Cita:
// FAERY SOLUTION
//------------------------
// 23
2 [A] Island
1 [A] Swamp
2 [A] Tropical Island
3 [A] Underground Sea
1 [ON] Polluted Delta
4 [ON] Flooded Strand
3 [TE] Wasteland
1 [AQ] Strip Mine
1 [A] Black Lotus
1 [A] Mox Emerald
1 [A] Mox Jet
1 [A] Mox Pearl
1 [A] Mox Ruby
1 [A] Mox Sapphire
// 11
4 [RAV] Dark Confidant
3 [FUT] Tarmogoyf
3 [LW] Spellstutter Sprite
1 [MR] Platinun Angel
// 14
3 [US] Duress
1 [JU] Cabal Therapy
4 [AL] Force of Will
2 [DS] Echoing Truth
3 [SC] Stifle
1 [PLC] Extirpate
// 13
4 [IA] Brainstorm
1 [A] Ancestral Recall
1 [A] Demonic Tutor
1 [MI] Vampiric Tutor
1 [A] Time Walk
1 [UL] Tinker
3 [MOR] Bitterblossom
1 [DS] Skullclamp
Mi sono messo a testare il mazzo, con un pò di modifiche:
-3 flooded + 3 delta: così sfecciamo la palude
-1 extirpate +1 cabal terapy: mi piace molto la terapy con le creature inutili tipo token o spellstutter
-1 echoing truth +1 chain of vapor: + versatile e trikkosa con le fatine
-1 skullclamp +1 mystical tutor: per prendere un pò di boNbe
-1islan +1lotus petal: per aumentare l'esplosività del mazzo
Considerazioni: non mi piace ma le potenzialità ci sono, o meglio.... non mi piace così.
Il verde per i goyf secondo me può essere sostituito da qualche altro colore, non sono indispensabili.
La tinker non mi piace, è vero che gli aggrocontrol fanno fatica a uscire da situazioni merdose e quindi ogni tanto il platino può tornere utile, ma il numero di volte in cui torna utile è infinatamente minore a quelle in cui l'angelozzo si rivela nella sua vera natura... un kiodo
Forse sarebbe meglio un tpt o tpc ma con i goyf non serve perchè si bitta lo stesso, per ora io la scarto.
Poi sento l'assenza da tarmosolution di darkblast main deck e yawgmoth's wll, giacoma soprattutto secondo me va giocata, risolve spesso partite in salita.
Detto ciò però non so se valga la pena non giocare i trinket per le mille vaccate che vanno a tutorare, è buona l'idea di non giocarli, però bisogna ottimizzare la presenza di spellstutter e bitterblossom, nel senso che mi piacerebbe poter counterare un manadrain o una merchant anche senza l'incantesimo in gioco, come fare? this is the problem.
Non voglio certo trasformare il mazzo in un fatine, però un modo c'è sicuramente, bisogna solo trovarlo.
O si punta di più su sto caxxo di incantesimo, quindi si prende la carta e ci si fa il mazzo attorno lasciando stare tarmosolution e tkdeznouts oppure non saprei.
Però aggiungereè in tarmosolutione le 3 fatine e i 3 blossom mi è tornato utile solo contro aggro in cui l'incantesimo vince da solo.
Però il mazzo può diventare forte, per ora working in progress