Oggi è mer 1 apr 2026, 17:56

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 11   [ 158 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 11  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 feb 2008, 1:30 

alucard ha scritto:
@ricca:

se di necro ne giocassi XX e per mettere branza togliessi necro al fine di trovare necro stessa si, sarebbe una pazzia.

branza serve a 4 cose:

1)proteggersi da duress
2)cercare mana
3)scavare nel mazzo per bombe o pezzi di combo
4)rimettere dentro chiodi
mi spieghi a cosa serve in landstill?

le risposte sn il più universali possibili.
nelle mie ultime versioni gioco senza reb e cn due sole misdi al fine di evitare di avere counter specifici nn utili.
cmq sia il mazzo è fatto di 4x e cn 5 ancestral dentro(per la versione spoilered).
per me nn ha proprio senso giocare branza in mazzi cm questo
è una scelta che in campo di aggro control e mezzi ridondanti è stata fatta da molti e ha pagato.
qui valgono ancora di più le stesse motivazioni
però mettiamo una situazione come questa: stai giocando contro gobbo, lui ha il tavolo apparecchiato di gobbi e cerchi disperatamente piroclasma che non ti vuole entrare. Spesso mi ci sono trovato e le brain mi sono venute in salvezza
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 feb 2008, 1:33 
Master of Ideas

il discorso è ke se tappo mana blu x fare branza x trovare contrasto magari quel mana blu mi serviva x altro (magari drain o snare) ke se la branza era un contrasto nn avevo bisogno di fare....

il discorso dei gobbi nn ha senso...se ho branza e sculo nelle altre carte piroclasm bravo...situazioni ke capitano una volta ogni 100 partite...se magari quel game lo giocavo meglio o sfigavo meno magari lo vincevo lo stesso...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 feb 2008, 11:18 

Edi1986 ha scritto:
il discorso è ke se tappo mana blu x fare branza x trovare contrasto magari quel mana blu mi serviva x altro (magari drain o snare) ke se la branza era un contrasto nn avevo bisogno di fare....

il discorso dei gobbi nn ha senso...se ho branza e sculo nelle altre carte piroclasm bravo...situazioni ke capitano una volta ogni 100 partite...se magari quel game lo giocavo meglio o sfigavo meno magari lo vincevo lo stesso...
Continuo a non capire molto questo discorso. Tornerebbe se tutte le 60 carte del mazzo fossero contrasti, e tutti uguali. Ma non è così, o perlomeno ci sono contrasti diversi utilizzabili in situazioni diverse. Ora ho citato l'esempio del gobbo, ma era solo per dire che in situazioni diverse possono servire contrasti diversi o carte diverse...può servire una mishra, può servire un crogiolo, può servire un rimbalzino, può servire terra o slando, può servire rod, piroclasma o altra rimozione, può servire quando cerchi la carta che hai sidato e che sai possa risolverti la partita...non è che serve sempre e solo contrasto, e come ho già detto di contrasti ce ne sono diversi, non tutti validi in tutte le circostanze.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 feb 2008, 11:38 

Cioe', no fatemi capire, giocare Brainstorm e' come giocare con 56 carte nel mazzo!
In piu' ne vedi 2 extra, e' blu, rimetti sopra quello che non va (tipo Vault :'| ), con Fechlnads rimescoli pure, va bene avere un mazzo di soli contrasti, lo capisco, ma cosi'' mi pare un po' troppo estremo...

Gp

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 feb 2008, 12:00 

Vabbè ragazzi, ognuno la vede come vuole ma secondo me tutto è ben riassunto in questo intervento:

Cita:

Che poi sembra quasi che branza sia un tutore...e che cavolo non è che se ho un disperato bisogno di un rimbalzo giocandone 3 è così statistico vederli facendo branza!!! Se il discorso è "gioco branze perchè mi permettono di cercare la risposta giusta rispetto alla situazione in cui mi trovo" allora giocate merchant!!!

Ripeto, branza non fa affatto schifo, anzi è forte per le seguenti ragioni

Cita:
1)proteggersi da duress
2)cercare mana
3)scavare nel mazzo per bombe o pezzi di combo
4)rimettere dentro chiodi

ma in landstill non si hanno bombe, non si hanno pezzi di combo...al massimo è forte per cercare mana (se non lo si ha) o peer proteggersi da duress, fine.

Il discorso che i contrasti non sono universali è vero, ma vista la densità di risposte del deck se si regge i primi 3-4 turni poi solitamente non si fa altro che pescare contrasti e in quest'ottica pescare una brainstorm al posto di un contrasto è inutile.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 feb 2008, 13:43 

Dunque.. cerchiamo di rendere il livello della discussione moderatamente alto e di discutere assieme per trovare la configurazione migliore e capire il perche' un giocatore vuole giocare landstill.

Perche' giocare landstill:

Giocare Landstill significa saper aspettare, significa non arrendersi, per rendere vere queste affermazioni bisogna saper gestire al meglio le proprie risorse, bisogna ad esempio sapere cosa contrastare e cosa lasciar passare bisogna capire perche l'oppo sta giocando una spell piuttosto che un altra..

detto questo..

Perche' landstill e' forte:

Perche' ha tanti contrasti e perche' non costruisce il gioco con le creature , la vera forza quindi sta nell'equilibrare le lande, nella scelta dei colori.. e' un archetipo che mette pressione tramite "standstill" e molto lentamente , landa dopo landa diventa sempre piu' solido arrivando al totale controllo.

Quali sono le bestie nere del deck:

L'obbiettivo e' arrivare ad avere 4 mana con standstill in gioco almeno una mishra e mana open nel caso in cui l oppo spacchi standstill.

-se standstill viene giocato al momento sbagliato la partita ci si presenta in salita... quindi bisogna capire prima di tutto contro quale deck si sta giocando e poi adottare la strategia piu' adatta.

tra le varie bestie nere:

Magus of the moon... ovviamente e' la creatura che per eccelenza va contro il nostro gioco, non tranquilliziamoci perche anche se abbiamo chain e fire/ice.. dobbiamo considerare che:
-non peschiamo e quindi diciamo grazie al buon gesu' se ne vediamo 1/2 di questi contrasti..
-lui gioca 4 magus di maindeck.. quindi anche se riusciamo a far schiattare il primo magus ne arrivera' subito un altro..

Tarmogoyf:

purtroppo e' troppo ciccio per le nostre risposte.. dobbiamo affidarci solo a snare e chain.. o trick nelle combact phase+fire ice.

Manaless:

come gia discusso e' il deck che non vorremmo mai vedere.. quindi se si prevedono tanti manaless meglio rimanere a casa.. ovviamente questa e' una affermazione da non fare in presenza di un megaevento... perche' le probabilita' sono di beccarli sono inferiori..

Fiala eterea:

Non deve assolutamente entrare perche' se no sono cazzi... ci distrugge il gioco e standstill diventa praticamente inutile..

Ora... dopo aver detto delle cose che sicuramente avrete gia sentito ma che ogni tanto fa bene rispolverare..
passerei a costruire lo scheletro del deck..

L'unico problema che vedo nelle brainstorm sono solo gli slot ... dovremmo togliere contrasti...

Ora non voletemene male ma anche se risultera' tanto old io sono piu' per l idea di reinserire i nevyral disk! che tolgono proprio tutto
togiendo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 feb 2008, 13:47 

baldo ha scritto:
Dunque.. cerchiamo di rendere il livello della discussione moderatamente alto e di discutere assieme per trovare la configurazione migliore e capire il perche' un giocatore vuole giocare landstill.

Perche' giocare landstill:

Giocare Landstill significa saper aspettare, significa non arrendersi, per rendere vere queste affermazioni bisogna saper gestire al meglio le proprie risorse, bisogna ad esempio sapere cosa contrastare e cosa lasciar passare bisogna capire perche l'oppo sta giocando una spell piuttosto che un altra..

detto questo..

Perche' landstill e' forte:

Perche' ha tanti contrasti e perche' non costruisce il gioco con le creature , la vera forza quindi sta nell'equilibrare le lande, nella scelta dei colori.. e' un archetipo che mette pressione tramite "standstill" e molto lentamente , landa dopo landa diventa sempre piu' solido arrivando al totale controllo.

Quali sono le bestie nere del deck:

L'obbiettivo e' arrivare ad avere 4 mana con standstill in gioco almeno una mishra e mana open nel caso in cui l oppo spacchi standstill.

-se standstill viene giocato al momento sbagliato la partita ci si presenta in salita... quindi bisogna capire prima di tutto contro quale deck si sta giocando e poi adottare la strategia piu' adatta.

tra le varie bestie nere:

Magus of the moon... ovviamente e' la creatura che per eccelenza va contro il nostro gioco, non tranquilliziamoci perche anche se abbiamo chain e fire/ice.. dobbiamo considerare che:
-non peschiamo e quindi diciamo grazie al buon gesu' se ne vediamo 1/2 di questi contrasti..
-lui gioca 4 magus di maindeck.. quindi anche se riusciamo a far schiattare il primo magus ne arrivera' subito un altro..

Tarmogoyf:

purtroppo e' troppo ciccio per le nostre risposte.. dobbiamo affidarci solo a snare e chain.. o trick nelle combact phase+fire ice.

Manaless:

come gia discusso e' il deck che non vorremmo mai vedere.. quindi se si prevedono tanti manaless meglio rimanere a casa.. ovviamente questa e' una affermazione da non fare in presenza di un megaevento... perche' le probabilita' sono di beccarli sono inferiori..

Fiala eterea:

Non deve assolutamente entrare perche' se no sono cazzi... ci distrugge il gioco e standstill diventa praticamente inutile..

Ora... dopo aver detto delle cose che sicuramente avrete gia sentito ma che ogni tanto fa bene rispolverare..
passerei a costruire lo scheletro del deck..

L'unico problema che vedo nelle brainstorm sono solo gli slot ... dovremmo togliere contrasti...

Ora non voletemene male ma anche se risultera' tanto old io sono piu' per l idea di reinserire i nevyral disk! che tolgono proprio tutto
togiendo
siamo in due a pensarlo..infatti li sto testando ;) Senza risucchia potere risultano un pò pesanti, ma se entrano e li usi sono una manna dal cielo..magari tu che hai 4 drain puoi lanciarli più facilmente
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 feb 2008, 14:29 

Anchio attualmente sto provando su mws a posto degli drain che nn posso permetermi gli [card]negate[/card] che nn sono male secondo il mio modesto punto di vista...anzi forse son anche meglio se consideriamo che giochiamo come minimo 10 terre colorles e 11-12 colorate....quindi e piu facile fare drain di secondo o negate???nulla toglie che i drain son piu forti infatti costano 80 euri il pezzo io pero ne farei tranquilamente a meno :-D :-D :-D

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 feb 2008, 15:50 

Non pensavo sarei arrivato mai a dover argomentare l'inserimento delle brainstorm... e infatti non lo farò.. non voglio convincervi che ho ragione.. spero di trovarvi tutti senza brainstorm così quando farò duress voi mi farete vedere la vostra mano piena di risposte e io scarterò quella che mi da noia, con voi al topdeck per trovarne 1 altra..

Partendo dal presupposto che drain io non li giocherei in questo mazzo e che anzi ha molto + senso parlare di brainstorm, qui dentro, che di drain ( x^n terre colorless, drain utile quando hai crogiolo giù, altrimenti non puoi neanche attaccare con la mishra che ti tappi out..), Ricordo a tutti voi che inizialmente le brainstorm non si giocavano neanche nel fish, ma che qualcuno (tra l'altro fui io stesso) le propose e da allora CHIUNQUE gioca le brainstorm nel fish.. non mi sembra che il deck sia molto differente.. quantomeno quello che vuole fare è simile, solo con un pò + di counter..

Dire che si hanno 5 ancestral è una stronzata.. standstill in molti casi è useless, non dico goblin, ma basta un oath giù che standstill è buono solo x essere pitchato..

Carte x scombare ce ne sono tante, ma xchè secondo voi la gente gioca brainstorm? basterebbe mettere + carte x scombare no? girelli ecc ecc ecc.. Ma voi partite sempre con 7 carte: isola wasta mishra standstill force Reb e rimbalzino? ci sta che non vediate terre no? ci sta che non vediate counter no?

poi edi mi stupisco di te..
Cita:

- se devo fare contrasto non faccio branza
- nessuno mi dice che il contrasto che voglio inserire al posto di branza sia utile in quella situazione
- le partite di magic non durano 2 turni, il mana in tavola si accumula, soprattutto con questo deck..

Cita:

lasciamo perdere il discorso statistico xchè mi sembra che ci fai un pò a pugni.. a mio modo di vedere sculi di più se pyroclasm ce l'hai già in mano che se lo trovi di branza.. giocare brainstorm vuol dire non dover per forza giocare 4 pyroclasm x vederlo, forse questo a tanti di voi sfugge..

sento dire di superare il 3-4 turno.. ma credete davvero di farcela? cioè dovete sculare la mano iniziale xchè già se mulligate a 6 siete nel drammone.. una duress non la subite in quei 3-4 turni? superare il 3-4 turno indenni che vuol dire? avere zero carte in mano e mishra che attacca? se non si riesce a calare standstill x un qualunque cavolo di motivo ( duress, creature in gioco, ago su mishra, o cmq situazione di chiaro svantaggio) il mazzo si espone a tutti i difetti e diventa forse il peggior archetipo in circolazione ( non pesca, non manipola, non mette pressione).. è chiaro che se va tutto bene il mazzo può anche fare a meno di brainstorm, ma allora anche Tps se va tutto bene può fare a meno di Force, rimbalzini, duress.. Purtroppo a questo gioco c'è anche un oppo..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 feb 2008, 16:53 

@ricca84: magari fossero tutti oath... credo che sia il mu piu' facile che abbiamo.. per quanto riguarda le duress che vengono utilizzate per lo piu' da stormdeck.. ci stiamo gia' sopra.. quindi discorso chiuso.. parliamo di altro..
ps: landstill vuole fare la stessa cosa che fa fish , ma solo con piu' counter??? ma :'( :'| testiamoli i mazzi prima di proporli please..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 feb 2008, 18:03 

Landstill lo trovo un archetipo interessante però su alcune liste noto un problema abb.grave...

Si hanno tante counter ,tanto mana , si pesca abbastanza...se tutto va bene riusciamo a ottenere il controllo...ok?

Ma se qualcosa va storto?se anche un solo tarmociccio/driade/confidant sfugge ai nostri contrasti come riusciamo a raddrizzare il board e ritrasformare gli standstill da "chiodi" a carte che risollevano la partita?

Nelle vecchie liste UW avevamo spighe+ira_di_dio+dischi , soluzioni che tolgono tutto dal campo , senza se e senza ma riguadagnavamo il controllo del board e potevamo ricalare standstill in sicurezza.

In UR giochiamo fire/ice , versatile , bello ... ma basta da solo?

Stay Tuned! {:-) !

-------------------------------------------------------------------------------------

Tesi del pazzo@ Tarmogoyf ci garantirebbe il board control di cui abbiamo bisogno... :-x

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 feb 2008, 19:29 

mi permetto di dire la mia.

brainstorm e' forte e puo' servire. resta il fatto che fa perdere tempo e mana.
considerando standstill non la si puo' usare sempre, quindi puo' capitare che sia carta morta e puo' capitare che la si usi al momento sbagliato per non averla a marcire in mano.

secondo me non cambia poi molto averla o non averla in quanto a risultati. ci saran volte in cui si bestemmia perche' peschi brain invece di contrasto e volte in cui si bestemmia perche' rimescolare un po' di merda/scavare nel deck era essenziale.

brain costa U e quel U puo' far tutta la differenza del mondo nei primi turni.

sui contrasti :
drain serve per 7 carte nella migliore delle ipotesi. non molto quindi. nessuno cmq vi obbliga a giocarne il full set.
negate sarebbe stata una gran carta un tempo ma oggi con tutte ste creature non mi piace troppo. (cioe' confy /lacche' costano la partita se passano).

@ garathiel

ogni cavolo di controll senza tutori (leggi landstill, urphidian...) se fa passare un permanent molesto poi deve affidarsi al culo per risollevarsi. purtroppo giocare controll vuol dire muoversi sul fil di lana.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 feb 2008, 19:47 

non sei daccordo sul fatto che ora come ora i soli fire ice non bastino a garantire il controllo del board? puressendo un control?

Ora come ora anche un deck come URka ha difficoltà a controllare il board ... un restyling soprattutto nelle sue soluzioni post-attive mi sembr adoveroso al giorno d'oggi.

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 feb 2008, 20:20 

purtroppo il numero di soluzioni-post non puo' esser ampio.
5-6 tra fire-ice e rimbalzi ti devono bastare anche se in linea di massima ti fan sentire nudo.

aggiungere soluzioni post vuol dire levarne pre. perche' in linea di massima il deck non contiene altre magie.

le soluzioni sono spesso sufficienti cmq. a malapena sufficienti.

anche usando wish/dischi il vantaggio della versatilita' viene mangiato dal costo di mana.

senno' gioca mille counter arcane lab e slice n dice...

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 feb 2008, 21:25 

Garathiel ha scritto:
non sei daccordo sul fatto che ora come ora i soli fire ice non bastino a garantire il controllo del board? puressendo un control?

Ora come ora anche un deck come URka ha difficoltà a controllare il board ... un restyling soprattutto nelle sue soluzioni post-attive mi sembr adoveroso al giorno d'oggi.
ciao alee!!!Indovina chi sono???
Comunque io sono d'accordissimo che i soli f/ice non bastano..e nemmeno i piroclasmi sono sufficienti, spesso. infatti sto testando i dischi e voglio provare anche esplosivi e powder keg. I dischi se escono e se vengono giocati nel momento giusto, con almeno una protezione in mano..sono una carta risolutiva.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 11   [ 158 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 11  Prossimo