Oggi è mer 18 mar 2026, 14:40

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 51 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 feb 2008, 15:08 

Se qualcuno mi considerasse, è da un pò di post che ho messo 3 extirpate main e 1 sb..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 feb 2008, 15:24 

Non so se ve ne siete accorti anche voi,ma aven in un unspo,per giunta senza nessuna accelerazione, è molto ingiocabile e lenterrimo.

Cmq dalla lista di den io farei queste modifiche:
-3 bimbi +2 carnofago +1 isamaru
-2 aven -1 extirpate +3 orim

e poi sarebbe da trovare lo spazio per il settimo scartino (forse si può togliere un hide/seek?).

bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 feb 2008, 16:12 
Legendary Creature

jafar ha scritto:

non ha molto senso mettere drop neri se non si vuole giocare dark ritual, visto che in effetti, l'unico motivo per cui non si gioca rito è il fatto d'essere un monobianco con splash.
quindi se si vogliono 2/* a cc1, meglio leoni e isamaru se non si vogliono giocare i riti, altrimenti carnofago se si decide d'usarli.

Per il resto, io sono del parere di lucio, c'è il problema che il mazzo è tutto a cc2. Born il paragone con wu tang non regge, visto che tang ha come drop a 1 brainstorm/stifle/creature. Anche l'affermazione che ninja e bob hanno lo stesso timing in questo mazzo è sbagliata e lo sai anche te..ninja pesca un turno prima.
Orim mi è sempre piaciuto visto che mi sembra l'unico spell che può dare al mazzo la possibilità di reagire alle giocate altrui.

Oppure, visto che si gioca tricolor, c'è sempre opzione reb.

come slot sacrificali, 4° asportare è brutto visto che richiede o uno scartino prima di lui o una giocata forte da parte dell'altro.
Il 4° hide/seek non mi fa impazzire..ma a dirla tutta hide/seek come carta mi non mi esalta, visto che "seek" come effetto è debole e la parte forte è "hide". "seek" è ovviamente debole perchè da sempre extract è carta brutta, levare dal mazzo fa paura a ben pochi spero.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 feb 2008, 19:09 

Cita:
Cmq dalla lista di den io farei queste modifiche:

Sì, stavo pensando anch'io di togliere gli aven perchè troppo lenti e gli orim mi piacciono molto, il problema è che non voglio scendere troppo di creature...

Cita:
Per il resto, io sono del parere di lucio, c'è il problema che il mazzo è tutto a cc2. Born il paragone con wu tang non regge, visto che tang ha come drop a 1 brainstorm/stifle/creature. Anche l'affermazione che ninja e bob hanno lo stesso timing in questo mazzo è sbagliata e lo sai anche te..ninja pesca un turno prima.
Orim mi è sempre piaciuto visto che mi sembra l'unico spell che può dare al mazzo la possibilità di reagire alle giocate altrui.

Ci sono 6 scartini (7 se gli trovo il posto) da fare di primo, 4 calici da fare di primo, 3 bambini (ammesso di continuare a giocarli) da fare di primo...non è tutto a cc2!
E poi non tutti i tang hanno stifle e fare terra-critter in tang è molto meno incisivo che fare terra-duress...senza contare il fatto che se non si ha ninja il critter è fine a sè stesso! MOLTO meglio fare terra-duress e confidant di 2°: in questo modo hai fatto giocata incisiva di primo e piazzato motore di pesca di 2°.
Fra l'altro, la partenza migliore non è fare confidant di 2° ma duress di primo, palo di 2° e confidant/altro palo di 3°.

Cita:
Oppure, visto che si gioca tricolor, c'è sempre opzione reb.

No, richiede di appoggiarsi troppo al rosso IMHO.

Cita:
come slot sacrificali, 4° asportare è brutto visto che richiede o uno scartino prima di lui o una giocata forte da parte dell'altro.
Il 4° hide/seek non mi fa impazzire..ma a dirla tutta hide/seek come carta mi non mi esalta, visto che "seek" come effetto è debole e la parte forte è "hide". "seek" è ovviamente debole perchè da sempre extract è carta brutta, levare dal mazzo fa paura a ben pochi spero.

Gli asportare gli ho già ridotti a 3 col 4° in side, gli hide/seek invece li voglio assolutamente in 4x...fare seek a mio avviso non è assolutamente debole: extract è sorcery e non può essere fatto in risposta a giocata dell'oppo, inoltre mi fa guadagnare pv; seek può essere giocato in molti modi (in risposta a tutore, dopo che si è risolto un vampiroc/mistico, dopo aver messo in pila le spell di tendrills per guadagnare pv, in risposta a Tinker, ecc...).

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 feb 2008, 20:28 
Legendary Creature

Tolto calice, sino al terzo difficilmente si avrà modo di fare due spell forti in un turno.
Non raccontiamoci troppe storie, mazzi del genere ormai si conoscono da un'eternità.

Fanno al primo calice + duress. Giocata che se si parte per secondi fa molta meno paura.
Al secondo arriverà uno spell che può dar fastidio a qualche mazzo. Doppio spell vuol dire magari altro scartino+asportare, che potrebbe dar noia, come potrebbe non far nulla.

Al terzo il mazzo può iniziare a fare più spell, anche se alla fine è dal quarto che possono arrivare i veri problemi.

Scenario che è sempre stato per la gran parte dei mazzi di questo genere, dove il nero offriva riti per spezzare il ritmo e il rosso istant per evitare di finire intrappolati da un draw go.

Non è proprio confrontabile ad un aggro controll qualsiasi dove ha brainstorm, daze, fow, stifle. Un aggro controll a base blu è completamente diverso da un aggro, o aggro controll se preferite, senza blu. Sul ninja, è lo stesso discorso che si faceva per aggro controll, ninja pesca un turno prima di confidant e ha un timig diverso. Ha altri problemi, si. Ha lo stesso timing di bob, ma anche no. Comunque questo non c'entra col mazzo, semplicemente non capisco alcuni confronti con wu tang che non hanno molto senso a mio avviso.

Per il mazzo serve qualcosa, a mio avviso, che non permetta ad un avversario accorto di fare quello che gli pare perchè intanto sa esattamente d'essere libero d'agire. Solo duress non va bene, perchè esistono le brainstorm, le topdeckate o anche solo le doppie minacce da giocare.
Seek a mio avviso non basta, per questi motivi:
- levare una carta dal mazzo da fastidio ai combo spinti. Per tutti gli altri, si creano grossi problemi al 2° o 3° finisher rimosso. Soprattutto in questo momento dove ogni mazzo sta aumentando il numero di creature e finisher e tinker sta perdendo d'utilizzo rispetto etw.
- guadagnare punti vita non è la cosa che fa impazzire
- in risposta a tutore come merchant o demoniaco fa poco e niente. Annulla vampirici, mistici e tinker, non mi sembra un motivo da esaltare la sua forza.

Per carità, è versatile e soprattutto si porta dietro hide che è forte visto che può levare i problemi grossi come oath e colosso. Si sono già visti mazzi usarlo, è sempre stato interessante, ma mai in grado di risolvere da solo i problemi del mazzo. Un'utility carina, a volte situazionale, ma apprezzabile. Un po come extirpate.

Orim è l'unica carta che può, forse, evitare che l'altro sia troppo libero di far quello che vuole, anche se ha i suoi difetti che ormai un po tutti sanno.
Però se si vuole giocare da monobianco non vedo grosse soluzioni. Mi domando il motivo della scelta di giocare da monobianco con splash, rispetto che nero con splash.

I problemi di mazzi del genere, è sempre quello di lasciare troppa libertà all'altro d'agire e d'essere prevedibili. Tra l'altro, non fanno altro che continuare a migliorare match up già gestibili, marcando sempre di più i difetti dei mazzi a base wb.

Personalmente voto per versioni a base nera, con splash bianco e rosso e usare i riti per poter avere timing diversi, magari puntando a qualche errore dell'oppo. Intanto giocando nero e bianco si dovrebbero avere abbastanza carte per reggere gli ichoird e flash senza scomodare i samurari.
Però almeno, se si vuole fare cose del genere, mettiamo in preventivo come mai prima mazzi del genere non vincevano. Infondo, bianchini splashati di nero esistevano già da quando è uscita ravnica, bastano 3 duress in più ad aver resto il mazzo diverso?

Aven sarebbe l'innesto interessante per il mazzo, peccato essere lento, però è veramente la carta che potrebbe in qualche modo modernizzare il mazzo. riti+aven+spell a cc1 neri+jutun+bob non mi suona poi troppo male.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 feb 2008, 20:57 
Master of Ideas

concordo con quanto detto dal capocapra!

io farei una cosa così:

4 confidant
4 grunt
3 kataki
3 aven
3 extirpate
4 spiga
7 scartini
3 rod
1 demonic consultation
2 hid/seek
1 balance
4 rito
1 petalo
5 slandi
15 lande

landa rito scartino-confidant/rod è una giocata forte così come landa scartino landa rito scartino aven. Consultation entra nel timing con rito (landa rito consultation-rod o confy a seconda del metchup) e serve sia da prendo il lock in4x ke mi serve o carta della disperazione (balance ndr). Seek è lì solo x togliere etw atrimenti troppo molesti e xkè nei mazzi con poke kiusure spiga su ciccione e seek cu toa può portare al game. Rod preferite a chalice xkè si può fare di 1, xkè libera lo slot e xkè l'oppo nn se la aspetta + da un pò.4 grunt xkè + se ne vedono e meglio è.il resto si spiega da solo.

é un'idea ma secondo me è la cosa + competitiva ke sti 2 colori possono mettere insieme da unspo...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 feb 2008, 18:06 

era un po che rimuginavo su come esporre il mio pensiero su questo deck quando ho letto il post di elinor che è riuscito a dire in maniera chiara tutto quello che pensavo.

ho provato per mesi a tenere una base bianca, ma non riuscivo mai ad essere efficiente prima del terzo turno.
Da qui cominciai a prendere in considerazione la base nera per sfruttare i riti.

la base aveva 25 fonti di mana

18 terre
petalo
sol ring
crypt
4 riti

20 creature

4 bob
3 jotun
3 kataky
2 aven
4 corruttori
4 rusalka

14 pali contrasti

4 duress
4 calici
4 thorn of ametyst
3 spighe

la scelta calici invece che rod è stata fatta per la loro economicità (oltre che per non danneggiare i nostri due velocizzatori buoni per aven, trigger del corruttore o per doppio critter di secondo) utilizzando come drop a due le thorn che si rivelarono fantastiche visto l'alto numero di creature.

l'unico problema di questa configurazione è che troppe volte ho perso coll'oppo a pv risicati. il mazzo gira ma non ha clock. le rusalke che mi piacciono per la loro verastilita non offrono pero un timing adeguato.
Ho pensato ai negator ma non ho mai testato.

La lista che ho appena esposto ha presupposti simili a quella di edi ( a parte calici per rod, quantita delle sigole carte in 3 o 4x).

le differenze fondamentali sono

tutori e carte monocopia unspo, specie in mazzo senza blu, sono carte su con si può fare affidamento e quindi impostarci una strategia.

gli scartini li preferisco ben dosati perchè pescati in mid game sono carte morte. un 4x per sperare di vederli nella mano iniziale lo reputo sufficiente.
Certo si potrebbe impostare il mazzo sulla strategia di svuotare la mano all'avversario, ma tanti scartini non bastano se l'oppo può rifarsi la mano...
mirare all'hand disruption richiederebbe l'inserimento delle catene di mephistophele, quindi la diminzione delle creature e lo sconvolgimento della strategia

gli extirpate, carta potenzialmente forte, sono partiti in 3x di main(quando avevo 6 scartini di main)
diminuiti gli scartini, sono andati in side per determinati MU
alla fine sono usciti con sommo rammarico dato che sono incisivi ma non risolutivi... insomma ci si può girare attorno... neanche ichorid muore dopo extirpate (lo dico per esperienza). il trigger del corruttore in parte compensa gli extirpate ed è permanente.

hide seek potrebbe essere considerato, anche per il recupero pv
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 feb 2008, 21:03 

Beh, in effetti come dar torto a elinor... un aggro/control unspo che voglia essere competitivo non può prescindere da accellerazioni, non siamo mica un aggro/slight come gobbo o urca! Partendo dall'imput dato da Edi ho montato una build più basata sul nero, modificando solo alcune scelte che non condividevo. Ecco il risultato:

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
4 [R] Scrubland
4 [TE] Wasteland
1 [AQ] Strip Mine (2)
1 [R] Badlands
1 [R] Plateau
1 [R] Plains (2)
2 [R] Swamp (2)
3 [ON] Windswept Heath
4 [ON] Bloodstained Mire

// Creatures
4 [RAV] Dark Confidant
3 [SOK] Kataki, War's Wage
3 [CS] Jotun Grunt
3 [LE] Withered Wretch
3 [FUT] Aven Mindcensor

// Spells
4 [US] Duress
3 [LRW] Thoughtseize
3 [4E] Swords to Plowshares
3 [PLC] Extirpate
2 [DIS] Hide/Seek
3 [WL] Null Rod
4 [R] Dark Ritual
1 [IA] Demonic Consultation

// Sideboard
SB: 1 [PLC] Extirpate
SB: 1 [R] Swords to Plowshares
SB: 2 [PY] Abolish
SB: 3 [FUT] Yixlid Jailer
SB: 3 [WL] Serenity
SB: 2 [ON] Smother
SB: 3 [UL] Engineered Plague

Passiamo al commento.
Manabase: è in pratica rimasta invariata rispetto alla versione più bianca. Ho ribaltato tra loro il numero di basiche e quelle delle fetch, puntando questa volta sul supporto del nero come colore primario.

Creature: confidant, jotun e mindcensor non si discutono. Gli ultimi bisogna cercare assolutamente a supportarli, se vogliamo dare una svolta alla competitività di questo deck, altrimenti è meglio lasciar perdere e concetrare altrove gli sforzi. Se i riti non dovessero bastare (non ho ancora capito), bisognerà far entrare per forza petalo e crypt. I kataki sono lì per supportare i rod per l'artefattanza avversaria e per facilitare il mu contro artifact. Non ci voglio rinunciare, dato che non possiamo contare in alternativa su gorilla e dato che giocare calici e rod insieme non mi piace affatto. I wretch sono lì per rimpiazzare i samurai e unirsi a jotun contro il cimitero avversario, se dovessero dimostrarsi troppo pesanti, ci sarebbero sempre i carcerieri, ma voglio provare a usare wretch, perchè è molto più versatile, non solo con manaless, ma anche contro ricursioni dal cimitero dei tier, cosa che carceriere non fa. Nessun critter a malincuore, perchè è cosa buona aumentare la race, ma davvero non si trova spazio.

Spells: i rod con rito li preferisco di gran lunga ai calici, liberano uno slot e sono molto più incisivi anche dal secondo/terzo turno. Non si discute. Il resto è tutto quasi invariato: 7 scartini + 3 extirpate, 3 spighe che hanno il vantaggio di essere molto migliori di editti/smother che può avere il BR. Poi appunto i riti e il consulto come 4x/5x di palo da calare con rito. Gli hide/seek, possono saperne nell'utilizzo suggerito da edi e alcune volte mi piacerebbe riuscire ad includere il 3x, se ci riuscissi (magari se dovesse andarsene consulto o un 1x di creatura, possibilità quest'ultima che non mi aggraderebbe, visto che sono i pali più incisivi che possiamo proporre);

Side: è la cosa che mi soddisfa di più. Considerando main e side noto infatti un hate molto incisivo verso tutti i tier:
- Quarto x di extirpate e stp, sempre utilissimi;
- jailer di supporto a wretch e jotun, contro ricorsioni dei tier (welder e crogiolo di mud, yawg will di tds, gush based e così via, krosan/analisi di oath, combo flash) e abuso del cimitero (manaless);
- serenity e abolish per agevolare il mu contro artifact, che è già agevolato, tra gli altri, da kataki e null rod, nonchè dalla sezione precedente se fa utilizzo di cimitero. Grande quantità di rimozioni anche per oath, vial-gobbo e incantesimi molesti randomici. Gli abolish sono in test: finora non mi hanno entusiasmato, visto che si utilizzano sacrificando una terra del colore secondario, cosa per niente piacevole nel mu vs artifact, ma voglio ancora testare, dato che a me carte come crash in Br continuano a piacermi molto. In alternativa, l'unica adeguata sembrerebbe il mitico disenchant;
- smother per affiancarsi a stp e tutto il resto contro gat, tarmo, atog, gamberone e contro tutti gli aggro/aggro-controll in generale;
- engineered plague contro l'aggro più ostico, cioè gobbo e contro unspo fish-like e tang, contro flash per interrompere la combo.

Per riassumere avremmo:
- vs artifact: 6 carte di main + 5 di side
- vs oath: le stesse 5 del side + quasi l'intero reparto main delle spells
- vs flash: parecchio nel main contro combo + 3 carcerieri di side
- vs manaless: 9 carte di main (jotun, wretch, extirpate) + 3 di side
- vs gat/gush based: mindcensor di main + full-set di stp e extirpate + 5 carte dal side (smother + peste per driade)
- vs gobbo: full set di stp + le stesse 5 carte dal side
- vs cimitero (in tutte le salse): 6 carte di main + full set di extirpate + 3 carte dal side
- vs tds: dal main deck siamo messi già benissimo.

Mi sembra molto denso e solido, con una grossa componente di hate violento contro tutti i tier del formato.

@Alan: la tua lista è molto diversa per quanto riguarda i contrasti che proponi con le spell: tu continui a calare solo pali, il mazzo di cui discutiamo qui gioca a contrastare l'avversario nella mano e nel mazzo, oltre a calare pali come rod. Il reparto scartini è carente, fai un denial molto accentuato con calici, thorn e kataki (non vedo slandi), che forse non migliora poi tanto il gioco che fanno da soli i rod, occupandoti slot preziosi per fare molta più hand-deck-grave disruption. Le rusalke inutili, quando possiamo fruire del set di stp e un paio di smother tra main e side. In più il clock del tuo mazzo si alza ancora di più con le thorn. In definitiva, non riesce a piacermi neanche un po'. Il tutto imho ovviamente.

Immagine
You sleep,
I live.
Hai le p9 ma ti mancano le bustine....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 feb 2008, 23:44 
Master of Ideas

xkè wretch???
contro cosa??
contro ichorid è abbastanza lento (a meno di landa rito lui), contro tutti gli altri è un orsetto ke se rimane in gioco a lungo magari nn mi fà passare da giacoma. Amen. Giuro ke xò se io ke gioco un mazzo ke può passare da giacoma mi vedo il mio oppo tappare 2 mana e fare un 2/2 ke se paga 8 mi toglie 1 carta del mio mazzo e rende meno forte i suoi extirpate sono solo che felice. Altro discorso se fosse un grunt ke è un 4/4 ke mena come un fabbro e ke cmq mi priva del cesso. Ecco xkè voglio 4 grunt, + ne vedo meglio stò. Anke xkè spesso un giocatore si blocca x far morire grunt alla svelta per poi riescplodere in 1 turno. State certi ke vedersi un altro 4/4 arrivare nn è bello.

3 sword in sto meta secondo me sono poke. Confidant è da togliere subito, idem goif, driade, colosso, welder, metalworker, gambero...gli storm deck contro le quali erano morte sono veramente pokissimi mentre tutti gli altri mazzi hanno dei target sui quali saremo ben felici di appogiare una sword.

petalo è da vedersi come rito n° 5, ovvero una carta ke mi fà fare drop a 2 di primo o drop a 3 di secondo. Nulla +.

Per il resto il punto dolente della lista ke ho postato secondo me è la side...abbiamo 4-5 slot contro mazzi belli ed il resto contro artifact/aggro/aggrocontrol/ichorid...a voi bilanciarlo x bene ;)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 feb 2008, 14:25 

Io, onestamente, non trovo tutti questi bad mu anche con la base bianca e lo spash di nero..se però, dite tutti faccia così pena, mi fiderò..ma avete testato prima di criticare il deck postato da den inizialmente?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 feb 2008, 22:41 

Onestamente, il mazzo a base bianca l'ho testato molto poco. Però il discorso di elinor è giustissimo, come già detto: un aggro/controll unspo che fa una minaccia a turno non va da nessuna parte, già soltanto 3 minacce nei primi 3 turni sono poche, in più stai tranquillo che non passeranno neanche tutte e 3. Solo i calici avevano un timing che permettevano un'altra giocata nello stesso turno. Imho è un po' poco. Ripeto, non siamo urca o gobbo per poterci permettere di giocare senza accellerazioni, non per il gioco che vogliamo fare. Urca non ha bisogno di accellerazioni, perchè ha una race di danni velocissima, quindi è già abbastanza veloce a chiudere da sè. Gobbo ha la sua accellerazione nelle creature che riesce a calare e in questo modo propone anch'esso una race molto veloce. Tornando a noi, invece:
1) non siamo un aggro/sligh
2) siamo un aggro/controll che propone pali e contrasti, cioè mira a ostacolare il gioco avversario, e che solo una volta fatto (se questa condizione non è soddisfatta significa che abbiamo perso, perchè l'avversario è passato sopra i nostri pali e non ha sofferto i nostri contrasti), andrà a chiudere la partita.
ergo-----> abbiamo bisogno dell'accellerazione che ci permette di proporre doppio palo a turno nei primi turni, altrimenti il mazzo non riesce a reggere i tier spoilerati del formato. Quest'unica accellerazione possibile è essenzialmente rito, c'è a chi piace anche petalo (che comunque da solo non è sufficiente), io continuo a vederlo come carta morta se non vista nei primi due turni ed essendo 1x... Dunque per poter giocare prima di tutto rito, occorre spostare l'orientamento sul nero e diminuire i mana specifici bianchi. Questo non cambia il gioco e la strategia del deck, che comunque continua a puntare su scartini, hide/seek, extirpate, aven, stp, kataki e jotun. Ma in questo modo può permettersi di giocare anche pali importanti come rod, cosa nell'altra versione impossibile, ma soprattutto riesce ad avere un timing di giocate molto più snello e veloce.

@edi: siamo d'accordo che per il meta attuale wretch è abbastanza lentino, però non me la sento di avere solo la rimozione non mirata che fa jotun nei cimiteri... non ridurrei l'utilizzo che si può fare del corruttore unicamente alle chiusure di yawg will (che sono comunque importanti), ma anche all'ostacolare le ricursioni di welder (su tutte) e crogiolo, i vari regrowth, recoup, analisi, ak e via dicendo. Senza contare nel mu contro flash. Siamo d'accordo che per fare questo è un po' mana intensive, questo senza dubbio, però solo con jotun non mi sento coperto, ecco. D'altronde anche BR lo gioca, perchè le alternative non ci sono. Abbiamo corruttore, samurai (che non possiamo giocare) o carceriere, che però è forte solo nel mu contro icoridi, in tutti gli altri è una 2/1 a cc2. Jotun in 4x è una pazzia imho. Già a vederne uno di prima mano non è che sia il massimo della vita, ma dover mulligare perchè te ne escono un paio + magari altri chiodi come wretch e aven senza rito, non ci tengo proprio a sperimentarlo. Sul 4x di main di spiga invece se ne può discutere, io comunque gioco la quarta di side + 3 pesti e 2 smother, che contro creature mi sembrano abbastanza.
Comunque io direi che un test il 3x di wretch lo merita, nel caso si dovesse dimostrare troppo chiodoso io lo sostituirei con il terzo hide/seek, la quarta spiga e qualcos'altro, ditemi cosa ne pensate.

Immagine
You sleep,
I live.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 feb 2008, 3:53 

Ho trovato ottime risposte nel testare l'ultima lista postata da Z_0r10n1S...ci sono due cose che però vorrei discutere..la nostra mana base ci fa soffrire abbastanza un'eventuale entrata di magus of the moon o blood moon, ultimamente qualcuno se ne vede, se entrano per noi sono difficoltà non indifferenti..c'è niente che possiamo farci?? secondo di poi..sarebbe da considerare la possibilità di un 2x almeno di catene di mephistophele?? o stravolgerebbe troppo la natura del mazzo??

p.s. andrebbe presa in considerazione bitterblossom come carta per il sideboard..ci offre una soluzione aggro vs mazzi come stax..e una valida ipotesi difensiva vs mazzi aggro come urca..in più le fatine volano..pensiamoci!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 feb 2008, 17:02 

Sicuramente le catene sono una carta che può essere presa in considerazione. Io le ritengo molto performanti in questo meta carico di tds/gush/combo, tant'è vero che le gioco nel mio BR con ottimi risultati. Non stravolgerebbe per niente la natura del mazzo perchè catene sono soltanto un altro palo (pesante il più delle volte) che va a presentare il mazzo, che già è carico di pali per l'avversario.
Bitterblossom è una carta carina, che in 2/3 copie si potrebbe testare in side. Oltre agli utilizzi che ha citato tu, bitter blossom può essere una copertura perenne contro angelo/tiranno/titano, che ci servirà a restare vivi finchè non ci verrà in mano spiga. Sarebbe un modo per guadagnare tempo contro un sacco di mazzi, nonchè di chiudere più in fretta bittando costantemente. Non saprei cosa sacrificare per loro, però. Forse gli abolish, ma non vorrei scoprirmi troppo da artifact: pensavo di sostituirli con i classici disenchant, visto che si sono dimostrati troppo onerosi nel mu contro stax.
Contro magus invece dobbiamo puntare sui nostri thoughsize e extirpate, su possibili sculate a poter sfetchiare in risposta su pianura per utilizzare spighe o aven kamikaze. In game 2 entrarebbero poi smother, quarta spiga, quarto extirpate e all'occorrenza anche peste. E comunque non penso se ne vedano davvero così tanti in giro... :-?

Immagine
You sleep,
I live.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 feb 2008, 2:51 

Bitterblossom la sono riiuscita ad inserire in 3x di side..e quando entra, fa le buche! a parte questo, una possibile nuova soluzione invece di catene, potrebbe essere maralen? anche se diamo la possibilità all'oppo di prendersi una carta a piacere, annulliamo sempre i suoi vari ancestral, brainstorm, gush...ed inoltre sono cmq 3 danni a turno..se per caso riusciamo a calare pure censore, allora si che sono guai per lui..commenti??
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 giu 2008, 17:37 

salve a tutti,questo e' il mio primo post e sono contento di farlo x un pikula xche',uscita apocalisse,e' diventato uno dei miei mazzi preferiti.

dopo le ultime limitazioni della wotc mi sono scervellato nel tentativo di capire come e se modificare il pikula da voi trattatto.
si dovrebbe verificare un aumento degli aggro,artefatti e magari qualche vecchio deck riproposto o nuovi al quale,magari,non abbiamo soluzioni.

-contro artefatti il deck e' già bilanciato,quindi credo non servano cambiamenti

-contro aggro,molti dei quali credo saranno red\green, forse un paio di linci spettrali,magari di side,non sarebbero male.

-forse levare gli aviani,al max 2x di main,sia x la ridotta manipolazione dei mazzi grazie alla wotc,sia x fare spazio a carte un pò+ veloci.

-cercare magari di trovare spazio x il canto di orim,carta veloce che ci fa recuperare turni e ci permette di bloccare un pò di + gli aggro già di main.

-rivalutare il manabase se si vuole utilizzare lo splash di rosso a causa del possibile aumento dei magus of the moon,causato dell'ipotetico aumento di deck a base rossa.

x ora non so se queste segnalazioni possano essere molto concrete,spero di si. :-p

p.s. ricordo a tutti cha a breve potremmo avere a disposizione delle nuove carte bicolor,o in sinergia col deck,grazie alla prossima uscita.... :-*
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 51 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo