Oggi è lun 23 mar 2026, 18:40

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 48   [ 708 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 48  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 apr 2008, 18:50 

wasta ha scritto:
io, e qui mi ripeto, continuo a consigliare caldamente il crusher, che evita di far pescare lande e diventa una mucca gigantesca in pochissimo tempo...

Lo so che il crusher è una buona carta, me con il rakdos pit-dragon in gioco se peschi terre non è una brutta cosa, così pompi il drago e non gli fai perdere l'hellbent. Se con crusher riveli 1 o 2 terre e poi peschi jitte e hai già jitte in gioco non è tanto bello.Ricordo anche che rakdos con hellbent+jitte=4 segnalini carica.
Naturalmente tutto questo è IMHO.

Ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 apr 2008, 15:16 
Beer or Warning

@ginger: allora ... diciamo che la situazione in cui hai jitte in gioco e peschi jitte non cambia sia che tu giochi con i dragon , sia con i crusher... la pescata è quella e morta lì.
Vedendola a grosse linee dragon è un ciccione (ha in più che può volare)
crusher diventa anch'esso un ciccione , ma quest'ultimo ha la capacità in più di farti girare ( in gergo) il mazzo.
Inoltre la versione con la curva mana più bassa può permettersi di togliere le song e questo libera ben 4 slot in più.

Aggiungo solo un paio di cose:
1 la jitte non è forte solo su rakdos , è forte a prescindere
2 in hellbent con cc più bassi ci si può andare lo stesso e forse anche più facilmente , no?

cià :-p

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 apr 2008, 17:55 

questa domenica si è tenuto un torneino piccolo piccolo (20 players) in quel di torino... ho fatto giocare alla mia ragazza il dragon (la versione coi tori e crusher che è in cima al topic) ed è arrivata in finale (ha perso poi contro le mie 4 pernici ghgh)
vi posto le sue impressioni e spunti utili per la discussione

1) goblin MU facile, ciccci grossi grossi e terremoti uguale gg, la prima si è un po' piu sotto.. ma la si puo vincere lo stesso... tori da soli fanno partita

2)spade di f/i insostituibili, rendono vacche obese, riducono race, tolgono creature strategiche (meddlin, bestie con ombra, cepjalidi, goblin vari)

3) pressochè inutili le shattering spree...

4) dobbiamo trovare posto per gli aghi (forse al posto degli shattering???)

5) crusher utilissimi... restano meglio dei draghi

6) puntare tutto sull'hellbent porterebbe troppo il deck a dipendere dal topdeck, stabilizzando la curva e garantendo un minimo di pescata tra spade e crusher senza ledere la parte aggro i risultati sono decisamente migliori.

7) mazzo divertente, veloce e stabile. perde da deck non tier1 (enchatress, rock bicolor...) ma per fortuna se ne vedono pochi in giro..

la mia ragazza vi saluta...:-p :-p
:-D :-D :-D :-D :-D

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 apr 2008, 19:16 
Beer or Warning

Anche io saluto la tua ragazza :-D
cià scherso

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 apr 2008, 21:36 

Premetto che non toglierei mai le song, perchè in questo mazzo sono semplicemente troppo forti e sinergiche soprattutto in ottica cc, pompaggio drago, cosa che il crusher riesce a fare molto più lentamente. Naturalmente tutto sta nel voler giocare hellbent oppure puntare a scremare e pescare di spade... attenzione però che con un crusher in gioco non si può esimersi dal buttare tutte le lande in top nel cesso... non mi sembra produttivo in certi mu che puntano al denial anche abbastanza pesante (vedi stax, stompy, landstill, controllo con calici, waste, pernici, pox, ecc. ecc.). L'hellbent lo trovo invece una strategia molto più consona alle potenzialità che il deck ha, nonchè molto più violenta e in quel caso una terra pescata diventa sempre bella, per calarne una a turno e restare sempre a mano vuota... :-D I tori sono lenti a pomparsi, i crusher idem sempre considerando che hanno comunque cc specifici (quello che non mi fa castare drago nei primissimi turni, sempre se sono a corto di song, si capisce, non è tanto il cc4 quanto i 2 specifici), le spade sono più pesanti di jitte e ci garantiscono solo il pescaggio al limite, mentre con jitte puoi sfruttare un sacco di trick come doppio attacco/doppi segnalini con drago. Per il resto ottime rimozioni le garantisce anche jitte e non solo spada, oltre agli spari che sono sinergici tutti con hellbent...
Per quanto riguarda il side, non vedo cos'abbiano di male gli spree che acquistano ancora più efficacia con song, salvo restando che gioco sia il full set di aghi che il 3x di spree di side... questo perchè considero gli aghi davvero fondamentali per facilitare certi mu difficili.
Per il resto, la lista che sto giocando rimane più o meno quella già postata sopra, con qualche aggiustamento solo nel side.

Immagine
You sleep,
I live.
Hai le p9 ma ti mancano le bustine....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 apr 2008, 21:59 

direi che ogniuno decide che versione giocare... siamo qui per discuterne e mi piace come stanno andando le cose, come creatore della lista coi tori ogni tanto mi piace spezzarci una lancia a favore...
ma, ripeto, ogni giocatore ha il suo stile e la sua lista piu congeniale...

gli spree non mi convincono, nella mia side ci sono
3 anarchy
3 spree
4 tormod (e non si toccano visto il mio meta infestato da icoridi)
4 terremoto
1 blood

ora dato che anarchy è superiore a spree contro artefattoso (le prigioni sonmo gli unici pali che ci danno davvero fastidio) pensavo di togliere gli spree... voi che ne dite??

per quanto riguarda i crusher ovviamente contro mazzi che puntano al denial estremo come stax (armageddon) o mazzi strani con prison direi che i crusher se ne vanno in g2, almeno cosi ho sempre fatto e non me ne sono mai pentito.
waste non sono un problema direi visto gli 8 blood effect tra main e side
la pernice resta il vero problema... diciamo che la versione che giochi tu, zorionis, è messa meglio sotto un certo punto di vista (aghi a parte), obblighi l'oppo a spaccare a 5 e quindi a trovare 5 mana e in fretta, cosa non facile se gli spegni le lande...
il problema è che se passa pernice e riesce a spaccarla tu molto prob avrai usato molter risorse per giocare la bestia a cc 5 (mox e canzoni), in piu dovrai essere in hellbent secondo la strategia del deck e quindi dopo il resettone sarai costretto a topdecckare e se topdeccki cc5 o 4 senza canzone o mana passi...

ovviamente ho descritto una situazione estrema, ma è per farti capire che le due versioni hanno strategie diverse per affrontare la pernice.. una obbliga l'oppo a usarla con partenze mega esplosive e con minacce enormi, l'altra offrendo minacce forse piu piccole ma costanti prima e dopo resettone...

e non dire che il toro non si pompa velocemente... sceso nei primi 2-3 turni fa sfacello (tu dirai.. e dopo???? e io risponderò... anche il lacche perde molto della sua incisività dopo il primo turno o il secondo)...

sono cmq molto contento degli interventi di tutti... bravi ragazzi continuiamo così

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 apr 2008, 0:48 

wasta ha scritto:
ora dato che anarchy è superiore a spree contro artefattoso (le prigioni sono gli unici pali che ci danno davvero fastidio) pensavo di togliere gli spree... voi che ne dite??

Secondo me è una pessima idea: non mi preoccuperei così tanto per la ghostly visto la mole di mana che riusciamo a fare (in pratica la stessa di stax), inoltre coi ciccioni che abbiamo e gli spari, molto spesso sono sufficienti questi ultimi più 2 o massimo 4 generici per fare passare uno/due attacchi di bestione e vincere. Inoltre il prison non è un mu particolarmente ostico per noi, o meglio, potremmo stare sotto a seconda delle mani iniziali, ma ci sono mu molto più diffusi e soprattutto difficili, considerando anche che, come per tutti gli stompy che giocano contro stax, come abbiamo muffa noi contro di lui, anche lui ha tanta muffa che non ci impensierisce... inoltre le anarchy le puoi usare praticamente quasi soltanto nei mu contro stax, enchantress, e moat... gli spree sono molto più versatili in side e utili contro una fetta maggiore di formato: stompy, landstill, fiale, oltre a stax e tutti gli artefatti scomodi. Pernici le argino con ago più che usare una carta come anarchy che sinceramente reputo poco performante nel meta attuale oltrechè pesante nel cc. Spree è anche supportato bene da tutte le accellerazioni (tante) di mana specifico di cui disponiamo: song, scimmie, mox, basiche.

wasta ha scritto:
il problema è che se passa pernice e riesce a spaccarla tu molto prob avrai usato molter risorse per giocare la bestia a cc 5 (mox e canzoni), in piu dovrai essere in hellbent secondo la strategia del deck e quindi dopo il resettone sarai costretto a topdecckare e se topdeccki cc5 o 4 senza canzone o mana passi...

ovviamente ho descritto una situazione estrema, ma è per farti capire che le due versioni hanno strategie diverse per affrontare la pernice.. una obbliga l'oppo a usarla con partenze mega esplosive e con minacce enormi, l'altra offrendo minacce forse piu piccole ma costanti prima e dopo resettone...

come hai giustamente detto tu stesso quello che dici tu è proprio un caso limite, che quindi non riesce a mettermi in dubbio la configurazione del deck. Ma poi ci rendiamo conto di quante risorse ci vogliano per l'oppo per spaccare una pernice a 5?
- 1°: lo deve fare nel minor tempo possibile altrimenti se ho ciccioni a cc5 lo porto veloce basso di vite e in più inizio a prendermi le mie precauzioni...
- 2° lui fa in pratica solo quello per 2 turni (castare e attivare) nel frattempo io non sto certo a guardare, continuo a picchiarlo selvaggiamente e magari spero anche di vedere prima dell'attivazione soluzione sidata...
- 3° non è tanto scontato che se ho calato precedentemente mano intera io non abbia sufficienti risorse per castare subito bestione a 4 o 5 cc topdeckato... e comunque stiamo parlando dell'aria fritta, visto che sono tutti castelli creati in aria... :'|

wasta ha scritto:
e non dire che il toro non si pompa velocemente... sceso nei primi 2-3 turni fa sfacello (tu dirai.. e dopo???? e io risponderò... anche il lacche perde molto della sua incisività dopo il primo turno o il secondo)...

No, davvero. In ottica aggro penso che il mio reparto creature + strategia hellbent sia molto più cattivo e veloce del tuo. E continuo a sostenere (ho testato naturalmente in tal senso) che crusher e toro siano alquanto lenti nel pompaggio. Toro per impensierire devi calarlo di 2°/3° al massimo. Mentre crusher se lo cali troppo presto rischi di giocarti tutte le terre che pescheresti e metti a rischio da solo la tua stessa stabilità di mana.

Comunque queste, naturalmente, restano le mie opinioni! :-D

Immagine
You sleep,
I live.
Hai le p9 ma ti mancano le bustine....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 apr 2008, 11:20 
Beer or Warning

Sì occhio solo a non perdere di vista il gameplane.
A parte casi eccezionali , bestia bittante di primo non è il gameplane giusto.
Prima pianto i pali e quindi contemporaneamente sviluppo mana e poi bitto.
Ripeto (solo per far capire che l'idea di curva mana a 3 non è comunque stupida) : quando ho piantato un paio di pali dovrei aver sviluppato 4/5 mana e anche dopo uno slando (che con tutti i moon effect si deve vedere) , avendo la curva fissata a 3 riesco comunque a giocare abbastanza tranquillamente.
E' un modo totalmente diverso di concepire il deck , ma non è assolutamente da scartare. :-p

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 apr 2008, 18:35 

Ecco che la tranquilla serata di ieri, si è trasformata in orribile. Ecco il fattaccio:

Il mio amico Linko mi chiama su msn e mi fa: "il tuo caro D-Stompy è mezzo morto!"
Io: "ma cosa stai dicendo?? 8-) "
Lui: "PRISMATIC OMEN"
Io: "chi??"
Lui: "questa!"

Prismatic Omen

Ecco ora quello su cui vorrei ragionare... cambia molto per il Dragon Stompy?? Secondo voi rappresenta un grosso porblema questa carta?? Potrebbe rappresentare la fine dell'archetipo?? E' fastidoosa ma ci si può passare sopra tranquillamente??

James22
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 apr 2008, 18:51 

bella carta, ma dubito che qualcuno la inserirà in side appositamente contro dragon stompy....
non è un archetipo esageratamente diffuso da obbligare i tier a riempire la side di questi cosi...
penso piuttosto che alla lista dei deck contro cui non possiamo vincere si aggiungeranno quelli che questa carta crererà...e non penso saranno tantissimi... SLIVER ANYONE??? :-D :-D :-D :-D :-D

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 apr 2008, 23:18 

James22 ha scritto:

Se qualcuno la giocasse contro di te, ridigli in faccia. Poi infilati gli occhiali da sole, accenditi una sigaretta, e calagli una Luna mormorando minacciosamente con accento texano: "Timestamp order, motherfucker".
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 apr 2008, 23:25 

James22 ha scritto:
Secondo voi rappresenta un grosso porblema questa carta?? Potrebbe rappresentare la fine dell'archetipo??

di norma una carta può rappresentare la fine di un archetipo se distrugge il gioco del suddetto E se tutti iniziano a giocarla.

Drago è morto perchè è stato assorbito dal meta, ovvero tutti hanno iniziato a giocare grave hate, oltre alla concomitanza con l'uscita di un certo pithing needle....

Come può una carta da sb che punta al massimo a salvare il gioco dell'oppo distruggere il TUO?
La risposta è chiara...

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 apr 2008, 0:18 

Mi complimento anch'io per il primer, complimenti alle valutazioni, secondo me abbastanza veritiere, tranne contro landstill UW, forse un pochino ottimiste; io nel mio, a parte forse più basiche della versione standard, gioco sempre i circoli di side e mai avuti grossissimi problemi..

Comunque gli aghi sono una carta troppo forte, d'obbligo per il side!
( Pernici prima di tutto, ovvio.. :-D )

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 apr 2008, 2:33 

Dai ragazzi torno fresco fresco di torneo, dove io e un mio amico abbiamo fatto rispettivamente 3° e 2° posto, giocando entrambi liste diverse, io giocavo la versione con gli arcopodi, lui torelli + draghi, entrambe le liste, specialmente la seconda siamo stati un mese a testarla e a limarla e siamo arrivati alla conclusione che torello si grusger no, cmq vi posto le liste che poi commenterò.

Dragon stompy:

4 City of Traitor
4 Ancient Tomb
10 Mountain

4 Gathan Raiders
4 Magus of the Moon
4 Rakdos Pit Dragon
4 Simian Spirit Guide
3 Arc-Slogger

3 Blood Moon
3 Trinisphere
4 Chalice of the Void
3 Umezawa's Jitte
2 Sword of Fire and Ice
4 Seething Song
4 Chrome Mox

SIDEBOARD
1 Blood Moon
3 Shattering Spree
3 Tormod's Crypt
3 Pyrokinesis
2 Pyroclasm
3 Anarchy

si avete letto bene 2 spade, nn scenderei mai giu, sono troppo forti, è vero che nn aiutano l'ottica hellebent, ma quando scendono rendono tutto cio che toccano mucche, oltre a difendere magus post side, apparte questo l'unica partita che ho perso è stata in semifinale contro il mio amico.

Bully stompy:

10 Mountain
4 City of Traitors
4 Ancient Tomb

4 Gathan Raiders
4 Rakdos Pit Dragon
4 Magus of the Moon
4 Simian Spirit Guide
4 Taurean Mauler

3 Blood Moon
3 Umezawa's Jitte
4 Chalice of the Void
3 Trinisphere
4 Chrome Mox
2 Sword of Fire and Ice
3 Pyrokinesis

SIDEBOARD
1 Trinisphere
4 Shattering Spree
3 Pyroclasm
3 Anarchy
4 Tormod's Crypt

potrà sembrarvi strano, ma l'accoppiata drago + torello è scandalosa, e poi giocando gia di base 3 pyrocinesi di main l'hellbent lo si raggiunge isi, anche qui stessa configurazione pali ed equip, forse sarà scelta di meta, ma spada continuo a vederla come la carta di dio, epoi uno stompy con creature fracchè dove deve andare?

Ho postato queste liste per dire che alla fine nn c'è una versione migliore o meno, con la seconda lista abbiamo conciliato entrambe le versioni, dato che torello è quasi sempre gg contro controllo se nn trova subito risposta, e nn ditemi spiga, perchè mica l'hanno sempre in mano, e nel frattempo incominciamo a crearci il ns gioco, e se il ns oppo ci contrasta i ns pali nn fa altro che rendere + grosso torelo, quindi alla fine si piage con un occhio.

PS il mio amico è UGlord, che a pagina 2 ha postato la lista che era in fase di sperimentazione.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 apr 2008, 8:40 

Ya Ya sono il fantomatico Uglord :-D ,e dopo 1 mese di testing INTENSIVO
posso dare la mia "ultima parola" sul mazzo:

1 taurean mauler vs arcopode
Arcopode semplicemente enorme contro aggro e matchup creaturosi,negli altri matchup invece il suo cc elevato ci costringe a sprecare + risorse per metterlo in campo e ci espone maggiormente all'effetto "X per 1" (spighe,editto,demise)ke già questo mazzo soffre molto.
parlando di mauler,sebbene tutti possano dire "ma se lo peschi in late è 1 2/2 del cavolo... :'| "si può rispondere ke a) calato di primo o secondo o l'oppo lo rimuove quando ne ha ancora occasione o nn lo si leva +b)essendo molto + in curva di sloggy,consente al mazzo di eliminare pescate morte come le seething

2 pirocinesi ed equippi main deck
magari da soli nn fanno niente,magari sono facilmente hatabili post side,ma aggiustano già in g1 molti dei matchup brutti del mazzo(sligh assetati di sangue,sciami di gobbi urlanti..)

In definitiva sebbene la versione cn gli slogger possa vantare maggiore esplosività,è preferibile dare costanza al mazzo,orientandolo sul sottotema"sligh cn i pali"

Alla prossima :-D
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 48   [ 708 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 48  Prossimo