Oggi è dom 15 mar 2026, 21:05

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 16 di 29   [ 431 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 29  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 feb 2008, 19:41 

C'è anke da tenere conto che tutti i mazzi che fanno spell forti a due non ci slandano e possiamo benissimo fetchare volcanin per snare, senza problemi..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2008, 0:50 
Legendary Creature

questo è uno sligh non un fish ur però^^

va bene daze che non ci rallenta come contrasto..ma snare ci fa giocare col freno a mano tirato e non possiamo permettercelo visto che ci manca un reale controllo su quello che fa l'altro.

Non oso immaginare di dovermi tenere open per snare, per reb e nello stesso tempo giocare anche qualcosa per vincere

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2008, 1:26 

elinor ha scritto:
questo è uno sligh non un fish ur però^^

va bene daze che non ci rallenta come contrasto..ma snare ci fa giocare col freno a mano tirato e non possiamo permettercelo visto che ci manca un reale controllo su quello che fa l'altro.

Non oso immaginare di dovermi tenere open per snare, per reb e nello stesso tempo giocare anche qualcosa per vincere

D'accordissimo, però se proprio si sente il bisogno di avere una risposta a Goyf, snare mi sembra la soluzione migliore.
Quando ci saranno troppi goyf in giro smetterò di giocare URca sligh, mi sembra seriamente l'unica soluzione.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2008, 1:33 

Quoto in tutto e per tutto elinor. Daze basta come risposta alle giocate in early game, io personalmente sono contrario anche alle reb main deck, perchè preferisco non rallentare la race. E poi se proprio dovessi giocare un instant blu di main, in questo deck preferirei certamente la versatilità delle truth. Rimbalzare bestione come tarmo, driade, basta per avere il tempo di chiudere il match. Inoltre e.truth, come qualcuno ricordava, è anche utilizzissima contro tinkerXqualcosa, etw, gamberone, calice, bestione di oath, ecc. ecc.

Immagine
You sleep,
I live.
Hai le p9 ma ti mancano le bustine....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2008, 3:40 

La forza dello sligh imho sta proprio nel aver una strategia piuttosto uniforme contro tutti i deck che è quella di mettere più pressione possibile nel minor tempo.
Lo splash di blu è stato pensato principalmente per dare una minima fonte di pescaggio (ninja) e di denial (daze).
Aumentare le carte blu mi da l'idea di rallentare la pressione.
In quest'ottica mettere anche le echoing e un "male necessario" (se mi passate il termine) contro quelle cose che ci possono mettere più pressione di quanta noi si riesca a fare.
La mia lista differisce da quella di lucio solo nei lavamanti per i cadetti e nelle echoing di main per i kami e già il deck risulta molto meno aggressivo, anche se un po più versatile, e non saprei pensarlo ancora meno aggressivo senza diventare più vulnerabili.
Dice bene elinor che siamo sligh e non fish.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2008, 10:29 

Alan non posso che essere daccordo con te ... abbiamo fatto scelte di build identiche.

p.s. ma sei proprio tu? Alan detto il Marvagio?^^

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2008, 12:07 

e se si tornasse al vecchio Fire/ice?
Tappa il goyf che ci rallenta o fa da rimozione, prenderebbero aviamente il posto di sudden shock...
Bisognerebbe testarlo, solo che bene o male Goyf lo gioca GAT di side, e levare sudden contro GAT non mi sembra una grande idea..
Oppure si può provare a giocare piu sulla race e qui tornerebbero i PoP che fanno tanti danni ma contro gush deck non sono molto performanti...
Facendo il punto della situazione.

Se ci sono tanti goyf le "soluzioni" sono queste:
Rimbalzino (a me personalmente non piacerà mai)
Snare (Bocciatissimo e sono d'accordo pur avendolo proposto io)
Fire/ice (ci da un turno in piu)
Pirocinesi
Andare sulla race

PS: ci sarebe un'altra soluzione, in morning tide è uscito un obeso 2/2 a cc 2R che ogni volta che l'oppo gioca una spell prende +1+1 permanente.
Lo si gioca dal 4o turno in poi, mi sembra lenterrimo.
L'ho proposto giusto perchè esiste.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2008, 12:40 
Legendary Creature

cc3 in un mazzo che ha sligh nel nome va bocciato a priori, che è il motivo per cui si bocca moon, dead/gone e ogni altra cosa forte a cc3 che vi viene in mente.

Mettere roba a cc3 vuol dire rivedere completamente la mana base del mazzo a mio avviso e anche le possibili partenze forti. Uno sligh non può permettersi per me roba a cc così alto senza subire qualche modifica strutturale.

L'obeso in se poi ha il problema che teoricamente, entra un turno dopo a driade/goyf e quindi rimane più piccolo spesso, oppure ha lo stesso timing di un atog, che sarà sempre più grosso di quel coso.

In se, la scelta da fare a mio avviso è sempre sui 3 slot che un tempo erano degli incenerite/magma jet.
Ho sempre preferito fire/ice a echoing perchè spesso fa un lavoro uguale e vs prison c'è già kami.

Anche se alla fine, come ho detto a chicco al torneo, questo mazzo vince contro gat e affini principalmente per errori altrui o mani perfette, non perderei troppo tempo dietro questo match up.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2008, 17:57 

volevo fare solo un piccolo appunto sulla differnza fire//ice ed echoing...

spesso non fanno propriamente lo stesso lavoro, io le vedo come scelte diverse.

SE è stato calato un obeso di tinker ed io lo tappo, al turno dopo è ancora li ed ho guadagnato un turno. Se lo rimbalzo, torna in mano è guadagno qualcosa in più.
SE è stato calato tyrant di oath, con fire//ice non risolvo la questione perchè lui scomba uguale.
SE c'è pedini di bridge o di ETW... vabbè l'avete capito da soli
SE c'è goyf e lo tappo guadagno un turno, se lo rimbalzo in eot ne guadagno due... (è vero che ad uno sligh può bastare un turno, ma perchè scegliere il meno?)
SE ci sono due goyf poi...

Fire//ice, che era stata la scelta precedente a echoing nella mia build, ha altri vantaggi: fa due effetti diversi (tra cui danni non misdirigibili), può far pescare, funziona anche senza mana blu in tavola.
Però non mi ha mai risolto tanti problemi quanto echoing, indi per cui sono uscite dal deck...
Poi la bellezza di magic è che il deck è mio e lo gestisco io, così come ognuno gestisce il proprio...

[off_topic:]
@garathiel AKA amazio AKA exsignoredeibretonianiinpensione
si, sono proprio lui: il marvagio.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2008, 18:20 

Echoing da soluzione momentanea alle peggio sfighe del mazzo , sperando che nel prox periodo cambi qualcosa la fuori ... credo sia l'unica carta che dia qualche chance in più per fare risultato nel meta odierno , che con l'appannamento di TPS , GIFT , PENTA e WUTANG ... sta incontrando qualke difficoltà imho

[off]
Alan quanta grazia avere i tuoi post qui...sempre rispetto per il Marvagio , qualsiasi cosa dica. :-D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2008, 18:30 
Legendary Creature

Alan ha scritto:
SE c'è goyf e lo tappo guadagno un turno, se lo rimbalzo in eot ne guadagno due... (è vero che ad uno sligh può bastare un turno, ma perchè scegliere il meno?)

tutto corretto, credo che la differenza di veduta maggiore sia che per me, echoing da sempre e solo un turno, non due.
Parto dal presupposto che sono io ad aggredire l'altro, quindi goyf crea maggior problemi in difesa che in attacco.

vs mazzi control combo che chiudono di etw penso che alla fine farebbero la stessa fine degli altri spari, sidati out per roba come martiri che almeno picchia oltre a bloccare etw, per questo non mi cambia troppo la vita.
Idem vs ichorid, dove la prima la perdiamo quasi sempre.

In se comunque sono slot abbastanza liberi quelli, un po come i kami.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2008, 18:46 
Elle & Kira

echoing io continuo a dire che è assolutamente oscena in unspo in generale e in sligh in particolare, se non si riesce a giocare senza vuol dire che il meta al momento non è favorevole a sligh e si cambia mazzo.

la scelta tra fire\ice e sudden shock è puramente un fatto di meta, per il resto la lista iniziale rimane sempre la migliore. Ciò che rimane da vedere è quanti sono i mazzi che creano problemi ad urca: quelli che gestiamo bene sono i soliti noti (aggro control, tds, tps), mentre si classificano nel mezzo avversari come icoride e stacker a nove sfere e infine abbiamo match up difficili come gobbo e gat.

Ieri al torneo giocavo Gat e ho beccato Chicco, contro cui non ho avuto nessun problema a vincere: calice è abbastanza marginale, il denial lo si regge, abbiamo diversi ciccioni e misdi che fanno male, post side entrano i goyf e darkblast...è proprio dura per urca. In ogni caso, gat è poco presente e di certo non è echoing la soluzione.

Testate contro gat giocato come si deve e fatemi sapere magari.

@Garathiel: solo post mono riga zio? dai teniamo alto il livello. Persino Chicco si è appassionato a tal punto al mazzo da scrivere cose interessanti lol :'|

@Alan: puoi avere dalla tua tutte le ragioni del mondo, ma una carta che rimbalza a costo 2 non sarà mai ottimale in uno sligh, il perchè è scontato.
L'unico motivo per cui vorrei avere rimbalzi è tpc: etw si regge in race o con martire, goyf si regge (è gat in sè che è difficile gestire, anche se io non l'ho ancora beccato in torneo con urca), tpc è sempre una mazzata se arriva subito, ma alla fine l'unica è sfruttare calici\daze\reb e sperare che non arrivi di primo coperto.

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2008, 19:07 

Capitolo echoing truth:
ieri a Carrara il bersaglio di tinker era per il 90% delle volte Darksteel colossus, e' finita la pacchia della mania per Platinum angel, si torna ai santi vecchi e sono santi amari per Sligh...

Gp

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2008, 19:42 

Lucio@ Son daccordo con te , in particolare con questa frase...

Lucio's will ha scritto:
se non si riesce a giocare senza vuol dire che il meta al momento non è favorevole a sligh e si cambia mazzo.

Sulla Echoing ho testato , credo abbastanza per ora , il fatto è che inizialmente sembrava una buona idea , poi si è rivelata insufficente , chiamava a se altre carte di contrasto in un deck in cui gli slot sono già molto tirati.

Essendo in un momento di scarsa creatività provo a postare la bomba...

C'è un modo per ripensare il clock del deck?Stravolgere la via che abbiamo preso con le echoing e tornare al cuore aggro del deck?(perkè ora come ora le cose non vanno bene,è il periodo peggiore da un anno a questa parte per portare il deck così come è in torneo)

In particolare non ho testato abbastanza una idea ricorrente nella mia mente malata , del tipo:
8x2/1
2xMogg Fanatic(topdeckati son cmq un danno)
4xSSG+1xLotus Petal
4°xSuddenShock(per aver il più possibile danni sicuri)
-------------------------------------------------------------------------------------

EditAggiunto@ Il deck ora come ora è stabile così com'è , la build ormai si è consolidata (sin dall'inizio lo era)...
Ora si potrebbe provare ad "Osare" per reggere il passo coi tempi.

Immagine

Ultima modifica di Garathiel il lun 18 feb 2008, 21:39, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2008, 19:55 

Un piccolo appunto perchè in questo momento non mi sento al massimo della lucidità.

SSG+Lotus petal non significa essere piu aggro.
Le uniche giocate forti che permette di fare sono doppio 2/1 di primo piu le varie su reb.
Ma quando ci ritroviamo a mano "vuota" avere 5 pescate morte nel mazzo mi sembrano la cosa meno aggro di questo mondo.
A meno che vogliamo provare slith firewalker.
Si lo so è brutto etc etc, ma puo essere non malissimo contro i vari Gat e mazzi che mettono obesi a cc basso.
Vedetela così:

Primo turno terra SSG Firewalker
Secondo turno rompiano la creatura dell'oppo e attacchiamo e di lì in poi gli Slith vanno avanti da soli.
Black Vise PUO' essere una buona scelta( è solo una proposta, non ho idea di come possa girare realmente)

Quando starò un meglio voglio approfondire il discorso.
Magari fra un 2 ore.
Bisogna sculare per ò per avere un timing perfetto, non sono la persona adatta.

ARGHHHHH MaxxMatt sta entrando in me, street wraith anyone?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 16 di 29   [ 431 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 29  Prossimo