ciao a tutti...
Allora a proposito dello stupendo mondo dei tramutanti volevo esprimere la mia idea e spero che qualcuno mi dia una mano a migliorare questo deck...
Il mazzo in se per se dovrebbe essere un "pentacolor" ma non nel vero e proprio senso della parola...io intendo il mazzo come un tricolor con uno splash degli altri 2 colori, e per fare questo mi devo obbligatoriamente servire delle terre che danno del mana di tutti i colori...
la lista che uso io è stata sperimentata contro quasi tutti i tipi di mazzo e vi posso dire che, anche se non puo' competere contro i tier del T1, sa far valere i suoi punti di forza...
// Lands
3 [card]island[/card]
3 [card]forest[/card]
3 [card]plains[/card]
4 [card]city of bras[/card] -----> ci serve il mana di tutti i colori.... ottimale.
4 [card]gemstone mine[/card]----> come sopra
Creatures
4 [card]plated sliver[/card]----> favoloso drop a 1 che ci permette di rendere piu forti i tramutanti successivi.
1 [card]sliver legion[/card]-----> finisher... se entra è game al 99%.
2 [card]darkheart sliver[/card]---> serve per sacrificare il dormant e permetterci di attaccare o per guadagnare punti vita "a sorpresa".
2 [card]muscle sliver[/card] ---->rende i nostri tramutanti più performanti.
2 [card]sinew sliver[/card]-----> idem come sopra.
2 [card]frenetic sliver[/card] ---->è multiuso: salva una parte dei nostri tramutanti dalle distruzioni di massa, ci fa pescare carte in collaborazione con il dormant e lo fa "flippare" se vogliamo attaccare.
4 [card]gemhide sliver[/card]----> base del mazzo... semplicemente insostituibile!
2 [card]armonic sliver[/card]----> toglie incantesimi e artefatti molesti; fortissimo in diversi match..
2 [card]winged sliver[/card] ----> da un minimo di evasione ai nostri attacchi.
3 [card]crystalline sliver[/card]----> ci consente calare i tramutanti in sicurezza... uno dei più forti in assoluto.
3 [card]dormant sliver[/card]---> il nostro peschino... se in campo c'è un gemhide la stormata è assicurata...
4 [card]virulent sliver[/card] ----> drop a 1 e spesso game... con 2 o 3 in campo per l'oppo non c'è molto da stare allegri.
2 [card]homing sliver[/card]---> il nostro tutore... o se vogliamo... diventano tutti tutori!!!
// Spells
4 [card]brainstorm[/card] ----> un minimo di manipolazione del mazzo ci vuole...
2 [card]sensei's diving top[/card]--->idem come sopra... si autosalva da [card]harmonic sliver[/card].
4 [card]Aether Vial[/card]---> abbiamo creature di tutti i colori... ci permette di calarle senza problemi di mana o di counter... il massimo per questo mazzo...
Allora la strategia è semplice... cercare di reggere i primi 2-3 turni per poi iniziare a sciamare e mettere in campo mille mila tramutanti... al momento opportuno sacrificare o "flippare" il Tramutante in Letargo per attacare in massa e chiudere la partita...
l'unico grande problema del mazzo è la lentezza... se arriva al 3°-4° turno magari riesce a portare in porto la partita... ma contro mazzi veloci la vede molto dura... anche se bloccare un flash (sliver) calando un [card]dormant sliver[/card] non ha prezzo!!!!
la side puo' essere composta da altri tramutanti che si possono rivelare fondamentali contro alcuni mazzi ( tipo il Tramutante Armonico o il [card]root sliver[/card]) o da magie di quasi tutti i colori...
graditi commenti costruttivi...
ciao a tutti!!!!!!!!!
Larga è la foglia, stretta è la via, dite la vostra che ho detto la mia!