Mr. Sligh ha scritto:
Lista interessante... Probabilmente l'unica lista di Simil-Gifts che per me rimane competitiva anche dopo la limitazione della carta...
Solo una cosa... La lista è di 51 carte... Ipotizzo che manchino naturalmente gli acceleratori di mana artefatto (mox e compagnia bella...)...
Solo una cosa però... Quelli di solito sono 10... Giochi 61 carte??? E poi come mai l'esclusione della Tolaria???
Mai pensato poi al mono Dark Ritual visto il largo uso che fai di magie nere??? A me è sempre piaciuto poter pensare di convertire Mistico in fonte di mana che oltretutto facilita agilmente la scombata...
NOOO..Si magari i dieci artefattini mancano e quindi le carte sono 61 ma tolaria il buon Biaddda l'ha solo dimenticata..
Infatti se conti le terre sono 14 anche se lui ha scritto "lands (15)"...
Ovvio che lo slot dimenticato è riservato a TOLARIA...
Stasera ho portato 'sto mazzo al torneino del mercoledì sera qui a Montecatini Terme..
HO vinto...
Prime impressioni
Direi che Gift non muore assolutamente...
con la monocopia diciamo che bisogna giocarla con più parsimonia...
Ma ci si fà e anche alla grande!!
Fof è forte..
CI da vantaggio carte e se riveli bombe può essere determinante perchè siamo noi a scegliere...
Sostituta naturale di un Gift..
Skeletal non l'ho mai castata anche perchè in monocopia non è tutorizzabile di merchant e quindi la si vede meno delle altre carte ma cazzo ti da proprio l'impressione di fare le Bue in terra!!!!
é una spell che in questo mazzo ci sta come il cacio sui maccheroni...
Voglio soffermarmi su questa spell..
Contro:
1-ci mangia un pò del cimitero ma tanto le fetch e i drain non ce ne frega niente...poi insomma se ci divoriamo una brainstorm o una merchant non è la fine del mondo visto che giochiamo il 4x di entrambe
2-ci toglie qualche vita ma tanto possiamo decidere noi a quanto castarla quindi chi se ne frega
3-è spell nera quindi non pitchabile a force of will anche se forse il fatto che sia carta nera è più un pregio
PRO
1-come dicevo è carta nera quindi niente reb e Pyroblast o roba varia..
2-non è misdirigibile e di misdi ne girano abbastanza...Soprattutto i combo tipo pitch long o simili e oath..insomma qualche misdi si vede a giro
3-è instant e questo è fodamentale per farla in EOT dell'oppo tappando tutto o quasi e pescando un salasso di carte
4-Solo un misero danno se rivelata di confidant...
5-Non è una magia pesante..La giochiamo tappando quel che ci pare e volento si cicla con 2 soli mana in fondo
BROKEN imho!!!
DIrei che il resto del mazzo non si tocca
Le quattro merchant sono importantissime e ci prendi quasi tutto..
la scelta di non giocare burning è ottima...
Infatti con un solo gift forse siamo un pochino più lenti e quei 2 mana per fare burning per tendril possono venire a mancare( anche perchè il mana rosso rompe---es abbiamo solo una volcanic, che tappiamo per recoup e poi ci tocca che ne so spaccare loto per rosso giocare burning...
Alla fine del pyroclasm o del peschino di side me ne sbatto..
Tanto pesco già come Sampei di Main
E il pyroclasm ora come ora è un pò una carta di seconda scelta visto che gli aggro aggro-control con questi icorid e flash succhiano come metresse..
Per i leyline ci sento..
Purtroppo personalmente non li saido contro TPS o long deck mentre le cripte le saidavo...
I GAYline se non li vedo in prima mano sono chiodi che ci rallentano e non poco visto che i mazzi contro cui li saidiamo sono parecchio veloci..
Però ci vogliono...
Diciamo che secondo me i Gayline vanno messi dentro contro mazzi che col cimitero ci chiudono categoricamente e velocemente..
NOn contro "solo" recoup o yawgmoth!!!
Una citazione su una carta di side che mi piace molto e che ho spesso utilizzato anche io nei miei mazzi..
Hidroblast!!
é carina..
tutorabile di merchant
forte contro goblin, contro pillar, contro welder, contro gorilla shamano e via discorrendo...Mi piace
Aspetto lo svilupparsi del topic..
Intanto complimenti al Biava che si impegna per tenere vivo un mazzo che ha raccontato tanto e che ha animato il T1 per 2 anni...
Ciao a tutti..Spero di non aver fatto errori ma considerate che sono le 3:15 di notte
Ciao ciao