Questo mazzo altro non è che un Chiavika rivisto con i nuovi innesti non è proprio originale...
Questa è la lista che ho portato alla finale Vip 18\12\2005 e poi riproposta il 12\02\2006 con ottimi risultati...
4 [ON] Flooded Strand
4 [AQ] Mishra s Factory
4 [B] Tundra
3 [TE] Wasteland
2 [B] Island
1 [B] Plains
1 [AQ] Strip Mine
3 [SOK] Kataki, War s Wage
4 [ON] Voidmage Prodigy
3 [BOK] Ninja of the Deep Hours
3 [IN] Stormscape Apprentice
4 [PS] Meddling Mage
1 [B] Black Lotus
1 [B] Mox Pearl
1 [B] Mox Sapphire
4 [DS] AEther Vial
4 [MR] Chalice of the Void
3 [B] Swords to Plowshares
4 [AL] Force of Will
4 [OD] Standstill
1 [B] Ancestral Recall
1 [MM] Misdirection
1 [B] Time Walk
SB: 3 [WL] Null Rod
SB: 3 [BOK] Umezawa s Jitte
SB: 3 [ON] True Believer
SB: 2 [WL] Serenity
SB: 1 [R] Balance
SB: 1 [MI] Enlightened Tutor
SB: 1 [B] Swords to Plowshares
SB: 1 [MI] Mystical Tutor
Noteria le somiglianze......
Ultimamente l'ho montato con l'uscita di Morningtide però spoilerato e mi sono convinto che uno splash di nero per i confidant sia fondamentale....
Per il resto non scenderei sotto i 3 Aven e i 4 Budde prova anche grimoire thief e Sigil tracer a me hanno regalato soddisfazioni....
Eccezion fatta per i Tappini io toglierei tutto ciò che ha CC 1 visto che ci piace fare calice a 0 e a 1 il prima possibile.....
Il mazzo a mio parere ne sa parecchio in versione powered è quello che mi ha dato maggiori soddisfazioni in passato....
Alcune piccole tech:
Metti Mutavault al posto di Mishra sono maghi sacrificabili al Budde
Togli Brainstorm e conseguente 6° Fetch togli Plains e metti 2 Mari sotterranei più 4 confidi
Non rinunciare al 4 STandstill e al 4 Budde porta AVen a 3 magri abbassando i tappini a 3....
Dai fiducia ai Grimoire thief al posto degli azorius.... Con i tappini sono utili dal momento in cui li cali e possono sputtanare un tutoraggio dell'oppo
Le Waste credo siano abbassabili a 3....
Pensierino sull'accademia di tolaria.... Io chiaramente nella versione powered la gioco non la vedrei malissimo neanche qui.... Mal che ti vada ti da 1 mana blu ed è uno slando contro molti mazzi.... Quantomeno da provare
La mia side è molto basata sugli incantesimi:
1 Tutore illuminato
2 Propaganda
2 Absolute Law
2 Arcane Lab
3 Kataki
2 Energy Flux
1 Hurkil recall
2 Spighe
Piccola nota che spero non faccia disperare ma a mio parere Chiavika è un mazzo che necessita di poche ma fondamentali power
2 Mox 1 Ancestral e 1 Timewalk bastano a cambiare la musica di parecchio....
Il match Up più favorevole per questo mazzo (TPS) non è più così frequente.....