Oggi è dom 15 mar 2026, 21:22

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 19 di 29   [ 431 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 29  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 mar 2008, 12:56 

E poi daiiii...ce gente che nel mononero gioca 3 yixilid di main un 9/7 nel'urca nn mi sembra di aver sparato una cazzata gigante....
cmq volevo chiedere alla gentile clientella cosa ne pensa di 3 reb al posto di 3 daze....visto che lucio in un suo post ha scritto che su 6 partite in torneo gli son tornati utili 5 volte...in questo caso mi sembra che la reb sia legermente molto piu forte :-p

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 mar 2008, 13:09 
Legendary Creature

gargo era stato notato in un report tempo fa.

a mio avviso è una risposta interessante contro oath, anche se non risolve a pieno il problema turbo oath come potrebbe fare bombardamento.
Di contro, non soffre counter e se oath arriva verso il 4° turno potrebbe darti il tempo necessario per finirlo a botti.

Io i daze non li leverei mai, sono la risposta migliore alle cose troppo veloci dell'altro^^

per il resto, io ho sempre tifato per i botti da 3 rispetto quelli da 2. Sotto pillar la differenza è abissale. Se proprio si sa di beccare 3 flash a torneo si può fare, anche se forse preferirei rivedere i lavamanti

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 mar 2008, 15:25 

Ciao a tutti,mi intrometto anch'io nella discussione :-)

Innanzitutto ho testato un po questa nuova tech del gargatonte in quadrupla copia nel side,e devo dire che mi ha dato immediatamente un ottima impressione.

Contro oath può davvero essere la soluzione che si cercava per raddrizzare il mu certamente svavorevole,come gia detto nn soffre counter e ci fa guadagnare tempo per finirlo con gli spari.

Soprattutto per quest'ultimo motivo preferirei tenere quanti più botti a 3 possibili,in modo da velocizzare la possibilità di chiusura sotto gargadonte.

Alla fine se come spari a 2,al posto di fulmini a catena,si intende seal of fire,trovo che quest'ultimo sia superiore solo contro flash,per il resto nn butta giù juggernaut o altre mestizie obese ed è stiflabile da un qualsiasi aggro-control blue-based.

Tornando al gargo,c'è da dire che è davvero molto forte anche contro artifact,lo si cala di primo e lo si lascia li finchè nn esaurisce i segnalini,poi una volta entrato,duplicant a parte,ci garantisce quasi scacco matto.

Sulla questione daze,sono assolutamente d'accordo con elinor,non le toglierei mai e al massimo giocherei una combinazione di daze e reb.
Non dimentichiamo poi che daze è forte anche in ottica denial.

Dreg ha scritto:
Ho letto solo ora la pagina precedente. Vi prego non ancora, ogni topic di spoiler di nuove serie sembra la fiera dei freaks, con gente che fa gara a chi ha più ritardo mentale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 mar 2008, 15:54 

ciao a tutti quanti. :-)

Non ho seguito molto le discussioni precedenti ma volevo un parere sul mio mazzo.

sono un'Urca player da poco e purtroppo non ho ancora potuto testare il mazzo in un torneo t1, vi scrivo comunque la mia lista:

Lands
4 Mountain
3 Bloodstained Mire
2 Wooded Foothills
4 Volcanic Island
3 Mishra's Factory
4 Wasteland
1 Strip Mine

Creatures
4 Jackal Pup
3 Goblin Cadets
3 Gorilla Shaman
3 Grim Lavamancer
4 Ninja of the Deep Hours

Spells
4 Chalice of the Void
4 Lightning Bolt
4 Pyrostatic Pillar
4 Chain Lightning
3 Fire Ice
3 Daze

Sideboard
4 Red Elemental Blast
4 Tormod’s Crypt
3 Pyrokinesis
2 Shattering Spree
2 Null Rod

Credo che la lista sia abbastanza classica e non c'è bisogno di commentarla..

Vorrei dei pareri sui lavamanti perchè non sono sicuro sul loro utilizzo in un t1 :-? (causa molti mazzi tps, gush)

bye bye e grazie in anticipo

E prima che la terra fu creata, prima che il mare si increspò, prima che il vento urlò. Fu allora che venne creato ildavid.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 mar 2008, 13:08 

contro oath siamo daccordo che Greater Gargadon è una risposta che potrebbe sbilanciare il matchup a nostro favore(seh , magari ^^)...

Ora mi chiedo , qualcuno lo ha testato vs Artifact ? Perchè se da realmente una mano come penso/spero si guadagna 4x slot nella mia side {:-).

@ildavid: la lista è molto classica e sicuramente è funzionale , però maindeck hai solo 3 gorilla shaman vs calice@1 e un po di timori li avrei a giocare così :-D .

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 mar 2008, 14:52 

Cita:
Tornando al gargo,c'è da dire che è davvero molto forte anche contro artifact,lo si cala di primo e lo si lascia li finchè nn esaurisce i segnalini,poi una volta entrato,duplicant a parte,ci garantisce quasi scacco matto.

Se ho gorilla contro artefattoso faccio quello e non gargo. Ammettendo anche di farlo di primo, credo che serva a ben poco: se giochi contro artefattoso classico basta uno smokestack dell'oppo a fregarti e comunque 10 turni per farlo entrare mi sembrano tantini...senza contare poi, come hai giustamente detto, il duplicante.

Mettere 4 gargo contro artefattoso mi sembra una cazzata, nella migliore delle ipotesi lo calo di primo e aspetto 8 turni prima che entri (magari un paio di terre le sacrifico su di lui in risposta a slando avversario, sempre nella migliore delle ipotesi)...e intanto??? In 8 turni artefattoso apparecchia, slanda, fa tappare/sacrificare...senza contare che ogni copia successiva alla prima (e ogni copia vista dopo i primi 2 turni di gioco) è una pescata morta...ottimo davvero sì.

Mi sembra che ultimamente si stia cercando sempre di fare ciò che il mazzo NON può fare andando pian piano snaturandolo. Si vuol cercare soluzioni post-attive a TUTTO ma non è possibile lo capite? Alla fine URCA Slight è un mazzo che se ne deve un po' sbattere dell'oppo e pensare quasi esclusivamente a picchiare e sparare/palificare sviluppando il proprio gioco e carcando di chiudere nel viso all'oppo prima che chiuda lui ed è proprio questo il bello del mazzo secondo me, ovvero che ha una propria filosofia di gioco in TUTTI i match-up.
Capisco che perdere partite per giocata broken dell'oppo faccia male, ma purtroppo bisogna accettarlo sennò si finisce per proporre un sacco di carte tese + a difendersi dalle giocate dell'oppo pittosto che a sviluppare il nostro game-plan...e questo lasciatelo fare a TANG che lo fa meglio!

Tutto IMHO ovviamente. :-p

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 mar 2008, 14:43 

quindi tecnicamente la side sarebbero reb e pyrocinesi fisse in 4-3 copie. shattering in 2 x , il resto a seconda del meta?

(Lo chiedo perchè voglio inizare a giocare t1 con questo deck).
altro punto , io riprenderei a giocare il kami. testando un po in rete ho notato che spesso l'oppo ha la tendenza di fissarci calice a 1 in g2 (se è unspo) , oppure può benissimo spaccare gioglielleria , od in casi estremi cavo o canna.
io lo riprenderei in considerazione.

<Zirox>Yes , i'm noob problem?=P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 mar 2008, 15:16 
Elle & Kira

@Zirox on sideboard:

kami io continuo a tenerlo di main e non mi dispiace, il suo è comunque un meta slot in cui puoi infilare un po' di cose a tua scelta: pop, martire, mogg, lavamante, reb, welder.

Per quanto riguarda la side, le pirocinesi non le definirei fisse, servono principalmente vs gobbo e tante volte non le inserisco (o meglio, chicco non le gioca dopo che abbiamo un attimo osservato il meta). Ci sono le solite carte papabili:

- risposte ai mazzi blu: reb, pyroblast.
- risposte ad artifact: shattering spree (sicuro, visto che è la migliore) e poi crash o pulverize. penso che ora proverò la configurazione 4 spree e 2 pulverize, artifact è presente in gran numero e una rimozione definitiva non fa mai male (e poi ne ho trovati per caso 2 asian^^).
- risposte a mirror e gobbi: pirocinesi, martire.
- risposte a etw: martire
- risposte a icoride: tormod.
- risposte a oath: [card]greater gargadon[/card].

ovviamente alcune di queste sono anche versatili: martire si può sidare sia contro etw che contro gobbo o aggro control e persino contro red stacks (fa piazza pulita di welder\sciamani\simulacri e magari anche juggy^^), reb è più o meno la carta più sideabile del gioco, pirocinesi è forte sia contro aggro-aggro control che contro flash e alcuni tipi di prison.

Bisogna solo analizzare il meta e comporre il sb di conseguenza, non dimenticando magari di personalizzare quei 5-6 slot vaganti di main, se è il caso.

@Maindeck:

Riguardo al main, testando contro gush tinker di the jester ho preso un po' una batosta di 4-8 pre side. Un po' è la sfiga (tanti mull e mani mediocri), ma il problema è anche che calice è meno efficace che vs tps\tds e tpc fa molto male. La struttura dei gush decks è piuttosto pesante da affrontare, se l'oppo è capace, con questo tipo di mazzo.

A seguito di queste partite ho pensato di ridurre il numero di spari, anche se mi prende un po' male, ma non sono convintissimo e non saprei nemmeno se limare sudden shock o fulmine a catena. Qualcuno dovrebbe testare contro gush tinker e gat e vedere se il match up è abbordabile o bisogna correre ai ripari, non la vedo così rosea purtroppo. Fatemi sapere che ne pensate!

bye

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 mar 2008, 12:09 

l'unica cosa che vedo utile contro gush deck sarebbe inserire un minispash di verde di maindeck (tipo1 taiga) per giocare Breach , che è in gradi di fare 2x1 magari. il problema e chè cosi snaturiamo il deck %-(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 mar 2008, 22:20 
Elle & Kira

breach? :-?
se intendi [card]hull breach[/card] direi che non c'è nessuno bisogno di aggiungere un colore per... spaccare un mox e fastbond a velocità sorcery a costo 2? ma anche no :'|
(sempre ammesso che l'oppo faccia fastbond e non chiuda\si porti in grande vantaggio nel turno in cui cala bond).

Il problema del match up vs mazzi come gush tinker e gat è che hanno:

- tpc o ciccioni (tarmo-atog-trigone + driadi che però si uccidono sul nascere)
- pochi acceleratori artefattosi (quindi soffrono poco calice)
- misdi per i nostri spari

e la solita struttura con tanti cc bassi e gush per soffrire meno gli slandi.
Il problema è riuscire ad avere un main che risponda bene a tutto questo scheletro, non certo a fastbond.

Testate e fatemi sapere se è un reale problema o si possono gestire questi mazzi, poi ne riparliamo.

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 mar 2008, 23:50 

Secondo me un paletto nn da poco contro il gush sarebe [card]ankh of mishra[/card] va provato in syde poi nn so :-> :-> :-> :-D :-D :-D

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 mar 2008, 0:45 

io ho tolto le chain per il 4x di sudden . da risposte a atog e driade(piccola).
tarmo vabbeh non lo tocchiamo , e trygon sinceramente abbiamo reb e pyr di side , quindi non mi faccio molti problemi.
abiamo pure martyre , che fa veramente un macello spesso e volentieri

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 mar 2008, 14:09 

sono sempre io il david.. :-)

volevo sapere se mi potevate chiarire una cosa riguardo alla baldoria devastante:
Se l'oppo a calce a 1 io posso giocare la baldoria con replicare x mangiare il calice o non posso? :-?

Io sarei dell'idea di no xk cmq replichi la spell ma c'è sempre e cmq il calice in gioco..
Però l'ho visto fare in torneo e quindi non saprei.. :-? %-( :-?

HELP ME!!

E prima che la terra fu creata, prima che il mare si increspò, prima che il vento urlò. Fu allora che venne creato ildavid.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 mar 2008, 14:24 

ildavid ha scritto:
sono sempre io il david.. :-)

volevo sapere se mi potevate chiarire una cosa riguardo alla baldoria devastante:
Se l'oppo a calce a 1 io posso giocare la baldoria con replicare x mangiare il calice o non posso? :-?

Io sarei dell'idea di no xk cmq replichi la spell ma c'è sempre e cmq il calice in gioco..
Però l'ho visto fare in torneo e quindi non saprei.. :-? %-( :-?

HELP ME!!

Potevi chiedere in "Chiedi al judge".
Li puoi fugare ogni tuo dubbio.

Cmq puoi replicare la baldoria, la copia originale viene counterata, mentre le altre copie no.
Spero di essere stato chiaro.

Toscani il vostro attacco globale è stato qualcosa di epico, scusate se non mi sono sacrificato anche io, ma sono arrivato tardi!
Horsy ha scritto:
Se anche tu quando peschi chiusura ti comporti come un Looney Tunes.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 mar 2008, 14:56 

Visto che gat è un maatch difficile , non si potrebbe giocare [card]Meekstone[/card] (come proposto in avanzato) oppure magari [card]Zo-Zu the Punisher[/card]?

la prima avrebbe effetto su ciccioni oramai presenti in molti deck , mentre il secondo è invece una fonte di danni continui (con fech sono 5 bei danni volanti).

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 19 di 29   [ 431 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 29  Prossimo