Oggi è lun 16 mar 2026, 7:51

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 25   [ 370 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 25  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 apr 2008, 14:54 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Diciamo che pithing needle e cripte son carte che io avevo tolto dalla side tempi addietro, ma che in questo caso si possono rimettere...
cmq no, ichorid nn è poi così brutto come match up, e sinceramente nn lo è nemmeno flash, avendo dentro mogg spighe e fulmini...la combo dei tramutanti si può parare e quella della karmic spigare o fulminare...
In base ad esigenze di meta si può definire l'hate vs ichorid, ma secondo me pithing needle e tormod's sono le più versatili e comode da castare...
immaginatevi la partenza vs ichorid terra - ago su bazaar - cripta...mica male...
Poi se ne può parlare...

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 mag 2008, 13:44 

Un MU che con questo mazzo ho trovato davvero tosto è stato Oath.
Come comportarsi in questo caso?

Sarà che gli avversari contro i quali ho testato calavano quasi sempre oath di secondo (eccheccazz...), ma in linea di massima quali armi abbiamo oltre al [card]ray of revelation[/card] e le reb di side?
Sarò stato sfigato io, ma a me solo molto raramente sono bastati a vincere...

Dice il saggio: "Non ci sono fie brutte. Sei te che non sei abbastanza briao."

I miei artworks
www.paintingservice.altervista.org

L'Ovino 10 lo vinco io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 mag 2008, 14:30 

Tattermurge Maniac qua e là.. Per carità, forte perchè lo cali anche con Savana e Altopiano. Ma qui ho visto discorsi tipo "preferisco lui a Jungle Lion perchè mi permette di Fetchare per Montagna base di primo turno".

Se devi Fetchare per montagna base, non è meglio Jackal Pup? Attacca quando vuoi, para quando vuoi.. Ha l'unico difetto di non parare Driade.. Ma Tattermurge avrebbe lo stesso problema. In più, abbiamo un parante efficace contro Lacchè.

Se devi Fetchare per Foresta base per fare partenze tipo "Foresta-Tattermunge-Scimmia-Kird" Potevi farlo anche con Jungle Lion.

Come possiamo vedere, lee sfighe dei 2/1 non bianchi sono ereditarie, anche il Tattermurge ha le sue, sbaglio? A sto punto, se dobbiamo avere dei Critter sfigati, siamo davanti ad un bivio (trivio, per meglio dire XD): scegliamo una creatura che può parare quando vuole ma che non possiamo calare di Savana, ma che ci permette di Fetchare di primo per Montagna, OPPURE una creatura che non può parare ma non si schianta contro paranti improvvisati, ma ci costringe a fetchare Foresta per calarlo di primo e non può scendere di Altopiano, OPPURE scegliere il Critter più sfigato dei 3, ma che ci fa Fetchare come meglio ci si può adattare vedendo la mano iniziale? Sto mazzo è un Tricolor, quindi quest'ultimo fattore IMHO è il più importante. In RG avrei preferito sicuramente Jackal o Leone, perchè la manabase è più solida, ma in Italian tutta la vita Tattermurge.

Per il discorso Side VS Ichorid, io resto sempre dell'idea che la migliore è Leyline, non ci sono cazzi.. Se lui ci piazza Calice da 0 è finito il nostro giochino, ed è come essere in primo Game.. Se Sidiamo Leyline siamo sì costretti a mulligare, ma qua mi trovo d'accordo con James. Siete contro Ichorid, che voi giocate Yxilid, Leyline, cazziemazzi siete comunque costretti a Mulligare per vedere una Side.. E a questo punto la più forte è Leyline, nonostante sia offcolor, nonostante vada sotto Reverent Silence.. Magari ci dà qualche turno di vita, con il quale possiamo andare in vantaggio nella Race e portarla a casa. La Ruota IMHO è troppo lenta, ci rallenta la race e dobbiamo comunque Mulligare per vederla.. Leyline tutta la vita. =P

Morgothian ha scritto:
ormai sono giunto all'ovvia conclusione "I ritardati non trombano =molti giocatori sono ritardati = molti giocatori di magic non trombano".
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 mag 2008, 21:20 

Sodo d'accordo, però leyline in un mazzo senza il nero senza gli spoiler ecc mi puzzano sempre.
Vanno bene in manaless perchè oltre alle 7 carte iniziali le eventuali topdeccate non le vede più dragando tutto ma in un mazzo come appunto cazzobuffo che conta sul topdecking pescare leyline a partita inziata potrebbe essere fatale, è una carta morta.
Io contro manaless giocavo tormod 2x che vanno sotto calice e 2x di ago spinale che quando entra fa piangere e mi sono trovato abbastanza bene.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 mag 2008, 22:32 
Legendary Creature

L'alternativa a leyline secondo me è composta da pithing needle + cripte...
Diciamo che mettendo 3x pithing needle + 2x cripte + 3x mogg fanatici già in maindeck, si arriva ad avere 8 carte anti-ichorid, senza contare cmq le waste e la strip..x cui dovrebbe permetterci di avere un numero di carte suffciente da vederle in prima mano, nn dovendo così mulligare, e da nn farla "pescata morta in midgame come invece sarebbe leyline...
Riguardo oath, beh, resta sempre un nostro problema, e nemmeno dei più piccoli...
Se il vostro meta è intasato consiglio kami bianchi di main, se invece è random, ray of revelation e reb possono bastare...e ricordiamoci che abbiamo le spighe...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 mag 2008, 20:47 

james cosa te ne pare di 3x magma jet ? ( da sistemare al posto del 3° aven di un pillar e di un calice o altro) per dare più senso ai 2x di main e agli slot di side?

Imho funziona veramente bene , ora che il meta è molto vario e bisogna inserire risposte a svariati matchup.

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 mag 2008, 21:41 
Legendary Creature

eeeeeeeeehhhhhhhh....
Bella questione, ardua e spinosa...ma ti dirò di no...
Cioè, nn al posto di quelle robe lì...
Io xò pensavo...
So che i puristi mi odieranno, ma...
Sostituirli ai fulmini????????
Tolgono le stesse cose, bob, metallaro, ecc...La differenza è solo sui botti in faccia al player, che come vedrà chi testa sto deck, spesso preferiamo usarlo da removal piuttosto che da botto...x cui l'unica differenza è il cc+1 (colorless) ma ci fa vedere e sistemare 2 belle carte...
Quanto stronzo è?
7-) 7-) 7-) 7-) 7-)

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 mag 2008, 15:58 

salve

mi introduco solo per fare un'osservazione

penso che 10 creature a cc1 siano eccessive.
non che sottovaluti il mogg fanatico, il jungle lion o [card]tattermunge maniac[/card] ... semplicemente che se e' vero che di primo dobbiamo fare terra creatura (possibilimente anche chalice) di secondo già vogliamo mettere giù un palo o qualcosa di utile:

ad esempio una pyrostatic pillar, che vedo in soli 3x...
il 4x per questa carta e' irrinunciabile!

il tattermunge lo vedo ottimale per il fatto di giocare un tricolor, quello che io andrei a limare e' il terzo mogg fanatico, anche in 2x avremmo cmq 8 risposte a creature fastidiose.

riguardo alle soluzioni contro ichorid anche io concordo che in mazzi del genere abbiamo cmq bisogno di leyline, nonostante il rischio di mulligare a 4... anche perche' non è sempre detto che 1 sola tormod basti a risolvere la partita contro ichorid.

Provate a proporre alla Morte una partita a Magic... vedrete se non gioca mono nero.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 mag 2008, 22:20 
Legendary Creature

Icata ha scritto:
salve

mi introduco solo per fare un'osservazione

penso che 10 creature a cc1 siano eccessive.
non che sottovaluti il mogg fanatico, il jungle lion o [card]tattermunge maniac[/card] ... semplicemente che se e' vero che di primo dobbiamo fare terra creatura (possibilimente anche chalice) di secondo già vogliamo mettere giù un palo o qualcosa di utile:

ad esempio una pyrostatic pillar, che vedo in soli 3x...
il 4x per questa carta e' irrinunciabile!

il tattermunge lo vedo ottimale per il fatto di giocare un tricolor, quello che io andrei a limare e' il terzo mogg fanatico, anche in 2x avremmo cmq 8 risposte a creature fastidiose.

Sinceramente io invece trovo molto utili i 10x di drop a 1, x avere la certezza di fane uno di primo...con soli 8 drop a 1 nn ce l'hai...
Discorso pillar, buh, io con il 3x e il quarto in side mi son sempre trovato bene...mettendone 4, hai un'alta probabilità di averlo in mano contro artefattoso, e di usarlo quindi x pulirtici il sedere...

Nn so, questa è una configurazione che a parere mio nn ho mai messo in discussione, trovandomici davvero bene...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 14:42 

e dopo queste nuove B/R come lo risettiamo sto bel mazzo?
Piropillar penso lascerà spazio a qualche nuovo paletto... si ma quale?
Il bianco è ancora così necessario? le quotazioni di TPC mi sembrano in calo anche se gli oath ci sono più che mai.
Aven è ancora così necessario?
Attendo pareri in proposito, soprattutto dal buon james

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 16:34 
Legendary Creature

Prince ha scritto:
artifact-gobbo-oath son i nemici sicuri...

direi che rod deve esser giocata , magari anche coi cotv o coi gorilli.

poi il ritorno dei fanatici vs icho/lacche'/oath.

via aven se si gioca 3 colori... al suo posto un 2x di krosan grip ??

4 ths facili.

side vs icho + pillar+reb.

Mettiamola così...
Molto probabilmente ora è giusto arrivare a delle piccole modifiche, ma cmq nn sostanziali...
In pratica...Aven è cmq molto forte...bisogna vedere effettivamente quali e quanti mazzi si smetteranno di giocare, ma secondo le carte restricted verranno sempre cmq giocate in 1x e cmq sostituite da tutori alternativi, x cui...aven mi sembra il caso di tenerlo...
Indubbiamente ora ci si può concentrare x arginare maggiormente artifact, tornando ai pithing needle in side x i welder, e sostituendo i pillar di main con le null rod abbinandole ai calici...dopodichè si può pensare ai viashini o alle sciamane viridiane...
Non so xkè, ma ipotizzo un ritorno al panzone, x cui aspetterei prima di togliere le spighe...
E cmq icoride nn mi fa moltissima paura...è arginabile...se nn fa delle partenze a strappo lo possiamo tenere con i mogg e un pochetto di side...
Non fasciatevi troppo la testa, in fin dei conti, le carte ristrette nn ci davano pensieri, a parte i gush...x cui nn sballate troppo, la filofia del deck resta la stessa, e ci son buone possibilità che diventi un pelo più forte...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 17:48 

krosan grip cc troppo alto IMHO
Va bene che tu gli fai Krosan su un artefatto bello e lui ha welder attivo e succhia però mi lascia titubante.
Se prevedo un ritorno violento di schiere di manaless grunt mi sembra d'obbligo.
Riflettendo il cambio sostanziale sia passare da piropillar a null rod, inserire il 4 fanatico, e scendere a due aven con il terzo sb

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 21:07 
Legendary Creature

io d'ora in poi la vedrei bene così:

20 lands
3 taiga
3 plateau
1 savannah
4 wooded foothills
2 windswept heath
1 mountain
1 forest
4 wasteland
1 strip mine

4 simian spirit guide

23 creatures
4 kird ape
3 tattermunge maniac
4 mogg fanatici
4 tarmogoyf
2 jotun grunt
4 tin-street hooligans o cazzobbuffo x gli amici
2 aven mindcensor

7 lock elements
4 chalice of the void
3 null rod

6 removal
3 lightning bolt
3 swords to plowshares

Se poi il meta dovesse rivelarsi troppo oath metterei dentro 2 kami of ancient law al posto degli aven, e se dovesse rivelarsi molto marrone ci metterei gli eretici o i kami rossi...
Prevedo anche una botta di painterstone...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 22:00 

i kami bianchi in un meta milanese (saturo di oath) non sarebbero meglio al posto di grunt invece dche di aven?
Alla fine metterebbero un po' a posto il match un contro oath e rallenterebbero di un po' la race, in compenso il game 1 con oath non sarebbe quasi del tutto perso in partenza (5 resp, 2 kami e 3 spighe) mantenendo comunque la curva del mana stabile e gli aven pronti per eventuali tutori su carte risolutive...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 giu 2008, 9:53 

JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
Se poi il meta dovesse rivelarsi troppo oath metterei dentro 2 kami of ancient law al posto degli aven, e se dovesse rivelarsi molto marrone ci metterei gli eretici o i kami rossi...
Prevedo anche una botta di painterstone...
perchè? gli aven in particolare li vedo molto bene con oath, non può andare a cercarsi i ciccioni e non può andare a cercarsi oath con i tutori.

le nostre bestie più grosse ed intelligenti sono da tenere meglio levare qualche 2/1 o 1/1 che a metterli giù subito ci fa solo del male. a questo punto rivaluterei in maniera significativa skullclamp che ci permette di pescare a raffica e permette di eliminare a nostro vantaggio i piruli di orchard. o no?

il problema la vedo pià con i tyrant che con l'oath normale. le reb non sono da scartare solo perchè hanno limitato qualche carta, il blu continueranno a giocarlo vedrete che a breve nascerà qalche archetipo nuovo, ma reb su ancestral sarà sempre da fare

--------

@vs prison: io ho provato con 3 kataki di main e le rod di side, mi sono trovato più ghe bene anche perchè con 4 cazzetti buffi contro artifact non siamo messi cosi male.

il mio vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=1666#1666

"non giocare il blu è da veri uomini!!!"
"l'uomo duro non gioca nemmeno walk ed ancestral + deep!!!" :] :] :]
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 25   [ 370 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 25  Prossimo