...premesso che sto ancora lavorando ad una lista limando qualche slot qua e la, cercando di tenere le cose utili ecc...insomma si sta lavorando , vlevo rispondere ad un pò di dubbi e domande che sono sorte qua e la durenate la discussione...
Allora innanzi tutto vediamo un pò il problema del hate avversario.
Per questo mazzo i problemi sono rappresentati dalle suddette carte:
[card]Null Rod[/card]
[card]Ago Spinale[/card]
[card]Gaea's Blessing[/card]
Allora la prima carta, non ci permette di poter scombare perchè appunto ci va a fermare grindstone, però alloo stato attuale dei fatti il meta si è velocizzato molto, quindi i deck che giocano la suddetta carta sono veramente pochi probabilmente qualche landstill e magari qualche mazzo tipo capslock, ma cmq non è che ad un torneo troviamo solo questa tipologias di mazzo, e poi le nostre fow non sono mica li per guardarle e basta, le possiamo anche usare...

e poi cmq in side null rod non mi sembra presente in nessun tipo di mazzo, quindi questo è per me un problema marginale, tenedo conto che cmq maindeck metteremo almeno qualche rimbalzino.
Per quanto riguarda l'ago la questione è più o meno simile, con la differenza che questo di main non è giocato, quindi G1 più agevole, ma poi sicuramente entrerà un bel 3/4x dalla side. Questa è già una carta che quasi tutte le side hanno, quindi una soluzione la bisogna trovare, ma anche qui le strade sono molteplici: vedi avere fow in mano, vedi avere painter in gioco e qualche reb in mano, vedi cercare rimbalzo e poi scombare...
Infine la Gaea's Blessing, potrebbe essere un problema, marginale per adesso èperchè la gioca solo oath (e cmq dovremmo trovare una soluzione per questo, altrimenti il match up diventa leggermente impossibile) ma se il nostro bel mazzetto si dovesse diffondere tutte le side avrebbero 1x della suddetta carta, che quindi ci costringe a passare per stifle, che cmq in generale non fanno mai male, anche perchè fermare fetch, storm, canne caricate ecc non è mai una brutta cosa.
Insomma il deck, come tutti ha dei punti deboli, ma anche storm.deck non stanno bene con un calice a zero o ad uno, per questo passano prima daa rimbalzo, lo stesso Flash, più volte nominato non sta bene da calice a zero, blocca metà delle sue protezioni e tutti i tutori verdi, però cmq è un mazzo giocato.
La nostra combo ha il vantaggio di non soffrire l'hate verso il cimiterro e non dover passare dalla fase di attacco, sopno due cose da non dimenticare, sopratutto la prima perchè si vanificano almeno 6/7 carte presenti nelle side di tutti i mazzi.
Più volte ho letto he non siamo paragonabili e flash.
Se mi permettete allora io dico che nessuno è paragonalbile a flash, se solo si vuole flash può chiudere di turno zero, mi sembra che così veloce non ci sia nessuno, o sbaglio?
Secondo me questa è una combo che non va inserita in un mazzo che punta a scombare in 2/3 turni, am in una mazzo un pò più di controllo per poi scombare tranquillamente più in la. Il nostro unico obbiettivo e quello di avere in campo il painter, così da avere circa una 20 di counter contro qualsiasi mazzo, ma cmq acneh senza lui non è che staimo proprio male, perchè fare reb su flash mi hanno detto che non è una brutta cosa, fare reb su merchnt mi suggeriscono essere utile, o magari su mistico, o perchè no su gush, e che ne dite di ancestra, brainstorm, ponder, fow avversarie e tutte le mille carte blu che girano in questo periodo.
Diciamo che non sono poi così tanto dei chiodi, certo se incontriamo gobbo magari stiamo un pò male, ma il match up negativo c'è sempre (e la side che ci aiuta anche).
quindi io no sarei così pessimista sulle possibiltà di questo mazzo, secondo me può fare bene, bisogna trovare un giusto assetto, e proprio per questo che sto lavorando.
beh spero di aver suscitato le domande ol e curiosità di qualcuno, così da poter sviluppare al meglio questo nuovo deck...
Work in progress...