Oggi è lun 23 mar 2026, 11:01

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 43 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2007, 20:37 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
la domanda che vi pongo è: vogliamo giocare rapidi o vogliamo giocare sicuri?
la risposta diventa quale splash usare. Purtroppo non sono convinto che le versioni ad alta densità blu siano molto veloci.
Io credo sia meglio non perdere in velocità: magari giocando più creature, in modo da avere più soluzioni vs. un certo numero di minacce o, come hai detto tu, una chiusura alternativa, anche se Squee senza Intuition non lo vedo molto bene. :)

Immagine
pdL ha scritto:
- shaman - sarai anche iL maLe ma io sono iL peggio. sexy.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2007, 21:04 
Legendary Creature

Sunshine-128 ha scritto:
la domanda che vi pongo è: vogliamo giocare rapidi o vogliamo giocare sicuri?
la risposta diventa quale splash usare. Purtroppo non sono convinto che le versioni ad alta densità blu siano molto veloci.
Io credo sia meglio non perdere in velocità: magari giocando più creature, in modo da avere più soluzioni vs. un certo numero di minacce o, come hai detto tu, una chiusura alternativa, anche se Squee senza Intuition non lo vedo molto bene. :)

infatti non ho mai parlato di squee senza intu :)
e cmq anche sepolto vivo funziona uguale con squee :)

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2007, 21:10 

Beh, Sepolto Vivo è più lento, Intu è istant ed in EoT la fai. :P
Comunque non sono discorsi da fare... E' meglio pensare alla scelta da compiere tra: una chiusura alternativa; più creature & animini.

Immagine
pdL ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2007, 21:45 
Legendary Creature

Sunshine-128 ha scritto:
Comunque non sono discorsi da fare... E' meglio pensare alla scelta da compiere tra: una chiusura alternativa; più creature & animini.

dai facciamo che sepolto delle volte è più veloce perche si spara di rito, intu no :)
rimane cmq che intu è instant... ok ci sto :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2007, 21:52 

Sunshine-128 ha scritto:

dai facciamo che sepolto delle volte è più veloce perche si spara di rito, intu no :)
Già.
Mi hai fregato. XD :)

Immagine
pdL ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 giu 2007, 1:08 

siamo sicuri che lo spash di blu può rendere la vita piu' semplice??

ok il blu manipola di piu' ma le uniche carte che possono servire sono gli studi accurati perchè per quanto riguarda intuition...non penso faccia al caso nostro!

intuition è uno dei piu' forti tutori per questi tipi di mazzo,basti pensare che in quasi tutte le liste di drago se ne giocano sempre a pacchi di 4!

intu su reanimi,intu su protezione(duress o fow),intu su ciccio,intu su quello che cacchio me pare!

il fatto è che mettere intuition significa mettere comunque un tutore che fà un pò a botte con rito(o almeno non me lo sfrutta affondo)e che se non becco accellerazione può risultare essere un chiodo(farlo di terzo non è propio il massimo)

in piu' giocare blu significa mettere force!percarità come carta non si discute ma il fatto è che và supportata affondo come carta perchè:

1)ha bisogno di minimo....ma propio minimo 16/17 carte blu ciò significa buttare al cesso i riti e rallentare il mazzo di brutto

2)la sua massima espressione la mostra,secondo me,in coppia con branza che in questo deck non serve letteralmene ad un cavolo!

se la soluzione hai problemi di giocare mono nero splashare con un colore che possa essere utile contro gli hate cimiteriali...c'è il verde(krosan grip su leyline e planar void...in piu' esg come accellerazione ulteriore)
il bianco(spighe,disincantare e prigione spettrale contro gobbo o altri mazzi agrosi!)

se il problema è la manipolazione....perchè non usare la cappa del sensei??
come carta è un pò mana intensive ma vi assicuro che fà un lavoro che nessuna carta offre sopratutto se entra in combo con il motore di mischiaggio le fetch!

quindi io piu' che il blu' mi butterei su un'altro colore....ammeno che qualcuno non mi porta una lista di reanimator ub forte da poter testare!
(allora mi rimangio tutto)

un saluto a tutti!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 giu 2007, 1:34 

Cita:
2)la sua massima espressione la mostra,secondo me,in coppia con branza che in questo deck non serve letteralmene ad un cavolo!

si guarda infatti, lo penso anche io...anzi, gia che ci siamo, togliamo anche le fetch, tanto servono solo con branza :-u

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 giu 2007, 1:41 
Legendary Creature

DarKConfidant14 ha scritto:
siamo sicuri che lo spash di blu può rendere la vita piu' semplice??

ok il blu manipola di piu' ma le uniche carte che possono servire sono gli studi accurati perchè per quanto riguarda intuition...non penso faccia al caso nostro!

intuition è uno dei piu' forti tutori per questi tipi di mazzo,basti pensare che in quasi tutte le liste di drago se ne giocano sempre a pacchi di 4!

intu su reanimi,intu su protezione(duress o fow),intu su ciccio,intu su quello che cacchio me pare!

il fatto è che mettere intuition significa mettere comunque un tutore che fà un pò a botte con rito(o almeno non me lo sfrutta affondo)e che se non becco accellerazione può risultare essere un chiodo(farlo di terzo non è propio il massimo)

ma dici che intu non è buona e poi motivi il contrario? onesto :)
intu è forte e più versatile di sepolto vivo. Quando hai sparato un sepolto gli altri sono muffa, intu no.
Intu permette di prendere 3 animino che sepolto non fa.
Sepolto si gioca di rito anche di primo, intu va al secondo/terzo ma instant (vantaggio neanche più di tanto in fondo).
Diciamo che se si imposta una versione senza force ma a base nera con i riti, sepolto forse è meglio.
Se giochiamo una versione con le force e quindi molte carte blu, non giochiamo rito ovviamente e quindi intu diventa nettamente superiore a sepolto.
Vanno scelti con cura in base al tipo di mazzo giocato.

in piu' giocare blu significa mettere force!percarità come carta non si discute ma il fatto è che và supportata affondo come carta perchè:

1)ha bisogno di minimo....ma propio minimo 16/17 carte blu ciò significa buttare al cesso i riti e rallentare il mazzo di brutto

se la soluzione hai problemi di giocare mono nero splashare con un colore che possa essere utile contro gli hate cimiteriali...c'è il verde(krosan grip su leyline e planar void...in piu' esg come accellerazione ulteriore)
il bianco(spighe,disincantare e prigione spettrale contro gobbo o altri mazzi agrosi!)

benvenuto nel mondo del blu, dove esiste una tipologia di carte che risolve ogni permanente esistente: i rimbalzini :)
prigione spettrale? dai, non dirmi che gobbo e aggro sono un problema per reanimator (che può agilmente anche rianimare [card]bogardan hellkite[/card] con piroclasma incorporato).
Negativo!! lo splash o è rosso o è blu o entrambi. Bianco e verde oltre disicantare/grip non servono ad un emerita cippa.
esg -> ssg -> petalo -> mox ... e cmq esg non richiede il verde tra i colori.

se il problema è la manipolazione....perchè non usare la cappa del sensei??

perche non siamo in t2 :)
c'è di meglio!

edit:
kikkofrio ha scritto:
Cita:

si guarda infatti, lo penso anche io...anzi, gia che ci siamo, togliamo anche le fetch, tanto servono solo con branza :-u

diciamo che questo sintetizza tutto :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 giu 2007, 11:32 

Cita:
Purtroppo non sono convinto che le versioni ad alta densità blu siano molto veloci.

Con la versione blu con solo i ianimi neri era si difficile rianimare di primo, ma si avevano percentuali superiori all'80% di rianimare tra il 2° ed il 3° turno... Non è più un deck esplosivo ma è sicuramente più costante.
Tutto questo avendo a disposizione 8 protezioni a cc 0 (Fow + Misdi).

Cita:

A parte le ottime e giuste ragioni a favore di Intu, ci sono anche altre carte blu veramente importanti per questo deck... su tutti Lim-Dul's Vault che è la cosa in questo formato che si avvicina di più ad un tutore che possa prendere tutto...

Cita:
quindi io piu' che il blu' mi butterei su un'altro colore....ammeno che qualcuno non mi porta una lista di reanimator ub forte da poter testare!
(allora mi rimangio tutto)

PM 4 U :P

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 giu 2007, 12:25 

vedi la lista buttata giù da folken è la migliore che io abbia fino ad ora giocato (ho fatto qualche modifica per i fatti miei, ma il core è identico) e la costanza con il quale rianima di 2 turno è decisamente spaventosa (paragonabile alla costanza che Flash chiude di 1...quindi decisamente molto spesso)
byeeeeeeeeezzzzzzzzzzzz

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 giu 2007, 19:23 
Legendary Creature

Merlino666 ha scritto:
vedi la lista buttata giù da folken è la migliore che io abbia fino ad ora giocato (ho fatto qualche modifica per i fatti miei, ma il core è identico) e la costanza con il quale rianima di 2 turno è decisamente spaventosa (paragonabile alla costanza che Flash chiude di 1...quindi decisamente molto spesso)
byeeeeeeeeezzzzzzzzzzzz

chiedo perdono. Vi spiace se la guardo?
se non volete postarla va bene anche pm.
poi al max ne discutiamo :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 giu 2007, 22:08 

allora la paternità di questa (fikata...nonchè divertente) di lista è di FolkenFallen sia chiaro, io l'ho modificata un attimo ma quella che ti posto è presa pari pari da un altro sito e la considero il miglior punto di partenza per un reanimator...let's go :D (folken non è che ti ho fatto troppi complimenti? :D)
Cita:
// Mana 20
4 Underground Sea
4 Polluted Delta
2 Island
4 Swamp
4 Lotus Petal
2 Dark Ritual

14 terre + 6 accelerazioni. 2 soli riti perchè si sfruttano poco (rispetto ai petali).

// Creatures 8
3 Akroma, Angel of Wrath
3 Razia, Boros Archangel
2 Iridescent Angel

8 creature mi è sembrata la configurazione ottimale. Iridescent è una recente entrata che ha scavalcato nel ruolo di creatura protetta kodama e wurm perchè non risente dei difetti di queste creature (chi crepa facile bloccandolo e chi non è evasivo), il suo di difetto invece è non proporre un grande ammontare di danni, cosa però relativamente trascurabile (anche kodama tramplando non faceva più di 4 danni alla fine...).

// Discarders 12
4 Hapless Researcher
2 Putrid Imp
2 Intuition
4 Careful Study

Intuition solo in casi estremi in cui ci blocchiamo (più tutore che seppellitore), ma più spesso fa da pitch per fow. Gli altri sono il meglio disponibile, sopratutto se bisogna avere tanto blu per non rischiare di avere fow morta in mano.

// Reanimators 9
4 Exhume
4 Reanimate
1 Life/Death

Gli standar + 1 in modo da non riamnere mai a secco (death è stata la scelta perchè funziona sempre e comunque, non ha bisogno di soglia, non è one-shot e non incanta).

// Tutors 3
3 [AL] Lim-Dul's Vault

Preferito al tained pact solo perchè può andare anche lui su fow.

// Backups 8 (NON CONTROLS!!!)
4 [AL] Force of Will
4 [WL] Disrupt

mi limito a riportarla poi eventualmente ne discutiamo meglio
byeeeeeeezzzzzzzzzzzzzzzzzz

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 giu 2007, 23:44 
Legendary Creature

ci ho fatto un paio di goldfish. Non c'è che dire, funziona bene: bravo folken :)

purtroppo concede da leyline di primo e non si rialza da planar void. Veloce, ma qualche ritocco ce lo farei.

Mono chain of vapor penso sia necessario di main come soluzione. Tanto con 3 vault si prende isi. lo slot penso che si ciucci con facilità ai riti che secondo me sono veramente superflui
-2 riti +1 fetch +1 chain

cmq la lista penso sia solida e ben giocabile, sicuramente di side avrai pensato cmq a soluzioni a tutto :)

ma vistoche siamo in un topic BR non posso che tornare in in topic. Abbozzo una lista che diedi ad un amico. Secondo me con qualche ritocco, BR può funzionare:

Cita:
// Lands
3 [IA] Swamp (3)
3 [ON] Polluted Delta
3 [ON] Bloodstained Mire
4 [A] Badlands
1 [IN] Mountain (3)
2 [SOK] Tomb of Urami

// Creatures
1 [SC] Bladewing the Risen
1 [ON] Rorix Bladewing
2 [TSP] Bogardan Hellkite
1 [JU] Anger
1 [CHK] Kokusho, the Evening Star
4 [MM] Squee, Goblin Nabob

// Spells
3 [US] Exhume
3 [OD] Zombie Infestation
4 [R] Dark Ritual
4 [TE] Lotus Petal
3 [OD] Buried Alive
4 [JU] Burning Wish
4 [TE] Reanimate
2 [A] Animate Dead
4 [7E] Duress
3 [JU] Cabal Therapy

// Sideboard
SB: 1 [US] Exhume
SB: 1 [OD] Buried Alive
SB: 1 [JU] Cabal Therapy
SB: 4 [R] Red Elemental Blast
SB: 1 [9E] Pyroclasm
SB: 1 [IA] Anarchy
SB: 1 [NE] Massacre
SB: 1 [DS] Echoing Ruin
SB: 1 [US] Meltdown
SB: 1 [DIS] Simic Sky Swallower
SB: 1 [PS] Hull Breach
SB: 1 [OD] Last Rites

la lista giracchia.
NB: ci aggiungerei senza timori un po' di blu per tutore mistico e studio accurato. ma non lo faccio per restare in topic

- Come vedete in termini di coperture siamo allo stesso di sopra (8).
- il reparto ricorsioni e tutori è ampio
- abbiamo praticamente gli stessi acceleratori: petali e riti.
- tripla chiusura, vera cosa al quale tengo molto
- buon mu contro controllo e aggro control
- soluzioni di main a tutto
- estrema rapidità data dai draghi e anger.

ok lo ammetto, la scelta dei draghi può non essere condivisa. Ma vorrei che ci pensaste un attimo.
- Abbiamo con la terna, un clock di un turno in meno.
- Perdiamo le varie protezioni di akroma, ma facciamo tanti subito e abbiamo due creature che devono essere eliminate
- abbiamo il pacco che se non c'è la terna siamo un po' sotto
- bogardan fa pulizia contro aggro

vi invito a darci un occhiata se desiderate una ver. BR :)

Ultima modifica di Ivanhoe de Faerie il ven 8 giu 2007, 0:06, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 giu 2007, 23:59 

mi state facendo venire voglia di montarla sta lista. :sad:
E già sto montando l'EternalAngelStax. :sweat:
Uffa, il Reanimator m'intriga non poco... :sweat:

Ok, contribuirò pure io in questo week end alla costruzione del mazzo... Per ora mi viene in mente Mox di Cromo. :-u
E' una carta davvero utile, magari per animare di primo, anche con Exhume. :)
Voi che dite?
Si potrebbe inserire in x3, al posto di 1 Burning, 1 Petal e 1 Squee. O magari si potrebbero levare 2 lands. :-u
Non ho ancora testato, ma lo farò a breve. :P

Immagine
pdL ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 giu 2007, 0:26 

vi ricordo un piccolo appunto alle regole:

tutori come [card]animate dead[/card] o [card]necromancy[/card] funzionano in maniera strana con akroma in quanto la protezione dal nero si applica solo quando la creatura arriva in campo....

in pratica elimini le parti "brutte" dell'incantesimo perchè quello mette in campo akroma ma poi non ci si appiccica lasciando la creatura in campo senza nessun impedimento

questo ragionamento fa poi capire che il giocare la necromancy come istant su akroma potrebbe essere simpatico in quanto poi non essendoci NESSUNA "creatura incantata" dalla necromancy opi non devo sacrificare un bel ninete a fine turno

ah, aspettate, planar void fa finire le carte le carte nel cimitero, solo dopo fa mettere in pila un'abilità che le sposta fuorui dal gioco quindi se ci fosse un animino istant potrei fregarmene del planar void (non del layline puirtroppo)

se 2+2 = 4.....

If I wanted your opinion, I'd have told you what it was.
Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 43 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo