innanzitutto viva la sicilia, terra di sole, di mare e di tech d'un certo pregio.
il greatar gargantua mi sembra una risposta + agile della tech di garathiel (ama, se vuoi arrovallarti il cervello ti regalo il cubo di rubik!!

)
poi un consiglio a chicco :
limando qua è là per aver risposte a tutto significa correre il rischio di non avere risposte a nulla.
mi spiego meglio:
abbassare la strategia aggro per avere risposte ci rende + deboli nel perseguimento della strategia urca.
ho riflettuto a lungo su quello che lucio mi ha detto su echoing e mi sono reso conto che aveva ragione lui.
è vero che echoing risponderebbe a molte delle esigenze del deck, ma sono carte morte se di fatto non si presenta una ragione per giocarle.
Ovvero se non ci sono pedini o ciccioni da rimbalzare non perseguo la mia strategia di una race aggressiva.
E' meglio avere strategie alternative con una panoplia di critter intelligenti che se il problema non si presenta intanto bittano.
Questo però significa che avremmo bisogno di una side da 25 carte!!
(un problema diffuso per tutti gli aggro-control unspo)
meglio capire di cosa si ha bisogno in un determinato meta e mettere le carte in una misura degna di ostacolare i mazzi presenti nel meta stessa
con welder e gargadon hai anche risposte possibili a tpc e oath ma ti indebolisci contro calice ad uno (che non hanno solo gli artefattosi, ma tutti gli unspo!!) e contro artfattoso stesso (tre spree possono non bastare)
senza contare che non hai preso in considerazione lavamanti, che oltre ad aiutarti contro aggro (meglio delle pirocinesi di main, perche intanto bittano) e che fanno anche danni al player, ottimizzano i botti contro le driadi ed, in coppia con tormod, i tarmogoyf (e quindi migliorano il MU di GAT).
insomma, anche se ora abbiamo tutte le risposte, dobbiamo iniziare anche a farci le domande