Oggi è lun 16 mar 2026, 23:58

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 42 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 feb 2008, 22:25 

Si ma secondo me il problema è questo, nelle nuove edizioni ,l'unica carta utile per stax è stata la thorn e basta by
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 feb 2008, 12:09 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
Nono, forse non hai ben capito il discorso di elinor.

Il meta è cambiato! CAMBIATO! Questo non vuol dire: prendiamo tutto ciò di buono che è uscito, lo buttiamo nul mud unspo che conoscevamo e abbiamo il mazzo aggiornato.. No.

Le sfere nuove sono forti? Si! Bastano quelle ad arginare i nuovi mazzi che ci si parano contro? No!

Smoke è lenta, te lo giuro! Ho giocato artifact in tutte le salse dal 2003 (non ci ho fatto 2 partite su mws e basta). Ora come ora abbiamo bisogno di rimozioni di massa, veloci, modulabili..!

Questo vuole dire:
gorilla shaman,
powder keg,
esplosivi ingegnerizzati (nel caso del mazzo rainbow).

Perchè ti dico questo? Semplice:
Il gorilla frena i mazzi spo.
powder frena: ETW in primis, manaless, ecc.. ecc..
esplosivi: quello che vogliamo a 0,1,2,3 senza troppi problemi con le rainbow-land.

TI ricordo che NON sei spoiler, non ti puoi permettere di fare WS, mox, canna. Fosse poi la giocata forte di un tempo.. Ora vorrei fare tutta la vita powder, calice a 0, sfera.

Altra carta veramente forte è il magus rosso, ma giocarlo in un unspo vuol dire giocarlo ALMENO di terzo.. cosa che rallenta non di poco la sua forza.. In alternativa si potrebbe pensare all' [card]ankh di mishra[/card], costa solo 2, e una fecth fa pigliare 5 schiaffi all'oppo (e ci pensa 2 volte a fare gush).

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 feb 2008, 12:43 

Si devo darti ragione ma sinceramente gli ank non mi convincono molto
Le powder le gioco di side nel monobrown [s]e devo dirlo [/s]:" SONO MICIDIALI " [s]Questo è vero[/s] per il dicorso gorilla hai ragione, sono dei maNgia p9 in + rispetto ai cotv ( ke non sono solo DEI mangia p9 )
TornanDo al discoroso powder le ho trovate utili contro vari aggro ( tipo ichorid ke gli levi le pedine,gobbo,e sacca ETW)
Anke io volevo giocare i gorilla shaman nella lista k ho postato la pagina prima, ma non so proprio cosa levare,le stack nel welder [s]devo darti ragione [/s]sono troppo lente, xò nel monobrown ( [s]si parla [/s]sempre unspo ) le calo [s]tranzollamente[/s], [s]ma qui stiamo del welder ed ero tentato a levarle le stack, aspetto consigli [/s]........ grazie :)
Si il 91 sta alla mia data di nascita :mrgreen: hai ragione scriverò in ma[s]g[/s]nera più calma e senza abbreviazioni........

@Maxx.

Guarda te lo dirò senza malizia o giri di parole.

Quello che scrivi SEMMAI corretto, risulta ILLEGGIBILE per la fretta/instabilità/frenesia con la quale posti le cose. ...se il 91 del nickname è l'anno di nascita ed hai quindi almeno 16-17 anni, NON POSSO permetterti di continuare a scrivere cosi.

O scrivi meglio FORMALMENTE e migliori nel tempo i contenuti o il prossimo intervento simile ai precedenti scatta il warning.

Dai, impegnati! :)
M.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 feb 2008, 13:53 
Legendary Creature

About 1Bazaar vs. ALotOfBazaars

La storia e chi ha agito per essa parla chiaro.

Metterne 1 si fa quando si hanno mezzi per cercare anche quella sola unica carta. ovvero i tutori
Metterne >2 si fa quando serve avere la carta spesso, per evitare di non vederla abbastanza frequentemente sopratutto se essa è forte come Bazaar in questo mazzo.
Metterne 4 significa volerne almeno 1 o 2 nelle prime 15-20 carte e basare gran parte del gioco su di essa. Se ci fossero tutori ancor meglio.

ORA

Che venga messo il "monobazaar" dove non può essere cercato mi fa sia incaxxare che ridere. E' un'ingenuità incredibile.
Che vengano messi 4 Bazaar o 3 non fa molta differenza. Io ho privilegiato 4 pur avendo CropRotation per cercarli. PERCHE'? Perchè non voglio che il mazzo sia Graveyard based MA VOGLIO che ci sia più possibile l'interazione con questi benedetti Welders. Di Bazaar scarti una fracca di terre che rigiochi con CoW, di Bazaar filtri la merda in cerca di miglior vita, non costa mana e solo lands drop, se hai FBond in gioco sei a cavallo riguardo locks con Stripmine/Wasteland/GQuarters ed impantani il gioco quel tanto che basta per scavare con Bazaar e cercare O FINISHERS o Tinker o altro Lock...

Se locki ed i finishers sono in fondo al mazzo, per quanto tempo pensi di poter locckare?
Se locki e puoi scavare 2 o 3 carte ogni turno, è MOLTO più probabile che il modo per chiudere la partita arrivi in tempo per avere ancora l'avversario bloccato ed inerme.

Ci siamo? Tutto chiaro? :)

About MCensor o MotM o altri Off_Color_Spells

La sfiga è che "tentano" molto e "vorrebbero" essere inseriti, ma non tanto da poter superare l'handicap del loro cc in unpowered. Dai a parte Land, Something, ATomb, MotM, non vedo altri scenari in cui entra prima del terzo turno, SOPRATUTTO perchè la giocata forte di primo è SEMPRE spherette e quindi ritarderemo di un ALTRO turno, l'entrata in gioco del nostro eroe. Quindi li devo declinare.

Io ho messo E.E. al posto di Shamans & PKegs perchè un pelo più versatili e potenzialmente riciclabili di Welders a metà partita, all'occorrenza o quando bisogna fare un altro reset@0 magari ai mox avversari o alle pedine di metà partita...

E.E. + Shamans dovrebbe essere la configurazione indeale.
Se togliete SIA Crop Rotation che Fastbond che Tinker e lasciate tutto il mazzo in rosso, l'aggiunta di 2 o 3 GShamans è quasi automatica. A quel punto, potete anche decidere di lasciare la mana base rainbow e gestire incantesimi e schifezze con E.E. o tralasciare qualcosa ed affiancare ai Gorilla solo Montagne e PKegs.

Entrambe le soluzioni mi sembrano valide. Tecnicamente io preferisco la prima soluzione. Non tutti si accaniranno su Gemstone e CoB mentre penseranno alle vostre temibili MW o ATomb, sempre che non debbano tenere le loro terre_slando in gioco per poter giocare spells sotto effetto delle vostre stesse sfere... Montagna è sicuramente più solida. Ma poi penserei al So.Si. ed altri giochini stupidi del genere... con il risultato di avere un mazzo snello ma con alcuni 2/2 di troppo e pochi effetti veramente "forti" e dirompenti nel mazzo.

About MJar vs. Wheel vs. nessuna dei due

Io quando uso Jar ( preferibile sotto OGNI punto di vista a Wheel ) ho un solo gigantesco problema: EoT_TriggerOnStack_BounceBackYourBoard_GG

Non sono paranoico. Se durante il turno di MJar, per sfiga o altro, NON RIESCO ad essere seriamente incisivo ed ho contro un mazzo serio con bouncers, non ci sono tanti modi per evitare di perdere SOLO perchè ho giocato Jar. Piuttosto, coerentemente con il discorso di Elinor, si può togliere anche WheelofFortune e mettere una carta SEMPRE FORTE come Demonic Tutor, Vampiric Tutor o Balance, non inserite solo per evitare di concatenare in ogni mazzo sempre le stesse carte, magari anche in maniera inappropriata.

Quindi si potrebbe mettere sicuramente qualcosa al posto di MJar o Wheel.
Un tutore in più o un Winner in più, a quel punto importantissimo, per colmare la perdita di una potenziale "bomba".

About SI_AiCotV&Spheres vs. NO_AiWire&Smoke

L'obiettivo del mazzo è spesso Loccko con sphere e parallelamente metto in sesto il connubio Welders+Bazaar. I primi cercano di rimettere in gioco quello che i secondi scartano.
Tutto finchè o Fastbond/E.E. mi fanno mangiare tutte le risorse all'avversario o Welder mi rimette in gioco uno tra STitan e Karn.

Quindi, come vedete, l'impatto di uno smoke o di un wire in questo contesto è fuori luogo, per quanto STORICAMENTE valido.

CotV@0 blocca i tutori di flash e le stormate rapide e lo sviluppo troppo rapido del mana avversario.
Spheres assieme o prima o dopo bloccano di un turno l'opponent. o lo costringono a fare uno spell a turno. Il massimo. Sopratutto perchè ad ogni sphera la sua condizione peggiorerà e la nostra rimarrà presumibilmente invariata: Bazaar non costa mana, a noi fare 1 spell a turno va bene, i Welders ci aiutano a barare sui cc reali.

Tutto il resto costerebbe mana. Sia smokestack che Wires VANNO per forza messi assieme a Moxen. Fare un mox di primo è CRUCIALE quando giochi artifact. 4 mana di primo e 5 di secondo non ti fanno sentire la mancanza di nulla. E se ti tolgono la terra in qualche modo, hai pressocchè lo stesso mana del turno precedente appena rifai o MW o ATomb, mentre l'opponent ha perso un intero nulla e sarà bloccato da capo per un paio di turni almeno.

Le minacce reali le uccidiamo tramite Karn, Trisk ed E.E.
Non ne potranno passare molte.
Quelle ke filtrano attraverso le nostre difese..ZAK! ZAK! Inculate!

Le idee che stanno venendo fuori per un mazzo del genere sono interessanti. Sopratutto perchè, anche se non budget, è almeno UNpowered, quindi con esso potete ambire a premi doppi ad ogni torneo sanzionato che si rispetti... non male, eh? :)

M.

@Maxx_Matt # Team Unglued # Crazy Cows of Magic since '97
SeIoDoUnaMonetaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaUnaMoneta
SeIoDoUn'IdeaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaDueIdee
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 feb 2008, 23:50 

Appunto, per il discorso bazaar se ne gioca uno solo perchè si hanno in più dei tutori, per questo io voglio provare i Gamble, che in questo mazzo secondo me fanno magie tutora,versatile sia con welder e con crogiolo.
Ed è anche vero però che stax è un mazzo che non pesca , e secondo me non ha bisogno di peschini come dici tu.
In fine sono giunto alla conclusione che preferisco giocare un bazaar, al limite come tutore volevo provare a giocare i gamble.
Che ne pensate di giocare questa carta ?
by :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 feb 2008, 12:20 

Gamble costa 1, preferisco avere più bazaar ed essere sicuro che sotto calice ad 1 pescherò (basta bazaar e crogiolo) piuttosto che oltre ai welder bruciarmi anche i tutori.
Piuttosto 3 bazaar e una crop :)
La side del mazzo di maxx non mi gusta appieno, mi sa che senza triski (le keg non so se bastano contro aggro) non si va da nessuna parte.
Per il resto lo testerò :D (con gli aven di side :D )
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 feb 2008, 13:10 
Legendary Creature

Codice:
(26)
4 Mishra's Worshop
4 Gemstone Mine
4 Ancient Tomb
3 City of Brass
3 Wasteland
R Tolarian Academy
R Mana Crypt
R Mana Vault
R Lotus Petal
R Stripmine
R Sol Ring
1 Barbarian Ring
1 Ghost Quarter

(7)
4 Goblin Welder
3 Bazaar of Baghdad

(12)
4 Sphere of Resistance
4 Chalice of the Void
3 Thorn of Ametyst
R Trinisphere

(12)
3 Engineered Explosives
3 Crucible of Worlds
R Demonic Tutor
R Vampiric Tutor
R Crop Rotation
R Fastbond
R Balance
R Tinker

(3)
1 Triskelion
1 Karn, the Silver Golem
1 Sundering Titan

Sideboard
4 Tormod's Crypt
3 Powder Keg
3 Ankh of Mishra
2 Gorilla Shaman
2 Disenchant con Flashback

Ho dato una rinnovata al maindeck perchè ce l'ho profumato... il cervello.
Ero in meditazione defecativa e pensavo a quanto mi stesse stimolando sul water pensare che Balance non era presente in un mazzo con poche carte in mano, se nella merda senza creature in gioco e sopratutto con bazaar...

...va da se che l'approdo di DTutor+VTutor per cercare selettivamente un permanent/spell chiave in più ed il livellamento Bazaar conseguente.

Ora c'è parecchia carne al fuoco di cui discutere, non ultimo il side, non ultimo il maindeck risultante.

Gamble è forte ma solo di primo e non sempre
Gamble è forte se tutoriamo di primo CotV e lo mettiamo @0...sempre che non lo scartiamo per sfiga.
Gamble è molto forte con CoW in gioco ( perchè recuperiamo eventuali target terra cercati con esso tipo Strip, BRing o TAcademy o boh...
Gamble è forte a mano piena, ma non mi sembra che questo mazzo possa permettersi di giocare in tal modo...

Ho messo Shamans perchè il lock e le spheres vanno bene con il denial aggiuntivo dei gorilla, mangiano rod che magari ci può impantanare se siamo in affanno e che ci bloccherebbe creature ed artifacts intelligenti. Ho messo shamans al posto di reb. Non fanno le stesse cose ma era difficile che m'immaginassi maxxmatt con delle reb in mano, del mana open NON MW e delle sphere in gioco che si mette in attesa dello'opponent che va a fare BS durante la vostra EoT... e con bazaarrr che non può essere sfruttato al meglio per paura di scartare spells reattivi in mano e magari autolocckato con reb in mano dalle mie stesse spheres.

la sfiga è che ReB+CotV@0 sarebbero veramente forti contro Flash. Ma proprio TANTO forti. Si può ovviare con dei chump ( nel caso i virulent non volassero per nostra fortuna ) o con un E.E./Keg@1 al volo pronto a scoppiare tutte le loro velleità. Non è proprio uguale chiaramente... secondo me funziona e shaman può essere più versatile, nei mirror stessi e nei matchups in cui l'opponent può essere penalizzato ocon denial massiccio.

Ho pensato ad Oath con il disencantaOathconFlashback. Non è la cosa migliore che possiamo avere ma siamo già fortunati a non avere troppi triggers per lui e poter sfruttare il bazaar alla ricerca del disincantare ed eventualmente sfruttarlo anche dal cimitero o più volte se possibile bypassando dei counters. i tutori aggiuntivi mi permettono di non floodare il side con 3x o 4x per forza e di lasciarmi premiare un pò la flessibilità.

quello che penso sia irrinunciabile invece è il 4x di tcrypts. con welders ed artifacts è CHIARO che vadano privilegiate rispetto a Jailer e Leyline. Le riutilizziamo almeno un paio di volte e con Welder in gioco ed un artefatto da switchare ( vari cc, quindi scenario plausibile anche se Ichorid mette CotV@0 ed io non riesco a mangiarlo in altro modo ) entrano anche sotto cotv avversario.

devo dire che gat con le reb sarebbe stato molto molto più facile da affrontare ma le spheres stridono con gli spells rossi. Allora ridondanza per ridondanza, ho messo delle minacce proattive per noi e sinergiche con il resto del mazzo. Loro non possono scombare in trankuillità facendo Gush+Fastbond e noi possiamo stabilizzarci con E.E@2 per driadi o spheres per bloccarli. Al primo reset necessario di E.E@2 magari perderemo parti di lock, quindi Balance e Triskelion e Karn sono soggetti molto importanti se non cruciali nello sviluppo del gioco. Prima di sprecare parti di lock per uccidere una singola driade, c'è da pensarci due volte. costruire il board con Welders & CoW e SPheres è sicuramente prioritario. Poi si può resettare ove necessario e poi riciclare gli artefatti con Welder e le terre perse con CoW. tutto plausibile. Nel mentre Ankh fa un sacco di danni ogni fetch giocata dall'opponent. molti danni che sommati a fastbond ed impossibilità di giocare molti spells causa spheres, rendono il gioco una devastante inedia per il giocatore di gush.dec

ora aggro ed aggrocontrol.
se non si vince con 3 e.e. e con 3 keg, i ciccioni finali ed i tutori per chiudere il match quando si vuole... beh... o sono veramente bravi loro o siamo veramente sfigati...

penso di aver raggiunto un buon equilibrio tra idee iniziali, scelte di mezzo e suggerimenti del pubblico presente.

MaxxMiaoMatt

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 feb 2008, 1:20 

L'ultima lista mi piace davvero molto. Apparte il vampirico(proare illuminato al suo posto?O qualche altra broken) (che tra brass e ancient diventan veramente troppo danni) la trovo piuttosto equilibrata.
L'unica cosa che non mi "sconfiffera" sono quei maledetti esplosivi e le loro interazioni con le sfere.
Situazione auspicabile è avere una sfera giù e quindi e.e @ 0 diventa impossibile se non con welder. Cosa non rara è avere 2 sfere e e.e @ 0,1 diventano impraticabili.
Ma solo io credo che il lock sia un pò troppo soft?Provare 2 uba?

Sarei quasi più predisposto per le keg di main e una side così strutturata:

4 Tormod's Crypt
3 Trisky
2 Gorilla Shaman/duplicant
2 Disenchant con Flashback/spawing pit

Con tre slot da decidere
 Profilo  

Oggetto del messaggio: q
MessaggioInviato: dom 10 feb 2008, 16:08 
Legendary Creature

@About Vampiric Tutor

La scelta di Vamp è forte perchè con esso posso prendere anche Critters o Lands o Sorceries. So che molti guardano ad Enlightened come ad un "tutore", ma a me, a parte farmi venire la gonorrea perchè non mi permette di prendere niente che produca advantage ma solo one shot artifacts o fastbond, ha sempre fatto una figura grama ANCHE quando le prende... dai i danni non sono mai stati un problema. Non si perde di punti vita pressocchè dal 1999 e nel frattempo i modi per ottimizzare quel bel buffer che si ha ( 20lifes ) sono diventati innumerevoli. La dignità che si ha nel perdere 2 punti vita ( o 3 se si usano le City of Brass :)) e tutorare una bomba è incommensurabile... :) ... Sopratutto perchè alternativamente prende i pezzi per le "minicombo" che vi servono e che non avete avuto modo di pescare fino ad ora... se non avete welder lo prendete, se non avete bazaar lo prendete, acchiappa fastbond quando stripmine e sicuramente, alla peggio, un tinker per bomba con la stessa facilità con la quale posso prendere balance...

si si... prendo tutto... tutto e "quasi" subito... :)

@About Engineered Explosives & Sunburst

Le E.E. sono fortissime, nel mazzo buttato giu e listato pocanzi PROPRIO perchè si hanno sferes da risolvere o da fronteggiare.

SE usi Mana colorato, entrano con X counter , con X=different type of colours
SE usi Mana incolore, entrano con X=0.

Quindi usi Tomb o MW per risolvere E.E. al cc che preferisci sotto sfera.

Vuoi E.E.@0 e ci sono 2 spheres in gioco? facile, basta una MCrypt o un ATomb.
Le sphere sono 3? Basta una MW.
Vuoi E.E.@1 e ci sono spheres in gioco? beh, basta fare allegre combinazioni di mana cromatico e non per permetterne la risoluzione!!!
Hai CotV@0 in gioco e necessiti di mettere un E.E.@0? Ci sono spheres in gioco? Sia se ci sono sia se non ci sono, tu puoi spendere tutto il mana incolore che vuoi per mettere in gioco un E.E.@0 sempre e comq...

Sono estremamente versatili e forti. Se non avessi MW ed ATomb, ma solo SolRing e MCrypt, la storia cambierebbe un bel pò, visto che il mana solitamente usato sarebbe cromatico e non incolore... ma nel caso del deck, la sinergia è CLAMOROSAMENTE positiva... fiko, eh? :)

About a lot of Triskelions

Metterne tanti rende agevole il matchup contro aggro o contro weenies.
Questa è la teoria.
La pratica è che se non switchiamo di Welder il bestio a cc6, con delle spheres in gioco non è che siamo molto agili, pur avendo MW ed ATomb, nel risolvere spells a cc elevati.

La configurazione che offre il mazzo POST side è

+3 Keg
+3 E.E.
+3 Fat Men Walking
+1 Balance

ovvero 10 cosine che resettano, con i loro tempi ed i loro sacrifici, il board ad ogni giro. Senza contare che ci sono varie situazioni di gioco per le quali basta uno switch di Welder e si hanno minacce rinnovate per i critters dell'opponent. Spesso si fronteggiano mazzi con mana curve molto piatte, per le quali anche solo un reset basta per guadagnare tempo e vita; altre volte, le minacce iniziali dell'avversario vengono lasciate passare, si stoppano velleità future con Spheres e CotVs e poi con tutta calma si passa al reset delle sue magie risolte...

3 Triskelion +1 Maindeck sono veramente tanti.
Più che numericamente sono funzionalmente ridondanti:
pensate infatti a cosa avete da fronteggiare, cose veramente varie e differenti per armi e difese... spendere 4 slot per delle "creature.mitraglia" e poco più è una sprecheria, intelligente sicuramente, ma una sprecheria.

Il mazzo solitamente.. o meglio, I MAZZI solitamente devono vedere come risolvere problemi presenti e futuri. Tecnicamente, essendo vari e difficili da prevederei si ricorre ad oggetti magari POCO specifici ma MOLTO versatili.

Di qui la scelta di TCrypt ( che affliggono e seccano OGNI tipologia di mazzo che usa, usava o userà il cimitero in un qualche modo utile per vincere ), delle Powder Keg ( che può essere usata SIA per uccidere creature non troppo grandi che artefatti a cc basso, ma che all'evenienza e se si ha il tempo a disposizione può essere settata a qualsiasi cc ), dei Gorilla Shaman ( che vanno a penalizzare una larghissima porzione di mazzi avversari, ovvero tutti i controlli e tutti i combo e tutti i mw.dec... ovvero tutti i mazzi che usano ed abusano di artefatti veloci e rapidi per creare una posizione di vantaggio su di voi...

...e poi? Cosa veniva lasciato al caso o meglio, un pò tralasciato? Di tutte le cose forti che l'avversari può fare, spesso gli incantesimi sono quelle fette di magie meno considerate. Fortunatamente poco usate ma d'impatto strategico clamoroso, se non fossero spesso molto macchinosi da abusare.
I 2 disenchant per incantesimi che sono 4 se si usano i flashback sono abbastanza, sia grazie ai tutori presenti nel mazzo sia grazie alla preesenza dei bazaar che scavano come dei mini.ancestral in un mazzo che usa il cimitero tanto bene quanto le carte in mano...

...e poi? ah, si. gli ankh di mishra. sono quello che si dice "di necessità, virtù". non rientrano nella categoria delle "general porpouse spells" ma sono iperspecifiche per il metagame corrente. da quando gush è stato sliimtato infatti, il dominio dei mazzi gush.based è indiscusso. come lo era nel passato. chi non sale sul carro del vincitore deve per forza poter gestire quella enorme morte nera al meglio. loro pescano come degli unni in maniera gratuita e concatenano carte pescate e lands drop? bene... noi gli limitiamo i giri mangiandogli i punti vita e facendogli costare le magie sempre di più. è un discorso ridicolo che funziona solo perchè un fastbond_alpha è arrivato a costare quasi 100dollari, capite quale possa essere la penetrazione di mazzi SEMPRE DIVERSI che sfruttano la stessa meccanica... quindi... data la spinta alla completezza che ogni mazzo DEVE avere, pensare di NON considerare nel side I PIU FORTI tra i tier1 sarebbe stato ridicolo...

Se dividete le 15 carte per "categoria" e se vi date 4 o 5 specie di minacce che potete o volete gestire in maniera massiccia post side per migliorare dei matchup pendenti, vi ritroverete a pensare più o meno le stesse cose che ho scritto io pocanzi.

Non è facile andare a valutare "quali e quante minacce" seriamente vi penalizzano game 1. Sapere però che preside il mazzo gira bene ed è equilibrato e che postside potete gestire "artefatti", "controlli", "combo", "oath", "aggrocontrol", "improveyourdenial" etc etc... è già un buonissimo punto di partenza.

Io facendo il side scritto poco fa, ho ragionato proprio in questa maniera.
La composizione delle quantità chiaramente non è fissa. Potrebbe essere benissimo un 3x di cose come un mix, adeguato al metagame specifico, fatto di 4x o 2x o 3x, senza che i "significati" che ci sono dietro le scelte cambino di una virgola.

M.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 feb 2008, 22:47 

Vedi maxx il problema è questo " Ci stiamo allontanando troppo da stax" cioè senza perfino le tangle :-u che per stax è una manna dal cielo, equivale quasi ad un ancestrall, perche noi peschiamo, e l'oppo non fa praticamente nulla
E ho notato questa cosa, stiamo troppo puntando alla chiusura rapida, cioè avere welder per swichare o cercare di giocare il tinker, senza lockare veramente bene l'avversario ( le tangle non ce la faccio a levarle ) ho pianto quando ho tolto le canne, ma le gioco sempre nel monobrown :mrgreen:
Poi il mana mi sembra abbastanza stabile....... giochi 7 lande arcobaleno by
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 feb 2008, 11:20 
Legendary Creature

[ironic_mode_on]

Caxxo Sum91, scusa è un bel problema ed avevo frainteso.
avevo frainteso. Allora giocalo col rosso e basta, metti Smockestack e Tangle Wire. Se vuoi puoi anche non mettere Thorn of Ametyst ma puoi usare liberamente Gamble.
Di Bazaar usane uno tanto basta, direi che ci sono validi motivi per non esagerarne la ridondanza.

Ti raccomando di usare una lista fatta cosi.

26 mana ( scegli tu )
4 Smokestack
4 TWire
4 CotV
4 Spheres
4 Welder
3 PowderKeg
3 CoW
2 Triskelion
2 Karn
2 Gamble
1 3Sphere
1 Bazaar

Secondo me è molto forte.
Pensa che la giocavano cosi anche gli antichi.
Ma proprio così.
Se è successo qualcosa nel frattempo, non ce ne siamo accorti :)
[/ironic_mode_off]

M.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 feb 2008, 12:01 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
Scusa Max, ma io non ce la faccio proprio più, so che mi prenderò un warning..

P***A T***A SUM91, HAI ROTTO IL CA**O CON QUESTI POST BI-RIGA INUTILI E ASSOLUTAMENTE ANTICOSTRUTTIVI AI FINI DI UNA BUILD DEL MAZZO..!!!!!

Dicci in che lingua ti dobbiamo parlare e noi lo faremo..

In che modo dobbiamo dirti che ora come ora il meta è CAMBIATO, il lock standard è INADEGUATO.

Il lock si tende a farlo in maniera diversa, in maniera variegata, in modo che uno straca**o di hurkyll o rebuild non ti mettano a pecora!

Quindi meno artefatti, più creature e/o incantesimi chiodanti.

Sfere: ok
Pillar: ok
Magus of the moon: ok

E' questo quello che si cerca di fare ora. O sei già al game 2 perchè l'oppo ha fatto 27gush, ha stormato con un miliardo di spell utilizzando le carte di tutti i mazzi della sala in cui si trova, o ha fatto flash o Bazaar(scarto 3 dredgianti).

Vuoi giocare la tua lista? Fallo. Scoprirai che è OBSOLETA! La giocavo io così circa 3 anni fa.. vedi un po' tu..

Oppure ti metti a giocare monobrown, che si con 9 sfere aiuta. Ma un rebuild di troppo di manda in fondo alla sala.

E per finire: si discosta tanto dallo stax? Ma hai provato le liste postate da MaxxMatt? Ci hai fanno ALMENO una ventina di partite per capire come reagisce il mazzo, e soprattutto perchè lo fa in un modo veloce ADATTO al meta attuale...? Dubito.

My 2 cents..

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 feb 2008, 12:27 

Senti io rimango della mia idea " lo stax multicolor unpo non regge "
Se tu pensi di aggiornare un mazzo levando i lock come le tangle, allora non chiamiamolo + stax, la mia idea l'ho detta, poi avrai ragione che i post saranno monoriga, ma lo stax, è uno dei mazzo che non cambia, Scusa ma x levare i tngle e giocare gli explosives allora continuo a giocare monobrown + totsto....... scusa le liste tendono ad avere troppi colori che unspo secondo me non regge + di tanto........ e comunque ho già provato la lista di maxx e a volte mi è già successo che non arrivasse il mana colorato............proporei di giocare le stelle cromatiche.........la mancanza delle p9 si sente è inutile di dirmi di aggiornare se aumentando i colori si continua a perdere il concetto di stax............
Poi sei tu che, fai venore l'esaurimento che il meta è cmbiato LO ABBIAMO CAPITO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Stupenda poi l'idea del magus in unspo ( espressione sarcastica )
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 feb 2008, 12:38 
Legendary Creature

Non capisco cosa ci chiedi di discutere allora.
Peccato, l'idea di WelderMUD unpowered mi sembrava interessante.

Se ti manca mana colorato metti -1/2 ATomb +1/2 CoB/Glimmervoid.
Se ti manca il concetto di 5ColorStaks, non riesco a venirti in aiuto se non dicendo che è una delle forme più FORTI di Stax in circolazione e nelle ultime forme powered, NON usa Smokestack, anche se il suo nome deriva ANCHE dalla loro presenza.

Voi, tanti, molti neofiti, fate di definizione formale, virtù, essenza e dogma.

Un nome è solo un nome.
Come un pene è solo un pene.
Quel che conta è quello che c'è dietro il nome.
Come conta quello che c'è dietro il pene.

@Maxx.
Chiudo il topic.
Se volete vederlo riaperto vi dovete fare il culo, scrivere, motivare, pensare, capire e contattarmi via pm.

Benvenuti nel mio mondo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 mar 2008, 9:59 
Legendary Creature

@Maxx.
Riapro il topic su richiesta di vari utenti.
Il tempo ha sedato, speriamo, gli animi.

Buon divertimento! :)

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 42 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo