Oggi è sab 21 mar 2026, 15:33

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 36 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 mar 2008, 11:45 

@ Brain.

Intanto andrebbe editato il primo post perché non era esplicitato il fatto di fare mana infinito tramite strip (dice solo "gioca strip"). Visto che ha copiato "'l'algoritmo" dal sito TMD che lo copi tutto....

Gifts aveva anche 3 misdi ad un certo punto oppure 3 duress nella versione dark.... sicuramente stringeva le chiappe un po' meno di questo
Ago non blocca nulla, ha ragione KC87. E' come se uno ti facesse mago nominado "tendrils", tutto il resto del mazzo funziona, e per di piu' se si ha la chiusura alternativa gia' di main (potrebbe anche essere un singolo freeze).
Invece Leyline e' diverso, poiché non fai piu' intuition, ak, argivian....finche' non la togli tutto il mazzo ne risente, o almeno devi provare altre vie tipo gush fastbond, che pero' non cambia una ceppa perché finirai col pescarti intu, crogioli, ak ecc... che finche' c'e' leyline non sono utili.
Cioe' ago e' card disadvantage puro per chi ce la gioca (mi funziona tutto il mazzo, ho ancora tpc, freeze)
Leyline implica giocarci intorno, se e' giocata e' calata subito pero' impalla un bel po' di mazzo
Extirpate multipli fanno giocare pero' non avendo duress/abeyace e' piu' difficile girarci intorno (ce l'ha o non ce l'ha?)

Pero' ci conforta che almeno tu hai testato il mazzo.... :-D

Smmenen ha scritto:
With Brainstorm and Scroll gone, I can't see the logic behind hitting Gush... or Ponder *snicker*. It's almost too absurd for serious analysis. It's just a comic opera at this point. Just laugh and have fun...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 mar 2008, 11:56 

Non volevo fare una critica fine a se stessa, gift senza duress giocava un po' in un meta diverso secondo me. Oggi fanno tutti partenza a strappo e reggerle per due turni con le sole fow mi sembra un problema, e se parto dover fare sistematicamente merchant mox fow non mi sembra proprio nella filosofia del deck.
Io lo testerei prima con il nero per duress e tutori, o forse con un grosso lavoro di restyling inserire una componente di denial, insomma qualcosa per infastidire di più il gioco dell'avversario proprio perché in ogni caso non siamo delle scheggie.

Cioè drain intuition lo stesso gush (a meno di non partire di fastbond) le ak mi sembra che diano un impronta al mazzo: quando ingrano pesco tantissimo e controllo fino alla scombata. Mi mancano un po' quelle partenza abbastanza statistiche che danno subito un'impronta alla partita dei mazzi del meta odierno (confidant driade oath lacche volendo flash), e quelle risposte veloci altrettanto tipiche (slandi duress calici sfere reb al limite snare).

Poi oh, se questo dovesse rovinare il mazzo o risultasse dai test che non ci sono problemi meglio così, ripeto che il mazzo mi piace. Ho semplicemente sollevato una perplessità .
Saluti,
Marco

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 mar 2008, 12:12 

brain ha scritto:
anche i due argivian non mi piaciono molto.. piuttosto reclaim che tanto fa praticamente la stessa cosa ma su tutto..
Cmq la combo è un po troppo lenta secondo me.. per vincere bisogna riuscire a tirare una intuition, far entrare cow e fastbond.. non è sempre isi..

oserei dire che l'appunto che fai sull'argivian trova risposta nell'ultima cosa che dici... e' troppo forte poter fare intuition per fastbond + 2x argivian in eot... fra l'altro permetterebbero di ridurre il numero di crogioli (con tinker, regrowth, 3/4 intuition, un motore di pesca enorme e 2 argivian... ne servono 3?)

penso che a questo punto il fatto di giocare 4 intu abbia veramente molto senso (demoniaco istantaneo per cow, bond, ak grossa...)

fra l'altro troverei a tutti i costi una slot per brainfreeze (o mono wish?) e un posto per tolaria (e magari, visto che abbiamo messo tinker, memory jar? forte con gli argivian, e i drain...)

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 mar 2008, 16:18 

sn pienamente d'accordo sul voler inserire un brain freeze o un cunning wish di main, il solo problema è decidere cosa levare.....

poi, è vero il mazzo soffre leyline quindi, se nn vogliamo modificare il main, bisognerà inserire delle carte spacca-incantesimi di side, ke ricordo è l'unica parte ancora oscura del mazzo....

cm già detto gli Argivian Find nn si toccano, sn una parte essenziale e devastante di questo mazzo...

è vero si potrebbe tentare un main con il nero per avere duress, ma vi assicuro ke i tutori in un mazzo cn questo motore di pesca sn abbastanza inutili, almeno x quanto ho testato io....

in conclusione penso ke la perte su cui lavorare maggiormente sia la side, infatti, soffrendo molte carte, dv essere costruita a puntino e c dv permettere di giocarcela contro tutti i mazzi.....

Pappo tu nn sei bono a nulla!!!
io sono PUGGILE!!

NN è CANE...NN è LUPO...SA SOLO QUELLO KE NN è...SE SOLO SAPESSE KI è
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 mar 2008, 16:47 

Leyline of the Void... Uhm... A quanto mi risulta l'unico mazzo che la gioca MAINDECK è Ichorid (pronto ad essere smentito)... Contro questo mazzo siamo già molto sotto la prima (ma sappiamo tutti come sia complesso affrontare Ichorid in Game 1)... Perchè preoccuparci di inserire risposte Maindeck contro un Mu di per se già in salita, magari tagliando slot ad altre carte fondamentali? (Piccolo appunto: Intu in 4x sono moooolto buone, perchè la prima solitamente va su 3 AK, la seconda sul pezzo della combo mancante... Giocarne 3 sarebbe um po' rischioso e poco performante IMHO)... Quindi, contro gli altri mazzi, dovremmo cominciare a preoccuparci di Leyline dal Game 2... Ora... In SB io tengo ulteriori 2 rimbalzi (chain e echoing), e tra Gush e Merchant non trovo così difficile avere uno dei 3 rimbalzi in mano x rimuovere l'incantesimo...
Tutto questo per dire che non vedo il motivo di tutta questa frenesia a mettere spacca incantesimi o soluzioni maindeck all'unico vero super-palo che possono proporci...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 mar 2008, 19:07 

infatti io ho parlato di trovare slot spacca-incantesimi di side.....di main nn togliamo nessuna carta necessaria.....

inoltre cn la prepotente presa di posizione di Yixlid Jailer, per quanto riguarda la side, è notevolmente sceso il numero di mazzi ke giocano leyline anke di side......

io sono PUGGILE!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 mar 2008, 19:56 

[quote="pappo"]infatti io ho parlato di trovare slot spacca-incantesimi di side.....di main nn togliamo nessuna carta necessaria.....

inoltre cn la prepotente presa di posizione di Yixlid Jailer, per quanto riguarda la side, è notevolmente sceso il numero di mazzi ke giocano leyline anke di side......

inoltre se preoprio vogliamo aver paura di leyline, io nella mia ipotetica side ho inserito due trygon predator, creatura molto forte, infatti vola e nn muore a causa di [card]fire/ice[/card], cm se nn bastasse da noia anke ad artefatto ke si vede distruggere praticamente un artefatto a turno visto ke nn ha creature ke volano e nn può uccidere la bestiola nemmeno con spada fuoco ghiaccio.... :-o

io sono PUGGILE!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 mar 2008, 13:45 

no nsarebbe melgio metterne un 3x di trygon?
cosi avendo 4x di intuition , possiamo prenderli agilmente di EoT e sperare di castarlo nel main

<Zirox>Yes , i'm noob problem?=P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 mar 2008, 18:31 

si...forse sarebbe meglio....

stavo cercando uno slot per inserire 1x [card]brain freeze[/card]; qualcuno ha qualke idea?? :-D

io sono PUGGILE!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 mar 2008, 18:45 

pappo ha scritto:
stavo cercando uno slot per inserire 1x [card]brain freeze[/card]; qualcuno ha qualke idea?? :-D

come ho gia' fatto notare con tinker, 84 carte per pescare, 2 argivian, regrowth e 4 intuition c'e' bisogno di 3 crogioli?

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 mar 2008, 21:09 

ok...proverò a scendere a 2 crogioli e vedrò cosa succede.....

pensavo ke s potrebbe provare a giocare anke a 61 carte....però nn ne sono sicuro!!!!! :-?

io sono PUGGILE!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 mar 2008, 0:16 

visto che il main c'è , pensaimo alla side. cosa soffre questo mazzo ? cosa deve arginare di side?

soffre leyline ed hate continuo contro il cimitero ,quindi non
si soffre jotung (ak a parte)
soffri ago
soffri magus of the moon
soffri stifle (nemmeno tanto però)
.
quindi le risposte base devono copriri principalemnte da ciò , poi pensare a chiusura secondaria

<Zirox>Yes , i'm noob problem?=P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 mar 2008, 13:43 

Vi riporto la side di Pablo Díaz, il primo ed unico (almeno per ora credo :-D) ad aver fatto top8 con questo deck:

1 Darksteel Colossus
2 Misdirection
4 Oxidize -> VS Ago
3 Ray of Revelation -> VS Lyeline
1 Tinker
4 Leyline of the Void

IMHO discutibile può esser la scelta di avere come seconda chiusura TPC di side, dato che, da quanto ho letto, avete optato ad avere una PIanoB già di main; Freeze su tutti.

Oxidize e ROR li trovo ottimi vs Ago e Leyline; non credo che ci siano removal migliori.

Riguardo i Leyline.. penso che non ci sia nulla da dire, tutti sappiamo il perchè della loro presenza.
:-p

IMHO dato che abbiamo solo un rimbalzino di main, non pensate che potrebbe esser utile averne uno o due in più di side?

Cita:
come ho gia' fatto notare con tinker, 84 carte per pescare, 2 argivian, regrowth e 4 intuition c'e' bisogno di 3 crogioli

Onestamente non credo che sia la soluzione migliore... non si hanno 84 carte per "pescare" crogiolo..
Argivian e regrowth non sono tutori ne tantomeno peschini... se scendiamo a 2 crogioli, le probabilità di pescarli saranno sicuramente minori rispetto a prima, il che ci costringe a passare da intuition per averlo in mano... ed IMHO penso che questo ci "rallenti" (poi magari mi sbaglio :'| )

P.S
Mi potreste indicare "un'ipotetico" uso delle intuition in modo da tutorare tutti i pezzi per scombare?

P.S2
Testando ho ritenuto opportuno inserire M.Crypt, M.Vault e Sol ring nella manabase, IMHO il deck ha bisogno di arrivare a 3 mana il prima possibile...

Ultima modifica di Sylar il gio 20 mar 2008, 13:56, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 mar 2008, 13:47 

si, il mazzo soffre molto l'hate contro il cimitero e ago spinale....
nn mi sento di dire ke nn soffre magus quidndi bisognerà trovare qualcosa, infatti magus lo soffre solo quando sta per chiudere.
per arginare magus bsterà mettere di side qualke rimbalzo in più o qualke spacca creatura, ad esempio qualke spiga.....

inoltre soffre un pò artefatto, ma per quello abbiamo già deciso di usare trigon predator, l'unico dubbio è il numero da inserire....

c'e qualkuno ke ha intenzione di portare questo mazzo a qualke torneo?? :-D

Sylar:
un 'ipotetica intuition potrebbe essere: (fastbond, argivian, regrowth) o (crogiolo, argivian, argivian)...e per questo ke sopno essenziali gli argivian nel mazzo....

ho visto ke vuoi inserire: mana crypt, sol ring, mana vault....potrei sapere cs vorresti levare xkè io ho avuto, ed ho ancora, problemi a trovare il posto x un brain freeze. :-?

io sono PUGGILE!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 mar 2008, 14:17 

Pappo:
Cita:
un 'ipotetica intuition potrebbe essere: (fastbond, argivian, regrowth) o (crogiolo, argivian, argivian)...e per questo ke sono essenziali gli argivian nel mazzo....

E le terre utili per scombare? Occorre una terza Intuition:-p

Cmq era ciò che avrei voluto sentirmi dire: proprio per questo, penso che non si possa scendere a 2 crogioli, dato che in questo modo, dovremmo per forza passare da 3 intuition.
Le buone pescate non le conto :-p

Cos'ho tolto per Crypt, Ring e Vault?
LoA -> é un'amore platonico, quando la cerco non c'è mai :-D; scherzi a parte , il deck pesca molto di suo, e preferisco avere un accellerino in più rispetto ad una LoA occasionale (moooolto occasionale, per quanto mi riguarda)

Merchant e Drain->Tra tutte le carte del ceck, penso che siano le uniche "sacrificabili", la prima perché oltre a chiamare Ancestral e ET (in casi sporadici) chiama solo 4x.
La seconda... ho ragionato per esclusione, ed ho preferito velocizzare un poco il deck a discapito del controllo.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 36 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo