Premetto che la lista di Landstill che sto giocando è altamente opinabile, e quando dico ALTAMENTE sottolineo ALTAMENTE, giusto per evitare infamate gratuite.

Quello che voglio semplicemente proporvi, sono alcuni missili senza senso che ho Testato e mi sono piaciuti un sacco. Si tratta di carte in 1x, carte champagne per un mazzo champagne, però devo dirti che dà troppa soddisfazione giocarle per vedere le facce degli oppo.
Bando alle ciance, spazio alle liste:
2 Mutavault
4 Mishra's Factory
1 Faerie Conclave
4 Wasteland
1 Strip Mine
4 Volcanic Island
4 Flooded Strand
3 Island
1 Tolaria West
4 Force of Will
4 Mana Drain
3 Spellsnare
2 Red Elemental Blast
2 Misdirection
1 Muddle the Mixture
4 Standstill
1 Trade Routes
1 Phyrexian Dreadnought
2 Echoing Truth
4 Stifle
1 Trickbind
3 Fire/Ice
2 Crucible of Worlds
2/3 Null Rod
1 Lotus Petal
0/1 Sol Ring
Parto dalla Manabase: come potete notare, gioco più terre del Landstill classico, son salito a quota 24+Petalo e gioco la bellezza di 7 Manlands + Tolaria West.
Si, Tolaria West, avete letto bene. Se non erro (se erro siete liberi di infamarmi e la rimpiazzo con un isola a velocità Istant) può tutorarci le terre. Certo, a CC3, ma ci tutora Slandi e Manlands anche quando siamo sotto Standstill.
Successivamente, passo al reparto Counter: 4 Will + 4 Drain + 3 Snare + 2 REB + 2 Misdi + .. 1 Muddle the Mixture. Gh, inquietante nevvero? Tuttavia, questa Monocopia fa tante cose:
A- Countera YWin e altre mestizie simili.
B- Ci fa tutorare Rods, FIce, Trickbind, TradeRoutes (<- Lo so che siete inquietati, lo so).
However, con questo reparto Counter mi trovo davvero bene: solitamente non ho problemi a passare da doppio blu, dato che le Manlands posso giocarle con calma una volta che ho doppio U open.
Passiamo al reparto incantesimi.. Quello che vi lascerà più perplessi, sicuramente. 4 Standstill (che potrebbero scendere a 3, non so, sto ancora testando) e 1 [card]Trade Routes[/card]. Matto? Forse. Ma analizziamo bene questa cartina. Con lei in gioco abbiamo:
A- Terre immortali.
B- Un motore di pesca potenzialmente infinito, soprattutto con Crucible.
So che questa carta vi farà storcere il naso, ma vi chiedo solamente una cosa.. Testatela, trovateglielo un minuscolo spaziettino a quest'incantesimo blu, perchè ha un potenziale veramente notevole. Se poi volete prendermi per matto, siete liberissimi di farlo.
Altro capitolo: 4 Stifle + 1 Trickbind + 1 Dreadnought. Perchè? Perchè mi piace avere sempre una chiusura alternativa. E' meno mana intensive di Tinker, abbiamo la stessa probabilità di vedere Dreadnought in rapporto alla Tinker, e gli Stifle effect ci risultano utili in qualsiasi Game.
Il resto della lista è molto classico, gioco 3 FIce, il 4° mi pare eccessivo, 2 Truth e 2 Crucible.
Ultimo capitolo e ho finito di scassarvi le palle: 2 Rod + Sol Ring o 3 Rod? La scelta è opinabile. Al momento gioco 3 Rod, per il semplice motivo che la ridondanza mi permette di vederle più spesso. Però la configurazione col Sol Ring è intrigante perchè ci permette:
A- Di animare Mishra/Vault senza tapparci Out
B- Di calare Crogiolo più rapido senza tapparci Out
C- Di calare la stessa Rod di primo
Qui la finisco e attendo commenti, con incorporate eventuali infamate..

Au revoir.

Morgothian ha scritto:
ormai sono giunto all'ovvia conclusione "I ritardati non trombano =molti giocatori sono ritardati = molti giocatori di magic non trombano".