Tattermurge Maniac qua e là.. Per carità, forte perchè lo cali anche con Savana e Altopiano. Ma qui ho visto discorsi tipo "preferisco lui a Jungle Lion perchè mi permette di Fetchare per Montagna base di primo turno".
Se devi Fetchare per montagna base, non è meglio Jackal Pup? Attacca quando vuoi, para quando vuoi.. Ha l'unico difetto di non parare Driade.. Ma Tattermurge avrebbe lo stesso problema. In più, abbiamo un parante efficace contro Lacchè.
Se devi Fetchare per Foresta base per fare partenze tipo "Foresta-Tattermunge-Scimmia-Kird" Potevi farlo anche con Jungle Lion.
Come possiamo vedere, lee sfighe dei 2/1 non bianchi sono ereditarie, anche il Tattermurge ha le sue, sbaglio? A sto punto, se dobbiamo avere dei Critter sfigati, siamo davanti ad un bivio (trivio, per meglio dire

): scegliamo una creatura che può parare quando vuole ma che non possiamo calare di Savana, ma che ci permette di Fetchare di primo per Montagna, OPPURE una creatura che non può parare ma non si schianta contro paranti improvvisati, ma ci costringe a fetchare Foresta per calarlo di primo e non può scendere di Altopiano, OPPURE scegliere il Critter più sfigato dei 3, ma che ci fa Fetchare come meglio ci si può adattare vedendo la mano iniziale? Sto mazzo è un Tricolor, quindi quest'ultimo fattore IMHO è il più importante. In RG avrei preferito sicuramente Jackal o Leone, perchè la manabase è più solida, ma in Italian tutta la vita Tattermurge.
Per il discorso Side VS Ichorid, io resto sempre dell'idea che la migliore è Leyline, non ci sono cazzi.. Se lui ci piazza Calice da 0 è finito il nostro giochino, ed è come essere in primo Game.. Se Sidiamo Leyline siamo sì costretti a mulligare, ma qua mi trovo d'accordo con James. Siete contro Ichorid, che voi giocate Yxilid, Leyline, cazziemazzi siete comunque costretti a Mulligare per vedere una Side.. E a questo punto la più forte è Leyline, nonostante sia offcolor, nonostante vada sotto Reverent Silence.. Magari ci dà qualche turno di vita, con il quale possiamo andare in vantaggio nella Race e portarla a casa. La Ruota IMHO è troppo lenta, ci rallenta la race e dobbiamo comunque Mulligare per vederla.. Leyline tutta la vita. =P

Morgothian ha scritto:
ormai sono giunto all'ovvia conclusione "I ritardati non trombano =molti giocatori sono ritardati = molti giocatori di magic non trombano".