Oggi è mer 18 mar 2026, 18:00

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 6   [ 84 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 apr 2008, 14:17 

Bitterblossom e' legno contro tutti quei mazzi contro cui invece e' buildato il deck, ovvero i combo/control-combo. Ci migliora invece il match up contro artefattoso e aggro. Anche io l'avevo preso in considerazione, ma 4 copie mi sembrano eccessive, visto anche che ci obbliga a tapaprci out. E' un po' lentuccio, ma si sposa abbastanza con la filosofia del mazzo. Inoltre il nero ci offre la possibilita' di giocare una carta che in questo deck mi piace da morire: extirpate!
Il problema e' cercare di evitare di avere troppi chiodi in mano: abbiamo la curva a 2 un po' intasata (rod, standstill, bitterblossom), il che puo' essere un problema senza i drain, che invece qua ci vedo molto bene.
Non mi convincono le mutavault: i bitterblossom fanno infatti sia da chiusura alternativa che da pompa-stutter, ovvero entrambi i compiti delle mutavault. Magari miglioriamo un po' le lande base, che 2 mi sembrano pochine.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 apr 2008, 14:56 

Garathiel ha scritto:
credo sia uno sbaglio confrontare questo deck con i landstill che han fatto risultato nell'ultimo periodo...li si son viste delle scelte veramente "subottimali".

Credo che tu ti riferisca al mio standstill, visto che sono l'unico che ci ha fatto risultato ultimamante, questa affermazione mi fa girare un po' le palle visto che hai appena detto di aver fatto il mazzo a caso, quindi le "tue" scelte potrebbero essere "subottimali" e risultate vincenti solo per una botta di culo...

7-)

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 apr 2008, 15:05 

Bella Ale, grande risultato!

Sono stati giorni molti divertenti quelli passati con te e gli altri ( ti volevo ricordare la macchianata alle 4 di notte per accompaganre ilMala a viareggio, con discussioni sulla side e sfoffate a gogo)

Il deck mi piace, te l'ho detto anche in torneo,poichè propone nuove e facili sinergie(fatine + mutavault), stutturate sulla basa di vecchie e consolidate fondamenta ( fish + landstill).

Come dice qualcuno il deck è solo inaspettato e quindi una volta conosciuto perderebbe di competitività...

Io credo invece che, in primo luogo, proprio perchè sconosciuto possa essere ancora migliorato e reso ancora + competitivo, inoltre visto all'opera mi è sembrato equilibrato ed interessante, perchè evasivo contro una delle fondamentali protezioni di magic: duress

Era interessante vedere giocatori che castavano duress potendo togliere "solo" pitch counter, e quindi consapevoli della fatina pronta a piombare sulle loro spell, ciò frena molto se si conosce la cosa, fa bestemiare se non si ha idea.

Non mi piacciono i due ninja, si potrebbero sfruttare i due slot con altro tipo 4 stifle e terza nube. I ninja non mi piacciono perchè li reputo poco performanti in un mazzo del genere, in altre parole se ti devi tappare out fallo solo per counter, fatine, standstill e crogiolo, cioè le vere bombe del deck.

La side non la commento perchè mi sembra che sia un pò champagne, ma me ne hai parlato quindi non ti do colpa :-D

Per il resto...avevi ragione, le cloud foil le venderanno a mille euri, hai fatto bene a prenderle da marquez :-p

Spero di rivedervi presto ciao ale

PS non mangiare + al mc Donald aka mc down, ne va della salute mondiale lol

Immagine

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 apr 2008, 17:47 

discorso bitter......la lista con lo splashetto di nero è una cosa molto sperimentale buttata li ieri sera;era una idea che avevo partorito per il torneone empolese(che poi ho dovuto forfettare).

come ho già detto ho testato poco ma da quello che ho visto anche solo 1 paio di turni dell'incantesimo nero e si stà in vantaggio di brutto:

1)con un paio di turni mi sono fatto.....3 permanenti
2)ho fatto 2 creaturine evasive
3)posso finalmente sfruttare a pieno la fata/counter

quindi bitter nn per forza deve essere supportato perforza dai mox.....

l'idea è stata malataente proposta ieri sera per poter arrivare "magari"a degli spunti costruttivi per una futura lista......come è stato già detto c'è molto da migliorare sopratutto il mana.

altra idea....."malsana"che ho partorito(nata guardando il landstill legacy)è splashare il deck di bianco per hoffprints of the stag+abeyance/canto di orim

orim/abeyance permettono di fare dei piccoli timewalk potendo così ulteriormente rallentare l'avversario(abeyance facendo pescare permette pure di ingrassare hoofprints)

mentre hoofprints fà da permanente,chiusura èd entra in perfetta sinergia con standstill

l'unico problema(che è lo stesso riscontrato con bitterblossom)è la curva del mana a 2 praticamente intasata con rod+standstill+incantesimo/chiusura.

che ne dite??

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 apr 2008, 19:14 

Giappone ha scritto:
Garathiel ha scritto:
credo sia uno sbaglio confrontare questo deck con i landstill che han fatto risultato nell'ultimo periodo...li si son viste delle scelte veramente "subottimali".

Credo che tu ti riferisca al mio standstill, visto che sono l'unico che ci ha fatto risultato ultimamante, questa affermazione mi fa girare un po' le palle visto che hai appena detto di aver fatto il mazzo a caso, quindi le "tue" scelte potrebbero essere "subottimali" e risultate vincenti solo per una botta di culo...

7-)

giappo oddio che hai fatto risultato su questo non ci piove ma cio' non implica che il tuo mazzo fosse buildato bene... fra la tua versione e quella di garathiel indubbiamente preferisco quella di quest'ultimo anche se comunque fra le due mi piace ancora di piu' quella classica; solo che sull'idea di garathiel a mio parere ne puo' uscire qualcosa di carino
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 apr 2008, 21:24 

Giappone ha scritto:
Garathiel ha scritto:

7-)

Zio , ma credi veramente che sia venuto ad un k16 da 20 euro di iscrizione e più di 128 partecipanti con un mazzo fatto a caso e sculando abbia portato a casa un ancestrall? :-p non ti approfittare della mia autoironia zio.

cmq Forse sì , forse no ... {:-)

Lyucos@ Son stati due giorni emozionanti , ed è stato un piacere conoscere due persone come te e marquez , ma poi quando ho visto il tuo UR_Slith quasi completamente foiloso mi sono emozionato ^-^ ... tutto il mio rispetto anche per il tuo risultato , io purtroppo non ci credo più e ho scelto una via diversa.

Discorso Ninja@ Nei test senza ninja (perkè ci sono stati) ho notato che non si riusciva ad avere abb. carte in mano per controllare con solo 4 standstill come peschini , inoltre senza di essi peggiora di molto il matchup contro mazzi aggrocontrol che li giocano , comportandosi quasi meglio di noi sotto standstill.

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"

Ultima modifica di Garathiel il mer 2 apr 2008, 9:36, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 apr 2008, 22:03 
Organizer

Complimenti per il risultato :-)

Il mazzo è ben fatto e nn credo ke stia così tanto male da artifacti, cmq dai test ke ho fatto, ad occhio la prima cosa ke modifikerei dal main è:

-1 isola + 1 tropical
ke così anke se all'apparenza siamo meno solidi (ma abbiamo 24 terre e 3 stifle) possiamo permetterci + facilmente grudge

poi nn mi convince molto il terzo snare.

Ke sidate fai?

Un'ultima cosa:

Ma contro manaless come si fa? cioè di main.. stiamo 80 a 20..
side 4 tormod.. esplosivo.. wow.. si sukkia in silenzio? mah :-?

va beh.. t saluto.. ciao!!

:-D

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 apr 2008, 13:39 

Complimenti, gran bel risultato.
Solo 1 cosa :

1x Engineered Explosives
1x Energy Flux
1x Seasinger

carte in side in 1x senza tutori, ti affidi allo sbucio più totale? :-p

"This is the end....... [card]mesmeric fiend[/card], the end"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 apr 2008, 13:49 

Garathiel ha scritto:

Zio , ma credi veramente che sia venuto ad un k16 da 20 euro di iscrizione e più di 128 partecipanti con un mazzo fatto a caso e sculando abbia portato a casa un ancestrall? non ti approfittare della mia autoironia zio.

Io non credo nulla, credo solo al fatto che prima mi si dice che gioco una lista di merda piena di 2x e poi vinci con una lista anche te piena di 1x e 2x, con la sola differenza che la tua e' bella e la mia "subottimale", abbastanza lol...

Cio' non toglie che il mazzo mi piace (a parte la mono Tropical e l'Ancient grudge) ed anche la fatina counterina, credo che cerchero' di montarci intorno qualcosa, a suo tempo l'avevo provata, mettendola poi da parte considerandola troppo mana intensive per Fish, ma solo gli stupidi non cambiano idea...

Edit: zio i complimenti obv erano sottointesi..

7-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 apr 2008, 19:37 

__2x Fire/Ice & 2x Echoing Truth : sono le classiche risposte di un buon fish , alcuni vecchi landstill giocavano 4xFire/ice qui due di quelli sono stati trasmutati in echoing per avere cmq una risposta post attiva a creature troppo grosse o mille pedini.
2 perchè ne vogliamo vedere in alcuni casi 1 a testa e quasi mai più di uno durante il corso della partita.
(gli slot iniziali erano 4xfire/ice classici)

__2x Crucible of worlds : risolleva troppi match up negativi e la monocopia credo sia d'obbligo(in america è giocata da tempi immemori in monocopia sia in fish che landstillUR,in certi casi con la 2° in side) , qui ne ho inseriti due per stare un po meglio da artifact e aggrocontrol al solo costo di avere 2 pescate subottimali da controlcombo , matchup già gestibile di main alla grande.

__2x misdirection : contando che con le spellstutter dovremmo aver grandi possibilità di tenere nascosta la nostra mano...2 pitchcounter come queste ci aiutano molto , soprattutto se pescate sotto standstill...qui siamo al minimo , il posto della terza misdirection è stato preso dal 2° crogiolo.

__2x ninja of the deep hours & 2x Cloud of faeries : inizialmente erano 3x clouds e 4° spellsnare , ma in alcuni casi mi capitava di avere si tante fatine in gioco ma rimanendo al topdeck capitava di dover rinunciare a qualsiasi forma di controllo e provare un beatdown disperato.

Senza carte in mano , e senza quelle giuste non si riesce a controllare , e poichè mi sembra impossibile sprecare prezioso mana blu per inserire le brainstorm(abbiamo inoltre pochi effetti di reshuffling) , ho inserito un motore di pesca alternativo.(in realtà 2 , ho inserito anche library)

Perchè tutto questo?perchè la versione spoilered usa 4standstill+1ancestral avendo anche una maggiore esplosività di mana e affidabilità (gioca a 59 carte se contiamo il timewalk come un ciclo , forte in un mazzo sempre al topdeck) , in questo modo ho cercato di colmare il gap tra le due versioni.

Cmq a posteriori anche ninjare al 3° 4° turno nelle partite in cui è capitato mi ha fatto molto piacere , non è stato mai un chiodo in mano , è stato pitchato 0 volte per Force of Will , cosa che invece è successa a Fire/ice ben più di una volta.

_1x Tropical Island : era colosseo cefalide per chi preferisce altro agli ancient grudge contro artefattoso.

Spero ancora di esser stato chiaro sulle mie scelte di build ^-^.

Bona!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 apr 2008, 12:58 

Cosa ne pensate se si inserisse il bianco invece del verde, per poter giocare serenity contro artifact? Spesso sono decisive e resettano completamente il game dell'oppo...
Forse è una follia, però potrebbe essere un'idea...

C'est la vie
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 apr 2008, 15:27 

-Qui per ora il verde è stato inserito come tech momentanea , giusto per sfruttare il flashback di una carta rossa (quindi utilizzabile anche se non raggiungiamo il mana verde, in particolare sotto magus ).

-Possiamo cmq togliere facilmente lo splash verde usando altre carte rosso/blu per contrastare artifact ed il deck non cambia.

Valuterei seriamente lo splash di bianco per le [card]Serenity[/card] se affiancato da un numero maggiore di carte che possano sostenere la nostra strategia di controllo e lento beatdown.

[card]Balance [/card], [card]Abeyance [/card], [card]Mago Intrigante[/card] sono altre carte interessanti ma per ora non mi è venuto in mente nient'altro sull'inserimento di questo colore.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 apr 2008, 16:03 

Ripropongo un quesito che a suo tempo avevamo gia' trattato ma in modo superficiale: le Brainstorm.

Hai provato a giocarcele? Se si' che cosa hai notato, sono forti in questo archetipo, oppure le trovi di troppo?

Secondo me qualunque mazzo a base blu non puo' prescinderne, tante volte una mano non tanto buona grazie a loro diventa ottima, non so, a me sembrano abb. fondamentali, ma questo e' solo un parere personale..
Capisco d'altro canto chi preferisce avere contrasto al posto di Brainstorm pero' rimane il fatto che in un mondo di Duress il poter nascondere uno spell fondamentale come lo Standstill e' troppo forte come giocata, senza contare che cosi' si puo' alleggerire un po' la manabase...

7-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 apr 2008, 17:02 

Giappone ha scritto:
Ripropongo un quesito che a suo tempo avevamo gia' trattato ma in modo superficiale: le Brainstorm.

Hai provato a giocarcele? Se si' che cosa hai notato, sono forti in questo archetipo, oppure le trovi di troppo?

Secondo me qualunque mazzo a base blu non puo' prescinderne, tante volte una mano non tanto buona grazie a loro diventa ottima, non so, a me sembrano abb. fondamentali, ma questo e' solo un parere personale..
Capisco d'altro canto chi preferisce avere contrasto al posto di Brainstorm pero' rimane il fatto che in un mondo di Duress il poter nascondere uno spell fondamentale come lo Standstill e' troppo forte come giocata, senza contare che cosi' si puo' alleggerire un po' la manabase...

7-)
il grosso problema dell'inserimento delle brain in questo mazzo sono gli slot che sono strarisicati. Prima di mettere le brain ci sarebbe da sistemare la 3a fatina e imho anche le null rod, che io ho scelto di giocare :D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 apr 2008, 17:37 
Organizer

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
4 [B] Volcanic Island
2 [B] Island (3)
2 [B] Tropical Island
3 [MOR] Mutavault
3 [AQ] Mishra's Factory (3)
2 [ON] Flooded Strand
2 [ON] Polluted Delta
4 [TE] Wasteland
1 [AQ] Strip Mine (2)

// Creatures
4 [LRW] Spellstutter Sprite
2 [UL] Cloud of Faeries
3 [BOK] Ninja of the Deep Hours
3 [AL] Gorilla Shaman (1)

// Spells
2 [AP] Fire/Ice
2 [DS] Echoing Truth
4 [AL] Force of Will
2 [MM] Misdirection
3 [DIS] Spell Snare
4 [OD] Standstill
2 [FD] Crucible of Worlds
3 [SC] Stifle
3 [NE] Daze

// Sideboard
SB: 3 [TSP] Ancient Grudge
SB: 3 [8E] Pyroclasm
SB: 4 [DK] Tormod's Crypt
SB: 1 [FD] Engineered Explosives
SB: 1 [MM] Energy Flux
SB: 1 [FD] Vedalken Shackles
SB: 1 [B] Red Elemental Blast
SB: 1 [IA] Pyroblast

Dopo un pò di test, mi sono trovato a fare queste modifike:
-1 isola
+ 1 tropical
-1 LOA
+ 1 Ninja

Loa è la 24 esima terra.. è lenta, nn è pichabile, e soprattutto nn ce la voglio comprare! :->

Non mi convincono:
il terzo spell snare
troppo situazionale

ma soprattutto le 4 tormod.. xké contro manaless stiamo a pecora..

Poi vorrei sapere come sidi contro:
Gat
TDS
Oath
Stacker col rosso
Flash

grazie, ciao :-D

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 6   [ 84 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo