ANNUNCIO PER I FINALISTI:
Ho parlato con Marco Ellena,
il secondo giorno di finale (19/04/08) sarà spostato, perché oltre ad Alfredo anche io non potrò essere presente quel giorno (non sarò in Italia).
Marco invita i finalisti a venire questo giovedì sera per discutere della nuova data.
Chi non potesse faccia pervenire qui sul forum le sue proposte.
Per il discorso liste pubbliche non avete afferrato il concetto.
Cita:
è vero che esiste lo scouting, però un conto è vedere bene o male che mazzo gioca l'avversario, un altro è sapere con esattezza cosa e quanto ti saiderà contro, secondo me la cosa non è equa come sembra.
Cita:
dato che è un torneo a scatola chiusa, non farò vedere la mia lista all'oppo in quanto la regola sullo scouting va a farsi benedire (dato che non c'è stata una svizzera di tempo per studiare i mazzi avversari)
ma sarò sempre disponibilissimo per chiarimenti...
Io non mi riferisco a questo, ma al fatto che il primo giorno si giocherà senza sapere NULLA del mazzo dell’avversario, nemmeno che cosa gioca. Il secondo giorno tutti sapremo cosa giocano gli altri. Quello che voglio dire è che mi sembra assurdo un torneo dove i primi 4 turni si giochino al buio o quasi e i restanti 3 si sappia già cosa aspettarsi dall’opponent.
Facciamo un esempio:
Il sottoscritto porta un combo strano, non o poco conosciuto. Il primo avversario che incontro non saprà UN CAZZO della mia combo, i successivi tre avversari potrebbero sapere qualche cosa se hanno finito in fretta le loro partite ed hanno fatto scouting. Il giorno 2 della finale i miei ultimi tre avversari sapranno come affrontare al meglio la combo. Vi sembra corretto?
A me sembra molto più equo nel confronto di tutti che si sappiano prima le liste, e non che 1 o 2 incontri saranno al buio e gli altri no. Dico questo solo perché la finale è spalmata su due giorni differenti, tra l’altro parecchio lontani tra loro.
A me va bene qualsiasi cosa, la mia è solo una proposta. E poi sinceramente io ci guadagnerei più a tenerle segrete.
Ciao a todos