Oggi è mar 17 mar 2026, 1:21

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 6   [ 84 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 mag 2008, 18:17 

elinor ha scritto:
Den ha scritto:
Allora parlando del match vs mono-nero non ricordo cosa ho picciato ma ricordo che ho neutralizzato i 2 riti perchè rito di primo può far molto male e quello di secondo l'ho counterato perchè ero certo che lui volesse far spettro e speravo che, avendo lui mulligato tipo a 5 non avesse anche la 3a terra...
Comunque ci stava benissimo anche di farlo entrare il rito di 2°.

Per me è un errore di gioco il counter sul secondo rito, indipendentemente da cosa hai pitchato. Per questo l'ho fatto notare.
In se, salvo strane situazioni, l'unica che mi viene in mente è doppio bob, perchè counterare un rito quando non c'è la paura di duress + qualcosa?

Per giunta se sapevi di giocare contro un mononero unspo e conosci la possibilità di beccarti spettro, il counterare il 2° rito è stato uno spreco di risorse.

Poi, di errori simili o peggio ne faccio io, però trovo sempre utile avere chiaro che si trattano di errori. O se non lo sono, almeno vedere bene perchè non dovrebbero esserlo.

Sul mazzo in generale ho una domanda, l'opzione d'aggiungere goyf non ha convinto per qualche motivo? Ammetto che ora come ora trovo le fatine e i goyf le due carte più forti a disposizione per un aggro controll e alla fine, gestire tri color non è poi troppo impossibile se non si esagera, no?
Io infatti li gioco i goyf, e spessissimo fanno la differenza.. Sia contro aggro control, sia contro combo perchè ti aiutano a chiudere più velocemente. Tra l'altro è l'unica differenza che c'è tra la lista mia e quella di garathiel. Gestire i tre colori come hai ipotizzato tu infatti non presenta grosse difficoltà. Ho iniziato giocando 4 fetch e 2 tropicali, poi ho provato con 5 fetch e 1 tropicale anche se credo che 5 fetch e 2 tropicali sia la soluzione migliore, ma non trovo posto nella mana base per questa configurazione. Utile il crogliolo in caso di slando di tropicale, anche se per adesso sto giocando solo 2 goyf quindi di solito nel corso di una partita ne pesco 1 e cerco di sfecciare "per l'occasione"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 mag 2008, 19:33 

Cita:
Per me è un errore di gioco il counter sul secondo rito, indipendentemente da cosa hai pitchato. Per questo l'ho fatto notare.
In se, salvo strane situazioni, l'unica che mi viene in mente è doppio bob, perchè counterare un rito quando non c'è la paura di duress + qualcosa?

Per giunta se sapevi di giocare contro un mononero unspo e conosci la possibilità di beccarti spettro, il counterare il 2° rito è stato uno spreco di risorse.

Poi, di errori simili o peggio ne faccio io, però trovo sempre utile avere chiaro che si trattano di errori. O se non lo sono, almeno vedere bene perchè non dovrebbero esserlo.

Sì sì, infatti, nessun problema, lo ammetto tranquillamente che la Will sul 2° rito è stato un errore ma sinceramente contro il mono-nero ho giocato davvero rilassato senza usare troppo la skill...ero abbastanza tranquillo che post side avrei avuto la meglio e così è stato per fortuna...

Cita:
Sul mazzo in generale ho una domanda, l'opzione d'aggiungere goyf non ha convinto per qualche motivo? Ammetto che ora come ora trovo le fatine e i goyf le due carte più forti a disposizione per un aggro controll e alla fine, gestire tri color non è poi troppo impossibile se non si esagera, no?

Guarda, onestamente non ho mai provato i goyf non avendoli, però ho provato una versione con un piccolo splash di bianco per jotun grunt, che alla fine ha il difetto di essere un legno se pescato nei primi turni ma poi è un 4/4 che fa graveyard-controll, ma la cosa non mi ha convinto e ti spiego anche il perchè: calare creatura a cc2 nel nostro turno significa privarci di 2 mana che spesso servirebbero per negate, fatina o snare e si rischia quindi di rimanere sprotetti in un turno...cosa che questo mazzo non può assolutamente fare, non avendo carte che ci permettano di rispondere a giocata avversaria una volta entrata.
Insomma, l'idea di tappare 2 mana per fare un goyf e vedere l'oppo che mi risolve un Tinker o una Yawgmoth's con me che come un pollo ho negate in mano e non ho mana per giocarlo non mi entusiasma.

In quest'ottica potreste obbiettare che io, se non son scemo, non mi metto certo a giocare goyf tappandomi se poi rimango senza mana...ciò però singnifica dover aspettare il 4° turno (sempre che non si salti mai un land-drop nei primi 4 turni, cosa non molto realistica) per poter calare un goyf (personalmente se ho negate e snare attivi aspetterei addirittura di avere 5 mana per fare il ciccione).

Il punto è che non sempre il goyf si farà vedere a metà partita, capiteranno anche le volte in cui ce lo troveremo in mano nei primi turni ed inoltre non sempre caleremo così tante terre da poterlo giocare tranquillamente...ed avere una carta morta in mano per tanti turni non è il massimo per un controllo!
Già l'avere in mano standstill o crogiolo alle volte mi mette in crisi perchè mi scoccia tappare 2-3 mana nel mio turno per giocarlo, figuriamoci mettendo altre 2/3 carte che richiedono 2 mana nel nostro turno per essere giocate...

Poi ovviamente i goyf possono tornare utilissimi in svariati match, specialmente in mirror o contro aggro/aggro-controll, ma allora tanto vale giocarne 3 in side e inserirli solo quando servono IMHO, per non dire che i lavamanti in side aiutano forse ancor più in questi match-up e costano solo un mana...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 mag 2008, 20:27 

Sul goyf son sempre stato dubbioso ,lo trovo molto forte in una versione spoilerata con 3 mox e loto che giochi 3goyf +1regrowh.

Da Unspo non lo so , a Pontedera ho avuto parecchi problemi col mana rosso °_° ... tanto da pensare di inserire una [card]steam vents[/card] come 5 terra doppia colorata , non posso far altro che sconsigliare il terzo colore.

Utilizzando gilded drake vs goyf e lavamante vs aggrocontroll dovremmo riuscire a risistemare i vari match-up , limando gli slots vs controllo e manaless.

imho yes.

:-D

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 mag 2008, 14:01 

Garathiel ha scritto:
Sul goyf son sempre stato dubbioso ,lo trovo molto forte in una versione spoilerata con 3 mox e loto che giochi 3goyf +1regrowh.

Da Unspo non lo so , a Pontedera ho avuto parecchi problemi col mana rosso °_° ... tanto da pensare di inserire una [card]steam vents[/card] come 5 terra doppia colorata , non posso far altro che sconsigliare il terzo colore.

Utilizzando gilded drake vs goyf e lavamante vs aggrocontroll dovremmo riuscire a risistemare i vari match-up , limando gli slots vs controllo e manaless.

imho yes.

:-D
vabè ale dai..a pontedera è stato un caso eccezionale..da quando giochiamo sto mazzo le lamentele sulla mana base sono diventate quasi assenti da quando abbiamo ridotto il mana incolore a favore di quello colorato. Io il terzo colore lo gioco per 2 goyf e per i grudge e non mi sono mai trovato troppo male, eccezion fatta per giornate cariche di merda. Poi dai..giocare 2 goyf alla fine è come giocare gli ancient grudge come hai fatto a empoli, e mi pare che ti sei trovato parecchio bene, nonostante li sidassi proprio contro artefattoso, che slanda..quindi pensa te :D Poi certo..i 2 colori sono molto più sciolti da gestire. I casi in cui mi sono trovato goyf carta morta sono stati veramente pochi anche perchè come ho detto cerco di sfecciare al momento giusto. In alcuni casi è legno ovvio, ma non esiste carta che non sia legno..dipende dalle situazioni!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 mag 2008, 3:30 

no no , sulla mana base mi son sempre lamentato , infatti ad ogni torneo sto facendo qualche modifica proprio perkè è poco convincente.

Ancient grudge è un po diverso , se non riusciamo a trovare il mana verde è cmq un crash a costo 2 , non fa proprio schifo:) ... goyf se non lo troviamo/ce lo slandano è un chiodo di dimensione enorme :D.

trovo inoltre che lavamante( post side) sia più in sintonia col deck , una volta messo a terra possiamo calare già standstill e poi in pochi turni riconquistare il vantaggio board che desideriamo.ottimo.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 mag 2008, 21:03 

Sabato mini-torneo (19 partecipanti) e top8.

Becco 2 Manaless nei primi 3 turni e purtroppo perdo entrambe le partite (una 2-0 e una 2-1) anche, devo dirlo, con una bella dose di sfortuna (mai visto uno slando in 4 partite su 5 nonostante mulligan a 6 proprio per trovare slando) e partenze dell'oppo veramente a strappo.
Entro comunque in Top8 grazie alle 3 vinte (mono-nero, elfo-scoiattoli e dark tang, tutte vinte abbastanza facilmente) e al fatto che eravamo in pochi.

Perdo 2-0 alla prima di Top8 da Flash (ormai un giocatore chiamato Erente sta diventando il mio tallone di achille con i suoi boseju e le sue abeyance!).

Ho ulteriormente modificato la side e mi trovo davvero bene. Adesso gioco:

3 lavamante
2 REB
1 ago spinale
1 EE
1 Echoing thruth
4 ingowt chewer
3 baldoria devastante

Sto trovando sempre più inutile il colosseo dei cefalidi (in pratica non l'ho usato quasi mai), che oltretutto ci fa danni e non ci permette di usare daze, lo voglio quindi sostituire ma non saprei con cosa...stavo pensando di provare un [card]barbarian ring[/card] ma non voglio diminuire ulteriormente il mana blu (non gioco apposta il mutavault).

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 mag 2008, 21:38 

In questi giorni sto provando la lista spoilered da portare il 10 maggio al "MR.ANDERSON TOURNAMENT" , però pensavo di sostituire colosseo dei cefalidi con uno [card]Steam Vents[/card] la terra doppia di ravnica , ho notato bisogno di più rosso più stabile( aggiriamo anche extirpate in rarissimi casi :D) per ottimizzare la sideborad.

lavamante
ingot chewer
shattering
reb
ecc...ecc...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mag 2008, 10:25 

Ciao Garathiel!
Ultimamente anch'io sto testando un pochetto questo mazzo e non poss che rinnovarti i miei complimenti.
Durante i testing ho però notato una cosa: secondo te è così necessari il mono crogiolo?
Sinceramente crogiolo non mi ha mai risolto grandi match a meno che non li avessi già vinti. Più di una volta l'ho visto nella mano inziale e sinceramente ho bestemmiato. (lo so, le possbilità sono bassissime..ma succede.. :'( )
Pescarlo sotto standstill non mi rende poi così gioioso e più di una volta mi sono trovato in difficoltà se castarlo o no rimanendo col mana risicato. Non sarebbe preferibile inserire qualcos'altro in questa slot? Ad esempio, come dicevi tu sentiamo la mancanza di un altro rimbalzino. E allora perchè non togliere criogolo e inserire rimbalzo #3?

Bye bye ..Oh sommo Lord delle fatine.. :-p

(Giorgio 6 anale)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mag 2008, 11:18 

@Cortez: i problemi da te evidenziati li ho riscontrati anche io e son d'accordissimo con tutto quello che hai detto, però c'è da dire anche che, seppur di rado, alcune volte basta calare crogiolo per vincere la partita, il che non è poco.
Inoltre il crogiolo ha il doppio utilizzo di farci fare denial e non farci subire il denial avversario.

Credo che sostituendolo non dovresti oggettivamente sentirne la mancanza (cambiare una carta in un mazzo che non tutora lascia il tutto + o - invariato) e che potresti migliorare contro Tinker però personalmente amo le mono-tech... :-D

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 mag 2008, 18:29 

Ciao raggazzi sono nuovo del forum.... comunque anch'io gioco questa versione di Landstill un po' modificata.
Vi voglio scrivere la mia lista per sapere che ne pensate e per eventuali suggerimenti.......

MAIN

Terre
4x wasteland
1x strip mine
3x volcanic island
2x tropical island
4x flooded strand
1x pollute delta
4x mishra's factory
2x island

Creature
2x nube di spiritelli
4x spellstutter Sprite
2x gorilla shaman
2x ninja of the deep hour
2x tarmogoyf

Artifact
1x crogilo di mondi

Spells
4x force of will
3x daze
3x spell snare
3x brainstorm
2x stifle
1x trickbind
4x stanstill
1x misdirection
1x reb
2x fire/ice
1x chain of vapor
1x echoing truth

SIDE
3x gilded drake
3x masica lingotti
2x ancient grudge
2x energy flux
2x tormod
3x reb

Fatemi sapere che ne pensate........ e soprattutto se c'è qualcuno che gioca come me i goyf di main che ne sanno troppo!!!!!!!!!!!!!
Infatti ho il dubbio se ne bastino 2 oppure sia meglio alzarli a 3 al posto di 1 ninja.
ciao a tutti...........

Elinor: Ciao e benvenuto in questo pazzo forum^^
E' sconsigliato postare solo delle fredde liste e chiedere consigli, perchè non offre nessuno spunto di discussione. Se vuoi pareri sulla tua lista prima spiega le tue scelte, motivandole, così abbiamo una base su cui partire. Altrimenti il replay è freddo e poco utile.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 mag 2008, 13:55 

Ciao nightmare e benvenuto. La lista che giochi te è col verde, mentre io gioco la versione UR e mi sto trovando benissimo, sia per come gira il mazzo cheper i risultati ottenuti finora; quindi ti chiedo, vale la pena di giocare il verde per soli 2 tarmagoyf??!!
Della tua lista non condivido il 3x di vulcaniche (perchè non 4???) e il mono-trickbind a discapito del 3° stifle...meglio 3 stifle!
Se non ho contato male giochi solamente 21 terre...mi sa che sono un po' poche contando che giochi 3 colori e che ben 9 di esse danno mana incolore...io ne aggiungerei una (la 4a vulcanica).
Giocando i tarmogoyf hai dovuto rosicare 2 slot dalla lista base e ad occhio uno l'hai preso dalla cappa (che non giochi) e uno da un gorillino (ne giochi 2): personalmente il 3x di gorillini non lo toccherei, son davvero forti in svariate situazioni.
Te giochi inoltre 3x di brainstorm...ma ti sono davvero utili? Hai provato il mazzo senza di loro? Personalmente gioco questo mazzo da quando era un landstill puro fino ad ora che si è trasformato giungendo allo Strutter Still attuale e ho provato varie configurazioni, alcune delle quali prevedevano l'uso delle brainstorm, col risultato che mi sono accorto l'inutilità oggettiva di giocare brain in un mazzo come questo (discorso ampiamente sviluppato in svariati altri topic, sia in unpowered sia in avanzato).
Il reparto rimozioni è quello classico (2 rimbalzi + 2 fire/ice), mentre non condivido la mono-reb di base...sì, può essere utile, ma prova dei negate e vedrai che ti troverai molto meglio (ovviamente con 2-3 REB in side!).

Il dicorso side lo volevo affrontare da un po' di tempo. Negli ultimi 3 tornei (una Top4, una Top8 e una Top8 sfiorata) ho giocato la seguente side:

3 lavamante
3 mastica lingotti
3 baldoria devastante
1 E.E.
1 Tormod
1 Echoing Thruth (2 di base)
1 REB
1 Pyroblast
1 Ago Spinale

Nell'ultimo torneo ho giocato con 4 vulcaniche + 1 stem vent (terra doppia blu/rossa di ravnica) e la baldoria devastante si è rivelata utilissima e letale contro artefattoso (l'ho fatta addirittura da 5 in una partita avendo tutte le suddette terre in gioco!!!); i mastica lingotti mi piacciono molto per la loro versatilità (non li metto solo contro artefattoso ma anche contro Manaless per rimuovere i ponti tappando 1 mana).
I lavamanti si sono rivelati la carta broken, entrano in tantissimi match-up e alcune volte vincono da soli.
REB e Pyroblast non hanno bisogno di commenti.
La mono-echoing in side si è rivelata anch'essa una scelta azzeccatissima, è veramente molto versatile ed entra in molti match.
La Tormod, l'ago e gli esplosivi sono anch'essi 3 carte molto versatili che utilizzo principalmente contro Manaless e Flash.

Detto questo, dalle mie parti ultimamente girano moltissimi Flash e Manaless e perciò ho sentito la necessità di modificare un po' la side e (in minima parte) anche il mazzo:

- di base, al posto della mono cappa del sensei ho messo la terza echoing liberando quindi uno slot in side. Mi è un po' dispiaciuto rinunciare alla cappa ma alla fine è una carta singola in un mazzo che non pesca e che quindi se la vedi bene sennò bene lo stesso...perciò ho deciso di toglierla (che è lo stesso che averla e non vederla mai, cosa che spesso accade) per mettere il 3° rimbalzo di main (aumentando quindi la ridondanza dei rimbalzi e la possibilità di vederli quando necessario).

-in side ho rinunciato agli esplosivi e ho aggiunto 2 tormod.

Con queste modifiche il mazzo dovrebbe stare meglio da Manaless e Flash senza perdere niente contro gli altri mazzi...che ne pensate?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 mag 2008, 16:56 

Ciao Den.... io gioco tarmogoyf perchè in un mazzo come questo mi aiutano troppo a chiudere il più velocemente possibile nel caso in cui non entri in controllo subito ad inizio partita. Li trovo sempre utili in ogni tipo di match. Inoltre essendo il match contro artifact il più duro per il mazzo, con il mana verde posso giocare di flashback gli eventuali grudge che ho già giocato, e fidati che a volte ne può sapere.

Sul discorso brainstorm sono molto indeciso perchè come carta in se per sè è fortissima ma non so se in un mazzo come questo meriti oppure no.
Dovrei testare di più la cappa ma in mono copia non mi sa di niente...

Per gli stifle sono d'accordo con te il mono trickbind non ne sa per niente..

Anche per gli sciamani sono sicuro che tornerò a giocarne 3.

Sulla reb invece sono sicuro che ne sà più di negate, forse perchè nel mio meta girano parecchi gush e qualche oath.

Riguardo le terre non lo so io mi sono trovato sempre bene anche con solo 21 terre e onestamente se dovessi aggiungere 1 terra giocherei a 61 carte.

Per la side io gioco sempre i gilded drake avendo un meta con gush-tinker e gamberoni vari.
I lavamanti non gli ho mai provati perchè con tarmogoyf sono antisinergici. Poi secondo me risolvono molti più problemi gli esplosivi che penso di giocare in x2.
Riguardo la baldoria devastante ho qualche dubbio in quanto per giocarla bene (ovvero spaccare almeno due artefatti ) bisogna spendere solo mana rosso il che non è poco.... però bisogna vedere le varie situazioni di gioco in cui ci troviamo a giocarla.
Io ho iniziato a giocare gli annul di side contro artifact al posto degli energy flux, che quasi sempre non vedo o non riesco a castare. In compenso contro artifatc si sidano molto facilmente per gli spell snare..
In definitiva io ora gioco una side di questo tipo:

3x gilded drake
2x ancient grudge
3x mastica lingotti
1x tormod
3x annul
1x reb
2x esplosivi ing

Fatemi sapere che ne pensate...

Comunque per ora rimango fedele al tarmogoyf poi vedrò dai vari test se merita ancora o no giocarli.

ciao a tutti.........
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 mag 2008, 14:39 

fino ad adesso raramente ho sidato out uno spell snare post side vs artefattoso.
Mai ne ho tolti due.

Negate/Reb@ il negate l'ho proposto come 5° hardcounter , 4 non bastano e il fatto di non poter counterare creature non è un handicap ... per quelle abbiamo daze fire/ice spellsnare ed altro...
Già misdirection è situazionale e spesso diventa carta morta , non vorrei mai giocare anche la reb maindeck...

Tipo al posto della misdi spesso ho pensato di inserire il 4° daze , scelta molto champagne ma che cmq lascia invariato il numero di protezioni (anzi riduce le possibilità di avere carte morte , ma non ci permette le giocate broken e le sculate che ci consentono la mono misdi maindeck)

Brainstorm@il mazzo ha mana colorato contato che usa spesso per i contrasti , usarlo anche per la manipolazione ... non so quanto possa funzionare , a me non piace cmq in questo deck.

Shattering spree@ fortissimo contro redshop , però credo sia molto più adatto come ulteriore slot di side in una lista spoilerata che giochi anche mox rosso,loto e mistico (con bersagli shattering/ancestral) ... da valutare anche eretico viashino , che però da unspo è un po pesantuccio.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 giu 2008, 23:35 

Ciao a tutti,
Ho da poco deciso di montare un mazzo molto simile allo stutter still.
Mi ha sempre divertito moltissimo giocare aggro-control e credo che questo mazzo possa avere delle potenzialità nel nuovo meta.
Penso che la forza del deck risieda, oltre che nel sorpendentemente alto numero di counter, nell' evasività delle sue creature che , secondo me, dovrebbero essere supportate da incanta creatura quali curiosity e sigillo del sonno; in fondo non necessariamente questi devono essere dei 2 per 1 per il nostro avversario, abbiamo sicuramente i mezzi per difendere le nostre creature ( da questo punto di vista ritengo, anche da unspo, necessario l' inserimento, almeno in duplice copia , di negate o mana leak).
L' unico mio dubbio , non essendomi ancora arrivate le carte e non avendo avuto modo di testare adeguatamente online , è se questo mazzo possa realmente girare a dovere da unspo.
Il nostro cc medio è 2 e non abbiamo nessuna accelerazione.
Certo, la strategia del mazzo è quella di restare mana open il primo turno, ma credo che le nostre giocate di primo siano tutte piuttosto situazionali:
Spell snare: molto spesso risulta inutile.
Daze: nessuno ha mai messo in discussione l' inserimento di questa carta nel deck ma io credo che, per quanto utile possa essere, sia davvero anti-sinergica col resto del deck. Siamo già lenti, non credo che saltare un turno ci possa aiutare granchè...
Stifle: penso che di primo possa essere la giocata migliore (naturalmente sempre in caso di sfetchata dell' oppo, cosa comunque molto probabile), perchè quindi non metterne 4 ???
Credo che per mettere una pezza a questo problema del deck si possa inserire Force spike, magari in triplice copia ( magari anche al posto di daze, anche se io li terrei comunque entrambi).
Secondo me inoltre è da valutare, in versione unspo, anche l' inserimento dei 4 calici che ci permetterebbero di bloccare l' avversario spoilerato e rallentarlo quanto basta da poter provare a controllare il board in maniera decente.
Per quanto riguarda i critters, io inserirei questi:

4 spellstutter sprite
4 Cloud of faries ( per sfruttare al meglio le sinergie con le spellstutter e con standstill)
3 Gorilla shaman
2 Tarmogoyf ( non indispensabili e non evasivi, ma credo comunque che nel nuovo meta sia necessario aumentare un pò la race di questo mazzo)
Il tutto col supporto del full set di mishra' s factory.
Per chi non volesse giocare il mini splash di verde, al posto dei goyf si potrebbero inserire 2 o 3 lavamanti spietati (sinergici anche con le curiosity, con i sigilli del sonno e con gli standstill).
Sarei davvero curioso di leggere le opinioni di chi ha avuto già modo di giocare questo mazzo in versione unspo....
Saluti
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 giu 2008, 19:03 

Con le nuove limitazioni personalmente sto avendo un po di smarrimento , essendo il mazzo pieno di contrasti dobbiamo sempre scegliere quelli giusti ... e purtroppo non sapendo contro chi giocare non possiamo ancora fare delle build soddisfacenti.

Però non smettiamo mai di provare nuove idee.

///////////////

[card]ingot chewer[/card] castato con evoke (abilità statica non stiflabile) una volta entrato ingioco fa triggerare 2 abilità ( e siamo noi a scegliere l'ordine )
a)la creatura deve essere sacrificata
b)distruggi un artefatto
Possiamo comodamente stiflare l'abilità di sacrificio e ritrovarci un bel 3/3 in campo , in più spaccare qualke artefatto fastidioso.

La giocata funziona anche con calice@1:
usiamo evoke
impiliamo abilità sacrificio e abilità spacca-artefatto
risolviamo abilità spacca-artefatto , castiamo stifle sull'abilità sacrificio.

///////////////////////////

[card]ROUGH/TUMBLE[/card] di planar chaos ci consentirebbe di bersagliare tutte le creature al suolo e lasciare intatte le nostre creature volanti...molto molto meglio di pyroclasm in questa ottica.

Post Side ingot chewer ne rimarrebbe cmq illeso.

Immagine

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 6   [ 84 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo