Oggi è lun 16 mar 2026, 23:58

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 29 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 mar 2008, 13:27 

Io sto testando una lista molto personale.Mi sono piaciute le idee di [card]spellstutter sprite[/card] e le cappe cosi ci ho aggiunto anche [card]counterbalance[/card].
La lista è questa:
4 waste
1strip
4mari
2isola
1palude
4delta
1spiaggia

4bob
4fatine
2atog

4force
4brainstorm
3duress
2negate
2bitterblossom
2skullclamp
2counterbalance
2cappe
ancestral
demonic
vampirico
walk
loto
2mox
echoing
4stifle

SIDE
4planar void
3aghi
4smother
2flux
echoing
bitterblossom

Speigazioni:
5 slandi per forza + 4 stifle per fare il giusto denial
4 mari: si potrebbe toglierne uno e mettere una basica in più se si teme magus
5 fetch: alla fine abbiamio brainstorm e cappe non vedo la necessitàò di scremare troppo il deck

4 fate e 4 bob no comment le fatine sono sbroccate provatele se non ,' avete fatto
2 atog:scelti loro come chiusura perchè occupano solo 2 slot(volendo anche 1 solo) e anche senza berserk sono dei mucconi che chiudono in un turno
balance+cappe:abbiamo tutti costi 1-2 l' ho testata e da grandi soddisfazioni contro tutti.da sidare fuori semmai contro artifact
echoing di main perchè perdiamo automaticamente da ciccione

Ho tolto darkblast perchè se vogliamo toglierci bob o qualunque altra cosa abbiamo skullclamp e facciamo abbastanza paranti per i mostri dell' oppo.

Discrso side:
4 planar void e 3 aghi per manaless/bazar/welder/ecc
2 energy flux perchè anche se BB è sbroccato non sempre risolve da solo il MU contro artifact
seconda echoing per stesso problema di quella di main
3 BB contro artifact
4 smother: unico problema succhiamo incredibilmente da aggro se vengono in mente soluzioni migliori verrano isy sostiuiti

Stiamo benissimo da controllo e da combo, contro artifact è comodamente gestibile, contro oath fa tutto atog e skullcalam(atog stifle su oath attacco vinco è troppo bello).Il problema sono aggro e fish like, più sono grossi e più fanno paura.
Io lo sto già facendo, ma mi raccomando gente, testate,testate.

Non usare un' accetta per togliere una mosca dalla fronte del tuo amico.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 mar 2008, 17:37 

Il mazzo del VIP mi piace molto, ma io ci vedrei bene come tech [card]academy ruins[/card] che ci manda in recursion di quasi tutti gli artefatti del mazzo (compreso loto ecc) per darci un'ottima possibilità di riusare un EE, un gambero finito male, ecc...

Bitterblossom però mi pare vagamente inserito in modo forzato: non so se come utilities è una vera bomba, però sono sempre 3 slot che si possono usare in mille altri modi, c'è da dire che però insieme a skulclamp è davvero forte...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 mar 2008, 12:16 
Organizer

Io stavo pensando una lista del genere:

trinket mage 3
Spellstutter Sprite 4
njia 2
braistorm 4
will 4
stifle 4
counterbalance 3
duress 3

vampirico 1
demoniaco 1
Yawgmoth's Will 1

skrulscamp 1
gambero 1
cappa 1
tormud 1
Aether Spellbomb 1

bitterblossom 3
ancestrall 1
walk 1
echoing 1

land
mox 3
loto 1
petalo 1

delta 4
mari 3
westland 4
strip 1
isola 2
ruins 1

per la side pensavo:

flussi 3
esplosivo 1
urkils 1
smotter 3
rebuild 1
estirpare 4
tinker 1
colosso 1

il deck purtroppo e di 61 carte poiche non so proprio cosa togliere sicuramente si potrebbe optare per una fatina o un bitterblossom.
la scelta che implica un esplosivo in side, potrebbe avere senso contro aggro deck, in combinazione con ruins, Togliendo ruins non ha alcun senso giocarla.
I ninja sono molto sinergici sicuramente con fatine permettendo di pescare un counter + 1 carta.
Purtroppo non ho tempo di testare le varie alternative quindi se qualcuno può dirmi se fa c....e o meno sarei bel lieti di saperlo.

Ogni scelta implica un rischio!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 mar 2008, 20:09 
Legendary Creature

Più che scrivere liste a caso sarebbe il caso di ragionare e discutere sulla strategia di base del deck, e su eventuali inclusioni/esclusioni di carte.

Ho testato la lista TrinketBlossom di Mirage, che come dicevo qualche post precedente è sostanzialmente un TK_Deeznought con i 3 BitterBlossom. Il mazzo non mi ha convinto, e non ha praticamente modo di riprendersi se la partita prende una brutta piega.

Polak ha scritto:
Il mazzo del VIP mi piace molto, ma io ci vedrei bene come tech academy ruins che ci manda in recursion di quasi tutti gli artefatti del mazzo (compreso loto ecc) per darci un'ottima possibilità di riusare un EE, un gambero finito male, ecc...

Provata e scartata. Forte in un meta con molti Manaless, ma in tantissimi casi è una carta slandabile/che va sotto magus of the moon/che da mana incolore. Non ne vale la pena.

Polak ha scritto:
Bitterblossom però mi pare vagamente inserito in modo forzato: non so se come utilities è una vera bomba, però sono sempre 3 slot che si possono usare in mille altri modi, c'è da dire che però insieme a skulclamp è davvero forte...

Ho voluto provare il mazzo perché anch'io avevo avuto questa impressione. Vs Aggro-Control o Aggro si guadagnano preziosi turni, ma come dicevo prima rende il mazzo più lento e l'inserimento di BitterBlossom va ragionato con altre carte.

Justwanasa ha scritto:
Io sto testando una lista molto personale.Mi sono piaciute le idee di spellstutter sprite e le cappe cosi ci ho aggiunto anche counterbalance.

Buona l'idea di base, meno buona la sua appicazione. Nella tua lista hai un sacco di 2x, che non puoi tutorare se non con i 2 tutori neri. Una carta in 2x non ha senso: o pensi che serva, e allora va in 3/4x, oppure la togli. BTW mi hai dato lo spunto per un cambiamento del mazzo, più controlloso, e lo sto testando in questi giorni. Devo dire che tra Spellstutter Sprite e Counterbalance diventa molto più efficiente.

La lista di ++*__proto__*++, con soli 20 mana, mi domando come faccia a girare. E magari i nomi delle carte impariamo a scriverli meglio, va.
Ciau,
Wolf

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 mar 2008, 12:01 

Anchio sto testando una versione con counterbalance (non posto per ora nessuna lista..) e devo dire che in questa versione controlla veramente tanto. Purtroppo quello che noto (e forse anche da giocatore di contro-combo abituato ad avere sempre un 4x di merchant) è che se passa qualcosa.. bhe non è sempre facile trovare la soluzione. Il motore di pesca è basato unicamnete su i dark confidant (ho infatti ridotto il numero di skullclamp a 1# o 0#), al topdeck, ed eventualmente a una cappa che permette per lo meno una grossa manipolazione.. Ma pescare eventuale soluzione ad eventuale minaccia passata (vedi colosso.. etw...) non è sempre proprio facile.
La lista con 3 trinket non mi convince.. confesso che non lho testata, ma quella creatura non la reputo abbastanza "intelligente".. o meglio, non mi piace affidarmi a un 2/2 a costo 3 che va sotto drain o costa mille sotto multipla sfera (sfera "bella" intendo)..
è anche vero che non avendo altri drop a 3 counterbalance serve solo per cose a 0,1, 2 e 5. Anche se trovo che probabilmente sia più che sufficiente.
Per ora il deck in definitiva mi sta piacendo abbastanza, e anche le fatine mi piaciono.. Più che altro sono belle a partita avanzata. Bisogna giusto resistere nei primi turni sperando di avere abbastanza contrasti..

Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 mar 2008, 12:37 
Legendary Creature

Sono contento che anche tu stia provando la versione più "controllosa" del mazzo. Sicuramente dal confronto delle varie impressioni può nascere qualcosa di buono.

Per me intanto il mazzo con le varie fatine ha un'impostazione più da Aggro-Control che da Combo come proponevi nella versione iniziale. Quindi SI alle creature che "fanno qualcosa".

brain ha scritto:
La lista con 3 trinket non mi convince.. confesso che non lho testata, ma quella creatura non la reputo abbastanza "intelligente".. o meglio, non mi piace affidarmi a un 2/2 a costo 3 che va sotto drain o costa mille sotto multipla sfera (sfera "bella" intendo)..

Trinket è comodo proprio per il problema che accennavi nel tuo post: recuperare situazioni sfuggite di mano. Un Trinket prende EE per un Empty molesto, prende Sensei quando c'è CounterBalance o Confidant, prende Skullclamp se ci serve pescare o toglierci un Bob dannoso.
E come chicca finale puà prendere Gambero, che è un finisher inaspettato e decisamente veloce (a patto, ovviamente, di avere Stifle).
Contro Manaless, poi, è comodissimo per tutorare le soluzioni di side (Ago e Crypt, sostanzialmente). A me piace molto :-)
BTW hai anche ragione nel dire che è l'unica carta a cc3, che sempre nell'ottica di Counterbalance schifo non fa.

Sul reparto pesca hai ragione: solo Confidant non va bene. Trovo che Skullclamp sia una buona aggiunta, anche se "funziona" solo se ci sono fatine da sacrificare. Altre idee? Ho visto che qualcuno proponeva i Ninja al posto dei Bob... temo non siano una buona idea perché andrebbe rivista la curva del mana delle creature presenti.

Testerò ancora un pò la mia lista, poi vedremo se avrò le idee più chiare per impostare al meglio la discussione.
Ciau,
Wolf

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 mar 2008, 15:25 

Wolf ha scritto:
Sul reparto pesca hai ragione: solo Confidant non va bene. Trovo che Skullclamp sia una buona aggiunta, anche se "funziona" solo se ci sono fatine da sacrificare. Altre idee? Ho visto che qualcuno proponeva i Ninja al posto dei Bob... temo non siano una buona idea perché andrebbe rivista la curva del mana delle creature presenti.

[card]perilous research[/card]
ed è più utile di quanto non possa sembrare.. :-D
io la sto testando in 2x e devo dire che non mi sembra molto male..
cmq per quanto riguarda i trinket.. io ci trovo nemmeno lo spazio per inserirli.. :-?

Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 mar 2008, 13:46 

questo mazzo mi ispira molto...

oggi mi sono arrivate le bitterblossom e provo a montare qualcosa... poi mmi faccio sentire......

buon test a tutti

J-MAD 7-)

d.giacomo@live.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 apr 2008, 0:07 

Negli ultimi 2 tornei ho giocato Darksister e ho trvato 2 grossi problemi:
Jotun non è cosi grosso come sembre
Non ho target per merchant forte in mid game.
Cosi ho voluto provare un altro splash e vedo il verde con una creatura simile a Jotun (goyf) e target forti per merchant (gush) e mettendo anche fastbond, non mi convince se voglio chiudere di catene di gush gioco un altro mazzo.
giocare il verde per tarmagoyf e yawg-ToA per accelerare di un paio di turni?
Sostanzialmente la lista che mi è uscita è qualcosa molto vicina come idea a Darkblossom UB.

// Lands
1 [US] Tolarian Academy
3 [R] Underground Sea
3 [ON] Flooded Strand
3 [ON] Polluted Delta
3 [IN] Island (3)
2 [U] Tropical Island

// Creatures
4 [RAV] Dark Confidant
3 [FUT] Tarmogoyf

// Spells
1 [A] Demonic Tutor
1 [A] Mox Pearl
1 [U] Mox Ruby
1 [A] Mox Sapphire
1 [A] Black Lotus
4 [5E] Brainstorm
1 [U] Mox Jet
1 [VI] Vampiric Tutor
1 [B] Sol Ring
1 [PR] Mana Crypt
1 [SC] Tendrils of Agony
1 [A] Mox Emerald
4 [HL] Merchant Scroll
1 [B] Time Walk
1 [U] Ancestral Recall
1 [6E] Mystical Tutor
4 [AL] Force of Will
1 [US] Yawgmoth's Will
1 [DS] Echoing Truth
3 [MOR] Negate
4 [MOR] Bitterblossom
1 [DS] Rebuild
3 [CS] Perilous Research

Che dite? posto da un altra parte? (beginner ?)

La strategia di base è quella spiegata da brain nell' OP.
Time walk è ancora di piu una bomba senza senso, c'è qualkosa da rivedere tipo il 4x di blossom e il 3x di perilous.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 apr 2008, 20:30 
Legendary Creature

Dopo più di un test (e un paio di piccoli torneini) eccomi a postare le mie idee e i miei risultati sull'uso di BitterBlossom. Ribadisco che per me il mazzo ha senso se impostato simil-Aggro/Control.

La prima lista che ho testato partiva dal Trinket-Blossom di Mirage e cercava di integrare al meglio i BitterBlossom con il resto del mazzo, aggiungendo le Spelstutter Sprite.

// DARK BLOSSOM UB
//------------------------
// 22
2 [A] Island
1 [A] Swamp
4 [A] Underground Sea
1 [ON] Polluted Delta
4 [ON] Flooded Strand
1 [AQ] Strip Mine
3 [TE] Wasteland

1 [A] Black Lotus
1 [A] Mox Emerald
1 [A] Mox Jet
1 [A] Mox Pearl
1 [A] Mox Ruby
1 [A] Mox Sapphire

// 11
4 [RAV] Dark Confidant
1 [MI] Phyrexian Dreadnought
3 [FD] Trinket Mage
3 [LW] Spellstutter Sprite

// 15
3 [US] Duress
3 [CS] Counterbalance
4 [AL] Force of Will
1 [DS] Echoing Truth
4 [SC] Stifle

// 10
4 [IA] Brainstorm
1 [A] Ancestral Recall
1 [MI] Mystical Tutor
1 [A] Demonic Tutor
3 [MOR] Bitterblossom

// 3
1 [CHK] Sensei's Divining Top
1 [FD] Engineered Explosives
1 [DS] Skullclamp

// side
2 [SOK] Pithing Needle
2 [DK] Tormod's Crypt
2 [PC] Extirpate
3 [ON] Smother
3 [AQ] Energy Flux
3 [DI] Spell Snare

Il mazzo girava discretamente, con la possibilità di trasformarsi in un bollone puro grazie ai Counterbalance e alla trottola tutorata di Trinket.
I giochetti che si riesce a fare con questa lista sono notevoli, con in più la possibilità di una fast chiusura via gambero.
Però però... c'è un "però": se l'oppo riusciva a far passare una minaccia troppo grossa, la partita era compromessa. Niente Tinker, niente Yawgmoth, niente chiusura in un turno: è ovviamente il "limite" di Aggro-Control, ma trovavo che BitterBlossom a volte aiutasse l'oppo ad uccidermi più in fretta (Echoing, EE) che a vincere.
Quindi ho ragionato sulle parole di Brain e ho messo in discussione una carta che finora era fissa: il Trinket Mage. Se togli quello, togli tutti gli artefattini in 1x (quindi anche il gambero), e quindi anche i Counterbalance (che senza trottola non servono ad un piffero).
Ma come riuscire ad impostare un clock decente? Ecco che mi cade l'occhio su una lista recente di TarmoSolution, e vedendo che alcuni giocano gli Snare di main mi sono detto: e se fossero Spellstutter? E se aggiungessi i BitterBlossom al posto di carte in 1x un pò discutibili?
Ho quindi montato il "Faery-Solution", come piace chiamarlo a me, e ho fatto un piccolo torneino. Il mazzo si è comportato molto bene, anche se il risultato è stato brutto per via dei troppi random.decks presenti (direi che Stasi o Monoblack scarta carte non sono tier1....).
Questa la lista:

// FAERY SOLUTION
// 23
2 [A] Island
1 [A] Swamp
2 [A] Tropical Island
3 [A] Underground Sea
1 [ON] Polluted Delta
4 [ON] Flooded Strand
3 [TE] Wasteland
1 [AQ] Strip Mine

1 [A] Black Lotus
1 [A] Mox Emerald
1 [A] Mox Jet
1 [A] Mox Pearl
1 [A] Mox Ruby
1 [A] Mox Sapphire

// 11
4 [RAV] Dark Confidant
3 [FUT] Tarmogoyf
1 [MR] Platinun Angel

// 14
3 [US] Duress
1 [JU] Cabal Therapy
4 [AL] Force of Will
2 [DS] Echoing Truth
3 [SC] Stifle
1 [PLC] Extirpate

// 13
4 [IA] Brainstorm
1 [A] Ancestral Recall
1 [A] Demonic Tutor
1 [MI] Vampiric Tutor
1 [A] Time Walk
1 [UL] Tinker
3 [MOR] Bitterblossom
1 [DS] Skullclamp

SB: 2 [DK] Tormod s Crypt
SB: 2 [SOK] Pithing Needle
SB: 3 [DIS] Spell Snare
SB: 2 [AQ] Energy Flux
SB: 2 [DIS] Trygon Predator
SB: 2 [DS] Echoing Decay
SB: 1 [AQ] Hurkyl's Recall
SB: 1 [PC] Extirpate

Ma cosa offre questa lista rispetto ad un TarmoSolution?
La manabase è praticamente uguale, quindi stabile e con 4 slandi anziché 5 perché ci sono anche gli Stifle.
Abbiamo gli Spellstutter Sprite, che diventano ottimi counter con la possibilità di essere ancora più efficaci se c'è BitterBlossom. Abbiamo l'incantesimo nero in questione, che ha vari utilizzi tra cui Skullclamp e Cabal Therapy. Abbiamo un TpP per riprendere partite perse o stallare in attesa di una soluzione. E abbiamo doppio Echoing per tutti i problemi che potrebbero essere on board.
Discutibile, e lo so bene, il mono Skullclamp (tutorabile solo via tutori neri): mi serviva un artefatto a cc1 per il Tinker, e questo è il più intelligente che ho trovato.
In pratica il mazzo è un discreto innesto in una lista già collaudata, e nonostante le apparenti similitudini vi assicuro che ci sono almeno un sesto delle carte di differenza.

Io dico che è carino e che funziona bene. Se qualcuno vuole contribuire ai test o alla discussione è il ben accetto.
Ciau,
Wolf

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 apr 2008, 17:00 

Cita:
// FAERY SOLUTION
// 23
2 [A] Island
1 [A] Swamp
2 [A] Tropical Island
3 [A] Underground Sea
1 [ON] Polluted Delta
4 [ON] Flooded Strand
3 [TE] Wasteland
1 [AQ] Strip Mine

1 [A] Black Lotus
1 [A] Mox Emerald
1 [A] Mox Jet
1 [A] Mox Pearl
1 [A] Mox Ruby
1 [A] Mox Sapphire

// 11
4 [RAV] Dark Confidant
3 [FUT] Tarmogoyf
1 [MR] Platinun Angel

// 14
3 [US] Duress
1 [JU] Cabal Therapy
4 [AL] Force of Will
2 [DS] Echoing Truth
3 [SC] Stifle
1 [PLC] Extirpate

// 13
4 [IA] Brainstorm
1 [A] Ancestral Recall
1 [A] Demonic Tutor
1 [MI] Vampiric Tutor
1 [A] Time Walk
1 [UL] Tinker
3 [MOR] Bitterblossom
1 [DS] Skullclamp

Mi sono messo a testare il mazzo, con un pò di modifiche:
-3 flooded + 3 delta: così sfecciamo la palude
-1 extirpate +1 cabal terapy: mi piace molto la terapy con le creature inutili tipo token o spellstutter
-1 echoing truth +1 chain of vapor: + versatile e trikkosa con le fatine
-1 skullclamp +1 mystical tutor: per prendere un pò di boNbe
-1islan +1lotus petal: per aumentare l'esplosività del mazzo

Considerazioni: non mi piace ma le potenzialità ci sono, o meglio.... non mi piace così.

Il verde per i goyf secondo me può essere sostituito da qualche altro colore, non sono indispensabili.
La tinker non mi piace, è vero che gli aggrocontrol fanno fatica a uscire da situazioni merdose e quindi ogni tanto il platino può tornere utile, ma il numero di volte in cui torna utile è infinatamente minore a quelle in cui l'angelozzo si rivela nella sua vera natura... un kiodo 8-*
Forse sarebbe meglio un tpt o tpc ma con i goyf non serve perchè si bitta lo stesso, per ora io la scarto.

Poi sento l'assenza da tarmosolution di darkblast main deck e yawgmoth's wll, giacoma soprattutto secondo me va giocata, risolve spesso partite in salita.

Detto ciò però non so se valga la pena non giocare i trinket per le mille vaccate che vanno a tutorare, è buona l'idea di non giocarli, però bisogna ottimizzare la presenza di spellstutter e bitterblossom, nel senso che mi piacerebbe poter counterare un manadrain o una merchant anche senza l'incantesimo in gioco, come fare? this is the problem.
Non voglio certo trasformare il mazzo in un fatine, però un modo c'è sicuramente, bisogna solo trovarlo.

O si punta di più su sto caxxo di incantesimo, quindi si prende la carta e ci si fa il mazzo attorno lasciando stare tarmosolution e tkdeznouts oppure non saprei.

Però aggiungereè in tarmosolutione le 3 fatine e i 3 blossom mi è tornato utile solo contro aggro in cui l'incantesimo vince da solo.

Però il mazzo può diventare forte, per ora working in progress

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 mag 2008, 13:38 
Legendary Creature

Sono contento che Mirage stia dando una chance a questo mazzo, e confermo le impressioni che ha scritto: il mazzo ha potenzialità ma va ancora limato a dovere.

D'accordissimo su tutte le modifiche (le flooded erano in 4x perché inizialmente giocavo il mono ago di main insieme ai Trinket), anche se in questo meta preferirei sempre Echoing che Chain: alla fine Chain è meglio solo contro Colosso, perché i trick con le Fate si possono fare anche con Echoing.

Togliere i Tarmo rallenta di molto la race ma permetterebbe di restare sull'accopiata UB. Allora perché non considerare le [card]Scion of Oona[/card]? Rendono più aggressivo il nostro clock e sopratutto evitano noiosi Echoing che ci obbligano a ripartire.

Tinker per Giacoma ne può sapere: in fondo si tratta di uno scambio paritetico, che anzi ci fa risparmiare uno slot (quello del robottone).

Ciau,
Wolf

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 mag 2008, 13:49 

Wolf ha scritto:
Sono contento che Mirage stia dando una chance a questo mazzo, e confermo le impressioni che ha scritto: il mazzo ha potenzialità ma va ancora limato a dovere.

D'accordissimo su tutte le modifiche (le flooded erano in 4x perché inizialmente giocavo il mono ago di main insieme ai Trinket), anche se in questo meta preferirei sempre Echoing che Chain: alla fine Chain è meglio solo contro Colosso, perché i trick con le Fate si possono fare anche con Echoing.

Togliere i Tarmo rallenta di molto la race ma permetterebbe di restare sull'accopiata UB. Allora perché non considerare le [card]Scion of Oona[/card]? Rendono più aggressivo il nostro clock e sopratutto evitano noiosi Echoing che ci obbligano a ripartire.

Tinker per Giacoma ne può sapere: in fondo si tratta di uno scambio paritetico, che anzi ci fa risparmiare uno slot (quello del robottone).

Ciau,
Wolf

lo scion annulla i trick sulle fatine e quando se ne va annulla i bonus...

secondo me i backguard sono molto più spanati, in comvo con i blossom ci fanno cagare dei bei 2/2 volanti che fanno scartare.... 8-) e anche se se ne va restano 2/2...

non sono gay ma posso iNparare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 mag 2008, 12:35 

kiny85 ha scritto:
Wolf ha scritto:

Ciau,
Wolf

lo scion annulla i trick sulle fatine e quando se ne va annulla i bonus...

secondo me i backguard sono molto più spanati, in comvo con i blossom ci fanno cagare dei bei 2/2 volanti che fanno scartare.... 8-) e anche se se ne va restano 2/2...

Il problema è che sia per le scion che per i backguard dopo che noi abbiamo tappato il mana, annunciato la magia e appoggiato la carte sul board rischiamo di prenderci in faccia le risate del nostro oppo.

Perchè?

Perchè non abbiamo fatto nulla, proprio nulla, in legacy forse avrebbe senso una giocata simile ma in t1 creare un armata di creature imbersagliabili non significa praticamente nulla.

Parto terra mox cosino che fa diventare le fatine spettri ipnotici, l'altro fa terra nox merchant o workshop palo o bazar o driade e noi siamo a pecora.
E' vero che si potrebbe fare lo stesso discorso per bitterblossom, ma questa è una carta che se in certi MU risulta inutile da sola (controllo e combo), in altri MU da veramente una grossa mano, per non dire che è GG (aggro, aggrocontrol e artefattoso).
Invece le altre fatine, per quanto fighe che siano, da sole non fanno proprio nulla e si rischi di dover mullare delle mani belle, che però contro certi mazzi sono veramente inutili.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 29 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2