Oggi è mer 1 apr 2026, 21:22

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 29 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 apr 2008, 21:25 

Rispondendo a Mibyssone, effettivamente, trovo molto spesso deck unspo oltre che spoiler e, francamente, definire il deck contro solo spoiler mi sembrava riduttivo. 7-)

Immagine Immagine

http://www.youtube.com/watch?v=9FjER-JRx2Y - Adepto del Colpetto -
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 apr 2008, 0:12 

quando devi quotare qualcosa evidenzia quello che vuoi quotare poi premi quote. Oppure premi quote, scrivi la frase da quotare e infine di nuovo quote senno' non si capisce nulla...

do un parere anche se ho molta paura delle reazioni che potrebbe avere ninja :-(

il mazzo e' un normale aggro control con l'aggiunta di due spade e per mettere queste si sono infilate dei kiodi, perche' non c'e altro termine per definire queste carte, come petalo sol crypt e i 2 mox...

penso che se volessi usare un mazzo che sappia sfruttare al meglio le sword probabilmente proverei un qualcosa che rassomigli a uno stompy da legacy. in tal caso si potrebbero fare imho 2 strade: 1 versione mono u o una versione mono u con splesh di rosso.

la manabase sarebbe totalmente cambiata(vabbe lo dico sarebbe completamente un altro mazzo :-D ) poiche' penserei all'utilizzo delle terre che diano doppio mana e a delle belle mucche volanti tipo efreet di serendib.

l'idea da me proposta centra poco o nulla con l'idea iniziale deo topic ma l'ho fatto solo perche' vedo le due spade buttate a forza in un mazzo che non le sfrutta al meglio...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 apr 2008, 9:50 

Non temere Lupin non ti faccio niente 7-) ; venendo al deck, l'idea di cambiarlo, come avrai capito, non mi ispira per nulla; mentre,invece, pensavo alle terre "che danno doppio"; intendevi Ancient Tomb? Perchè nel caso le avevo valutate, ma sono danni aggiuntivi che servono davvero a poco con 2 sole Sword. Oppure pensavi ad altro? Stompy come dici te ce ne sono diversi; io pensavo a qualcosa di diverso in realtà. Fammi sapere! 7-)

Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 apr 2008, 9:54 

DarkNinjaTech ha scritto:
Non temere Lupin non ti faccio niente 7-) ; venendo al deck, l'idea di cambiarlo, come avrai capito, non mi ispira per nulla; mentre,invece, pensavo alle terre "che danno doppio"; intendevi Ancient Tomb? Perchè nel caso le avevo valutate, ma sono danni aggiuntivi che servono davvero a poco con 2 sole Sword. Oppure pensavi ad altro? Stompy come dici te ce ne sono diversi; io pensavo a qualcosa di diverso in realtà. Fammi sapere! 7-)
Ma hai letto il mio ultimo reply? se non ti interessa ciò che scrivo smetto visto che dovrebbero essere dei consigli per allestire un mazzo migliore.
Comunque non hai pensato, visto il largo uso di artefatti che hai di inserire un tinker più colosso o titano???

Se perdi non te la prendere, capita anche ai migliori...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 apr 2008, 14:48 

si pensavo alle ancient tomb 8-)
solo non credo che la manabase (gia non troppo solida) possa supportarle.

comunque ti ripeto che non credo che sia duopo infilare una spell da cc altino e che appena entra non fa nulla in un mazzo come fish.

se vuoi sfruttarla appieno ti consiglierei di guardare un link poco piu' sotto di dallas mi pare in cui si discute di una specie di stompy ur che a parer mio ottimizza a pieno le potenzialita' della spada.

se invece vuoi restare sulla tua impostazione credo che dovresti comunque inserire 3ancient tomb (levando magari un colore) ma cambiando il rearto creaturine levando lavamanti in primis(tanto x sparare hai le spade :-p ) e mettendo 4 creaturini nuovi che caunterano istant sorcery e 3-4 flyng man(buuuu che skifo! - ok pero' eludono tutte le bestie e permettono praticamente sempre e comunque ninja di secondo anche contro mirror o gat o che cazzoneso')

poi fare - tutte accelrazioni artefattose + 4 cotv

daze se inserisci le tomb perdono molto e potrebbero essere sostituiti da un maggior numero di misd o snare.

il nero credo sia il colore meno sinergico poiche' se vuoi sostituire le duress poi farlo benissimo(anzi avendo l'ometto nuovo che cauntera di primo DEVI fare quello o fling man e duress risulterebbe meno incisiva poiche' dovresti farla di terzo[di secondo si ninjuzza :-p ]) e per bob credo che fra ancient che fa troppi danni e ninja e spada che fan pescare come sampei non credo sia piu' necessario.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 apr 2008, 14:50 

Avevo pensato Tinker, ma ci sarebbero voluti slot per i Tutori e altri slot per pescare a scapito delle creature; avevo pensato anche alle Isola Artefatto per aiutare il tutto, ma anche in questo caso, credo si andrebbe a stravolgere il deck per inserire Colosso. 7-)

Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 apr 2008, 15:03 

DarkNinjaTech ha scritto:
Avevo pensato Tinker, ma ci sarebbero voluti slot per i Tutori e altri slot per pescare a scapito delle creature; avevo pensato anche alle Isola Artefatto per aiutare il tutto, ma anche in questo caso, credo si andrebbe a stravolgere il deck per inserire Colosso. 7-)

Da ciò che dici ogni consiglio che ti viene dato non lo prendi in considerazione. Se pensi di aver creato un mazzo a tuo modo gi giocare perfetto non chiedere ad altri consigli che nemmeno prendi in considerazione.
Non mi hai risposto ancora alle considerazioni che ti avevo chiesto di fare riguardi ai 2 mazzi contro cui dovresti testare un pò per trovarti per conto tuo delle risposte ( visto che quelle che ti danno altre persone non vanno mai bene ).
Di più per aiutarti, sempre che di aiuto tu stia cercando, non riesco a darti

Se perdi non te la prendere, capita anche ai migliori...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 apr 2008, 15:06 

Onestamente, in ottica ninja, Fliyng Man mi piace molto, però si torna li, a cambiare radicalmente il deck, modificando le creature, le spell e basandolo sulla Sword che da 2x andrebbe subito in 3x. Piuttosto, dici che ti sembra instabile la manabase; per cortesia, mi scriveresti te come la imposteresti? Grazie. 7-)

Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 apr 2008, 15:10 

Giba basta dai! Sei pesante! Non è vero che non accetto consigli, ma è tanto cattivo non voler "stravolgere" il deck? Se non ti senti più a tuo agio, e me ne rincresce, non fare più interventi, e chiudi la polemica. 7-)

Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 apr 2008, 15:20 

io farei una lista ur che fa piu' o meno:

5 slandi
5 feth
4 vulki
3\4 ancient
3\4 isole

4 omini nuovi
4 fly man
3\4 ninja
4 fow
3 misd
3 snare
3 spade
4 cotv
2 echoing
3 gorilli
0\2 reb?
2\3 f\i
3 stifle

e' una lista semplicissima fatta in due minuti che pero' potrebbe essere la base di un mazzo carino

EDIT: x imini nuovi intendo gli 1\1 cc {U} che dicono
sacrifce this coso: cauntera istan o sorcery spell unless his controller pays 1

Ultima modifica di Lupin il lun 21 apr 2008, 21:18, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 apr 2008, 16:24 
Legendary Creature

vediamo di alzare il livello di questa discussione, se possibile evitando:
- interventi polemici
- risposte che ignorano i commenti altrui
- liste idiote e prive di significato

ricordo che in questa sezione si parla di mazzi da introdurre in un meta "vero".
Per meta vero non intendo un meta di gente unspo: il t1 ha x la maggiore mazzi spoiler in particolare combo.
Cerchiamo di renderci conto del meta che ci circonda. Non è che in t1 giochiamo contro il mazzo folletti e fringuelli....

ergo, cerchiamo ANCHE di testarli sti benedetti mazzi contro mazzi veri, se no come sosteniamo le tesi?

grazie

p.s. e volendo cerchiamo di dare anche un titolo decente ai topic...

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 apr 2008, 17:01 

Con tutto il rispetto, non vedo un solo motivo per cui dover giocare SOFI in un fish, sono il solo a pensarla così?

E' una carta sulla cui forza nessuno può dissentire, ma di contro la sua lentezza, l'alto costo, la rendono ingiocabile in questa tipologia di decks. Con fish, se ho tutti quei mana liberi da investire su SOFI significa che 1)l'oppo non esiste più da un po' 2) sto goldfishando 3) avrei vinto comunque.
In soft-lock style-per di più unspo-, non avrò MAI, e ripeto, MAI 5 mana free da investire per equippare un 1/1. C'è semmai da stare open per stifle, calare pali, cercare di controllare e rintuzzare il board.
Alla fine questo mazzo ha circa 10 creature che fanno pescare, non credo che quella carta in più che spada consente di acquisire sia proprio la svolta.

E se proprio si vuole giocare di main qualcosa che pompi le creature, c'è la più economica jitte, che comunque svolge dignitosamente il suo compito, tanto da prendere addirittura il posto di SOFI in alcune liste di WS aggro.

IMHO

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 apr 2008, 20:35 

Lupin, quali sono gli omini nuovi? Per Ivanhoe, grazie per il suggerimento, ma Urb non convenzionale, come titolo, va benissimo, visto che è tutto, "fuorchè convenzionale". 7-)

Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 apr 2008, 20:40 

Per Mishra; le Jitte piacciono anche a me ed infatti le ho inserite in side, ma sarai d'accordo con me su maggiore impatto di Sword "nel meta odierno" dove, tra l'altro, il 90% degli oppo ha blu. E poi, ripeto, 2 di main non mi sembrano così chiodose; credo invece di aver fatto un buco nell'acqua per quanto riguarda 2x di Incursore; proprio per il fatto che avendo di main già 2 Sword che costano 3+2 altri 2 slot a Cc3 di main non sono per niente il massimo. Al posto dei 2 Incursori? 7-)

Immagine Immagine

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 29 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2