Non pensavo sarei arrivato mai a dover argomentare l'inserimento delle brainstorm... e infatti non lo farò.. non voglio convincervi che ho ragione.. spero di trovarvi tutti senza brainstorm così quando farò duress voi mi farete vedere la vostra mano piena di risposte e io scarterò quella che mi da noia, con voi al topdeck per trovarne 1 altra..
Partendo dal presupposto che drain io non li giocherei in questo mazzo e che anzi ha molto + senso parlare di brainstorm, qui dentro, che di drain ( x^n terre colorless, drain utile quando hai crogiolo giù, altrimenti non puoi neanche attaccare con la mishra che ti tappi out..), Ricordo a tutti voi che inizialmente le brainstorm non si giocavano neanche nel fish, ma che qualcuno (tra l'altro fui io stesso) le propose e da allora CHIUNQUE gioca le brainstorm nel fish.. non mi sembra che il deck sia molto differente.. quantomeno quello che vuole fare è simile, solo con un pò + di counter..
Dire che si hanno 5 ancestral è una stronzata.. standstill in molti casi è useless, non dico goblin, ma basta un oath giù che standstill è buono solo x essere pitchato..
Carte x scombare ce ne sono tante, ma xchè secondo voi la gente gioca brainstorm? basterebbe mettere + carte x scombare no? girelli ecc ecc ecc.. Ma voi partite sempre con 7 carte: isola wasta mishra standstill force Reb e rimbalzino? ci sta che non vediate terre no? ci sta che non vediate counter no?
poi edi mi stupisco di te..
Cita:
il discorso è ke se tappo mana blu x fare branza x trovare contrasto magari quel mana blu mi serviva x altro (magari drain o snare) ke se la branza era un contrasto nn avevo bisogno di fare....
- se devo fare contrasto non faccio branza
- nessuno mi dice che il contrasto che voglio inserire al posto di branza sia utile in quella situazione
- le partite di magic non durano 2 turni, il mana in tavola si accumula, soprattutto con questo deck..
Cita:
il discorso dei gobbi nn ha senso...se ho branza e sculo nelle altre carte piroclasm bravo...situazioni ke capitano una volta ogni 100 partite...se magari quel game lo giocavo meglio o sfigavo meno magari lo vincevo lo stesso...
lasciamo perdere il discorso statistico xchè mi sembra che ci fai un pò a pugni.. a mio modo di vedere sculi di più se pyroclasm ce l'hai già in mano che se lo trovi di branza.. giocare brainstorm vuol dire non dover per forza giocare 4 pyroclasm x vederlo, forse questo a tanti di voi sfugge..
sento dire di superare il 3-4 turno.. ma credete davvero di farcela? cioè dovete sculare la mano iniziale xchè già se mulligate a 6 siete nel drammone.. una duress non la subite in quei 3-4 turni? superare il 3-4 turno indenni che vuol dire? avere zero carte in mano e mishra che attacca? se non si riesce a calare standstill x un qualunque cavolo di motivo ( duress, creature in gioco, ago su mishra, o cmq situazione di chiaro svantaggio) il mazzo si espone a tutti i difetti e diventa forse il peggior archetipo in circolazione ( non pesca, non manipola, non mette pressione).. è chiaro che se va tutto bene il mazzo può anche fare a meno di brainstorm, ma allora anche Tps se va tutto bene può fare a meno di Force, rimbalzini, duress.. Purtroppo a questo gioco c'è anche un oppo..