Oggi è dom 15 mar 2026, 17:38

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 5   [ 74 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 feb 2008, 23:20 

mhh...in effetti ci sto ripensando...però non saprei...ma del denial che fa uno stifle proprio non vi interessa? in fondo è uno dei modi di fare pali di questo mazzo sfruttare il denial. fare stifle su fetch non è una mossa buona (senza contare un calice a 0 in campo, questo non fa fare mana veloce agli altri mazzi...). quindi alla fine la domanda è questa: stifle o spell snare?
Byebye!

Oh my MyrSlaver, so many insane plays...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 feb 2008, 18:57 

Davvero non capisco le tue remore verso snare, MyrSlaver...
Tu dici che non ti piace tenerti open, ma vuoi fare critter o stifle di primo per fetch? Perchè, così non è tenersi open? Cioè, o fai critter e rinunci a stiflare fetch, oppure fai il contrario e rinunci comunque a critter di primo e ti tieni open, sperando che lui giochi fetch (il che non è detto) se hai iniziato tu.
Poi che vuol dire che snare non è da early game??? Non mi risulta che le magie a costo 2 si giochino prevalentemente in mid/late. Poi, tu stesso hai capito implicitamente uno dei difetti di stifle come counter... devi tenertelo in mano tutta la partita (in pratica giochi con una carta in mano per l'intera partita) se vuoi counterare chiusura di storm e non è detto neanche che alla fine ti riesca, dato che basta una duress/thoughtseize di copertura... il punto è proprio questo: stifle non è counter, non deve essere sfruttato in quest'ottica altrimenti si riduce soltanto ad essere carta morta in mano. Stifle fa denial. E in questo è molto buono, non ho mai detto il contrario. Ora analizziamo i vantaggi che ci dà: si affianca ad una azione di denial che comunque già effettuiamo con calice e slandi. Certo la amplificherebbe, però davvero lasciamo perdere l'uso di stifle per counterare chiusura, perchè secondo me non è una stategia di gioco che paga, non ai tavoli alti, dove, giustamente come già notato, la chiusura si usa proteggerla con molti counter e duress.
E comunque per fugare ogni dubbio penso che davvero ci sia bisogno di stilare una "piccola" lista :-u di quello che snare annulla, perchè credo che continuandone a parlare così dall'esterno, non ci si renda bene conto di quello che vuol dire praticamente poi, in real game (perdonatemi moderatori ma qui penso che urga davvero). Premetto che la seguente lista non ha alcuna pretesa di esaustività, naturalmente, e questo è un altro punto a favore del reale impatto di snare nel meta attuale:

oath
merchant
driade
tarmo
flash
sferette (tutte)
confidant
drain
demonic
time walk
calice a 1
regrowth
impulse
e.truth
meddling
hurkill's recall
esplosivi a 2
jotun
fire/ice
daze (se pagato)
piledriver
recruiter
stingscourger
piroclasma
pillar
gaddock
kataki
jitte
samurai
counterbalance
editto
smother
conoscenza accumulata
illusionary mask
abeyance
mana leak
disenchant
naturalize
seal verde
seal bianco
delay
remand
griglia di difesa
cabal ritual
night's whisper
burning wish
infernal tutor
:-u :-u :-u

Se non vi bastano... queste sono solo alcune carte che possono infastidirci: non ho inserito carte come null rod, per esempio, che non hanno alcun impatto sul nostro gioco. Da notare che sono tutte o quasi ad alta diffusione tra i tier.

Immagine
You sleep,
I live.
Hai le p9 ma ti mancano le bustine....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 feb 2008, 19:05 

Z_0r10n1S ha scritto:
daze (se pagato)

Anche se non pagato :D
Il problema sostanziale di snare è che o la spell avversaria è una spell chiave del mazzo (come oath o flash), altrimenti rischiamo di tenerci open per nulla, con una carta subottimale in mano.
Anche se il mazzo è un po' diverso, io sto provando un fish u/r e stifle >>> snare tutta la vita! Senza contare che contro flash stifle è >>>> snare sempre e comunque (perchè gli fa perdere anche il protean, oltre che a permettere anche di minargli una manabase molto fragile.

Ultima modifica di Musashi84 il ven 15 feb 2008, 19:07, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 feb 2008, 19:07 

ok mi avete convinto, via gli stifle dentro gli snare.
per il resto ho modificato ulteriormente la mia lista inserendo le echoing:
-1 rusalka,-1 misdi->2 echoing.
domani testerò e vedrò cosa sarà meglio.
Byebye!

EDIT:oddio,è un gran problema a quanto pare: a molti piace stifle(tra cui ci sono anch'io, e a molti lo spell snare... mi viene un dubbio. ma li avete testati? e se si, perchè dite che una è più forte dell'altra?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 feb 2008, 19:30 

@Musashi: no, aspetta un attimo, qui parliamo di snare per il gioco che fa QUESTO mazzo, non fish/tang vari. Anch'io in fish/tang gioco senza alcun dubbio stifle e non snare, perchè lì il denial completa meglio la strategia di quel tipo di unspo. Questo mazzo invece DEVE avvicinarsi al controllo puro, prima e dopo aver calato standstill: deve counterare tutto (ciò che merita) e il più definitivamente possibile. Poi scusa, per te le uniche giocate chiave dei tier sono solo oath e flash? Se guardi soprattutto la prima parte della lista c'è dentro almeno mezzo tds, mezzo tps, mezzo gat, mezzo goblin e mezzi aggro/control unspo, senza contare che io come spell-chiave non ho dubbi a considerare, oltre oath e flash, anche merchant, driade, tarmo, confidant, drain, demonic, walk, calice a 1, sferette, meddling, e.truth, piledriver, mask, jitte, counterbalance, nonchè regrowth e hurkill (se va a chiuderci). Tutte carte che se entrano al momento giusto ti cambiano sensibilmente l'esito di una partita a tuo sfavore.

Immagine
You sleep,
I live.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 feb 2008, 13:16 

Allora, ieri ho un po' testato contro tang et similia (da me i mazzi forti li portano solo in torneo... :'( ) e ho notato che se super-aggrano non c'è molto da fare, ma avendo giocato senza SB credo che i darkblast mi avrebbero fatto MOOOOLTO comodo... e poi avrei tolto gli inutili calici... questo mazzo comunque fa denial a schifo(ti prego samuraidavid racconta della partita che abbiamo fatto ieri :-D ) quindi stiflo è superiore a snare, testate e ve ne convincerete... per il resto tutto ok, tranne che ho giocato da demente :'| e come al solito la sfiga mi era vicina(non ho mai trovato mishra... :'( ). comunque questo mazzo secondo me ne può sapere, essendo molto controlloso e molto stabile.
Byebye!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 feb 2008, 20:46 

scusate per il doppio post, ma volevo chiedere una cosa: dopo vari test, altri utenti di un altro foro dicevano che le duress si giocavano meglio dei daze. io non ne sono sicuro ma dicevano anche che con queste si regge meglio la partenza degli spoilerati se non siamo partiti di primo. voi come vedete questo cambio?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 feb 2008, 21:07 

Daze non può essere tolto se non per un altro counter. Le duress sono delle protezioni ottime, è vero, ma ricordiamoci sempre che con standstill non possiamo avere duress in mano, perchè è solo carta morta... dobbiamo avere invece tanti counter, tutto quel che ci serve, cioè, a contrastare l'avversario quando cercherà di uscire dal lock, anche se l'avversario gioca blu based, come è facile che sia in questo formato, e che quindi potrebbe giocare anch'egli un buon reparto di counter.
Se dici di esserti accorto che stifle è realmente più sinergico col denial che fa il mazzo, posso accettarlo di buon grado, ma davvero cerchiamo di non far proseguire la discussione con giudizi sulle carte di valore "universale" perchè non è così che funziona questo gioco. Non esiste la regola generale che la certa carta è sicuramente migliore dell'altra (tranne che in casi estremi, ovviamente) in ogni contesto, ogni parere su una data carta da togliere o inserire deve appunto fare riferimento al ruolo che la risorsa ha nel deck di cui si parla. E non mi riferisco solo al caso stifle/snare, ma anche per ogni discussione che verrà.
In conclusione, duress potrebbe entrare (visto che comunque anche dopo averlo giocato restiamo comunque con fow e daze attivi, quindi la velocità sorcery e il mana tappato non va ad intralciare il counteraggio), a patto di trovare gli slot giusti. Io questi slot non li trovo, visto che gioco (e voglio continuare a farlo) full set di standstill e doppio rimbalzo (chain/truth). In questo caso, ritengo che una protezione che va ad intasare il mana open per stifle/snare, branza, critter e ninja/confidant, non sia un così buon affare per il gioco che cerchiamo di costruire.

Immagine
You sleep,
I live.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 feb 2008, 12:34 

Ok, ma a volte mi sentivo di avere pochi pali. e in effetti o partiamo noi con chalice o l'oppo può fare un po'come gli pare...e in quel caso i daze non mi sono mai serviti... tanto anche sotto standstill la cosa è uguale: l'oppo alla fine lo elude un daze, mentre una duress potrebbe metterglielo in quel posto, considerando che è difficile da eludere...
Byebye!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Primer] UBquo
MessaggioInviato: ven 22 feb 2008, 6:35 

ivanhoe CUT: non è necessario quotare tutto il primer d'apertura...

Ciao, ho ben guardato il deck e ho notato che soffre da morire gli slandi :-( ! Ha solo 6 Terre che producono mana colorato e quante ne puoi avere di prima mano? 2 (compreso le fetch) . se parti fetch e tirano stifle e non hai will sei già quasi k.o. ;se artifact ti parte workshop trini se non hai will hai perso. Trovo che standstill sia una carta potentissima e che il tuo deck la supporti alla perfezione. E' che ho paura che se giochi contro uno che ha will, stifle e slandi la tua percentuale di vittoria si abbassa di molto. Dipendi parecchio dal saggio di epytir sia per il confidant che appunto per la ricerca delle terre. Oltretutto se non vedi saggio o brainstorm, con confidant in gioco, possono esser dolori a rivelare la prima carta del grimorio visto che oltre a 4 ninja(4 botte) e 4 will(5 botte) hai 2 misdi(5 botte aggiuntive). Gioco Confidant e lo so per esperienza e non nego che ho perso numerose partite per colpa loro anche se molte di più me ne hanno fatte vincere, ma gioco un deck diverso dal tuo. Il mazzo ha basso costo di mana ed è velocissimo, ma il land-denial è il suo tallone d'achille. Ti basta un mana blu per una brain iniziale o per un saggio o per stifle, ma se non vedi terra color e l'oppo ti slanda....sei andato. Puoi mettere mishra o wastare se puoi, ma finchè non arriva una delle 6 terre color o la fetch non hai storia. Spero di esserti stato d'aiuto, dopotutto devi solo aggiungere almeno 2 terre color per abbassare del 60% il pericolo land-denial!

Immagine Immagine

http://www.youtube.com/watch?v=9FjER-JRx2Y - Adepto del Colpetto -
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 feb 2008, 12:03 

DarkNinjaTech ha scritto:
Ciao, ho ben guardato il deck e ho notato che soffre da morire gli slandi :-( ! Ha solo 6 Terre che producono mana colorato e quante ne puoi avere di prima mano? 2 (compreso le fetch) . se parti fetch e tirano stifle e non hai will sei già quasi k.o. ;se artifact ti parte workshop trini se non hai will hai perso. Trovo che standstill sia una carta potentissima e che il tuo deck la supporti alla perfezione. E' che ho paura che se giochi contro uno che ha will, stifle e slandi la tua percentuale di vittoria si abbassa di molto. Dipendi parecchio dal saggio di epytir sia per il confidant che appunto per la ricerca delle terre. Oltretutto se non vedi saggio o brainstorm, con confidant in gioco, possono esser dolori a rivelare la prima carta del grimorio visto che oltre a 4 ninja(4 botte) e 4 will(5 botte) hai 2 misdi(5 botte aggiuntive). Gioco Confidant e lo so per esperienza e non nego che ho perso numerose partite per colpa loro anche se molte di più me ne hanno fatte vincere, ma gioco un deck diverso dal tuo. Il mazzo ha basso costo di mana ed è velocissimo, ma il land-denial è il suo tallone d'achille. Ti basta un mana blu per una brain iniziale o per un saggio o per stifle, ma se non vedi terra color e l'oppo ti slanda....sei andato. Puoi mettere mishra o wastare se puoi, ma finchè non arriva una delle 6 terre color o la fetch non hai storia. Spero di esserti stato d'aiuto, dopotutto devi solo aggiungere almeno 2 terre color per abbassare del 60% il pericolo land-denial!

E qui mi verrebbe da chiederti, ma l'hai testato il mazzo? il reparto mana io lo ho sempre trovato solidissimo e non mi ha mai dato problemi, e per quanto riguarda lo stiflo, quanti mazzi lo giocano oltre a noi? e hai paura di un mirror?
Contro artifact è un disastro. punto. è un match quasi impossibile, sia pre-side che post.
poi il confido non toccarlo! apparte che io non gioco le misdi in favore di 2 echoing, m aquei danni li subisco con piacere, se è per un ninja o per una force.
per quanto riguarda il land-denial, continuo a non capire: io non ho trovato problemi, anche perchè di solito sono gli altri che soffrono il nostro... :-p
E il numero delle lande è perfetto. anche perchè aumentarne il numero quando ne vedo sempre 3-4 di saggio/branza (ma come sfigo? :-> )
Byebye!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 feb 2008, 14:10 

Si vede che a genova dove giochi te slandano meno che a firenze. Meglio per te allora, ma se vieni in qua a torneare, vedrai come ti saltella quello spicciolo di mana colorato che hai. Inoltre lungi da me dal toccare il Confidant! Ma le misdi si o almeno 1. Sempre che a genova non vi ammazzate a palle di fuoco X-D , allora capisco anche 4 misdi!

Immagine Immagine

http://www.youtube.com/watch?v=9FjER-JRx2Y - Adepto del Colpetto -
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 feb 2008, 14:22 

Si vede che a genova dove giochi te slandano meno che a firenze. Meglio per te allora, ma se vieni in qua a torneare, vedrai come ti saltella quello spicciolo di mana colorato che hai. Inoltre lungi da me dal toccare il Confidant! Ma le misdi si o almeno 1. Sempre che a genova non vi ammazzate a palle di fuoco X-D , allora capisco anche 4 misdi!

X-D X-D X-D da me a Genova TUTTI giocano MINIMO 5 tra strip e wasta, ma chissà come mai non avevo mai problemi, anche perchè gli unici denial che c'erano nelle partite erano i miei! Conta che noi giochiamo 2 isole sfetchabili e stifle... a Genova si ha un meta alto, fidati...
Le misdi? LoL! io non le gioco! lo avevo già detto prima!
Byebye!...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 feb 2008, 15:54 

MyrSlaver ha scritto:

X-D X-D X-D da me a Genova TUTTI giocano MINIMO 5 tra strip e wasta, ma chissà come mai non avevo mai problemi, anche perchè gli unici denial che c'erano nelle partite erano i miei! Conta che noi giochiamo 2 isole sfetchabili e stifle... a Genova si ha un meta alto, fidati...
Le misdi? LoL! io non le gioco! lo avevo già detto prima!
Byebye!...

bella la sagra "del quanto siamo scarsi"... misdi su palla di fuoco... se temo misdi e voglio chiudere di quella che dici forse un secondo lo dichiaro... che dici?

secondo scusa tu che sei un "pro di genova" e che da te che un meta alto mi spieghi di dove sei? perhce fidati qui di giocatori capaci ce ne saranno 15, mazzi belli 8, il resto è unspo... poi se prendi il meta di staglieno dove giochi con i tuoi 2 vicini di casa allora forse la maggiorparte è spoiler... però certo non parli di genova in particolare :'|

premessa a parte, lucio ti faccio i complimenti, ogni volta che entro ci sei tu al comando che cerca di tenere a bada un gregge di noob... il mazzo e carino, non l'ho testato ma secondo me ne sa... continua con la tua solita voglia che senza di te l'unspo degenererebbe nel più profondo abisso... :-D
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 5   [ 74 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5