|
...eccoci qui, a parlare di una combo, di un mazzo che potrebbe dire la sua, anche in versione unspo...
Se ne è già parlato molto nella sezione dedicata a Shadowmoor, molti forum ne hanno già tessuto le lodi e fatto previsioni di ogni tipo, ovviamente stiamo parlando di:
Painter's Servant
Artifact Creature - Scarecrow 1/3, 2 (2)
As Painter's Servant comes into play, choose a color. All cards that aren't in play, spells, and permanents are the chosen color in addition to their other colors.
It gathers hues from the twilight mist so that its master can paint a better world.
Illus. Mike Dringenberg
e della:
Grindstone
Artifact, 1 (1)
{3},{T}: Put the top two cards of target player's library into that player's graveyard. If both cards share a color, repeat this process.
"Memory is a burden that wears at the soul as weather wears at stone." -Crovax
Illus. Greg Simanson
La combo dovrebbe essere chiara a tutti, ma diamone una piccola spiegazione, così da non lasciare il dubbio a nessuno.
Il gioco è molto semplice:
TURN 1: giocate fonti di mana e una delle carte sopra citate (se giocate il painter scegliete il colore che più vi piace, obv tra quelli presenti in magic),
TURN 2: giocate fonti di mana e l’altra carta. Se avete ancora mana attivate l’abilità della grindstone, altrimenti passate e guardate il vostro oppo, fare le sue ultime preghiere)
TURN 3: attivate finalmente grindstone e grazie alla sua abilità vincete in tutta tranquillità, mentre sorseggiate un the e guardate il vostro oppo macinarsi il mazzo, carta dopo carta.
Sembra fantastico vero? Due carte che non richiedono mana specifico, che in tutto ci costano 6 mana e ci fanno vincere, basterebbe una mano come swamp, doppio rito, petalo e loro due e avremmo vinto il TURN 1. Sembra quasi veloce come flash, ma per ora non voglio fare paragoni, anche perché flash si che ha bisogno di due carte, ma anche solo di due mana.
Comunque dopo questo primo getto di idee, veniamo a parlare di cose un po’ più serie, ad esempio come potrebbe essere una ipotetica build.
Qualcuno ovviamente può dire che da sole queste carte non fanno niente, per questo vediamo innanzi tutto le sinergie con alcune carte, in modo da farci un idea di come potrebbe essere il nostro nuovo mazzetto.
Sinergie possibili (queste sono solo quelle che mi vengono in mente in questo momento, sicuramente a molti di voi, ne saranno già venute in mente altre)
Se scegliamo blu come colore quando entra il painter:
questa secondo me è la scelta migliore, perché?
Beh basti pensare che esistono le seguenti carte:
[card]Pyroblast[/card]
[card]Red Elemental Blast[/card]
[card]Guttural Response[/card]
Avete capito ora? Fantastico non credete, possiamo tenere a bada qualsiasi cosa che l’oppo decida di giocare, lande comprese, e cmq in mano nostra non sono mai morte perché le possiamo in ogni caso pitchare a fow (essendo loro stesse diventate carte blu).ù
La possibilità di usare poi carte come gli simian spirit guide, ci permette di accelerare il mazzo e rendere le nostre protezioni dei veri missili inaspettati. Questa penso che sia la strada che seguiro per una build UR.
Se scegliamo il nero:
beh anche qui esistono alcune carte interessanti come ad esempio
[card]compost[/card]
anche se questa credo che sia una win more. Avremmo a disposizione a tutori e riti che ci renderebbero la vita più facile e veloce.
Si potrebbe fare lo stesso discorso del blu con il rosso avendo le beb, ma imho le reb sono giusto un pelino >>> ( a meno di non avere la sala piana di goblin)
Per il bianco non mi viene in mente niente, ma se avete qualcosa in mente piemmate che edito.
Quindi io dopo tutto questo sarei orientato verso una build UR, ma se avete già elaborato qualcosa di vostro che non sia di questi colori parliamo ne pure, tanto questo mazzo è in fase di progetto, quindi tutte le idee sono ben accette.
Vediamo quindi di mettere insieme 60 carte.
LANDE
4x fetch
4x volcanic island
4x steam vent
4x ancient tomb
2x island
tutte le terre doppie possibili in modo da avere sempre mana di tutti i oclori che vogliamo, fetch presenti soprattuto per cercare le basiche presenti per non morire sotto recursione di waste. le tombo ci danno una spinta per far entrare le nostra combo il più velocemente possibile.
COMBO
3x grindstone
4x Painter's Servant
diciamo che sui numeri sono ancora indeciso, i painter sicuro in 4x perchè ci sanno un sacco di sinergie, ma forse le macine si potrebbe fare un bel 3x.
RESTO
4x brainstorm
4x Pyroblast
4x Red Elemental Blast
3x simian spirit guide
4x force of will
4x ponder
4x trinket mage
4x stifle
1x gamberone
3x rimbalzi
allora premetto che la lista non l'ho ancora testata, ma sembra abbastanza equilibrata, molte protezioni, piano B (gamberone) per uscire da situazioni pericolose.
sicuramente è ancora molto da migliorare, ma almeno abbiamo un punto di partenza. sulla side non mi sbilancio in quanto ancora è da vedere se il main va bene così...
beh un pò di carne sul fuoco io c'è l'ho messa,,adesso vediamo cosa possiamo fare tutti insieme...
 Forza & Onore
|