1) Remand: gli ho gia' tolti, se leggi nei miei slops loro ci sono, non sono male solo sono troppo situazionali; se ci fai caso gli ho sidati fuori in tutte le partite, anche per colpa dei mattchupp...
Al loro posto ho aggiunto la 3a Misdirection e 3 Spell snare, carta rivelazione...
Anche Mana leak non e' male ma vorrei testare i nuovi [card]Negate[/card], potrebbero saperne...
2) Gli acceleratori non servono solo per Tinker, ma per poter calare velocemente il Crogiolo e per migliorare seppur di poco il mattchupp con artefattoso, siamo in tipo1 e' stupido ragionare come se fossimo in Legacy, Tinker e' una carta spanata dovremmo rinunciarci solo perche' se ne puo' giocare 1 solo? Sinceramente sto fatto non lo capisco, e' come giocare il bianco e non giocare Balance perche' non e' ridondante, a me pare una sciocchezza sta' cosa...
Ad ogni modo il 50% delle partite lo vinco grazie a Tinker...
3) 2x di Stifle: fondamentalmente mancanza di spazio, qui e' questione di gusti, si puo' mettere il 3x o il 4x qui dipende dalle situazioni, per la configurazione ideale in ogni torneo, chiedi all'oracolo di Delfi...
4) Capitolo counter: no bastano, visto che siamo un controllo atipico e giochiamo gli slandi, quindi si limita anche il numero di spell che l'oppo e' in grado di giocare, le Reb di base non mi piacciono, ci possono stare eh, ma in questo mazzo mi basta averle in side...
5) 3 Fire/Ice: 4 mi sembrano troppi, con 3 mi sono trovato bene, non ho incontrato aggro deck ma non credo che arrivero' mai a giocarne 4...
6) Calici-Rod: no, non e' per quello, il fatto e' che posso settarlo anche a 1 o addirittura a 2 e quindi e' un po' piu' versatile visto la varieta' di costi di questo mazzo, ed ad ogni modo e' frustrante calare Rod spendendo 2 mana, magari tapparsi out e poi vederselo rimbalzato, il Calice e' gratis e non impegna; ne ho messi 3 perche' 4 mi sembrano veramente eccessivi, cmq sara' sicuramente un caso ma da quando ne ho messi 3 lo vedo molto piu' spesso di primo, quindi anche un po' di cabala

...
Un problema che ho notato sono gli Aghi che ci sidano di side tutti gli spoilered e che sono un dito nel culo, di side toglierei 2 Arcane lab in favore di 2 Gorilla shaman...
Gp