Oggi è gio 19 mar 2026, 18:12

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 25 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 feb 2008, 13:31 

Den ha scritto:
Qui siamo al degenero.

@Chicco: Un paio di P9??!! Ma se ci sono 3 mox + ancestral + time walk + black lotus?? E oltretutto come fai a giocare mana leak senza P9? Quella è una lista giocabile solo powered così com'è!

@samuraidavid & Dida: scusate ma per le domande "6 quel ragazzo..." esistono i pm, io son venuto a leggere di un mazzo e metà pagina è dedicata a discorsi del tipo "ma sei te..", "no, son quello più basso...", "dove vi trovate a giocare te e i tuoi amici?"...:crazy: Ma che cavolo c'entrano ste cose col mazzo??!!

@Samuraidavid: il motivo per cui molti si chiedono come mai hai aperto questo post è perchè tu 6 partito dicendo che hai creato qualcosa di nuovo e diverso dal TANG quando invece liste quasi uguali a questa ne esistono da 2 anni e si chiamano Vial-Tang...tanto diverso dal tang non è...

Venendo a noi, il mazzo mi sembra un po' un legno per i seguenti motivi:

-se entra fiala di primo bene sennò è lentissimo e anche con fiala di primo la creatura la cali di 3°.
-giocando 4 fiale si hanno 3 pescate morte, nel senso che la prima è utile le altre 3 no.
-azorious non mi piace granchè, meglio aumentare le spighe a 3 e mettere il 4° tappino, anche se personalmente giocherei echoing.
-non hai brainstorm, il che diminuisce notevolmente la giocabilità del mazzo.

Ci sono tuttavia sinergie interessanti (anche se già viste) come vial+standstill+mishra+ninja, ma proprio perchè già viste sappiamo essere mal funzionanti.
In definitiva punti tutto sulla fiala e se non entra quella di primo 6 messo male, inoltre reggi ancor peggio di un qualunque TANG i mazzi aggro...

mmm ho notato anche io che tende ad essere + lento senza vial di primo..
A parte le considerazione sopra,non lo vedi bene questo tipo di mazzo con qualche modifica?

Immagine

QUANDO IL SUGO SI MISCHIO CON IL SAMURAI NACQUE SAMURAISUGO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 feb 2008, 14:01 

Come ti ho già detto questo mazzo esisteva già ed io stesso l'ho provato, ma non mi ha mai convinto perchè troppo occasionale. In più non sopporto sistuazioni del tipo che parto senza fiala e senza calice poi verso il 3°-4° turno pesco un paio di questi di cui non me ne faccio nulla.

Quindi IMHO il mazzo non è competitivo semplicemente perchè per esserlo deve girare perfettamente e se non lo fa non hai nemmeno un minimo motore di pesca&manipolazione per provare ad aggiustare le cose in tempi utili.
Se un TANG non ha una bellissima mano iniziale può darsi che facendo una brainstorm se la aggiusti, se questo non ha una bellissima mano iniziale ha perso.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 feb 2008, 14:56 

Den ha scritto:
Come ti ho già detto questo mazzo esisteva già ed io stesso l'ho provato, ma non mi ha mai convinto perchè troppo occasionale. In più non sopporto sistuazioni del tipo che parto senza fiala e senza calice poi verso il 3°-4° turno pesco un paio di questi di cui non me ne faccio nulla.

Quindi IMHO il mazzo non è competitivo semplicemente perchè per esserlo deve girare perfettamente e se non lo fa non hai nemmeno un minimo motore di pesca&manipolazione per provare ad aggiustare le cose in tempi utili.
Se un TANG non ha una bellissima mano iniziale può darsi che facendo una brainstorm se la aggiusti, se questo non ha una bellissima mano iniziale ha perso.

il motore di pesca sono i 3 ninja + 4standstill che che sono pochini...
Sto provando a giocare la lista in questo modo ora:
ho tolto gli azorius ed ho aggiunto 1 censor e 1 petalo di loto

-4 calici + 3 rod
-4 vial + 4 brainstorm

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 feb 2008, 2:22 

Non so molto del deck cmq io ho provato la carta [card]gran giudice augusto [/card] in monocopia visto il costo di mana a okio nudo sembrere un carta stupida ma quando entra fa veramente la diferenza io stesso lo provato se l'abiamo in mano initiale ed e inutile lo si rimuove con force e quando lo vediamo al 3-4 turno e col mana open vi asicuro ke nn fa skifo..oviamente una carta da provare io un posto gli lo ricaverei...poi se proprio nn piace pazienza...cmq una carta tutta da provare a mio aviso :) :) :)

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 feb 2008, 15:21 

carina come carta ma ha 2 problemi:
1)costa troppo per essere giocata in un mazzo unspo
2)è una creautura che cmq + di tanto non ci da' la possibilita' di difenderla

cmq si potrebbe provare

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 feb 2008, 15:07 

riprovo a ributtare giu' una lista sperando che mi potrete aiutare a tirare su un buon mazzo competitivo allora partiamo:

terre:
4 tundra
4 wasta
1 strip
3 mishra
3 polluted
3 flooded
2 island
1 plain

tot:21

mana base molto solida, i 5 denial secondo me fondamentali per un mazzo unspo,la scelta delle 6 fetch invece di 5 è per pocercheggiare come vogliamo con brainstorm ed infine le 3 mishra ke sotto standstill fanno davvero male...

creature:
4 meddling mage (pali fondamentali per il mazzo)
4 stormscape apprendice(la nostra soluzione contro ciccioni come :tarmo,colosso ecc...
3 voidmage prodigy( con vial sono come avere una counter in mano)
2 aven mindcensor(preferiti a kataki che con calici e vial non erano molto sinegici..,sono molto versatili li caliamo in risp ad un tutoraggio avversario)
3 azorius guild mage(molto versatili anke loro o tappia o stifliamo)

tot: 18

spell:
4 vial ( base del mazzo risolvano anke i problemi di mana e ci fanno aggrare come matti)
4 force of will
4 calici (ovviamente soluzione contro artifact e nn solo)
3 standstill(con vial mishra , fanno la base del mazzo)
4 brainstorm(sempre utili)
2 echoing(l'unica cosa che ci mancava era fare rimbalzare i permanenti e x 2 ci sta)

side:
3 kataki (contro artifact)
3 korlis( contro storm)
3 null rod
3 spade a spighe
1 hurkil recals

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2008, 23:57 

uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
In questo forum non sono permessi reply dello stesso utente più volte.
Tantomeno per dire "uppo" nella sezione strategica.
Se nessuno ha niente da dire, non cambia nulla che uppi. Il topic gia lo vediamo tutti.
Per queste cose solitamente c'è warning, ma soprassediamo nella speranza che tu legga le regole del forum...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 feb 2008, 3:30 

Questo mazzo altro non è che un Chiavika rivisto con i nuovi innesti non è proprio originale...
Questa è la lista che ho portato alla finale Vip 18\12\2005 e poi riproposta il 12\02\2006 con ottimi risultati...

4 [ON] Flooded Strand
4 [AQ] Mishra s Factory
4 [B] Tundra
3 [TE] Wasteland
2 [B] Island
1 [B] Plains
1 [AQ] Strip Mine

3 [SOK] Kataki, War s Wage
4 [ON] Voidmage Prodigy
3 [BOK] Ninja of the Deep Hours
3 [IN] Stormscape Apprentice
4 [PS] Meddling Mage

1 [B] Black Lotus
1 [B] Mox Pearl
1 [B] Mox Sapphire
4 [DS] AEther Vial
4 [MR] Chalice of the Void
3 [B] Swords to Plowshares
4 [AL] Force of Will
4 [OD] Standstill
1 [B] Ancestral Recall
1 [MM] Misdirection
1 [B] Time Walk

SB: 3 [WL] Null Rod
SB: 3 [BOK] Umezawa s Jitte
SB: 3 [ON] True Believer
SB: 2 [WL] Serenity
SB: 1 [R] Balance
SB: 1 [MI] Enlightened Tutor
SB: 1 [B] Swords to Plowshares
SB: 1 [MI] Mystical Tutor

Noteria le somiglianze......:-D

Ultimamente l'ho montato con l'uscita di Morningtide però spoilerato e mi sono convinto che uno splash di nero per i confidant sia fondamentale....

Per il resto non scenderei sotto i 3 Aven e i 4 Budde prova anche grimoire thief e Sigil tracer a me hanno regalato soddisfazioni....
Eccezion fatta per i Tappini io toglierei tutto ciò che ha CC 1 visto che ci piace fare calice a 0 e a 1 il prima possibile.....
Il mazzo a mio parere ne sa parecchio in versione powered è quello che mi ha dato maggiori soddisfazioni in passato....

Alcune piccole tech:

Metti Mutavault al posto di Mishra sono maghi sacrificabili al Budde
Togli Brainstorm e conseguente 6° Fetch togli Plains e metti 2 Mari sotterranei più 4 confidi

Non rinunciare al 4 STandstill e al 4 Budde porta AVen a 3 magri abbassando i tappini a 3....
Dai fiducia ai Grimoire thief al posto degli azorius.... Con i tappini sono utili dal momento in cui li cali e possono sputtanare un tutoraggio dell'oppo
Le Waste credo siano abbassabili a 3....

Pensierino sull'accademia di tolaria.... Io chiaramente nella versione powered la gioco non la vedrei malissimo neanche qui.... Mal che ti vada ti da 1 mana blu ed è uno slando contro molti mazzi.... Quantomeno da provare

La mia side è molto basata sugli incantesimi:

1 Tutore illuminato
2 Propaganda
2 Absolute Law
2 Arcane Lab
3 Kataki
2 Energy Flux
1 Hurkil recall
2 Spighe

Piccola nota che spero non faccia disperare ma a mio parere Chiavika è un mazzo che necessita di poche ma fondamentali power
2 Mox 1 Ancestral e 1 Timewalk bastano a cambiare la musica di parecchio.... :-D
Il match Up più favorevole per questo mazzo (TPS) non è più così frequente.....

Immagine
Trento-Via San Bernardino 9-0461986112- info@magman.it
Link al sito del MAGMAN Link al sito dell'asso VOLKAN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 feb 2008, 16:22 

il budde sta per il voidmage prodigy?

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 mar 2008, 17:00