Davvero non capisco le tue remore verso snare, MyrSlaver...
Tu dici che non ti piace tenerti open, ma vuoi fare critter o stifle di primo per fetch? Perchè, così non è tenersi open? Cioè, o fai critter e rinunci a stiflare fetch, oppure fai il contrario e rinunci comunque a critter di primo e ti tieni open, sperando che lui giochi fetch (il che non è detto) se hai iniziato tu.
Poi che vuol dire che snare non è da early game??? Non mi risulta che le magie a costo 2 si giochino prevalentemente in mid/late. Poi, tu stesso hai capito implicitamente uno dei difetti di stifle come counter... devi tenertelo in mano tutta la partita (in pratica giochi con una carta in mano per l'intera partita) se vuoi counterare chiusura di storm e non è detto neanche che alla fine ti riesca, dato che basta una duress/thoughtseize di copertura... il punto è proprio questo: stifle non è counter, non deve essere sfruttato in quest'ottica altrimenti si riduce soltanto ad essere carta morta in mano. Stifle fa denial. E in questo è molto buono, non ho mai detto il contrario. Ora analizziamo i vantaggi che ci dà: si affianca ad una azione di denial che comunque già effettuiamo con calice e slandi. Certo la amplificherebbe, però davvero lasciamo perdere l'uso di stifle per counterare chiusura, perchè secondo me non è una stategia di gioco che paga, non ai tavoli alti, dove, giustamente come già notato, la chiusura si usa proteggerla con molti counter e duress.
E comunque per fugare ogni dubbio penso che davvero ci sia bisogno di stilare una "piccola" lista

di quello che snare annulla, perchè credo che continuandone a parlare così dall'esterno, non ci si renda bene conto di quello che vuol dire praticamente poi, in real game (perdonatemi moderatori ma qui penso che urga davvero). Premetto che la seguente lista non ha alcuna pretesa di esaustività, naturalmente, e questo è un altro punto a favore del reale impatto di snare nel meta attuale:
oath
merchant
driade
tarmo
flash
sferette (tutte)
confidant
drain
demonic
time walk
calice a 1
regrowth
impulse
e.truth
meddling
hurkill's recall
esplosivi a 2
jotun
fire/ice
daze (se pagato)
piledriver
recruiter
stingscourger
piroclasma
pillar
gaddock
kataki
jitte
samurai
counterbalance
editto
smother
conoscenza accumulata
illusionary mask
abeyance
mana leak
disenchant
naturalize
seal verde
seal bianco
delay
remand
griglia di difesa
cabal ritual
night's whisper
burning wish
infernal tutor
Se non vi bastano... queste sono solo alcune carte che possono infastidirci: non ho inserito carte come null rod, per esempio, che non hanno alcun impatto sul nostro gioco. Da notare che sono tutte o quasi ad alta diffusione tra i tier.

You sleep,
I live.
Hai le p9 ma ti mancano le bustine....