Oggi è dom 22 mar 2026, 21:41

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 3 di 24   [ 352 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 24  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2007, 19:12 
Elle & Kira

+|3eowulf+ ha scritto:
(parliamoci chiaro, Hulk Flash è un combo veloce e con tante protezioni, ma è di legno, ed ogni turno che passa va sempre peggio).

intanto sto ottenendo ottimi risultati anche contro non niubbi su mws, il mazzo si comporta davvero bene, anche al di là delle mie aspettative, essendo unspo. non soffre nulla in particolare e riesce ad uscire anche da prison che mette leyline+altro se capita. sono anche riuscito a fare 4-0 contro un pitch long chiudendo sempre nei primi 2 turni :sweat: il goldfish viene rispettato e si va a chiudere con facilità estrema a volte. non è per niente un mazzo di legno ed è inutile definirlo tale a priori, si deve provare e ci si accorgerà che volenti o nolenti potrebbe dire la sua come nuovo combo ultra veloce e ultra protetto :crazy:

poi sta cosa che va sempre peggio più va avanti è una banalità: vale se stai giocando contro aggro\aggro control che ti mettono pali e ti pestano, se sei contro control o mirror di combo il tempo per assestarti se serve ce l'hai e più avanti puoi anche pagare i patti blu

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2007, 19:52 
Legendary Creature

Lucio's will ha scritto:
+|3eowulf+ ha scritto:
(parliamoci chiaro, Hulk Flash è un combo veloce e con tante protezioni, ma è di legno, ed ogni turno che passa va sempre peggio).

intanto sto ottenendo ottimi risultati anche contro non niubbi su mws, il mazzo si comporta davvero bene, anche al di là delle mie aspettative, essendo unspo. non soffre nulla in particolare e riesce ad uscire anche da prison che mette leyline+altro se capita. sono anche riuscito a fare 4-0 contro un pitch long chiudendo sempre nei primi 2 turni :sweat: il goldfish viene rispettato e si va a chiudere con facilità estrema a volte. non è per niente un mazzo di legno ed è inutile definirlo tale a priori, si deve provare e ci si accorgerà che volenti o nolenti potrebbe dire la sua come nuovo combo ultra veloce e ultra protetto :crazy:

poi sta cosa che va sempre peggio più va avanti è una banalità: vale se stai giocando contro aggro\aggro control che ti mettono pali e ti pestano, se sei contro control o mirror di combo il tempo per assestarti se serve ce l'hai e più avanti puoi anche pagare i patti blu

Vediamo un pò:
hai delle protezioni che non puoi usare se non in chiusura, non hai un motore di pesca, hai 5 carte nel mazzo che non fanno nulla (senza contare ovviamente gli hulk o i patti verdi se hai bisogno di un flash).
Non mi sembra così una banalità dire che il mazzo soffre andando in là con la partita. Cioè, è banale, ma è vero.

E ti assicuro che non lo sto definendo di legno a priori, ma dopo tanto tempo che ci ho passato sopra.

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2007, 20:01 
Elle & Kira

ok qui andiamo sui pareri personali discordanti penso prevalentemente per il diverso uso che si fa delle medesime carte. non ti dico che il mazzo non ha pescate morte, ma ha un sacco di counter che sono buoni anche in mid game e può reggere anche turni in più. a riprova ho vinto alcune partite in late game, sebbene sia ovvio che al più delle volte si risolvono nei primi turni.
se ti va di provare qualche game su mws fammi sapere, vediamo se riesco a farti cambiare idea XD

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2007, 20:12 
Legendary Creature

Lucio, un sacco di counter sarebbero:
4x Force
3x Misdi
3x Pact of Negation

Non metto in dubbio che tu sia in grado di difendere una tua chiusura veloce, ma verosimilmente non sei in gradi di rispondere alle minacce che l'avversario ti propone (non puoi difenderti con misdi e difficilmente col patto blu).

Che il mazzo sia forte non l'ho mai messo in dubbio, quello che questiono è la sua capacità di resistere inoltrandosi nel gioco, specialmente con questa suite di protezioni (Io gioco 4xForze, 4xDuress, 1x Misdirection).

Quando avrò un pò di tempo ti pmmerò di sicuro per testare (anche xkè ho un mazzo in costruzione). Stasera mi alleno con la versione spoilered in previsione del torneo di questa domenica. Poi vi farò sapere i risultati. (ultimo torneo ho beccato mononero pieno di hate, ichoride ed un wutang sculatissimo, succhiando di brutto). :puppy:

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Domanda forse stupida...
MessaggioInviato: gio 7 giu 2007, 14:04 

L'altro giorno stavo giocando contro Flash (versione guida + carrion)... e poi, ripensando ad una giocata, mi è sorta questa domanda:
gioco pact verde e mi piglio l'hulk, scombo con flash bla bla bla. Ho mille creature e... passo? Così il turno dopo perdo per il pact?
C'è un modo per chiudere nel turno della combo?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 giu 2007, 14:08 

Cita:
L'altro giorno stavo giocando contro Flash (versione guida + carrion)... e poi, ripensando ad una giocata, mi è sorta questa domanda:
gioco pact verde e mi piglio l'hulk, scombo con flash bla bla bla. Ho mille creature e... passo? Così il turno dopo perdo per il pact?
C'è un modo per chiudere nel turno della combo?

Le pedine di kiki jiki hanno haste :P

TUTTO IMHO!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 giu 2007, 15:24 

ops... mi sono andato a rileggere la carta. Scusate per la gaffe madornale! :crazy:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 giu 2007, 15:50 

2 Cose da discutere potrebbero essere:1 o 2 body snatcher??????

e faccio un copia incolla interessante:
What to do if...

You draw Karmic Guide: Discard Karmic Guide to Body Snatcher as step one. Return Karmic Guide to play instead of Protean Hulk with the Body Snatcher's leave-play ability. Sacrifice Protean Hulk to go get Kiki-Jiki and continue as normal.

You draw Kiki-Jiki: Discard Kiki-Jiki to Body Snatcher as step one. When you sac the Protean Hulk to go get Karmic Guide, just have her reanimate Kiki-Jiki instead of the Hulk. Continue as normal.

You draw both: After you return Protean Hulk to play with Body Snatcher, go fetch the second Body Snatcher, discard whichever one you haven't already, and then return Karmic Guide with the second Body-Snatcher's leave play ability. Return Kiki with Karmic Guide and continue as normal.

You draw both + a Body Snatcher: Are you really this unlucky? Dig for a fucking Brainstorm.

You draw Carrion Feeder: You can't discard it to Carrion Feeder, so you have to either cast it or Brainstorm it back. Luckily, you can still play it around removal by using the Hulk trigger to get Benevolent Bodyguard + Karmic Guide. When Hulk returns to play, just cast the Feeder during your main phase. Continue as normal. All it does is tack one black mana to the combo cost.

You draw Benevolent Bodyguard: If you don't Brainstorm it back, it's still really not that big a deal. You don't need it to win, just to duck potential removal. The point of Benevolent Bodyguard is to make creature removal low-relevance. If you draw Bodyguard or they have double removal through your counters/disruption, they can conceivably stop the combo. But the point is simply that StP is no longer something you could regularly lose to. Instead of being a reliable counter that you had to deal with, it's a very high gamble for them- unless they get two StPs, or you draw the Bodyguard, the card is useless.

Bo credo che 1 possa bastare è antistatistico pescare sia kiki che karmic.

Altra questione interessante.gemstone cavern si o no????????
Possono essere la nostra vittoria ma anche la nostra rovina!!!!!!!!!
che ne pensate????
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 giu 2007, 16:18 

Per quando riguarda il body, come hai ben detto tu è antistatistico avere kiki e karmic in mano, se poi capita, e non vediamo brain per metter riparo... Amen
Ma quante volte potra accadere una cosa del genere? (spero mai! :P )

Le gemstone cavern a me non piacciono per niente, "il goco non regge la candela"; se le abbiamo di primo, non è detto che al 100% chiudiamo di turno 0, in tutti gli altri casi, sono terre che non vorremmo mai vedere.

Imho preferisco giocare un deck che non dia nulla al caso.

Parlando invece della Mana Base, non credete che sia possibile limitarci al UB? giocare di main 2 o 3 tropical solo per utilizzare l'apetta post side non mi sembra cos'ì vantaggioso: abbiamo poche terre e se di primo siamo costretti a partire con una duals, una possibile wasteland dellavversario potrebbe metterci in seria difficoltà.

@+|3eowulf+@
Perchè usi Duress e non Cabal? Non credi che in questo deck siano più sinergiche le terapie?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 giu 2007, 16:26 
Master of Ideas

+ ke 2 bodysnatcher cosa fate se avete il mangiacarogne in mano???lo castate???in questo modo perdete un turno almeno, se vi fanno rimbalzo ne perdete un'altro, idem con rimozione dove invece abbiamo perso.

con 2 mangiacarogne abbiamo kiusura a prova di repeal e se ne abbiamo uno in mano nn dobbiamo perdere turni a castare roba o fare branze...

e se abbiamo kiusura di 2-3 perdere un turno è terribilmente tanto.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 giu 2007, 17:07 

il mazzo anche io lo sto testando da un po'.

e' molto forte perche' e' contemporaneamente molto veloce (sapete quanto ci mette a chiudere), molto solido (una combo di 2 carte che in tutto costa 2 e cmq una combo poco hatabile), molto protetto (10-11-12 protezioni a discrezione...)

alcune considerazioni:

io non gioco duress ne' misdi. se ho solo 2 mana DEVO poter sparare flash e 1 turno in piu' e' veramente un regalo per l'oppo. e troppi picth counter troppe volte si devono mantenere l'uno con l'altro... il mio reparto protezioni e' 4 force, 4 patti blu, 3 DAZE. le prime 8 si spiegano da sole. gli ultimi 3 sono spanati. se chiudiamo di 2° l'oppo quanto mana puo' aver messo giu? e se chiudiamo di primo senza che magari l'oppo abbia neanche landato son meglio di una force.

combo: 1 body snatcher basta e avanza. e per chiudere a istant o cmq senza passare dalla combat la soluzione si chiama [card]goblin sharpshooter[/card]. fortissimo anche lui. e' vero che e' un chiodo in piu', ma non voglio perdere la possibilita' di chiudere a istant o nel turno dell'oppo.

gemstone caver: proprio per mantenere la filosofia descritta prima anche le gemstone ci sono. portarsia avanti di un turno e' vitale per me in questo mazzo.se parte l'altro e abbiamo gemstone cavern possiamo fare vermente un sacco di cose. ne vale la pena.

esg: 1 e' in numero giusto. nel caso lo si prende col patto, ma l'argenteria in termini di mox ecc e' cmq meglio in generale.

per il resto gli slot mi sembrano abbastanza contati...

quello di cui vorrei discutere e' la side:

voi cosa giocate?

ma soprattutto:

cosa togliete per far posto alle carte in side?

tutte le 60 titolari sono di pari valore alla fine e mi son trovato in grossa difficolta' ogni volta'.

in piu': ha senso preparare un piano B che si discosti dalla combo o e' meglio andare a proteggere ancora di piu' il piano A?
io ho pensato a mettere tipo 3/4 negator o tpc o cmq mucconi dello stesso tipo sidando out i patti blu ad esempio... cosi' si salutano tuttii layline o planar o cripte che passano.

resta il fatto che per rendere questo mazzo competitovo piu' che parlare di main deck ha senso trovare una quadratura della side...

ancora 2 parole riguardo ai post precedenti:

se pretendete un mazzo con partenze a strappo e solido nel mid-game e' meglio se cambiate gioco.magic non ne ha! :mrgreen:
tps, che e' quello che ci si avvicina di piu',tende cmq a creare vantaggio e POI chiudere in un turno.
questo mazzo e' stato creato per vincere con le prime 7 carte e entro il 3° turno MASSIMO!!! giocarlo e portarlo al torneo vuol dire esserne consci e accettare un limite che e' intrinseco nella tipologia del mazzo.se a parte gli scherzi, se la vostra critica parte da qui e' veramente megli se cambiate mazzo.

bye.sniper_1

"Gira l'elica,romba il motor,questa e' la vita di noi avviator!"
Antica preghiera degli adepti della manovella!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 giu 2007, 17:18 

sniper_1 ha scritto:

esg: 1 e' in numero giusto. nel caso lo si prende col patto, ma l'argenteria in termini di mox ecc e' cmq meglio in generale.

ma nn e' ke disponiamo di tutta qst argenteria in unpowered... io ne gioco 4..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 giu 2007, 17:29 

Citazione di sniper_1
Cita:
quello di cui vorrei discutere e' la side:
voi cosa giocate?
ma soprattutto:
cosa togliete per far posto alle carte in side?
tutte le 60 titolari sono di pari valore alla fine e mi son trovato in grossa difficolta' ogni volta'.

A Seconda del meta, cmq io (ank io testatore di flash) attualmente gioco
SB:
[card]chain of vapor[/card] 3x
[card]pithing niddle[/card] 3x
[card]duress[/card] 4x
[card]pact of nagation[/card] 2x(2 di main)
[card]cabal therapy[/card] 3x
CIAUZ ^_^ ^_^ ^_^

The_Monkey ha scritto:
Partenza alla giallini. Terra Sce'
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 giu 2007, 17:42 
Legendary Creature

Cita:
@+|3eowulf+@
Perchè usi Duress e non Cabal? Non credi che in questo deck siano più sinergiche le terapie?

A meno di castare Hulk dalla mano sarà piuttosto difficile flashbackare terapia :P

Gioco duress perchè sono una moltitudine le carte che possiamo voler levare, e la therapy non ci aiuta in questo.

Tra l'altro gioco duress (invece di patto blu/misdi) perchè non sono bravo come voi:
non vinco sempre il tiro del dado e non apro sempre mani inziali con tutti i pezzi della combo+2 mana+protezione.

A volte non ho l'accelerazione per partire di primo, altre volte devo tutorarmi il secondo pezzo della combo, altre volte mi fanno scartare qualcosa... Va a finire che desidero sempre avere un'altro contrasto oltre alle FoW.

Edit: sono riuscito a perdere contro uba xkè (dopo aver forzato una trini di primo) ho girato sotto uba una creatura della combo :sad:
E ne avevo un'altra in mano :crazy:

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 giu 2007, 18:35 

Il piano B post side secondo me potrebbe essere bello inserire tipo 3 meddling mage o 3 jailer o altre creature da inserire e giocare di protean contro i diversi tipi di deck togliendo la combo.tuttavia poi ho pensato che non si risolve il problema leyline e quindi ho rinunciato.
Io preferisco misdi a daze comunque bisogna calcolare che giochiamo solo 21-22 carte blu.Io farei 4will 4patti 2misdi.
le gemston caverns sono 1 po situazonali ma in fondo anche se non la calo di primo la uso come terra incolore e non mi cambia nulla tanto io devo giocare flash che richiede 1 solo mana specifico.più che altro tutti dicono che se ci va ci va il 4x per vederla di primo tuttavia io preferirei 2/3 x cosi' se la vedo di primo sono contento se la pesco non corro il rischi di vederne 2(allora la seconda è chiodo) visto che sono leggendarie.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 3 di 24   [ 352 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 24  Prossimo