Oggi è gio 19 mar 2026, 21:22

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 14 di 29   [ 431 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 29  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 feb 2008, 20:13 

altra possibilità è spostare il deck in un ibrido Fish/sligh con pari numero di fetch con blu e con rosso...per usare missili blu con maggiore scioltezza (threads of disloyalty,spell snare(>>di reb nell'ultimo periodo),stifle?)
Per esempio
2Mountain
1Island
3fetchrosse
2fetchblu
4vulcaniche
1doppia di ravnica
5slandi
3mishra

Ma questo è trasformismo di qualcosa che snatura la filosofia originaria del deck (perkè aggiungendo risposte ai nuovi problemi stiamo facendo quello)

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 feb 2008, 21:23 

Garathiel ha scritto:
altra possibilità è spostare il deck in un ibrido Fish/sligh con pari numero di fetch con blu e con rosso...per usare missili blu con maggiore scioltezza (threads of disloyalty,spell snare(>>di reb nell'ultimo periodo),stifle?)
Per esempio
2Mountain
1Island
3fetchrosse
2fetchblu
4vulcaniche
1doppia di ravnica
5slandi
3mishra

Ma questo è trasformismo di qualcosa che snatura la filosofia originaria del deck (perkè aggiungendo risposte ai nuovi problemi stiamo facendo quello)

diventa quasi il fish ;) un ibrido, che snatura il mazzo, hai detto bene
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 feb 2008, 4:13 

Garathiel ha scritto:
Per esempio
2Mountain
1Island
3fetchrosse
2fetchblu
4vulcaniche
1doppia di ravnica
5slandi
3mishra

Snaturare il mazzo non riusciendo a fare i danni che fa urca e non facendo il "lock" che fa(ceva) fish ur? Bello.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 feb 2008, 20:00 

Ma in pratica cosa abbiamo contro ichoride e flash???...0 NULLA NA SEGA che oramai la gente gioca ichoride e flash spendono i loro soldini per comprare bazzar of baghdad e pact of negation carte importantissime per quei 2 eck ellencati in sovrtainpressione cmq io farei la sydeboard nella seguente maniera...
3 ingot chewer sbrocatissimi passa da trini e da sferrete varie lo si puo fare nel mantenimento ultimo ma nn meno importante nn caunterizabile ma stiflabile
3 shatering spree quando ingot chewer leva le sferette pulisce il board e ci da il via libera alla baldoria e tanti saluti
4 Tormod crypt NO COMENT dovrebe trovare spazzio in ogni syde di ogni deck almeno quelli unspo
3 Pithing needle utilissimo e versatile vs bazzar e kiki
2 Random Io preferisco le reb con quelle nn ti sbagli mai

Al mazzo di lucio leverei sicuramente 3 kami dato che sono one shoot e dificilmente risulteranno utili vs stax data e nn e faacile attivarlo fra le sue waste cavi e cane invece opterei per 3 lavamanti con loro nn ti sbagli mai al massimo se nn ci sono carte nel cesso per darli da mangiare scende di 1 e ci fa fare ninja al 2...poi leverei 3 goblin cadets e meterei il 4 jckal e 2 reb di main in t1 ne sanno tropo di tropo...per ultimo...ma quanto ne sa sudden shock di main al posto di fire/ice o magma jet????? ne sa sia vs gatt sia vs flash di kiki ed e split second
PS. Nn ho letto i post di prima tropo lunghi e palosi se nn ci stai dietro :sbav: :sbav: :sbav:

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 feb 2008, 22:49 

Cita:
3 ingot chewer sbrocatissimi passa da trini e da sferrete varie lo si puo fare nel mantenimento ultimo ma nn meno importante nn caunterizabile ma stiflabile

Per quanto ne so io, va sotto trini e sferette, non lo si può fare nel mantenimento ma solo quando potresti giocare una creatura ed è perfettamente counterizzabile...l'unica cosa forte è che non va sotto calice ad 1, il che non è poco...

Cita:
4 Tormod crypt NO COMENT dovrebe trovare spazzio in ogni syde di ogni deck almeno quelli unspo
3 Pithing needle utilissimo e versatile vs bazzar e kiki
2 Random Io preferisco le reb con quelle nn ti sbagli mai

Qualsiasi cosa ma non meno di 4 REB!!! Parli di Flash e vuoi giocare solo 2 REB?? Che te ne fai di 3 aghi e 4 tormod??? Ne bastando 2+3 e sei a posto, ed ecco trovati gli slot per la terza e la quarta REB.

Fra parentesi, il mazzo funziona, il mio amco Viser ha appena vinto il cittadino di Firenze...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 feb 2008, 1:33 

Ninjutsu ha scritto:

Den ha scritto:
Per quanto ne so io, va sotto trini e sferette, non lo si può fare nel mantenimento ma solo quando potresti giocare una creatura ed è perfettamente counterizzabile...l'unica cosa forte è che non va sotto calice ad 1, il che non è poco...

Esatto, va sotto trini e sferette, (c'era pure un topi in "chiedi al judge")

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 feb 2008, 6:33 

Ciao a tutti,
anche se non sono molto attivo né sul forum né a livello di tornei, ultimamente sto seguendo abbastanza questo topic perché trovo che il mazzo sia molto interessante. Non ho esperienze di gioco dirette con URca, ma non essendo un mazzo con delle dinamiche estremamente complesse credo di poterne capire comunque a grandi linee il funzionamento, e spero quindi di non parlare completamente a sproposito.
Leggo che ultimamente Tarmogoyf è un problema non da poco, e il perché è abbastanza palese, però mi sembra che le soluzioni trovate finora lascino un po' a desiderare... La migliore sarebbe forse Threads of Disloyalty, che consente non solo di rimandare il problema ma di risolverlo una volta per tutte, traendone al contempo un profitto non da poco. La carta in sé però mi fa abbastanza storcere il naso, per via del cc3 e soprattutto del doppio specifico blu, impossibile da ottenere a meno di stravolgere completamente il mazzo, ma come giocatori migliori di me hanno già notato i risultati non sarebbero così proficui.
Io credo di aver trovato una possibile risposta che non mi sembra di aver ancora visto citata nel topic. Magari è una fesseria, ma ve le butto lì. Mal che vada, avrete buttato 5 minuti del vostro tempo :mrgreen:

[card]Mind Harness[/card]
Ok, smettetela di ridere e consideratela seriamente per un momento.
Costa 1. Del nostro colore secondario, ok, ma sempre 1, ed è una risposta effettiva a Goyf o Dryad. Il mantenimento cumulativo può far storcere il naso, ma in teoria non dovremmo aver bisogno di pagarlo a lungo. Siamo aggro, in fin dei conti, a meno che Goyf o Driade siano stati giocati nei primissimi turni rallentando così la nostra race, quando lo giochiamo l'avversario dovrebbe già aver bruciato almeno metà dei suoi punti vita.
Con questo lo priviamo di un bloccante, attacchiamo, e nel turno dopo abbiamo un altro attacco con in più i 4-5 danni di Goyf o Driade sul tavolo. Ce n'è abbastanza per chiudere la partita, no? Con un investimento di mana di 1U, pagabili a rate.
Lo svantaggio più grosso è che la carta è inutile in ogni altro caso e in ogni altro matchup, a differenza di molte delle risposte proposte in precedenza... Se proprio volete, si può sidarlo contro Goblin o nel mirror, dato che comunque mi sembra che ultimamente siano scomparse risposte per aggro dai sideboard di URca... Ma non so se sia un grande affare.
Opinioni?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 feb 2008, 11:51 

Cita:
Lo svantaggio più grosso è che la carta è inutile in ogni altro caso e in ogni altro matchup, a differenza di molte delle risposte proposte in precedenza... Se proprio volete, si può sidarlo contro Goblin o nel mirror, dato che comunque mi sembra che ultimamente siano scomparse risposte per aggro dai sideboard di URca... Ma non so se sia un grande affare.

Vedi, ti 6 risposto da solo: giocare 3 carte in side (perchè meno che senso avrebbe in un mazzo che non pesca 'na cippa??!!) che vanno bene solo in un match-up è un po' controproducente IMHO.
Per quanto mi riguarda possono trovar spazio in side solo in meta davvero infestati di GAT, ma per il resto no.

Inoltre ragazzi io non capisco come mai buttar giù un tarmo sia così problematico: sparo di lavamante + fulmine/fulmine a catena e siamo a posto.

Fra l'altro vs tarmo il lavamante è forte percè ci ripulisce il cimitero ed io sido sempere dentro anche le tormod così posso ripulire entrambi i cimi e farlo diventare piccino...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 feb 2008, 11:56 

Io creadevo che quella dell'ingot fosse un'abilità attivata si vede mi son sbagliato...ma su quella carta che il nostro nuova amico ci ha presentato chi guadagna mantenimento cumulativo la creatura o l'incantesimo???
se è l'incantesimo che guadagna mntenimento cumulativo alora fa cà... se invece la creatura crepa nn sarebe male :P

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 feb 2008, 0:36 

Mah, ormai mediamente convinto a postare su questo topic..
Oggi a milano un grassissimo 2-4 mini report breve ma very intenso.
Primo turno Qualcuno connononero spaccaterre (Tech)
la prima mi spacca 4 lande con rain of tears (tech) mi fa un negator :O e vince.
la seconda parte super con mox d cromo mox diamond rito necropotence :O e poi non riesco a tenerlo.
Sono seriamente sul punto di droppare ma continuo.
0-1

secondo turno King Elric con Oath
la prima gli faccio un daze su vampirico, riesco a contnerlo un paio di turni fintando un daze che non avevo ma poi mi fa orchard aoth
la seconda non riesco a dire niente a turbo oath.
Almeno ho perso da un mazzo deente.

0-2

Terzo turno Buzz con GAT, vedendomi lui piange pensando che giocassi manaless.
Vinco facile di critter piu spari piu pillar soliti in tutte e due.

1-2

Quarto turno Rivi con GAT
Uguale a prima, unica giocata degna di nota il mio doppio pillarche ci lokka un po, lui a 6 vite io a 9 e dopiio fulmine vincono.
2-2

Quinto turno XXX con goblin
vabbe matchup impossibile e in piu lui vede anche ExtraBello.
2-3

Sesto turno manaless
...
2-4

Ora, facciamo il punto.
Ho perso da mazzi bene o male inconcepibili (oath a parte), il mazzo mi convince un sacco,il main di lucio mi sembra la lista "perfetta".
Era uscito parlando su msn una carta abbastanza sconosciuta dai giocatori di Sligh.
PoP.
L'idea sarebbe di levare i kami per i pop andando a peggiorare i matchup di :
Artifact
Per migliorare il match up di:
Artifact
Un altra opzione puo essere martiri di main al posto dei kami e pop di side (anche se bene o male la siderei contro tutti gush-based a parte)

E tenendo conto che pillar+pop sono abbastanza Sbroccati insieme.
Da testare.

Onestamente non so dove vedete tutti questi tarmagoyf, oltre a james quasi nessuno li gioca.
Preoccupiamoci piuttosto di uscire da Rain of Tears.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 feb 2008, 2:06 

Rain of tears? :mrgreen: LOL! Ma neanche sinkhole??? Cazzo, è proprio una presa per il culo!!! :mrgreen: E va bè, che ci vuoi fare, se ci si dovesse coprire anche da mazzi random, il side non basterebbe di altre 60 carte!!! E comunque scusa se te lo dico, ma quando lui è arrivato a castare rain of tears avresti dovuto già averlo ammazzato di botti da un bel pezzo... :mrgreen:

Ok, torniamo IT. [card]Price of progress[/card] mi ronza in testa da un bel po', come avevo già accennato in reply precedenti. E' un gran finisher per questo mazzo, a mio parere. Il formato è infestato per il 90% da dual e terre speciali e quando lo si casta il divario tra i life point miei e quelli dell'avversario deve essersi già allargato di parecchio. E' una di quelle giocate che non si deve avere la fretta di attuare: si attacca con tutto quanto possibile, si spara a più non posso, magari si casta anche pillar e per finire presto, solo allora, lo si cala dalla mano. Mi pare più che onesto. Devo ancora avere il tempo di testarlo, ma penso non ci voglia molto tempo per valutarlo, dato il gioco che fa questo mazzo.

A mio parere è uno sbaglio, però, sacrificare certi mu già delicati (come artifact, almeno pre-side), per trovare gli slot da dedicargli. C'è un ritorno troppo massiccio di stax per togliere kami a mio parere. Senza contare che quest'ultimo dà una mano anche contro spoiler e calici a 1 avversari, nonchè ad una miriade di altre cose come sferette, gamberone, ecc. ecc.
Più che kami, con 10-11 botti nel mazzo + 4 pillar + 7-8 critter per ninja + direi 3 PoP, quello che è superfluo con questa configurazione e che sto vedendo in quasi tutte le liste ultimamente, è il lavamante, dato che così messi dovremmo già essere aggro/sligh a sufficienza, anche senza di lui.

Per il resto al momento il mio side è così settato:

4 shattering spree
2 crash
-----> e artifact non dovrebbe proprio essere un problema (+ 3 kami di main)

3 martiri
2 pirocinesi
-----> e goblin, fish, e aggro in generale dovremmo tenerli (+ tutti i botti di main)

4 reb/pyro
-----> e contro tier 1 ce la dovremmo giocare agevolmente (+ tutto il main) :)

Immagine
You sleep,
I live.
Hai le p9 ma ti mancano le bustine....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 feb 2008, 12:26 

Il fatto è che caliuce a 1 lo gioca solo artifact.
In tutte le altre situazioni c'è da decidere se è meglio avere 6-8 danni o un artefatto in meno.
PoP poi non ci fa guadagnare ne perdere nulla contro Artifact se esce Kami per pop.

ormai ho deciso che giocherò:

3 kami di main
3 pop di side
in caso di un sacco di Artifact in sala

3 Martiri di main
3 pop di side
in caso di un po di gush deck based

3 pop di main
3 kami di side
in caso di un meta un po random

Z0r10n5:
Nel tuo side i matchup di manaless e flash sono volutamente ignorati?
Io personalmente ho deciso di ignorare goblin e aggro control levando pirocinesi per tormod.
Intantto perdiamo in ogni caso da goblin e stiamo bene da aggro control.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 feb 2008, 12:44 

Price of Progress è sbroccatissima se non fosse che i giocatori esperi contro di noi sfecciano SEMPRE per basica e prendono il mana colorato solo quando gli serve per chiudere.

Alla fine contro Gush.deck se fai pop loro fanno gush e lo evitano e tutti gli altri mazzi ormai da tempo si sono adeguati giocando un buon numero di terre base da prendere contro mazzi che, come Slight, slandano.

Per farla breve Pop può essere ottimo nella G1 (o in G2 se giocati di side) ma poi l'oppo un minimo capace ci giocherà intorno...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 feb 2008, 12:48 
Legendary Creature

@pop: forte in base al numero di isole che la gente tende a giocare. Non vedetelo solo come finisher, perchè sarebbe riduttivo. Pop può essere usato per forzare qualche fetchata tipo in risposta ad una brainstorm o tutore, o per fare anche solo 4-6 danni durante la partita, senza doverlo per forza vedere come ultimo spell da fare per fare 8 danni.

Z_0r10n1S ha scritto:
3 martiri
2 pirocinesi
-----> e goblin, fish, e aggro in generale dovremmo tenerli (+ tutti i botti di main)

pirocinesi#3 serve se vuoi reggere bene goblin e aggro. Soprattutto per avere possibilità di reggere gobbo serve tanto avere un milione di pirocinesi e spari, anche se diciamolo, avendo aggiunto il blu non aiuta per niente contro questi match up.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 feb 2008, 12:54 

elinor ha scritto:
@pop: forte in base al numero di isole che la gente tende a giocare. Non vedetelo solo come finisher, perchè sarebbe riduttivo. Pop può essere usato per forzare qualche fetchata tipo in risposta ad una brainstorm o tutore, o per fare anche solo 4-6 danni durante la partita, senza doverlo per forza vedere come ultimo spell da fare per fare 8 danni.

Z_0r10n1S ha scritto:
3 martiri
2 pirocinesi

pirocinesi#3 serve se vuoi reggere bene goblin e aggro. Soprattutto per avere possibilità di reggere gobbo serve tanto avere un milione di pirocinesi e spari, anche se diciamolo, avendo aggiunto il blu non aiuta per niente contro questi match up.

Anche con 3 pirocinesi è abbastanza (imho troppo) dura vincere da goblin, o fa dei ciccioni immensi o vantaggio carte, poi sida anche lui pircinesi.
Un match up imho da lasciare perdere per concentrarsi meglio su qualcos'altro, qualcuno ha detto manaless o flash?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 14 di 29   [ 431 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 29  Prossimo