler avere. Mi fate Ichoridere voi aggressivi animi che perdete il vostro tempo a fare Brainstorming! La mia Maledetta risposta vi imprigionerà tutti in una Stretta Gelata...
Il side è molto interessante.
Potete far spopolare il vostro opponent di terre, omini, permanenti e cagatine per i primi turni, se lui è aggro: poi gli spalmate l'incounterabile tappino con le vostre 14 isole stappate, ripetete il giokino a couple of times e lui è fottuto, sempre che non sia morto prima.
Idem il buon caro vekkio artefattoso. Non lo farete dilagare di permanenti sicuramente e se qualcosa di veramente fastidioso passasse, gli ritornerà in mano e risulterà pateticamente incastabile per i prossimi 3 turni, senza contare che si procurerà piu danni con le Black Vise.
PsionicBlast e T.Crypt non vanno assieme ma il loro uso è presto detto. Aumentare il clock ed uccidere cani e creature grosse il primo e segare completamente Ichoride il secondo. Fine dei gioki.
Il main ha un paio di interessanti trovate, pur non allontanandosi molto dal build iniziale di Malhavoc.
CotV è uno slower non indifferente per l'opponent se partite voi. Mentre se vorrà giokare i Moxen per non prendere danni di BV li perderà praticamente definitivamente, il suo sviluppo di mana sarà comq rallentato.
Di contro, ho pensato che per un mazzo LENTO come potrebbe essere lo stasi, senza possibilità di Fetches o Tutori se lo vogliamo lasciare tutto Blue, direi che la possibilità di giokare a 56 carte non ce la toglie NESSUNO! Come faremo a farlo in pressocchè ogni mazzo entro 3 settimane? Street Wraith! Non fa niente, non necessita mana, non esiste, consuma solo i punti vita di un attacco i Kird Ape?
...vi hanno mai per caso spaventato i KirdApe? NO?!!??! BENE!!! QUesta carta allora fa al vostro caso! Non c'è trucco e non c'è inganno, c'è solo un mazzo che fa il culo a capanno!
Lasciatevi cullare...
MaxxMatt
PS. Se volete, potete anche optare per questa versione colorata. A me non piace troppo, ma con 4 semplici exchanges, si può acquistare un minimo di flessibilità perdendo solo un paio di giokate ( secondo me, ahimè, fondamentali..

)
-4 CotV
+1 Demonic
+1 Vampiric
+1 Mystical
+1 Fastbond
Non mi convince.
Però, fate vobis...

@Maxx_Matt # Team Unglued # Crazy Cows of Magic since '97
SeIoDoUnaMonetaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaUnaMoneta
SeIoDoUn'IdeaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaDueIdee