Si come ha detto idraleo,sacchi la terra,metti pedina e la rimetti in gioco con il crogiolo.
Quando tocca a te sacrificare per canna a 2 mangi la terra(e metti pedina) e poi una pedina....rimetti terra in gioco e lo fai quanto ti pare.
Praticamente se la situazione regge per 2 turni è gg per te,però dagli ultimi test che ho fatto devo dire che ghost quarter è molto meglio,praticamente dopo un bell'armageddon si fa una ricorsione continua e l'oppo finisce le terre veramente isi(che spettacolo,mi è già capitato 2 volte stasera di gustarmi l'oppo senza terre nel mazzo che può solo concedere...non ha prezzo tutto questo

).
Pensavo che Life From The Loam ci rompesse le scatole,invece spaccando una terra a turno lui in breve non è più in grado di riprendersi anche dragando e usando LFTL ogni turno(ed anzi ci facilita leggermente il gioco visto che dragando si butta altra roba nel cesso,tra cui preziose terre).
In questi casi ai giocatori esperti è consigliato fare calice a 2 così la vita dell'argilla se la sbatte in faccia
In sostanza ghost quarters mi ha veramente sbalordito,già prima lo giocavo ma lo vedevo di rado e non lo usavo così intensamente come ora. Per giocarlo alla meglio ho rinunciato a calare nuove terre per 3-4 turni e ho completamente prosciugato l'avversario che ormai le terre non le vedeva più neanche con il cannochiale...certo è rischioso ritardare lo sviluppo del propio mana così ma alla fine se dobbiamo chiodare l'oppo questa è una delle strategie che,se giocata alla meglio,paga davvero bene. Non và chiaramente usata sempre,dipende molto dalle situazioni...per esempio se parti tomba mox trinisfera e il turno dopo ghost e crogiolo allora sbattitene di sviluppare il tuo gioco e pensa solo a mettere in crisi l'avversario,diversamente se lui cala 127 cicci allora non conviene scremargli il mazzo ma accumulare mana e pregare di pescare magus,prigione+armageddon o almeno qualche oblivion o alla peggio smokestack.
Il mazzo come avevo già detto in precedenza si prende parecchi danni di terre(tombe e horizon canopy in primis,ogni tanto può scapparci anche il burn...) ma le horizon sono davvero fantastiche,ci permettono di rimediare leggermente all'inconveniente che penalizza tantissimo il mazzo(non pesca una sega...).
PEr quanto riguarda i matchup spero di avre più tempo per scriverli nei prossimi giorni.

fase 1: Trova tuo cugino
fase 2: Metti tuo cugino nel cannone
fase 3: Trova un altro cugino
"I am Stephen Menendian,Don't u know that?"