A meno che i miei occhi siano ancora chiusi ed io stia quindi digitando in uno stato di sonnambulismo ( alquanto preoccupante, ohibò!

), noto:
-Mancano Brainstorm ( nel caso mi fossi sbagliato a leggere chiedo venia... )
-Mancano Standstill ( nel caso volessimo conservare il nome Landstill

)
-Montagne di counters e poco accesso alle cose se non in DrawPhase e MysticalT
-I FairieConclave ( che a me personalmente non piacciono ).
Faccio quello che farei io, cioè ragiono sulle priorità e sugli handicap automatici del mazzo.
--> Devo avere accesso alle risorse
--> Se voglio mettere CotV@1 in automatico poi non posso mettere tanti spells forti @1 che vorrei presumubilmente giocare, quindi va da se che voglio reinserire anche i Brainstorm
--> La configurazione del mana è forte ma la ritocco un attimo solo per migliorare l'apporto dei BS
--> Secondo me questo mazzo non può vincere abbastanza se oltre counterare slandare e rimbalzare qualcosa, non faccia anche qualcosaltro di decisivo per il board.
--> I CoW senza slandi e solo per recuperare i Manlands sono efficienti ma forse 3 sono troppi.
--> Ricordiamoci di essere unpowered, quindi alla peggio dovremmo cercare di fare: Spell@1_diprimo, Pass, Spells@2_disecondo, Pass.
Lo spells chiave del secondo turno, pateticamente perchè sapete che a me non piacciono, sarebbero gli standstills. Non ragiono su di un loro inserimento, quindi trankuilli, non tradirò le mie "origini"

la sfiga è che fare una cosa forte a cc2 o due cose forti a cc1 con un mazzo che "di cose forti" non ne ha è un lavoro da maghi
Quindi...
Parto dalla mana base. As usual
(24)
4 Mishra's Factory
4 Volcanic Island
4 Wasteland
4 Island
3 Flooded Strand
3 Polluted Delta
1 Stripmine
1 Fairie Conclave
1 Lotus Petal
Considerato l'accesso alle Wastelands per potenziare l'uso di CoW, la presenza di un solo acceleratore, perchè MCrypt e SRing non danno accesso a niente di eclatante per un mazzo che di spells colorati ne ha tanti e che 24 fonti di mana mi sembrano un numero adeguato dopo l'inserimento o di Standstill o di Brainstorm, secondo me questa mana base risulta più fluida delle precedenti.
Ora veniamo agli spells ed hai control boards.
Io prenderei in analisi i matchup dove siamo sfigatelli.
--> Tutti quelli con una forte componente discard
--> Ichorid
--> Flash se non abbiamo i main CotVs e ReBs
--> MW.dec con Spheres & CotV@1 in play
--> Storm+Discard
--> AggroControlSpheres
Io farei cosi.
(4)
4 Brainstorm
(15)
4 Chalice of the Void
3 Fire/Ice
3 Echoing Truth
3 Stifle
2 Crucible of Worlds
(17)
4 Force of Will
4 Mana Drain
3 Red Elemental Blast
3 Spells Snare
3 Misdirection
E' cambiato molto?
No, forse no.
Che giocate forti possiamo fare?
SSnare o Stifle e ReB e CotV@0 di primo per gelare le partenze avversarie
MDrain di secondo di uno spells forte ( voi drainate sempre in secondphase, cosi alla peggio animate le mishra il turno successivo, sennò con il mana di MDrain ci fate poco a parte fare CoW e F/I

)
BS che ti offre altre 3 carte di primo per cercare la salvifica MisD o FoW
Lento macinare delle vittorie con il backup mostruoso dei counter che si hanno e dei miniwinner in gioco ( praticamente immortali ) sotto forma di terre.
Ho tolto TpPlatz. Seriamente, non c'è molto di più aggiungendolo al mazzo. Proprio poco. Lo vedi poco spesso avendo solo MT e prima non potevi neanke proteggerlo nel caso ti scartassero Tinker.
Ti consiglio di provarlo senza Standstill, come l'ho postato io ora e con gli Standstill al posto dei soli BS. La differenza è che nella mia versione hai un affollamento di scelte durante il primo turno di gioco ed una sola fonte di mana per giocare almeno 1 spell, solitamente quello che reagisce meglio alle offese avversarie. Nella seconda versione hai un forte turno 2 che ti darà presumibilmente 3 carte di li a poco, ma la posizione del board ( che deve essere a tuo vantaggio ) pre.Standstill, deve essere per forza vincente.
In questa versione, il tuo primo turno deve essere caratterizzato da INERZIA e STOICITA' totali.
Tutto quello che ti può accadere, non ti deve influenzare. Tu puoi con un solo mana SIA counterare CHE slandare CHE pescare. Ma puoi fare SOLO una delle due cose e non tutte. quindi per quello devi sapere se ciò che blocchi è la reale minaccia del turno avversari oppure no.
Quindi reattivo.
Sii reattivo e MAI MAI MAI proattivo.
Se fetcha stifli ( che è meglio di counterare
Se non sfetcha puoi counterare un fixer ( BS o ARecall o altro )
Se non sfetcha e non fa spells, during HIS EoT, fai BS, magari con FoW o Mis-D backup nel caso abbia teso trappola slowplayando roba forte come ARecall o altro.
Poi stalli anche il secondo turno con MDrain o doppio counter in mano e dal terzo turno in poi pensi O a CoW O a MFactory O a pescare uno dei due. Fine.
Rimani sempre, sempre, sempre MANA OPEN.
Appena ti tappi, il mazzo muore.
E' lapalissiano. Se ti sfugge qualcosa di atteso e prevedibile puoi recuperarecon F/I o ETrtuh, ma SE TI SFUGGE una sua bomba, sei finito. Il mazzo per come è congeniato è un perfetto macinino corale e non può recuperare situazioni disperate.
Il side era carino. Ne conservo una parte.
(15) - Sideboard
4 Leyline of Singularity
3 Energy Flux
3 Powder Keg
3 Gorilla Shaman
1 Red Elemental Blast
1 Echoing Truth
Preferisco le Keg al posto di Piroclasm perchè le puoi usare sulle pedine di Ichroid o EtW o su critters avversari anche entrati in gioco NEL turno avversario e magari attivi causa Walk o Anger o Immuni da SummoningSickness ( non la chiamo Haste per scelta

).
R&R ed Energy Flux, tutti a cc3 sono proprio ridondanti. Ho messo i Gorilla perchè possono entrare SIA contro MW.dec per controllare il board fin da subito ( e presumibilmente PRIMA del loro CotV@1 ) e perchè del denial aggiuntivo contro controllo e/o combo è sempre ben accetto.
Flux e LoS sono forti, molto forti.
Ho chiuso il 4x di ReB ed ETruth perchè mi sembra che contro flash siano forti entrambi e giustamente ETruth flessibile come pochi contro altri mazzi con un Board pesante. Se mettono CotV@1 puoi bouncarlo con ETruth. Se mettessero CotV@2 puoi Stiflare la trigger e bouncare sempre con ETruth, quindi a meno di CotV@1 E CotV@2 in contemporanea in gioco, ci sono modi per uscire da soft lock. Alla peggio, un gorilla in gioco fin da subito mette al riparo da tutto.
Spero di essere stato utile.
Il deck non è testato, ma è "plausibile" e sicuramente bilanciato.
Fate un pò di partite e poi ditemi dove e come pecca.
Lo stile di gioco è attendista. NON POTETE giocarlo IN ALCUN ALTRA MANIERA.
Seriamente... non dovete fare nulla ... FINO ALL'ULTIMO MOMENTO UTILE...

ok?
Divertitevi
M.