Icata ha scritto:
gioco gilded drake, scambiandolo con una creatura X, poi gioco boomerang sul gilded drake. evidentemente il gilded torna in mano mia, ma la creatura x, che fine fa? resta sotto il mio controllo?
L'effetto di scambio dura fino a fine game.
Icata ha scritto:
altro caso, gioco un gilded drake di fiala, nella fase di dichiarazione degli attaccanti, dopo che lacche' e' stato dichiarato, scambio drake con lacche' che entra sotto il mio controllo. potrei dichiarare il lacchè come bloccante?
No, dal momento che avendo attaccato è tappato e cambiare il controllore non "stappa" la creatura.
Icata ha scritto:
altro caso, gioco gilded drake, nomino mogg fanatico, lui sacrifica e mi fa danno, gilded drake finisce nel cimitero? no quest'ultima non rispondete nemmeno che e' scontata, visto che lo dice lo stesso testo..

Esatto, se non puoi completare lo scambio devi sacrificare il draghetto.
Icata ha scritto:
gioco gilded di fiala mentre mi attacca mishra's factory, prendo mishra's, lui passa, mishra's smette di essere creatura, resta sotto il mio controllo?
Certo. Il controllo che sia un bersaglio valido (ossia una creatura) avviene solo quando metti in pila l'abilità e quando la risolvi.