Oggi è lun 23 mar 2026, 13:16

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 13 di 18   [ 259 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 18  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 mar 2008, 21:26 
Elle & Kira

@Musashi:

calare protean è da tenere come opzione in casi estremi e un paio di volte l'ho fatto, più che altro contro aggro unspo in partite scivolate nel late game. Calare sliver non l'ho fatto praticamente mai e quando mi è capitato ci ho perso, onestamente è una chiusura lentissima sia contro controllo che combo, per non parlare di aggro vabbè.
Tendo comunque a sottolineare che avevo specificato mini splash, l'unica modifica che ho apportato è:

- 1 isola
+ 1 isola vulcanica

serve solo qualche test per vedere se calare mogg per seccare confidant e\o in assenza di brainstorm è più importante dell'avere disponibile la terza isola base, tutto lì. Per il resto il mazzo rimane invariato. Diciamo che rimuovere ogni tanto una creatura fastidiosa usando solo un pezzo della combo che comunque rimane disponibile non mi fa schifo.

ps: ma tu giochi una versione tua particolare o ti rifai appunto alla mia del topic? Sono solo curioso visto che nel report non l'hai inclusa :-p

per quanto riguarda come si comporta il mazzo, la nuova combo mi sta piacendo molto. Oggi ho testato contro gift, fastbondage e stacker e sono rimasto soddisfatto delle nuove possibilità offerte dalla combo: patto su giacoma e scombo in risposta alla triggered nel mio mantenimento, oppo con due mana che fa mistico eot e in risposta chiusura, patto su sferetta e chiudo nel mantenimento...sono solo alcune delle interessantissime possibilità che offre una chiusura istantanea :-D

cambiando discorso. Sul sb qualcuno ha testato chiusure alternative di oath o goyf? io per ora non ne ho avuto occasione. L'unica cosa che so è che più si evolve il mazzo e più mi dà fastidio dover giocare sliver per non soffrire extirpate. è una chiusura veramente triste e con troppi pacchi.

@Urca: come supponevo il match è abbastanza equilibrato. Ieri ho perso contro Void che giocava appunto il mio urca. 2-1 per lui, più che altro grazie a sudden shock+tormod+calice. post sb con la mia configurazione si dispone di:

4 bolt
3 sudden shock
3 pirocinesi
4 calici
3 tormod
3 reb
3 daze

tutte carte fastidiose. Di queste daze-pirocinesi sono attive da subito, calice e tormod scendono di primo e reb idem, basta un mana rosso open. Detto ciò, se aspettiamo che l'oppo non abbia due mana open per SS ce la dovremmo fare, ma non è un match up da prendere sotto gamba, ecco.

Per ora è tutto, buon sabato sera :->

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 mar 2008, 21:59 

Effettivamente mentre il main mi convince la side no. Dobbiamo affrontare i seguenti problemi:

1) Leyline
2) Tormod + ago + extirpate
3) hate verso artefattoso
4) hate verso icoride
5) varie ed eventuali tra cui metterei carte contro aggrocontrol o aggro in genere (piacerebbe vedere un massacro e/o una darkblast quando si side contro aggrocontrol) e carte contro control-combo ma forse qui dovremmo aver guadagnato moltissimo con la chiusura istant.

Vorrei proporre qualcosa di nuovo rispetto al passato.. potremmo concentrarci sulla chiusura istant proteggendola con rimbalzi (o una carta golosa potrebbe essere naturalize) che vanno bene sia per leyline che per ago/tormod ... e con gli xantid swarm che aiutano contro controllo e contro extirpate... rimane il problema che c'è poco spazio per ichorid per artefattoso e aggrocontrol...

3x chain (una di main)
3x xantid
4x leyline
1x massacre
4x oxidize

che ne dite? La trasformational da unspo la vedo durissima e fidatevi che le idee champagne mi piacciono un mondo :D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 mar 2008, 1:13 

Ora io nn vorrei far ridere troppa gente...
ma in esteso si gioca (in un mazzo simile) [card]Rakdos the Defiler[/card] x bipassare cripte, extirpate, aghi e qnt altro...certo devi sidare fuori i patti xkè nn vinci piu subito, xò è un clock problematico x l'oppo :-D
Solo uno spunto sia chiaro, continuo a preferire sliver :-(

Immagine
Devoted Guitar Hero // Rock Band User

Reality.sys is corrupted.Reboot universe?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 mar 2008, 9:46 

@Dida: che teeeech :-D

Io sono un grosso sostenitore degli sliver, ora però una chiusura istant così compatta secondo me il posto di main lo prende di diritto (non dico che tutti la debbano pensare così sia chiaro ;) ).
Per chi vuole mettere questa chiusura di main come me, come approntereste la side? siete d'accordo con i punti che ho scritto prima come problemi da risolvere con la side? Se si vogliono mettere gli sliver di side come si gestiscono gli altri problemi?
Insomma... anche io vedo i vantaggi di avere gli sliver di side il problema è che sono 5 slot per aggirare ago tormod ed extirpate, quando x ago e tormod ci sono già le chain che dobbiamo lasciare per le leyline ;)
Ciao,
Marco

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 mar 2008, 11:41 

@Lucio's
Scusa se non ho postato la lista, ma Stinfo ha detto che le avrebbe messe, solo che l'ha fatto con un po' di ritardo :D
Comunque non ho ben presente la tua (nel senso che le carte che ballano sono sempre più o meno quelle, quindi non so di preciso quanti patti/esg giochi o cose simili). Comunque, in breve, avevo solo chiusura di sliver (avevo provato a gennaio con solo quella di kiki, ma aghi e tormod erano troppo diffusi per rischiarla ancora). In breve 3 summoner's pact, 3 esg (di cui uno spesso veniva sidato fuori), 2 patti blu, 2 misdi, 3 duress già di main, 3 ponder, 1 chain, 6 fetch, 3 mari, 2 tropical e 2 isole.
La side era uno schifo:
4 leyline, 3 chain, 1 rebuild, 2 massacri, 1 winged, 2 extirpate e 2 grid (mai usate, sicuramente da bocciare).
Rispetto alla side devo dire che un'echoing è obbligatoria, soprattutto con questa chiusura (terra-loto-etw-gg...), vorrei provare i reverent, visto che con tutti gli ichoridi che girano le leyline sono comunque sempre in agguato. L'ideale comunque, secondo me, è trovare spazio per fare chiusura col carrion di main e di sliver di side. E il motivo è proprio tutto quello che viene sidato contro alla prima: se l'oppo ha 5-6 carte morte nel mazzo, che tra l'altro possono incidere su mani tenute oppure no, noi siamo molto contenti. Poi dipende ovviamente da che oppo ci troviamo: contro aggro non metterò mai gli slivers, e anche contro artefattoso ci penserei un attimo.

Certo è che la nuova chiusura instant apre nuove e interessanti vie. Innanzitutto la possibilità di giocare molti più patti blu, che io ho messo giusto in 2 copie come target di merchant, visto che non servivano contro artefattoso o qualsiasi altra minaccia dell'oppo che non fosse una force sul mio flash. Con la nuova chiusura patto, chiudo nel mantenimento è una sgravata, come anche, con sferetta in gioco, fare patto verde per esg e chiudere sempre nel mantenimento. Insomma, probabilemente questa chiusura sta comunque sopra a quella con gli sliver, anche con l'hate che soffre. Però questo è da testare (soprattutto per quanto riguarda gli extirpate, che rischiano seriamente di rovinarci la festa).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 mar 2008, 13:51 

Vorrei intervenire a riguardo della side che trasforma il deck in Oath...spulciando qualche sito americano ho visto che è un'opzione che a volte si utilizza ma come creature vengono messe i Platinum Angel che una volta a terra possono essere protetti dai patti blu e cosi si hanno meno carte morte nel deck trasformandolo in un Angel Oath, deck che pare in america si adopri ma qui non ho mai visto...

Qualcuno per caso ha provato questa configurazione in un torneo e sa dare qualche impressione?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 mar 2008, 15:03 
Elle & Kira

@Serendib: basta leggere tutto il topic, ne parliamo qualche pagina prima :-p
finora è stata tentata quella via dalle versione spoilered del mazzo, da unspo l'abbiamo teorizzata ma nessuno l'ha provata praticamente (che io sappia), più che altro perchè oath spoilered funziona, unspo un po' meno.
Diciamo che io ho in lavorazione diversi sb nuovi e sto decidendo qual è il migliore per portarlo in torneo, ma li posterò solo a cose fatte nel topic, sia per testare la reale efficacia che per non perdere l'elemento sorpresa
:-D

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 mar 2008, 16:04 

io sto continuando con la versione ub ma se giochiamo anche il verde adesso che non bisogna + passare per la fase di combattimento la carta in + di side è lo sciame xantid che contro control è davvero forte. :-*
IMHO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 mar 2008, 19:10 

riuppo il topic perchè ho un problema...è un po che testo il deck e con il mai sono rlativamente a posto (grazie lucio's will per la lista)

il problema maggiore ce l'ho con il side..cioè ci sarebbero mol,te carte da inserire ma gli spazi non ci sono...adesso lo uso così

4 leyline -- mirror (meno) e soprattutto manaless
2 extirpate -- principalmente mirror
1 ecoingh truth -- rimbalzo più globale
2 chain of vapor -- rimbalzo mirato
1 rebuild -- artefattoso
5 chiusura sliver

ora i problemi dove sono????per contrastare molte di quelle carte che ci danno partita persa ci sarebbe una carta ideale...duress...ma appunto come diceo non c'è spazio...la stessa cosa l'ho trovata con i stifle/trickbind...

come risolvere sto problema...stifle in mirror lo ritengo molto più forte di extirpate...però 2 sole copie non hanno senso...duress contro controllo o aggro control è davvero forte...l'unica soluzione che mi viene in mente è togliere leyline...voi cosa dite???
la mia idea era sbattersi completamente del matchup vs manaless e cercare di chiudere il prima di lui...magari sidare rimbalzo per fargli perdere uno o due turni...facendo così si troverebe quegli slot necessari per inserire le carte sopracitate...il side diventerebbe così

3 duress
3 trickbind/stifle (forse meglio la prima)
2 chain of vapor
1 truth
1 rebuil
5 sliver

cosa ne pensate????meglio così o con i leyline???

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 mar 2008, 13:05 

questa è la mia lista di reveillark flash:

LAND:
2 boseju che protegge tutti
2 island
2 flooded strand
3 polluted delta
4 underground sea
2 tropical island

CREATURE:
1 body double
1 body snatcher
1 carrion feeder
1 mogg fanatic
1 reveillark
4 protean hulk
4 elfish spirit guide

SPELL:
4 ponder
4 merchant scroll
4 flash
1 mistical tutor
1 lotus petal
1 mana crypt
3 patto della negazione
4 force of will
2 misdirection
4 brainstorm
1 chain of vapor
3 summoner's pact
1 demonic tutor

analisi del deck:

LAND:
2 boseju che protegge tutti
2 island
2 flooded strand
3 polluted delta
4 underground sea
2 tropical island

come potete vedere nelle terre ho messo [card]Boseiju who shelters all[/card].
l'unico problema di questa terra è che entra in gioco tappata ma, al turno dopo anche senza counter caliamo un flash INCOUNTERABILE e vinciamo
le terre possono sembrare troppe ma secondo me i 4 mari ci stanno cmq possiamo scendere anche a 3 senza grandi problemi.

CREATURE:
1 body double
1 body snatcher
1 carrion feeder
1 mogg fanatic
1 reveillark
4 protean hulk
4 elfish spirit guide

questa sezione si spiega da sola, le solite carte per la combo e 4 ESG
visto che siamo accorto di spoiler.

SPELL:
4 ponder
4 merchant scroll
4 flash
1 mistical tutor
1 lotus petal
1 mana crypt
3 patto della negazione
4 force of will
2 misdirection
4 brainstorm
1 chain of vapor
3 summoner's pact
1 demonic tutor

i ponder possono sembrare troppi ma pescare nn fàmai male e limiteno il rischio di pescare le carte per la combo.
per il resto sono le solite carte

la sideboard nn l'ho ancora fatta ma penso di mettere di side la combo con i tramutanti virulenti
ma accetto consigli.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 mar 2008, 13:23 

Secondo me Boseiju potrebbe essere interessante ma toglie la possibilità di chiudere al primo magari in risposta alla sfera di un artifact anche senza avere protezioni in mano...l'effetto è fortissimo ma a parere mio è un pochinino troppo lento...

Qualcuno ha provato a giocare scartanti maindeck? stavo pensando di cercare di guadagnare slot per inserire di main delle duress,limando magari due peschini in modo da portarli a 6 (4 Brainstorm e due Opt/Ponder) un Patto Verde in modo da giocarne 3 e magari giocare in monocopia la misdirection....questo nel caso in cui si giocassero in 4 copie.

Altrimenti levare solo i due peschini e giocare con due scartanti di base, voi che ne dite?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 apr 2008, 13:41 

a mio parere i summoner's vanno giocati in 4x assolutamente, a discapito piuttosto di un ESG o di un Hulk...alla fine Hulk e ESG servono solo per chiudere ed accelerare...Summoner's può trovarti sia l'accelerazione che la chiusura a costo zero...

Full set tutta la vita...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 apr 2008, 15:40 

IO la butto lì senza pretese :'|
sto coso con di side: lo giochiamo con flash entra rompe leiline o cripta o vuoto o s enon ha nulla terra, esce rientra rompe qualcosaltro mal che vada 2° terra al'oppo e abbiamo un 5/5 trample a costo 2!!

Woodfall Primus
Creature - Treefolk Shaman
Trample
When Woodfall Primus comes into play, destroy target noncreature permanent.
Persist (When this creature is put into a graveyard from play, if it had no -1/-1 counters on it, return it to play under its owner's control and put a -1/-1 counter on it)
Illus. Adam Rex 6/6

sta meccanica con flash ne sà a pacchi speriamo che stampino qualcosa di veramente sgravato.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 apr 2008, 11:28 

mirmidone ha scritto:
IO la butto lì senza pretese :'|
sto coso con di side: lo giochiamo con flash entra rompe leiline o cripta o vuoto o s enon ha nulla terra, esce rientra rompe qualcosaltro mal che vada 2° terra al'oppo e abbiamo un 5/5 trample a costo 2!!

Woodfall Primus
Creature - Treefolk Shaman
Trample
When Woodfall Primus comes into play, destroy target noncreature permanent.
Persist (When this creature is put into a graveyard from play, if it had no -1/-1 counters on it, return it to play under its owner's control and put a -1/-1 counter on it)
Illus. Adam Rex 6/6

sta meccanica con flash ne sà a pacchi speriamo che stampino qualcosa di veramente sgravato.

Quindi entra, spacca leyline, va al cesso, rienta e spacca landa o oath o chiperesso e mi rimane un 5/5 trample???

Posso sidarlo al posto di hulk e fregarmene di fare flash per hulk ...quindi alla fine diventerebbe un 5/5 trample a cc2 che slanda...La miglior creatura di magic!!! :->

Troppo spanata per essere vera...eventualmente me ne prenoto un playset per fare aggroflash... :-*

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 apr 2008, 11:36 
Legendary Creature

blizzard ha scritto:
Quindi entra, spacca leyline, va al cesso, rienta e spacca landa o oath o chiperesso e mi rimane un 5/5 trample???

no.
Entra e va nel cesso per l'effetto di flash.
Dopo spacca.

Se c'è leyline lo spacca, ma non può rientrare visto che quando va nel cimitero leyline è ancora in gioco.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 13 di 18   [ 259 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 18  Prossimo