Oggi è dom 15 mar 2026, 22:36

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 23 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2

Un mazzo del genere ha senso in T1???
Si, ne può sapere 17%  17%  [ 9 ]
No, troppo lento per contrastare i tier1 23%  23%  [ 12 ]
Si, mi piaccion le Mucche volanti! 21%  21%  [ 11 ]
No, e non ha senso neanche questo sondaggio! 15%  15%  [ 8 ]
Che ne so!?!?!?! Passavo di qui per caso... 25%  25%  [ 13 ]
Voti totali : 53
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 apr 2008, 21:51 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Allora...rapidamente...hai detto che fare 2 mana di primo + magus è quasi game, right? allora xkè nn portare a 4 le SSG?così, male che vada lo fai di secondo...

Mana:

2 Flooded Strand
3 polluted Delta
4 Volcanic Island
6 Island
4 Ancient Tomb
1 City of traitors

Mucche & Bestioline:

4 Sea Drake
4 Serendib Efreet
4 Magus of the Moon
4 Simian Spirit Guide

Gingilli:

4 Chalice of the Void
2 Umezawa's Jitte
2 Sword of Fire and Ice

Carte blu:

4 Force of Will
4 Spell Snare
4 Brainstorm
2 Thirst for Knowledge
2 Echoing Truth

Che è successo?
Ho tolto i drain, potendo così togliere un isola x una city of traitors portando a 5 le doppie fonti di mana...
ho portato a 4 gli spellsnare (son proprio tante tante le spell a cc2)...se vuoi, togline uno e metti una reb (x i mazzi contro cui dovrai counterare di più, beb e reb sono in side, nn preoccuparti...)...
E le SSG son 4...
Il resto è invariato...
Non ho testato, ma secondo me in questo modo sei più lineare...se vuoi, resta con 3 spell snare e metti la terza ToK...
Potrebbe andare...
testa e dimmi...

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 apr 2008, 11:51 

mmmmmm leggo commenti un pò inutili qui e là e anche qualcosa di interessante....
a mio parere cmq il mazzo per il 90% ne sa ci sono alcune cose che non mi aggradano...
1) Troppe carte in 2 x
2) Già detto toglierei le Jitte e metterei la 3° spada e magari porterei a 3 gli snare
3) Non mi piacciono proprio i TT ma cmq non giocheri neanche Deep (troppa roba che ci toglie punti vita) magari porterei a 3 le seti
4) servono così tanto 4 serendib e 4 draghetti..... io giocherei 3\3. Abbiamo liberato 3 posti per altre carte. Io li userei per i Fire\Ice o comunque per qualche protezione Reb su tutte..... Minchia son troppo forti i fire\ice per non giocarli: Togli welder \ Confidant \ dimir \ aven \ meddling \ xmila gobbi \ tramutanti rapidi e velenosi\ prendi tempo da colosso o driade e mi fermo qui....
5) Manca la mono misdi !!

Mana crypt no troppi danni..... e non giochiamo nulla per togliercela

(Sto mazzo powerato è fighissimo...... :-D)

SIDE:

Ok che dipende dal meta ma ci sono cose imprescindibili...

Reb\Piro \ Flux \ Hurkil \
Io cercherei spazio per un paio di blood moon in side... COntro gat e gush tendril sono quasi sempre partita....
Dato che si casta agile le cose a tre direi Propaganda Vs aggro \ Manaless \ Flash
Pirocinesi anche .....
Ok la side non è di 35 carte..... Te ne butto giù una in 2 nano secondi chiaramente migliorabile.....

2 Reb
2 Piro
3 Flux (anche se contro Workshop red non sono coì forti)
1 Hurkil
3 Propaganda
3 Pirocinesi (ma se giochi fire\ice di main anche no)
1 Blood Moon

Immagine
Trento-Via San Bernardino 9-0461986112- info@magman.it
Link al sito del MAGMAN Link al sito dell'asso VOLKAN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 apr 2008, 20:06 

miiiiii, quanta carne al fuoco...

bene bene... dai che domani devo portare la versione 1.1.... e devo ancora capire come farla!!!!!!!

Rispondo un pò a tutti in ordine sparso:

Mana Crypt no, mi faccio già abbastanza male così :-p

Null Rod non mi fa più di tanto paura, in genere la giocano mazzi che chiudono bittando di creature, non combo, quindi drago o efreet mi danno un leggero vantaggio... 8-*

Mana Drain: sono i primi a cui penso sempre quando devo metter mano alla build, mi sa che ha vita breve..... :-(

Negate proprio non mi piace..... non posso avere in mano un counter che non countera Tarmo, Driade, mezzo fish e bianchino..... No no, piuttosto [card]Mana Leak[/card].

Coi F/I si sfonda una porta aperta, li vorrei in lista anche se giocassi bianchino!!!!!!!!!!! :-D

Ok, fatta, m'avete convinto: meno drain-jitte e più fig.... per tutti!!!!! ..ehm intendevo F/I-simian, etc.

Domani vi posterò la lista 1.1 (con relativa side) e vedremo come si sarà comportata!

bye bye 7-)

Immagine
Alifromcairo ha scritto:
Sin dall’alba dei tempi ai giocatori di Magic è stata data la possibilità di prendere a pesci in faccia gli avversari.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 apr 2008, 13:21 

perchè thirst for knowledge e non per esempio 2x[card]curiosity[/card] o [card] fact or fiction[/card]+[card]verità o menzogna[/card] oppureslot-a-caso-tipo-mistico?

abbiamo solo 8 artefatti, e mi sembrano tutti di prima necessità....inoltre abbiamo abbastanza mana colorless in lista da permetterci almeno un FoF...tutto imho...

boros man! ...quest'uomo ha vinto una partita in cui l'altro ha fatto bargain di primo, lui terra isamaru e ha vinto cosi.
...............
Nemesi- terra gambero stifle.
Io: bonciboncibombombom, ti piace vincere facile?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 apr 2008, 13:26 

Ho letto più o meno tutti i post e avendo giocato il mazzo in legacy stavo pensando di suggerirvi l'inserimento di:

2 x terra artefatto blu

In modo tale che giocando sete puoi cmq scartare loro senza dover magari mangiarti una spada o un calice.

@edit

Altre considerazioni:

A differenza del legacy dove cromo da la possibilità di fare drake o mago della luna di primo (qui si ha cmq ssg) io non sottovaluterei l'inserimento di crypt anche se questa può essere molto dannosa.

Altra considerazione è legata all'inserimento di shivan reef al posto delle vulcaniche per ovviare al problema titano.

Obv voi direte 4 shivan + 4 tombe + 4 fow = danni a iosa, ma è anche vero che la mana base sarebbe + solida.

Inoltre giocando calice a 1 ti elimini da solo : 3/4 snare + 4 branze. Non è un rischio troppo alto?

Nel caso si scelga cmq questa lista allora le seti vanno inserite per forza in modo tale da avere almeno un peschino e non affidarsi totalmente al topdeck.

Come suggerito dall'autostrada si potrebbe portare a 3 drake e mago e inserire un 2x di Mulldrifter

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: version 1.1
MessaggioInviato: dom 20 apr 2008, 1:51 

Eccomi di ritorno dal torneetto pomeridiano nel negozio dell'autostrada...

Come preomesso, sono pronto per postarvi la:

Versione 1.1 !!!!!!!!! :->

Subito la lista, poi le considerazioni

// Mana
2 Flooded Strand
3 Polluted Delta
4 Volcanic
6 Island
4 Ancient tomb

// Beaterz
3 Sea Drake
3 Serendib Efreet
4 Magus of the Moon
3 Simian Spirit Guide

// The real powa
4 Chalice of the Void
3 Sword of Fire and Ice

// Usual Blue stuff
4 Force of Will
2 Negate
1 Misdirection
3 Spell Snare
3 Thrist for Knoweladge
4 Brainstrorm
2 Echoing Truth
3 Fire / Ice

TOTALE

// Sideboard
2 Red Elemental Blast
2 Pyroblast
3 Pirostatic Pillar
3 Energy Flux
3 Propaganda
1 Whipe Away
1 Hurkyl's Recall

Allora, cosa cambia??? Mana base più instabile (-1 isola + 1 SSG), meno mucche (3 dragi e 3 efreti), no jitte e Tink Twice e dentro i magici F/I.

Devo dire che così il mazzo gira meglio, è un pò più agile ed effettivamente si DEVONO giocare i F/I.

Torneo: a parte il fatto che Wolf dopo avermi assicurato un tranquillo inizia alle 15, mi manda un SMS alle 14 dicendo il torno è tra mezzora, passa a prendermi che andiamo. Comodo, guardo le mie figurine che avevo appena cominciato a sistemare per pensar che cambiamenti fare, che subito son li a far su che si deve partire.
Do ragione alle considerazioni dell'autostrada e monto una side alla bene-e-meglio.
Arriviamo tonici con solo 10 min di ritardo.

Nel torneo faccio 3-2 ed entro di culo nei top8 dai quali esco subito per mano di un Manaless....

Match-up:

1. Affinity:
la prima mi rovescia le sue 7 carte sul tavolo in un tripudio di gingilli che si autopagano..... arrivo al secondo giro e soccombo...
- 3 snare e 1 misdi -> + 3 flux e 1 hurkyl
Parto io, mulligo una mano decente ma senza artifact hate, pesco 6 e pesco bello: con calice a zero e poi flux di secondo.... troppo facile
Alla terza mi faccio ingolosire da una mano con calice e hurkyl, ma senza contrasti o creature.... be arriveranno!!!! al terzo lui non ha carte in mano, 10 permanenti in gioco di cui 9 artefatti ed un glimmervoid...... pecà per lui che nella sua EOT gli faccio hurkyl: quando stappa lui ha dovuto scartare 2 e saccare glimmer... mentre io vedo Mucca che va a vincere.

2.Stasi.... chi!?!?!?!?!?!?! stasi??? ...si si, stasi!!!!!
Incredibile, un mazzo che gioca 21-22 fonti di mana 30 contrasti e 8 tra morse, griglie, iniere ululanti... bè, m'asfalta 2-0 counterando tutto!!! Temo persino mi counteri la pescata di turno.....
ovviamente fuori i maghi (gioca solo terre base!!!!!) e dentro 2reb+2pyro

3.Bianchino
Lui scula abbastanza ed io sfigo abbastanza, ci sta una brutta sconfitta praticamente non giocata. terra-isamaru, terra jitta... poi la seconda, crociata e doppio samurai (dopo che gli avevo counterato doppia jitte)
side: - 1 isola, 1 TfK, 1 misdi per 3 propaganda.... che non vedo...

4.Tramutanti
Controllo i più pericolosi con F/I e quando scende spada non ce n'è per nessuno. Non sido, va bene così

5.Spaghetti Madness
La prima vedo mano di controllo, cosi' mi dedico a counterare tarmo-gaddocke carte a caso aspettando di vedere mucca, arriva, calo e vinco nonostante un suo tarmo incazzoso che 2 F/I trattengono per 2 turni...
sido solo misdi per wipe away, ma la seconda è ancor più facile, faccio tomba SSG e magus di primo, di sencono efreet e di terzo spada......

Top8: Manaless
La prima la porto a casa perche lui mulliga a 4, ha sfiga nel pescare di bazar dandomi quei 2 tirni per castare magus, che poi equippato mi porta a vincere.
- 4 calici + 3 propaganda ed 1 wipe away
la seconda apro la mano con tomba magus ed SSG..... ma parte lui forte di bazaar loto 2 studi accurati 1 danno di burn...... ma ha già tutto ciò che gli serve...
La terza parto forte con echoing e propaganda in mano, ma solo 2 terre.... mhm... purtroppo la terza fonte di mana si fa attendere e prima che i suoi zombi comincino ad infestare mi fa pure cabal si echoing, però riesco a castare propaganda che lo chioda, non avesse rifstone portal la vincerei, iMvece fa dred return su golgari che è solo un'onesto 12/12 rapido, il quale però tappo di F/I (pesco) e vedo wipe away... bullo!!!!! glielo rimbalzo e vedo la luce... subito spenta dalle sue pescate di terra che gli consento no di attaccare con 3 zombi per volta... troppi per non perdere...

che dire... ne sa il mazzo. Ha bisogno però di qualche limatura, soprattutto in side, niente pillar e propaganda e -1reb per far posto a 4 cripte e 3 shuttering spree

bon, ho sonno, percui 'notte a tutti!!!! :-z

Immagine
Alifromcairo ha scritto:
Sin dall’alba dei tempi ai giocatori di Magic è stata data la possibilità di prendere a pesci in faccia gli avversari.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 apr 2008, 13:35 

Bravo Pallas hai incontrato mazzi impossibili e non probantissimi però se sei rimasto soddisfatto meglio così...
Probabilmente il tuo amore per i fire\ice sarebbe stato diverso vs altri mazzi comunque io li adoro....
Personalmente non mi piacciono tanto le pillar in side..... CIoè non ci sono più i combos di una volta, gush non fa prendere danni... Ti ripeto io giocherei pirocinesi piuttosto che è forterrima contro qualsiasi aggro e spanata contro Flash....

Io non sono riuscito a convincer Wolf a portare sto mazzo powerato vorrà dire che ci penserò da me... 8-)
PS: Vendimi i draghetti !

Immagine
Trento-Via San Bernardino 9-0461986112- info@magman.it
Link al sito del MAGMAN Link al sito dell'asso VOLKAN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 apr 2008, 20:42 

A15 ha scritto:
Bravo Pallas hai incontrato mazzi impossibili e non probantissimi però se sei rimasto soddisfatto meglio così...
Probabilmente il tuo amore per i fire\ice sarebbe stato diverso vs altri mazzi comunque io li adoro....
Personalmente non mi piacciono tanto le pillar in side..... CIoè non ci sono più i combos di una volta, gush non fa prendere danni... Ti ripeto io giocherei pirocinesi piuttosto che è forterrima contro qualsiasi aggro e spanata contro Flash....

Io non sono riuscito a convincer Wolf a portare sto mazzo powerato vorrà dire che ci penserò da me... 8-)
PS: Vendimi i draghetti !

Grazie Autostada,
devo dire che i F/I ne sanno a pacchi...dermi!!!!! troppo fondamentali per prender tempo e spaccare creaturine, ci DEVON stare!

Le pillar difatti sono state inserite nel raptus della partenza (qualche Lupetto m'aveva detto che si cominciava dopo le 3, quindi non avevo ancora pensato alla side......).

Pirocinesi..... mhm... ma secondo me qualche hate contro il cimitero ci starebbe meglio, dichiarando intoccabili 3 FLUX - 3 PROPAGANDA - 3 REB e 2 rimbalzini ottimi come HURKYL e WIPE AWAY (ecco, forse questo lo cambierei con qualcos'altro, non Echoing però, per aggirare MEDDLING...).

Avanzan giusto 4 posti... proprio per le cripte!!!

Cmq direi che il test è stato soprattutto per manaless, dove ho visto che ci son spazi di manovra con una side più mirata, e per bianchino, dove credevo di esser sopra, ed iMvece succhio come un'Autostrada qualsiasi... :-D

Immagine
Alifromcairo ha scritto:
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 23 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2