Ciao Maxx

!
Come al solito adoro leggere i tuoi post dalla 1° all'ultima riga

!
A differenza tua, però, io sono meno teorico e 1 pò più pratico

!
X cui vorrei chiederti un paio di cose:
MaxxMatt ha scritto:
Tutti i mazzi che dici tu ( e che conosciamo tutti chiaramente ), come Flash, Ichorid, FastCombo, GroAtog sono tutti passibili di morte per mana screw sotto i colpi dei neo.artifacts. Tutti. Hanno mana base che rasentano il ridicolo ed una fragilità incommensurabile. Spheres e slandi e sei finito, blocchi un tutore in qualche modo o sfighi un land drop e sei a pecora.
Dunque, morte x mana screw :-\ ?
Flash = 2 mana ho vinto
icoride = contro artifact anche se perdo bazaar dreggio in pescata e la porto a casa lo stesso
Fast combo e gro-atog direi di sì

(anche se dipende, GRO con 19-20 fonti di mana + i nuovi ponder direi che stà meglio, poi vabbè, artifact è negativo ma si raddrizza post side ^^ !!).
Posso darti ragione sui combo stile long, o tps, x il semplice fatto che fare 10 spell tendrill oggigiorno non è più "facile" cm un tempo

!
MaxxMatt ha scritto:
Ho giocato contro Flash, 5Color.MW.dec, TDZnaught, URLandstill ed un paio di Storm di varia configurazione. Ho fatto, come detto, games preside e postside dove e quando ho potuto.
Imho non sono questi i deck contro i quali devi misurarti

!
Landstill non se ne vedono troppi imho, TDZnaught è un buon deck ma anche questo non abusato.
Imho flash, icoride, ECG (o gush tendrill), TDS, GAT, 9sphere staker (sia monobrown che red stax coi magus e reb post side) sono i deck più giocati.
In generale cmq, rispondere a 9 sfere giocando spell a CC 3 non mi pare 1 ottima idea :-\ !
Se non ricordo male Atog fù sostituito da una spell CC 3 (tutorabile) che ci dava un 11/11 in grado di chiudere alla svelta il match vs artifact...ad oggi quella spell imho non può ancora essere abbandonata

!
Nella magic "vero" cunning wish cm detto da altri risulta troppo lento, xkè contro icoride che ti propone bazaar + eventuali calice, unmask, il tempo di fare cunning + rimozione non ci sarà mai

!
Se poi vogliamo giocarcela post side o sperare che manaless autoperda da solo, questo è 1 altro discorso

!
Non prendo in considerazioni partenze con doppio bazaar che sono ridicole ... ^^ !
Contro flash Dici che prende il posto di altre carte inutili...ok vabbè ma allora perdere x perdere = perdere al cubo ^^ !!!
Cioè, se devo andare ad un torneo dando x scontato che ho un deck che soffre da artifact, soffre da manaless, se becco flash che chiude di 1°-2° coperto non reggo, contro gli altri archetipi come TDS, GAT me la gioco (e dire me la gioco vuol dire che ci posso benissimo perdere, non chestò 80-20 ^^ !) alora mi conviene orientarmi su altro o giocare un mazzo + matagamizzato...SE voglio provare a far risultato

!
SE sono un amante del buon vecchio atog, allora il discorso cambia, e stò giocando x altro ^^ !
ciauuu

!!