Oggi è dom 15 mar 2026, 14:50


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 40 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Painterstone
MessaggioInviato: ven 25 apr 2008, 15:39 
Avatar utente

Iscritto il: gio 31 mag 2007, 20:20
Messaggi: 567
Località: Torino
...eccoci qui, a parlare di una combo, di un mazzo che potrebbe dire la sua, anche in versione unspo...

Se ne è già parlato molto nella sezione dedicata a Shadowmoor, molti forum ne hanno già tessuto le lodi e fatto previsioni di ogni tipo, ovviamente stiamo parlando di:

Painter's Servant
Artifact Creature - Scarecrow 1/3, 2 (2)
As Painter's Servant comes into play, choose a color.
All cards that aren't in play, spells, and permanents are the chosen color in addition to their other colors.

It gathers hues from the twilight mist so that its master can paint a better world.
Illus. Mike Dringenberg

e della:

Grindstone
Artifact, 1 (1)
{3},{T}: Put the top two cards of target player's library into that player's graveyard. If both cards share a color, repeat this process.
"Memory is a burden that wears at the soul as weather wears at stone." -Crovax
Illus. Greg Simanson

La combo dovrebbe essere chiara a tutti, ma diamone una piccola spiegazione, così da non lasciare il dubbio a nessuno.
Il gioco è molto semplice:

TURN 1: giocate fonti di mana e una delle carte sopra citate (se giocate il painter scegliete il colore che più vi piace, obv tra quelli presenti in magic),
TURN 2: giocate fonti di mana e l’altra carta. Se avete ancora mana attivate l’abilità della grindstone, altrimenti passate e guardate il vostro oppo, fare le sue ultime preghiere)
TURN 3: attivate finalmente grindstone e grazie alla sua abilità vincete in tutta tranquillità, mentre sorseggiate un the e guardate il vostro oppo macinarsi il mazzo, carta dopo carta.

Sembra fantastico vero? Due carte che non richiedono mana specifico, che in tutto ci costano 6 mana e ci fanno vincere, basterebbe una mano come swamp, doppio rito, petalo e loro due e avremmo vinto il TURN 1. Sembra quasi veloce come flash, ma per ora non voglio fare paragoni, anche perché flash si che ha bisogno di due carte, ma anche solo di due mana.

Comunque dopo questo primo getto di idee, veniamo a parlare di cose un po’ più serie, ad esempio come potrebbe essere una ipotetica build.
Qualcuno ovviamente può dire che da sole queste carte non fanno niente, per questo vediamo innanzi tutto le sinergie con alcune carte, in modo da farci un idea di come potrebbe essere il nostro nuovo mazzetto.

Sinergie possibili (queste sono solo quelle che mi vengono in mente in questo momento, sicuramente a molti di voi, ne saranno già venute in mente altre)

Se scegliamo blu come colore quando entra il painter:

questa secondo me è la scelta migliore, perché?
Beh basti pensare che esistono le seguenti carte:
[card]Pyroblast[/card]
[card]Red Elemental Blast[/card]
[card]Guttural Response[/card]

Avete capito ora? Fantastico non credete, possiamo tenere a bada qualsiasi cosa che l’oppo decida di giocare, lande comprese, e cmq in mano nostra non sono mai morte perché le possiamo in ogni caso pitchare a fow (essendo loro stesse diventate carte blu).ù
La possibilità di usare poi carte come gli simian spirit guide, ci permette di accelerare il mazzo e rendere le nostre protezioni dei veri missili inaspettati. Questa penso che sia la strada che seguiro per una build UR.

Se scegliamo il nero:

beh anche qui esistono alcune carte interessanti come ad esempio
[card]compost[/card]
anche se questa credo che sia una win more. Avremmo a disposizione a tutori e riti che ci renderebbero la vita più facile e veloce.
Si potrebbe fare lo stesso discorso del blu con il rosso avendo le beb, ma imho le reb sono giusto un pelino >>> ( a meno di non avere la sala piana di goblin)
Per il bianco non mi viene in mente niente, ma se avete qualcosa in mente piemmate che edito.

Quindi io dopo tutto questo sarei orientato verso una build UR, ma se avete già elaborato qualcosa di vostro che non sia di questi colori parliamo ne pure, tanto questo mazzo è in fase di progetto, quindi tutte le idee sono ben accette.
Vediamo quindi di mettere insieme 60 carte.

LANDE
4x fetch
4x volcanic island
4x steam vent
4x ancient tomb
2x island

tutte le terre doppie possibili in modo da avere sempre mana di tutti i oclori che vogliamo, fetch presenti soprattuto per cercare le basiche presenti per non morire sotto recursione di waste. le tombo ci danno una spinta per far entrare le nostra combo il più velocemente possibile.

COMBO
3x grindstone
4x Painter's Servant

diciamo che sui numeri sono ancora indeciso, i painter sicuro in 4x perchè ci sanno un sacco di sinergie, ma forse le macine si potrebbe fare un bel 3x.

RESTO
4x brainstorm
4x Pyroblast
4x Red Elemental Blast
3x simian spirit guide
4x force of will
4x ponder
4x trinket mage
4x stifle
1x gamberone
3x rimbalzi

allora premetto che la lista non l'ho ancora testata, ma sembra abbastanza equilibrata, molte protezioni, piano B (gamberone) per uscire da situazioni pericolose.

sicuramente è ancora molto da migliorare, ma almeno abbiamo un punto di partenza. sulla side non mi sbilancio in quanto ancora è da vedere se il main va bene così...

beh un pò di carne sul fuoco io c'è l'ho messa,,adesso vediamo cosa possiamo fare tutti insieme...


Forza & Onore
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 apr 2008, 17:05 
Avatar utente

Iscritto il: sab 13 ott 2007, 10:50
Messaggi: 267
Località: Raccoon City
Ciao avevo provato a pensare anche io ad una lista del genere, e sono d'accordo con te che i colori + adatti a supportarla siano rosso e blu vista la presenza di reb e pyroblast che possono fare doppio lavoro...

Sicuramente post side tutti o quasi sideranno contro gli aghi spinali che andranno su Grindstone...quindi non mi sembrerebbe una cattiva idea di inserire di main i [card]Gorilla shaman[/card], che possono mangiare oltre i mox avversari, le Null rod carta che ci blocca la combo oltre ovviamente al Chalice che settato ad uno dà un po noia a questo mazzo..

Detto questo la combo del gambero la vedo bene come alternativa ma personalmente gli affiancherei anche gli shaman..e come ulteriore palo pensavo al [card]Magus of the moon[/card] che avendo le Ancient tomb si dovrebbe riuscire a castare senza problemi...
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 apr 2008, 17:47 
Avatar utente

Iscritto il: ven 1 giu 2007, 12:24
Messaggi: 66
Località: Crema (CR) / Helsinki (Finland)
Beh, onestamente non credo che gli Shaman siano così necessari. Con Painter's Servant giù il Needle puoi tranquillamente rebbarlo.
Riguardo al mazzo, credo che UR sia l'abbinamento migliore. Partire con 8 scariche di base non ha prezzo :-* e questi colori ci consentono pure di non preoccuparci troppo di MotM.
La lista non mi sembra affatto male, così a prima vista. L'unico appunto che mi sento di fare, così su due piedi, è che il Trinket Mage non mi sembra molto ben sfruttato. Può essere il caso di mettere il mono EE che ci fa uscire da mille situazioni tristi, magari al posto di un rimbalzino. Altre monocarte interessanti e versatili potrebbero essere Pithing Needle e Tormod, ma non so quanto siano necessarie.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 apr 2008, 21:33 
Avatar utente

Iscritto il: sab 2 giu 2007, 8:16
Messaggi: 244
vediamo , io opterei per levare trinket , gamberone per avere 5 slot disponibili. nessuno ha pensato alla nuova reb? avvremmo qualcosa cm 12counter cc 1


<Zirox>Yes , i'm noob problem?=P
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 apr 2008, 22:17 
Avatar utente

Iscritto il: ven 15 giu 2007, 16:45
Messaggi: 725
La butto lì: ma un tinker? La combo passa per artefatti, 2 artefatti dello stesso tipo sono inutili, un trinket ci fa così schifo? Così la chiusura alternativa è già bella che fatta: ci agano uno => colosso e via! In quest'ottica anche sol ring e mana crypt mi sembra ne possano sapere (ma anche senza tinker!). Ma il nero per riti e tutori? Volendo ci da anche duress! Secondo me potrebbe essere utilissimo. Scusate se non propongo modifiche alla lista, ma sono di fretta 7-)
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 apr 2008, 9:50 
Avatar utente

Iscritto il: mer 9 mag 2007, 11:03
Messaggi: 416
Località: Scandicci, Firenze
Ieri sera appena ho visto sta nuova combo ho deciso di montarmela... :-D

Anche secondo me i colori migliori sono il blu e il rosso, sebbene rinunciare a rito non sia così facile...ma con tombe, sol ring e mana crypt penso se ne possa fare a meno senza risentirne troppo in velocità.

Detto questo, la lista proposta inizialmente mi piace molto ma non capisco l'utilità del 4x di trinket e del 4x di stifle con mono-gamberone: per quanto riguarda i trinket ovviamente servono a prendere la grindstone ma è davvero necessario giocare un 4x di creature a cc3 per prendere una carta che abbiamo in triplice copia (volendo si mette anche la 4a) in un mazzo che gioca 4 brainstorm e 4 ponder??? Cioè, a meno di avere una sfortuna pazzesca dovrebbe venir tranquillamente fuori grazie alla manipolazione del deck ed inoltre non vorrei andare troppo sul cc3 perchè è vero che abbiamo le tombe ma non possiamo basarci troppo su di esse o si rischia di essere lentissimi nelle partite in cui non si fanno vedere IMHO.
Per concludere quindi io i trinket li ridurrei a 2 copie (togliendo anche il mono-gambero e 1 stifle); potrebbe essere interessante invece il giocare il tinker, sia per prendere un pezzo della combo sia per avere una chiusura alternativa di ciccione (titano o colosso, forse meglio quest'ultimo).
Aggiungerei infine un sol ring e volendo anche un mana crypt per avere tutta l'accelerazione possibile nei primissimi turni.

Oltre a questo, direi che per creare una lista c'è prima di tutto bisogno di pensare ai possibili match-up negativi del mazzo. Onestamente essendo un combo abbastanza veloce non mi preoccuperei troppo di manaless; avendo 8 reb + 4 will (personalmente gioco anche i daze in 3x) non mi preoccuperei troppo neanche di mazzi blu-based; Flash è forse uno dei pochi mazzi più veloci di noi e ciò è un problema perchè ci costringe a stare stappati senza poter calare i pezzi della combo, altrimenti si rischia di vedersi chiudere in faccia in risposta...direi quindi un bel 4x di aghi spinali in side, che fra l'altro tornano benissimo essendo artefatti per essere giocati di primo assieme a grindstone.
Tutti gli aggro non dovrebbero essere un problema eccessivo, comunque volendo un 3x di pyroclasma in side secondo necessità di metà ce lo potremmo mettere tranquillamente.
Artefattoso può essere un problema più serio però alla fine a noi ci basta arrivare a fare 3 mana e attivare la combo; è anche vero che di base abbiamo 8 carte (reb e pyro) che se non entra il painter's sono inutili ma alla fine non dovrebbe essere un gran problema calare una creatura a cc2 e da lì in poi abbiamo 8 carte per spaccare tutto ciò che vogliamo. Qui direi che servirebbe qualche test per vedere se è necessaria la side e comunque con rosso e blu abbiamo tutto l'hate che vogliamo verso artefatti.

EDIT: pur giocando 4 ponder e 4 brainstorm testando un po' il deck in solo-mode ho notato che alle volte si fa un po' di fatica a trovare i pezzi della combo. Il problema non è tanto se non si vede la grindstone visto che la si può cercare di trinket quanto se non si vede il painter.
Per migliorare la manipolazione del deck mi era venuto in mente di inserire un paio di cappe delle profezie del sensei, che ne dite???


Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 apr 2008, 13:30 
Avatar utente

Iscritto il: gio 31 mag 2007, 20:20
Messaggi: 567
Località: Torino
...concordo pienamente con quanto detto da tutti voi, forse i trinket sono un pò troppi in 4x, non verrebbero sfruttati a dovere, avendo un reparto di possibili target ridotto solo alle grindstonee al gambero, quindi o rivediamo il reparto utilities oppure si tolgono due trinket, così da usarli solo come tutore sulla grindstone, a questo punto possiamo liberare pure uno slot di stifle, così li teniamo in 3x, giusto per fare un pò di denial, 8si potrebbero anche togliere del tutto e mettere un bel 3x di daze, cosi da portare le nostre protezioni a 15 (8 reb 4 force e 3 daze) numeri che possono tenere testa a qualsiasi mazzo.
Avendo ancora 4 slot liberi (i due maghetti il gambero e l'ultimo stifle) si può inserire tinker e colosso per avere di il piano B e magari due accelleratori come sol ring e mana crypt, avendo così un totale di 9 artefatti da saccare su tinker, che mi sembrano sufficienti).

Per gli amanti delle versioni più spinte si può provare a togliere i daze e mettere i [card]Gamble[/card], in modo da avere un pò più di tutori a chiudere in maniera più veloce.

Cmq sulla lista c'è ancora molto da lavorare, prima di montare la lista io aspetto l'aggiornamento automatico di MWS così ho tutte lae caret gisute, perchè ho visto che le patch in giro contengono alcuni errori.

Siete tutti invitati a migliorare questo mazzo, che potrebbe dire la sua, anche perchè è vero che soffre hate (rod e ago) ma abbiamo anche mille counter, rimbalzi, piano B, e sopratutto non passiamo per il cimitero, che è già un vantaggio molto importante...

Work in progress... :-D :-D :-D


EDIT: a dirla tutta si potrebbero anche provare i [card]Transmute Artifact[/card] che in questo mazzo potrebbero veramnte dire la loro...

non so servirebbero dei test per giudicare tutto questo...


Forza & Onore
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 apr 2008, 15:05 
Avatar utente

Iscritto il: ven 31 ago 2007, 13:23
Messaggi: 940
Località: Roma
Pensavo, ma se si gioca tinker perchè non buttarci dentro un mistico? Potrebbe avere un senso.

Poi mi è venuto in mente il fratello brutto della tinker: [card]fabbricare[/card] visto che si parlava della possibile difficoltà di trovare pezzi della combo.

E' sfigata come carta, :'| però forse in monocopia può essere testata tanto alla fine costa come trinket e l'artefatto ce lo da in mano,poi si tratterebbe di calarlo ma in teoria il mana non dovrebbe mancare.

Piuttosto mi chiedevo come reagisce il mazzo se non riesce ad ingranare con la combo? Diciamo un controllo sui generis...? :-D

Bye


Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 apr 2008, 15:37 
Avatar utente

Iscritto il: sab 13 ott 2007, 10:50
Messaggi: 267
Località: Raccoon City
Io ho provato a buttare giù una lista UR basandomi su quella iniziale che mi sembra ben fatta, c'è qualche scelta personale che magari non piacerà a tutti ma a mio parere ci può stare...

(Mana source 20)

4 Fetch
4 Volcanic island
3 Steam vent
3 Island
1 Sol ring
1 Crypt
4 Ancient tomb

(Combo 7)

3 Grindstone
4 Painter's servant

(Creatures 7)

3 Gorilla shaman
3 Magus of the moon
1 Darksteel colossus

(Counters 12)

4 Red elemental blast
4 Pyroblast
4 Force of will

(Utilities 15)

4 Brainstorm
3 Ponder
2 Thirst of knowledge
1 Tinker
3 Fire/ice
1 Echoing truth
1 Chain of vapor

Tot. 61

Per la side non ci ho ancora pensato ma sicuramente ci vanno 3/4 Shattering spree che grazie a Magus diventa una bella arma contro artefatto, e poi pensavo anche a Propaganda contro i vari aggro...

Ho messo i Magus perchè hanno un abilità che oltre a essere un bel palo per l'avversario ci avvantaggia contro Stacker facendoci diventare la Spree una bomba ed inibiscono i vari slandi degli avversari....per questo ho tolto tutti gli Stifle dalla lista..

Altra scelta su cui però sono dubbioso sono i Gorilla shaman, messi principalmente per gli aghi che ci vedremo sidare contro e per mangiarsi i calici , soprattutto quello a uno che ci fà fuori tanta roba...oltre avere anche un minimo di denial contro i mazzi spoilerati

Su di loro ho qualche dubbio e andrebbero testati, altrimenti se dovessero risultare non necessari li sostituirei con i Simian Spirit Guide per avere altra accellerazione..i fire/ice sono una carta che adoro e oltre a ucciderci creaturine noiose ci fanno pescare...

Per il resto ho tolto i Trinket che personalmente non mi piacciono molto e li reputo non necessari..fatemi sapere che ne pensate..

ciao
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 apr 2008, 18:53 
Avatar utente

Iscritto il: lun 13 ago 2007, 12:52
Messaggi: 265
l'idea delle 8 REB per counterare tutto è ottima....ma nn è che rischiano di diventare dei chiodoni?
la mia è un po'un'idea buttata lì, nn ho ancora provato il mazzo, ho solo un po'seguito leggendo i vari topic riguardanti la combo in questione...il problema è che prima che diventino seriamente utilizzabili ci deve essere in gioco il creaturo della combo che già di per se costa 2 mana....nn so 8 mi sembran troppe vedendo la cosa in quest'ottica.

ma una versione artefattosa controllosa di sfere varie con [card]gamble[/card] e [card]goblin welder[/card] nn l'ha provata nessuno?

ovvio che diventa tutt'altro mazzo, ma la via del combo veloce fra questa e flash mi pare in netto vantaggio per il secondo, anche a counter, sì che ne giochiamo di +, ma necessitano cmq quel singolo mana che nn ci piace molto.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 apr 2008, 20:47 
Avatar utente

Iscritto il: ven 1 giu 2007, 12:24
Messaggi: 66
Località: Crema (CR) / Helsinki (Finland)
Non sono così d'accordo con chi dice che questo è un combo veloce. Non unspoilered, per lo meno. Se si vuole un combo veloce, Flash è superiore sotto ogni possibile punto di vista. Ha tutori e protezioni a costo zero e la combo richiede di giocare metà delle spell e di avere un terzo del mana rispetto a questa. Se si cerca un combo veloce, non c'è competizione.
Credo che la strada più efficace verso cui orientare questo mazzo sia quella di un ibrido, in grado di giocare in modi diversi in base all'oppo e alla situazione (anche se credo che una cosa simile sia molto più semplice da realizzare con la gioielleria), rendendo la combo un po' più marginale nel game plan del mazzo. Come combo spinto secondo me il mazzo non ha ragione di essere.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 apr 2008, 21:09 
Avatar utente

Iscritto il: ven 18 mag 2007, 19:33
Messaggi: 1730
Località: Temple of Xian
ragazzi
appena letto la combo e mai visto niente di simile :-> :->

è troppo forte !!!!!!!!!!!!

unspo cmq questo mazzo fa schifo,tanto vale montarsi flash.......

è da montare full spoilered con tanto di workshop e 9 sfere..........insomMa un mazzo artefattoso che chiude di combo !!!!!!!!!!!

nel mazzo ci va il rosso,il welder è imprescendibile visto che rende praticamente incounterabili ognuna dei 2 pezzi della combo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

questa è LA BROKEN DI SHADOWMOORE CHE TUTTI ASPETTAVAMO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
appena lo plytesto posto subito le prime impressioni

[card]gamble[/card] è fortissima poichè fa tutore su uno dei 2 artefatti ed,anche se ce lo scartiamo,viene rimesso in gioco isi di welder !!!!!!

cmq thx a chi ha aperto il topic, davvero interessante !!!!!!!!!!!!


Ultima modifica di the mons il sab 26 apr 2008, 21:13, modificato 1 volta in totale.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 apr 2008, 21:11 
Avatar utente

Iscritto il: gio 31 mag 2007, 20:20
Messaggi: 567
Località: Torino
...sono d'accordo con tutte le vostre osservazioni...questo non è un combo spinto, non vogliamo chiudere di primo o secondo (anche se tecnicamente possibile) ma con un painter in campo possiamo chiudere quando vogliamo, tanto abbiamo mille mila protezioni.

cmq le 8 reb di main sono chiodi solo contro stake e manaless, perchè tutti gli altri mazzi di per se giocano blubased, poi se abbiamo il simpatico omino in campo, allora vorremmo avere 12 reb in campo e non solo 8 :-D :-D :-D

cmq la lista di RistoKallaste sembra interessante, ok per i magus che protebbero saperne anche con il meta odierno, poi oltre qualche scelta personale (vedi fire/ice magari ti paice tenere il board sotto controllo) io toglierei i due Thirst of knowledge per mettere dei tutori mirati come i fabbricare, almeno ci prendiamo quello che vogliamo, anche il painter (che infatti giocare solo 2 trinket non ha senso) oppure come proposto prima si può pensare ad i gamble...l'idea dei gorillini non è male, svolgono molteplici lavori, si può pensare ad un loro inseriemnto, che poi una volta che hanno fatto il loro lavoro si possono anche immolare sotto un tarmo molesto mentre aspettiamo di scombare, o possonno rivelarsi utili in mille altri modi...
beh piano piano si lavora su questa lista che cmq può dire la sua...

work in progress... :-D

EDIT:

Cita:
cmq thx a chi ha aperto il topic, davvero interessante !!!!!!!!!!!!


garzie caro... :-D


Forza & Onore
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 apr 2008, 23:12 
Avatar utente

Iscritto il: mar 26 feb 2008, 18:50
Messaggi: 203
Secondo me la via unspo di un mazzo del genere è di control/combo spostato comunque più sul controllo.
Utilizzando i servant per rendere counterabile praticamente tutto si ha tempo di trovare il secondo pezzo della combo di modo da innescare la stessa.
Gli stifle maindeck mi piacciono molto (anche in vista delle possbili blessing che entreranno nel side di tutti o quasi i player se il mazzo dovesse iniziare a girare), ferma le fetch, ferma storm ecc. È comunque meglio non abusarne quindi 2, massimo 3 x
Detto ciò le 8 reb maindeck sono belle ma forse troppe, passerei quindi a 7/6,
Il discorso gamble è fattibile solo se abbinato a welder, altrimenti diventa troppo una rulette russa soprattutto con poche carte in mano.

Tirando le somme una lista che butto li senza aver nulla testato e affdandomi all'intuito potrebbe essere:

MANA

4 volcanic island
4 fetch
4 ancient tomb
1 mountain
1 island
4 steam vent
1 sol ring
1 mana crypt

COMBO
2 Grindstone
4 Painter's servant

CREATURES
3 welder
2 magus of the moon
1 darksteel colossus

UTILITIES
3 ponder
4 brainstorm
7 reb
4 fow
1 echoing truth
3 gamble
2 stifle
4 cotv
1 tinker


Spiegazione carte aggiunte

Cotv: mi sembrano indispensabili e quasi scontati visto che siamo unspo, evitano partenze a strappo dell'oppo a inizio game, durante possono essere castati a 1 o 2 (a 1 ci fermano parecchio a 2 se servant è in gioco o nel cimitero non ci provocano alcun fastidio).
Inoltre sono pur sempre artefatti buoni per tinker e welder.

Echoing truth: è l'unico rimbalzo che potrebbe servirci, in caso di ETW. Altri rimbalzi mi sembrano ininfluenti, visto che TPC lo blocchiamo agilmente con welder.

Stifle: ho già detto sopra il perchè.
Grindstone: passerei a 2 invece che 3, per il semplice fatto che con i welder è possibile fare tranquillamente gamble su di esse.

Magus of the moon: fortissimi contro gush.deck, bittano, ma soprattutto bloccano femando quindi eventuali ninja e bob che danno card advantage all'oppo

Welder: contro artifact veramente forti, fermano TPC, sinergici con gamble, secondo me i loro 3 slot li meritano.




Pensando un po' ai match up ad occhio e croce mi pare che questa lista soffra parecchio aggro quindi goblin cazzobuffo&co.
Contro gush.deck ce la si può giocare bene disponendo di molte counter, utilizzabili bene anche senza servant in gioco viste le molte spell blu.
Artifact non mi sembra un match up molto dipendente dalla presenza o meno di welder e/o di painter's in campo, post side sicuramente il tutto è più agile.
Aggro control parecchio abbordabile.


Testerò comunque il mazzo vedendo dove si può migliorare la lista.

@The Mons: se volevamo parlare di red shop con l'aggiunta di sta combo non si sarebbe aperto topic apposito ma avremmo continuato in quelli già esistenti.
Se tralaltro posti per dire che UNSPO FA SCHIFO astieniti dal postare quà.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 apr 2008, 23:46 
Avatar utente

Iscritto il: gio 23 ago 2007, 12:36
Messaggi: 45
Località: Verona
scusate se mi intrometto nuovamente... :'|

[EDIT ON]
Trovando interessante la combo e questo topic, volevo però chiedere come mai - seppur in versione unspo, con tutti i problemi del caso - non è stata percorsa la strada del "quasi" monobrown... cioè prendere ad esempio uno staxless stax e adattarlo, buttandoci dentro questa combo come "win condition" alternativa.

(edit more: rimossa lista portata ad esempio)

Dato che desidero imparare, vorrei capire la vs. scelta... grazie!
[EDIT OFF]


Ultima modifica di ettore70 il dom 27 apr 2008, 0:21, modificato 1 volta in totale.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 40 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010