Stanco del solito monoW pianta pali, troppo lento decido di sbizzarrirmi.
forse qualche topic del genere è stato già aperto, ma non ne sono sicuro e cmq nn so dove ripescarlo....
motiverò le scelte carta per carta
Ciancio alle bande, ecco la lista:
____Main Deck
paletti &CO
4 [card]Thorn of Amethyst[/card] <--- Già testata in torneo, con ritual e tomb si arriva a castaree di primo senza troppe difficoltà
4 [card]Duress[/card] <---terrra calice duress è la partenza che sognamo, cmq non necessit di presentazioni.
4 [card]Sword to Plowshares[/card] <--- il miglior removal esistente
3 [card]Extirpate[/card] <----con la nuova chiusura di flash mi sembr il minimo
4 [card]Chalice of the Void[/card] <--- eno eh? questa non ve la spiego
CritterZ
4 [card]Phyrexian Negator[/card] <--- picchia come un fabbro e si casta isi anche di secondo...
3 [card]Jotun Grunt[/card]<---- altra bestia cicciona
4 [card]Dark Confidant[/card] <---- per avere più agilità anceh in midgame.
3 [card]Aven Mindcensor[/card] <--- altra boNba, contro qualsiasi cosa.
Mana
4 [card]Dark Ritual[/card] <--- non ne sono molto convinto, però in questo mazo vogliamo essere veloci
4 [card]Ancient Tomb[/card] <---- ovvio
1 Lotus Petal
1 [card]Strip Mine[/card]
4 [card]Wasteland[/card]
3 [card]Bloodstaned Mire[/card]
2 [card]Flooded Strand[/card]
4 Steppa
2 Plains
2 Swamp
____Side Board
1 extirpate (rafforzare i 3 di main) <--- rafforziamo i 3 di main
1 Jotun
4 [card]Planar Void[/card]/ [card]Leyline of the Void[/card] <--- flash ichoride, etc...
3 [card]Pithing Needle[/card] <-- welder vari ed eventuali, bazar...
3 [card]Enginered Plague[/card] <--- gobbo ci passa sopra
3 [card]Seal of Cleasing[/card] <--- contro artefattanze varie e Oath
Come al solito nella side sono indeciso. forse il 4° jotun non è necessrio.
Manano le jitte, che invece andrebbero d'obbligo, ma non so che togliere.
Forse -3 Neede - 1 jotun e +1 Plgue +1 Seal +1 Aven potrebbe essere più decisivo.
Pensavo al posto dei Dark Ritual, si poteva rafforzare la manabase:
-4 Dark Ritual
-1 wasteland
+ 1 swamp
+1 plains
+2 ghost quarter
+1 Aven Mindcestor
In questo modo avremmo meno esplosività all'inizio (a meno di beccare tomba+petal + negator), ma ci toglie carte morte per il mid-late game. Quando ho già terre in gioco pescare D.R. al 6° turno non mi serve a nulla. Con questa scelta inoltre possiamo avere più facilmente aven+ghost quarter, che praticamente impedisce le sfetchate dell'oppo, eci fornisce 3 strip invece che 1 (oltre a un 2/1 volante)
Per quanto riguarda i Negator, sicuramente non è la scelta più saggia, ma per lo meno picchiano e mettono un po' di clock all'oppo...
Altre possibilità interesanti sarebbero i [card]Crucible of the Worlds[/card] e i tutori [card]Demoniaco[/card] e [card]Vampirico[/card], ma non me la sento di rinunciare per dre agli extipate o altre cose.
Tornando alla Side mi piacerebbe inserire [card]Jitte di Umezawa[/card], che viene molto bene insieme a tomba, ma togliendo cosa?
Queste sono le elucubrazioni che mi hanno portato a questa lista, montata peraltro in 5 minuti. Sicuramente non è il massimo dell'originalità, e non sarà perfetta, perciò spero in commenti, giudizi, insulti e tutto ciò che possa aiutarmi(ci) a costruire un buon mazzo, divertente, relativamente poco costoso, e un minimo competitivo da portare in un torneo di T1, senza necessariamente portare qualcosa di trito e ritrito come flsh o ichorid o tang.
Teniamo presente che miriamo anche a premi budget e unspo.
è tutto, gente, a presto!

boros man! ...quest'uomo ha vinto una partita in cui l'altro ha fatto bargain di primo, lui terra isamaru e ha vinto cosi.
...............
Nemesi- terra gambero stifle.
Io: bonciboncibombombom, ti piace vincere facile?