Oggi è mer 20 mag 2026, 5:20

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 21 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Bologna] Nuova Lega multiformato (Vintage e Legacy)
MessaggioInviato: gio 21 feb 2008, 18:19 

Vista la scarsa affluenza alle precedenti tappe è stato deciso di annullare la lega.

Ultima modifica di newmagickingdom il gio 22 mag 2008, 23:07, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 feb 2008, 18:25 
Full Organizer

Intanto dovresti spostare in sezione community!!!

Poi se ho capito bene stai parlando di bologna quindi se non altro per le tappe sanzionate T1 magari conviene prima sentire gli organizzatori locali (Gatsu, EDI) per evitare scomode sovrapposizioni.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 feb 2008, 18:26 

4 euro all organizzazione?ma zero proprio,nn mi avrete mai! X-D

BERLUSCA TEAM!(con Vondoom,IDD,Angelone e Francesco il banchiere)

...THE PRESIDENT...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 feb 2008, 18:33 
Full Organizer

Si quella avevo evitato di commentarla!!! :-x

Sciao

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 feb 2008, 23:08 

gia' ke ce n'eran gia poke di leghe...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 feb 2008, 23:13 

Cristiano e non mi fare casini il 30 marzo che c'è il megatorneo ad Empoli 8-) ( sono Fulvio )

Cita:

Se vi servono carte (QUALUNQUE COSA) cercatemi su Decktutor o chiedetemele via PM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 feb 2008, 23:35 

Bologna non dista poi molto da dove abito io, ma alcune cose mi lasciano perplesso in particolare:

4 euro all'organizzatore
premi in buono acquisto che vanno quindi all'organizzatore (visto che si tratta del negozio)
sappiamo tutti che i prezzi delle carte singole nei negozi raggiungono, aimè, molto spesso cifre ridicole (in senso ironico obv).

Tirando la somma mi sembra che la gestione iscrizione/premi sia leggermente a favore del negoziante/ organizzatore e ciò potrebbe incidere in maniera drastica nella scelta dei players nel presentarsi ai vostri toreni.

L'idea è cmq bella a mio parere, tranne per i tre punti da me evidenziati che presumo riassumano il pensiero di tutti ^^

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 feb 2008, 23:41 

Grandissimi Cristiano e Silvio! :-D

Ci voleva proprio...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 feb 2008, 2:43 

scaletta premi e prezzi direi da rifare...ipotizzerei due conti

30 player x 11 euro = 330
1 classificato +- 165
2 classificato +- 100
3 e 4 +- 33

il primo e il secondo vincono 1 set a testa di dual e gli altri nemmeno 2 mox diamond (sempre che siano disponibili in quel momento nel negozio)

diciamo che per 15 euro di iscrizione ho visto tornei con premi molto più belli e golosi e meglio divisi.

cioè visto che l'idea mi sembra carina, quella di avere una lega eternal, sarebbe brutto vederla finire nel nulla perchè è organizzata solo per guadagnarci soldi...

REFERENZE: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... t=azzoland
 Profilo  

Oggetto del messaggio: lega eternal
MessaggioInviato: ven 22 feb 2008, 17:03 

ciao a tutti,
innanzi tutto grazie per le numerose risposte, meglio muovere gli animi che il nulla.
Ci tenevamo a chiarire alcuni punti che hanno destato in voi particolari perplessità:

- La federazione eternal nasce con l'intento di raggruppare due sacche di giocatori (t1 e legacy) che inevitabilmente funzionano a compartimenti stagni. L'intento è inoltre quello di trascendere la realtà locale, col tempo, per colmare un vuoto organizzativo su base nazionale.

- conseguentemente pensiamo che l'unica struttura che possa garantire una certa continuità organizzativa ed all'interno della quale possano realizzarsi dei numeri onorevoli sia quella di un negozio che, facendo quel lavoro per vivere, ha interesse a creare eventi di qualità garantita dedicandosi a tempo pieno al gioco organizzato in genere.

- E' singolare che quando si organizzino pre-release e ptq degli altri formati i players pensino a qualificarsi o a divertirsi e quando invece si parla di t1 ecco esplodere la bagarre sull'entità del premio o su quanto vada all'organizzatore.

- E' altrettanto normale che quando si voglia organizzare un circuito ad elevato grado di competitività/professionalità, debba esserci una remunerazione per l'organizzazione. Invece che comprare ad un prezzo stracciato un mox o un lotus e garantirsi un margine "occulto" per aver messo a disposizione una location, almeno un arbitro ed una domenica di lavoro ed invece che cambiare in corsa i premi per mancata affluenza di giocatori, abbiamo semplicemente garantito NON il premio totale ma il premio per giocatore.

- per le modalità di pagamento del premio ci riserviamo di parlarne al primo evento.

- per la divisione dei premi: essa è stata calcolata in una maniera un po' rudimentale prevedendo per i primi eventi un numero di persone basso e siamo DISPONIBILISSIMI alla loro modifica qualora i numeri divengano più rilevanti. Per numeri bassi ci è sembrato opportuno avvantaggiare nel premio il primo ed il secondo.

Speriamo di aver chiarito qualche dubbio e che ci accordiate un po' più di fiducia.

grazie per l'attenzione
New MagicKingdom
Cristiano D'Aurelio
Silvio Vitali
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 feb 2008, 17:21 
Full Organizer

Facciamo alcune contro precisazioni allora:

- Il vuoto organizzativo su base nazionale penso sia una tua invenzione se guardi nelle sezione poco più + in alto o in quella legacy ti accorgerai che non c'è mancanca di tornei o leghe che organizzano, semmai il contrario!

- Sul fatto che un negozio sia più affidabile di noi "organizzatori improvvisati" posso darti ragione, il discorso cambia se dici che solo dedicandosi a tempo pieno a questa attività la qualità possa essere garantita, anche noi ce ne mettiamo parecchia di qualità!

- La polemica tra eventi come pre-realese/ptq e vintage è presto spiegata: i primi sono eventi organizzati dalla wizards che a volte mettono in palio viaggi o premi simbolici più qualificazioni per eventi più importanti e quindi sai che paghi per un determinato premio/possibilità.

Il giocatore Vintage che ha speso parecchio per il suo mazzo la pensa diversamente, pensa si al divertirsi, ma pensa anche che, siccome gli organizzatori sono dei privati non devono campare coi loro soldi, ma si aspetta che tutto ciò che un organzizzatore incassa sia tramutato in premio e che quel premio sia garantito.
Dato che non sempre è possibile garantire i premi si è iniziato ad adottare le griglie premi in base al numero dei partecipanti per evitare grosse perdite.
Se poi ci sono 2 giocatori in più del previsto ecco fatto il nostro guadagno.

- A mio modo di vedere se fossi così fortunato da avere un negozio e gestire la mia attività di organizzatore a tempo pieno non penserei a lucrare sulla creazione di una lega (ad alto grado di professionalità) ma cercherei di attirare più gente possibile nel mio negozio con dei tornei più fighi possibile, per far andare a gonfie vele l'attività principale, ovvero il negozio stesso!

- 15€ di iscrizione per un torneo così ti assicuro che il 90% dei giocatori competitivi e professionali non li spenderebbero mai!!

- Giusto in termini di paragone guarda cosa danno gli altri tornei legacy o Vintage con una quota di iscrizione simile!

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=4955

- Se desideri entrare nel circuito sempre per la legge del commercio devi offrire qlc di più per andare bene non qlc di meno!!

Sciao

Immagine Immagine

Ultima modifica di stinfo il ven 22 feb 2008, 17:29, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 feb 2008, 17:24 

Parere da esterno che gioca poco, ai prerelease e ai PTQ i premi ci sono comunque, al prerelease fornisce la wiz i box quindi sono molto sopra la media, e ai PTQ c'è il viaggio che basterebbe ad attirare gente, ma ci sono anche box per la top8 in più.
Fare un torneo che in pratica mette in premi 2/3 dell'iscrizione è molto sotto la media a cui sono abituati i giocatori di t1, cioè con 30 persone vanno 120 euro all'organizzatore, più vende 330 euro di carte, in pratica servono 40 persone per un mox al primo rispetto alle solite 25.
Ripeto, per me non è polemica, gioco poco t1 e se lo faccio dubito che arriverei a Bologna, sintetizzavo l'idea che viene dall'annuncio, alla fine ai tornei ci si muove per i premi e per divertirsi, ma se i tornei con premi grassi attirnao tanta gente immagino che sia perchè c'è molto interesse soprattutto per la prima cosa :D

Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: lega eternal
MessaggioInviato: ven 22 feb 2008, 18:01 

newmagickingdom ha scritto:
- conseguentemente pensiamo che l'unica struttura che possa garantire una certa continuità organizzativa ed all'interno della quale possano realizzarsi dei numeri onorevoli sia quella di un negozio che, facendo quel lavoro per vivere, ha interesse a creare eventi di qualità garantita dedicandosi a tempo pieno al gioco organizzato in genere.

- E' singolare che quando si organizzino pre-release e ptq degli altri formati i players pensino a qualificarsi o a divertirsi e quando invece si parla di t1 ecco esplodere la bagarre sull'entità del premio o su quanto vada all'organizzatore.

Ohila',
d'accordissimo con Voi

Solo un negozio puo' supportare nel tempo il gioco organizzato.
Mica perche' Stinfo o Speedo puzzino, ma perche' nel vostro caso e' il core-biz, nel loro e' "semplice" passione.
Oggi fanno benissimo il loro "lavoro" di organizzatori, domani la passione potrebbe scemare.

Ed essendo quindi Voi imprenditori, capirete meglio di chiunque altro il significato del concetto "rischio di impresa".

Che banalizzato vuol dire: "Tu DICHIARI i premi, poi se voglio vengo al tuo torneo"
Resta inteso che se poi non mantieni cio' che hai dichiarato, cio' potrebbe influire sulla tuo livello di professionalita' percepita.

Se da Speedo o Stinfo posso anche pensare di accettare i premi secondo affluenza (ma non diteglielo), da Voi, visto che e' il Vostro core-biz, no.

Quanto va all'organizzatore l'avete scritto Voi, di Vostra sponte, potevate anche evitarlo....

Perche' nel T1 guardano tutti ai premi?
Perche' non c'e' nulla per cui qualificarsi, mi pare semplice da capire.
Non si tratta di gioco organizzato SUPPORTATO da Hasbro.
Onori ed oneri, tutta roba tua.

Non vuoi avere a che fare con quelli del T1?
Organizza PTQ anche tu, allora....

Riassumendo:
E' un'ottima iniziativa, MA non mi state facendo un favore

Edito per aggiungere

Organizzatori migliori con cui ho avuto a che fare
- Saverio Magri
- Dario Landonio

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo

Ultima modifica di VonDoom il ven 22 feb 2008, 19:10, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 feb 2008, 19:03 
Full Organizer

non commento il resto perchè sinceramente mi interessa ben poco :-D

Cita:

Veramente succede anche per i PTQ, e da un sacco di anni. i giocatori si lamentano ma spesso vanno lo stesso al torneo, perchè si tratta, sopratutto per i PTQ, di eventi eccezionali per frequenza e prestigio (oltre al fatto che il primo vince un viaggio, che però offre Wizard).

Il mio commento da organizzatore è che spesso i giocatori esagerano nelle lamentele, sopratutto perchè non conoscono l'effettivo costo di un torneo, ma alcune volte le lamentele sono giustificate (condizioni di scarsa sicurezza della sala, arbitri insufficienti, premi ridicoli.)

Naturalmente questo l'ho scritto solo per precisare e senza nessun riferimento al vostro caso, considerato tra l'altro che Silvio Vitali è nel settore da anni e sicuramente non devo essere io a spiegarvi queste cose

:-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 feb 2008, 19:24 

4 euro all organizzazione?ma zero proprio,nn mi avrete mai! X-D

BERLUSCA TEAM!(con Vondoom,IDD,Angelone e Francesco il banchiere)

...THE PRESIDENT...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 21 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo