Eccomi di ritorno dal torneetto pomeridiano nel negozio dell'autostrada...
Come preomesso, sono pronto per postarvi la:
Versione 1.1 !!!!!!!!!
Subito la lista, poi le considerazioni
// Mana
2 Flooded Strand
3 Polluted Delta
4 Volcanic
6 Island
4 Ancient tomb
// Beaterz
3 Sea Drake
3 Serendib Efreet
4 Magus of the Moon
3 Simian Spirit Guide
// The real powa
4 Chalice of the Void
3 Sword of Fire and Ice
// Usual Blue stuff
4 Force of Will
2 Negate
1 Misdirection
3 Spell Snare
3 Thrist for Knoweladge
4 Brainstrorm
2 Echoing Truth
3 Fire / Ice
TOTALE
// Sideboard
2 Red Elemental Blast
2 Pyroblast
3 Pirostatic Pillar
3 Energy Flux
3 Propaganda
1 Whipe Away
1 Hurkyl's Recall
Allora, cosa cambia??? Mana base più instabile (-1 isola + 1 SSG), meno mucche (3 dragi e 3 efreti), no jitte e Tink Twice e dentro i magici F/I.
Devo dire che così il mazzo gira meglio, è un pò più agile ed effettivamente si DEVONO giocare i F/I.
Torneo: a parte il fatto che Wolf dopo avermi assicurato un tranquillo inizia alle 15, mi manda un SMS alle 14 dicendo il torno è tra mezzora, passa a prendermi che andiamo. Comodo, guardo le mie figurine che avevo appena cominciato a sistemare per pensar che cambiamenti fare, che subito son li a far su che si deve partire.
Do ragione alle considerazioni dell'autostrada e monto una side alla bene-e-meglio.
Arriviamo tonici con solo 10 min di ritardo.
Nel torneo faccio 3-2 ed entro di culo nei top8 dai quali esco subito per mano di un Manaless....
Match-up:
1. Affinity:
la prima mi rovescia le sue 7 carte sul tavolo in un tripudio di gingilli che si autopagano..... arrivo al secondo giro e soccombo...
- 3 snare e 1 misdi -> + 3 flux e 1 hurkyl
Parto io, mulligo una mano decente ma senza artifact hate, pesco 6 e pesco bello: con calice a zero e poi flux di secondo.... troppo facile
Alla terza mi faccio ingolosire da una mano con calice e hurkyl, ma senza contrasti o creature.... be arriveranno!!!! al terzo lui non ha carte in mano, 10 permanenti in gioco di cui 9 artefatti ed un glimmervoid...... pecà per lui che nella sua EOT gli faccio hurkyl: quando stappa lui ha dovuto scartare 2 e saccare glimmer... mentre io vedo Mucca che va a vincere.
2.Stasi.... chi!?!?!?!?!?!?! stasi??? ...si si, stasi!!!!!
Incredibile, un mazzo che gioca 21-22 fonti di mana 30 contrasti e 8 tra morse, griglie, iniere ululanti... bè, m'asfalta 2-0 counterando tutto!!! Temo persino mi counteri la pescata di turno.....
ovviamente fuori i maghi (gioca solo terre base!!!!!) e dentro 2reb+2pyro
3.Bianchino
Lui scula abbastanza ed io sfigo abbastanza, ci sta una brutta sconfitta praticamente non giocata. terra-isamaru, terra jitta... poi la seconda, crociata e doppio samurai (dopo che gli avevo counterato doppia jitte)
side: - 1 isola, 1 TfK, 1 misdi per 3 propaganda.... che non vedo...
4.Tramutanti
Controllo i più pericolosi con F/I e quando scende spada non ce n'è per nessuno. Non sido, va bene così
5.Spaghetti Madness
La prima vedo mano di controllo, cosi' mi dedico a counterare tarmo-gaddocke carte a caso aspettando di vedere mucca, arriva, calo e vinco nonostante un suo tarmo incazzoso che 2 F/I trattengono per 2 turni...
sido solo misdi per wipe away, ma la seconda è ancor più facile, faccio tomba SSG e magus di primo, di sencono efreet e di terzo spada......
Top8: Manaless
La prima la porto a casa perche lui mulliga a 4, ha sfiga nel pescare di bazar dandomi quei 2 tirni per castare magus, che poi equippato mi porta a vincere.
- 4 calici + 3 propaganda ed 1 wipe away
la seconda apro la mano con tomba magus ed SSG..... ma parte lui forte di bazaar loto 2 studi accurati 1 danno di burn...... ma ha già tutto ciò che gli serve...
La terza parto forte con echoing e propaganda in mano, ma solo 2 terre.... mhm... purtroppo la terza fonte di mana si fa attendere e prima che i suoi zombi comincino ad infestare mi fa pure cabal si echoing, però riesco a castare propaganda che lo chioda, non avesse rifstone portal la vincerei, iMvece fa dred return su golgari che è solo un'onesto 12/12 rapido, il quale però tappo di F/I (pesco) e vedo wipe away... bullo!!!!! glielo rimbalzo e vedo la luce... subito spenta dalle sue pescate di terra che gli consento no di attaccare con 3 zombi per volta... troppi per non perdere...
che dire... ne sa il mazzo. Ha bisogno però di qualche limatura, soprattutto in side, niente pillar e propaganda e -1reb per far posto a 4 cripte e 3 shuttering spree
bon, ho sonno, percui 'notte a tutti!!!!

Alifromcairo ha scritto:
Sin dall’alba dei tempi ai giocatori di Magic è stata data la possibilità di prendere a pesci in faccia gli avversari.