slyfer ha scritto:
ma la domanda finale e':
tiene sto mazzo quando perde il dado contro:
1) mana sfera go ---- si storma oppure e' una vita di stenti??
si fa mana e si cerca tutore x hurkils
non è impossibile neasnche fare girello per cercare la soluzione
certo la scombata senza rimbalzo è dura, ma non impossibile (e poi si partirà prima noi qualche volta no?)
Cita:
2) terra duress go (tds, tps, oath, gat) -- gat in particolare e' un mazzo che gira con 1 mana e ha anche capacita' combose
normalmente un solo duress od un solo counter non ci ferma
2 bombe da tirare si trovano
comunque sono gli stessi identici poblemi di TPS quando parte senza force attiva in mano (e non mi dite che avete sempre force) con la differenza che abbiamo una densità di minacce leggermente più alta quindi più probabilità di ripartire in fretta
Cita:
3) icoride (leyline e calice di main) e flash (abbastanza rapido e ora chiude anche instant col revellairk in risposta al patto)
ichoride non mi sembra un problema, certo se tiene mano con bazaar / calice / layline e magari unmask... ma solito discorso quanti ne escono da quella situazione?
e come dicevo un singolo palo non ferma il mazzo
solprattutto calice a 0 visto che con 7 riti e 2 artefatto non CC0 qualche aceleratore lo giochiamo
discorso layline: ma non esiste mica solo yawghmoth
certo i cabal danno meno mana ma probabilmente se ti poni il problema di layline non hai mai provato a fare desire con questo mazzo
in definitiva artefattoso è una brutta bestia ma se ne può uscire, certo non è una passeggiata
ma se non erro anche per TPS è difficilina
contro controllo fidati che non ci sono grandisssimi problemi soprattutto giocando griglie di main (con questo non voglio dire che siamo 80 / 20)
mi sento in parità, e diciamo che sono più contento di beccare un controllo (che se mi sta dietro prima o poi li finisce i counter o le carte in mano) rispetto ad artefattoso
ultimo appunto: ma un messaggio propositivo?
provare a dare idee invece che dire:
se l'altro parte terra loto calice 0 calice 1 pillar hai perso

If I wanted your opinion, I'd have told you what it was.