Oggi è mar 7 apr 2026, 19:49

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Card] Dusk Urchins
MessaggioInviato: ven 11 apr 2008, 17:06 

Ecco qui...shadowmoor cosa ci regala
Immagine
Creature - Ouphe 2B Rare

Whenever Dusk Urchins attacks or blocks, put a -1/-1 counter on it.
When Dusk Urchins is put into a graveyard from play, draw a card for each -1/-1 counter on it.
They spawn from shadow, wrecking chaos until shadow claims them again.
Illus. Darrell Riche

4/3

ora...
una creaturina 4/3 che ha un tempo limitato e che quando finisce nel cesso ci fa pescare...pareri?
secondo voi potrà sbalzare via carte del calibro di ipnotico nel pikula?
byeeeezzzzzzzzzzzzzzzzzz

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 apr 2008, 17:43 

Beh swadowmoor sembra voglia farci venire dei dubbi su scelte per qualche mazzo :-p Dopo il 7/7 rosso adesso anche questo :-D

Comunque la ritengo una carta interessante. 4/3 cc3 e già è ottima. Ok ad ogni attacco si prende -1/-1, ma poi fa pescare... secondo me testabile in qualche mazzo sisi. Oltre a pikula forse anche Demon Stompy. A dire il vero la vedo meglio in Demon Stompy che in pikula, in quanto a mio parere pikula avrebbe più bisogno di una vera e propria chiusura. Ottima cretura questo si, ma che nn picchia quanto basta IMHO ^^ Comunque da testare assolutamente :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 apr 2008, 18:12 

Dio solo sa quanto amo questa carta... :-*

Apparte il suo splendore, è una carta interessante. Solo difficile sapere in che mazzi potrebbe andare...

Nel pikula condivido il pensiero di james...forse troppo poco beater, mentre serve una chiusura (PS: il nuovo elementale 4/4 a cc3? Che ne dite?).
In più secondo me non può rimpiazzare l'ipnotico. Quest'ultimo (che tra l'altro ora non credo sia giocato...) è sinergico con la stessa strategia del pikula e alla lunga fa più danni dell'ouphe, facendoci anche avere un vantaggio carte molto alto. L'ouphe invece se si schianta contro creatura come 3/2 o 2/1 finisce di bittare e ci fa pescare 1/2 che in ottica vantaggio carte non è granchè...alla fine si ricicla...terra rito ouphe 2 turni dopo pesco 2 carte...

In demon stompy potrebbe essere interessante, ma anche qua lo vedo troppo poco duraturo. Sinceramente tutte le altre creature di DS sono più grosse, forti, durature e utili...non credo entrerà in questo mazzo...chissà...

In sintesi: Alla fine è forte ma ha sempre i suoi drawback...in legacy forse troppo hatato e troppo facile da bloccare, in più si suicida da solo...

Quindi non vedo molto spazio per lui...bah, magari sono io che mi sto facendo troppe seghe mentali... :-D
Byebye!

Oh my MyrSlaver, so many insane plays...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 apr 2008, 18:21 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
Secondo me alla fine non è sta gran cosa..
Esaminiamo:
1)Terra rito, CICCIO 4/3;
2)attacco, CICCIO è già un 3/2; (oppo 17)
3)attacco, CICCIO è già un 2/1:
- l'oppo lo può parare con qualsiasi creatura orribile e noi peschiamo 2,
- l'oppo non para (oppo 15)
4)attacco.. ah non posso perchè muore e pesco 3 (3 carte che posso usare solo nella seconda main phase)

SE tutto va bene mi faccio un ancestral di 4°, ma di solito i miei avversari non mi guardano giocare e basta..

Da valutare..!

PS: ovvio che pure io giocherò altre minacce.. ;)

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 apr 2008, 21:53 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
E ci hai pure sprecato un rito sopra. Forse era meglio fare rito -> spettro ipnotico ed il vantaggio carte si otteneva in ogni caso.

L'unica build dove lo si potrebbe inserire è in qualche decklist di demon stompy in cui ho visto usare [card]phyrexian rager[/card] anche se poi ci spigano l'ouphie e buonanotte al secchio.

A me non piace, poi sarò sicuramente contraddetto dai fatti.
Vabbuò basta seghe mentali buonaserata.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: caca sale rituale
MessaggioInviato: ven 11 apr 2008, 22:17 

Scarscale Ritual - 1(b/u)
Sorcery (C)
As an additional cost to play Scarscale Ritual, put a -1/-1 counter on a creature you control.
Draw two cards.
Illus. Richard Sardinha

peccato che questa nuova carta non sia un istant altrimenti sarebbe stata devastante. cmq in generale unendo la carta qui riportata e mr. uncino si ottiene di pescare un fottio.
certo bisognerebbe integrarlo con altre strategie per sfruttare diversametne questa -1 -1 che di sicuro nel picula stonerebbe, diminuendo il potere bittante.

e' un idea?

Provate a proporre alla Morte una partita a Magic... vedrete se non gioca mono nero.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 apr 2008, 0:16 

Non è valutabile in pikula inserendo grunt, skullclamp e bitterblossom? pescare tipo...1000?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 apr 2008, 0:19 

http://www.wizards.com/default.asp?x=judge/resources/sfrlegacy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 apr 2008, 11:14 

no non è valutabile perchè la skull è bannata...dai....

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 apr 2008, 11:53 

in compenso puo' saperne con [card]perilous research[/card]

e come fatto notare nello spoiler e' comboilicious con [card]unstable mutation[/card]

visto che e' in-color ci si aggiunge shadowmage infiltrator (ooops... con unstable 4/6 imbloccabile che fa pescare e che quando diventa inutile possiamo mangiarci con i cantrip saccosi...)

imho si potrebbe fare un fish UB: dove i pesci sono finkel, maher, urchin... gli elementi di controllo le classiche duress e force... e abbiamo un camion di peschini a costo 1U/B che fan pescare 2. per completare? abbiamo una vasta scelta: mutation, rito, stifle+waste, cabal (forte con urchin)... rimozioni? :P

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]